Vai al contenuto

[Eroi] - Atto I - La Forgia della Furia


dalamar78

Messaggio consigliato

La mia era solo frustazione non preoccuparti Gerbo non ce l'avevo con te! per risponderti Makara oggi mi sento leggermente meglio ma credo di essere ancora malato

mi strofino la fronte abbassandola leggermente come per concentrarmi

Comunque, ho capito che i prigionieri sono stati liberati da qualcuno probabilmente da altri orchi, non so come ci siano riusciti ma non ci siamo accorti di niente, l'altra cosa che non capisco è il motivo per cui ci hanno lasciato in vita, ma bando alla ciance veniamo alle buone notizie, qui nella parete est c'è un altro passaggio segreto e ho trovato le tracce degli orchi che vanno in quella direzione

@ dm

Spoiler:  
Per precauzione cerco trappole sul passaggio segreto +6
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

@ Gerbo

Spoiler:  
Si, hai recuparato gli incantesimi; se ne vuoi praparare di nuovi dimmelo, altrimenti tengo per buoni quelli che ho nella scheda, che ti riporto qui di seguito per chiarezza:

Incantesimi Preparati (7 per livello)

Livello 0°

Frastornare

Lettura del magico

Suono Fantasma

Luci Danzanti

Luce

Riparare

Prestidigitazione

Livello 1°

Scudo

Comprensione dei Linguaggi

Spruzzo Colorato

Dardo Incantato

Mani Brucianti

Resinous Tar

Immagine Silenziosa

Livello 2°

Raggio Rovente

Immagine Minore

@ Edward

Spoiler:  
Cerchi con attenzione l'eventuale presenza di trappole sul passaggio segreto, ma non ne vedi.

Mentre aspettate che Edward controlli il passaggio segreto, iniziate a sentire dei passi provenire dall'uscita ad ovest del cunicolo; a giudicare dal rumore prodotto, si tratta di un unica persona pesantemente corazzata.

Allarmati, mettete subito mano alle armi, pronti a dar battaglia, con Makara che scatta in testa al gruppo. Con l'oscirità che regna quasi sovrana, siete certi che si tratti di un orco o di qualche altra ostile creatura capace di vedere nell'oscurità.

Quando la figura fa capolino da dietro l'ultima cirva del cunicolo, quasi non credete ai vostri occhi: si tratta di un altro nano!

Pesantemente corazzato, porta legato al braccio destro un pesante scudo di legno che reca inciso il simbolo di un martello sopra ad un'incudine; nell'altra mano ha stretto un martello da guerra. Ha capelli biondi e barba dello stesso colore raccolte in quattro distinte trecce.

Per la barba di Moradin! E voi chi siete? esclama il nano, visibilmente stupito quanto voi di questo incontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto! replica il nano Anche io sono un cacciatore di orchi. Ma soprattutto sono un fedele servitore di Moradin. Il mio nome è Eberk Stonespike.

Il nano vi guarda ad uno ad uno.

Moradin mi è apparso in sogno, rivelandomi che, nella forgia del leggendario Mastro Durgeddin il Nero, si celerebbe un favoloso martello da guerra. Dopo aver scoperto che il forte che fa da avanposto per la forgia è infestato di orchi, la mia decisione di entrarci si è rafforzata. Ahahaha!!

Il nano ride di gusto, avanzando vers di voi e facendo un leggero inchino. Adesso che è più vicino notate anche che ha un tatuaggio a forma di martello inciso sulla fronte; è decisamente un fervente servitore di Moradin.

Eberk, notando solo adesso la presenza nel vostro gruppo di un altro membro della sua razza, sorride ancor di più.

Vedo che i nani sono di casa qui! Ahahahah!!! Lieto anche io di fare la tua conoscenza Theogrin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dammi del tu, ragazzo. Ahahah. Non mi sono mai piaciute le formalità risponde il nano.

Per rispondere alla tua domanda, no, non conosco affatto questi luoghi. Moradin mi ha indicato solo la sua ubicazione. Una volta giunto qui, mi sono arrampicato sulla cresta della collina e ho trovato un pozzo naturale. Ho notato che c'erano delle corde e sono sceso; poi ho sentito le vostre voci e sono venuto a controllare.

Il suo sguardo esperto si posa poi su Edward.

Ehi amico. Non so ancora il tuo nome ma hai un pessimo aspetto.. Ti senti bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro nano!? mi sento in minoranza etnica Sorridendo per tutta la scena alla domanda del nano intervengo Piacere di conoscerla mastro Eberk...è così che si dice vero!? comnque il mio nome è Edward Teach, e purtroppo non stò molto bene...inconvenienti del mestiere credo, purtroppo durante l'esplorazione è scattata trappola una nube verde mi ha investito,molto probabilmente sono stato avvelenato infatti mi sento molto debole

Link al commento
Condividi su altri siti

Eberk sorride a Gerbo, ascoltando le parole dello gnomo con interesse; quando termina la frase però, aggrotta le sopracciglia, fino a che non capisce che il vostro compagno si riferisce al tatuaggio che ha sulla fronte.

Ahh, questo! esclama Non mi ha fatto male, anzi. Me lo ha inciso la mano divine di Moradin, il mio Dio, ed io sono un suo fervente sacerdote.

Poi il nano riporta la sua attenzione su Edward.

Mmm.. una nube verde dici.. probabilmente del veleno.. fammi controllare.

Eberk si avvicina ad Edward ed inizia ad esaminarlo con occhio esperto.

Si, sei stato colpito da un veleno debilitante, anche se di certo non era uno dei più potenti. dice il nano.

Poi, abbracciandovi tutti con lo sguardo, aggiunge.

So che la mia apparizione può sembrarvi una cosa molto strana e sospetta; per dimostrarvi la mia buona fede, guarirò il vostro compagno.

Detto questo, Eberk mette mano al suo simbolo sacro, un medaglione d'argento con inciso lo stesso simbolo che ha sullo scudo, iniziando a recitare un breve preghiera al Dio dei Nani.

Potente Moradin, Forgiatore del Mondo, concedimi il potere di ristabilizare questa persona.

Come termina la preghiera, appoggia una mano sulla spalla di Edward; un attimo dopo, vedete il vostro compagno riacquistare un colorito più roseo.

@ Edward

Spoiler:  
Al tocco del nano, senti un'ondata di energia positiva invadere il tuo corpo; un attimo dopo, ti senti decisamente più in forze.

@ Dadi

Spoiler:  
Ristorere Inferiore --> 1d4 = 4 punti di Forza recuperati

Adesso sei a Forza 11 su 12

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sento decisamente meglio! mi sgranchisco le spalle prendo lo zaino da terra alzandolo con un braccio

Un attimo prima questo movimento non lo avrei potuto fare, la ringrazio infinitamente mastro nano faccio un leggero inchino

le devo un piacere! ci vogliamo mettere al lavoro!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo stati incaricati di recuperare qualche esemplare delle armi di Durgeddin, un famoso armaiolo, secondo le nostre indicazioni l'ingresso alla forgia si dovrebbe trovare qui da qualche parte, forse l'abbiamo trovato infatti ci siamo imbattuti in due enormi portoni con dei bassorilievi, ma siamo tornati indietro per non lasciare nulla di inesplorato quando ci siamo imbattuti in questa tribù di orchi che vive qui sotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, cavolo!

Esclamo sorpreso.

Interessanti quei portoni. Se la biblioteca ha un nesso con gli alieni potrebbero riportare direttamente a loro...

Presumo che quindi questi famigerati orchi non siano stati sconfitti, visto che quello che era stato catturato ci è sfuggito dalle mani. Bene! Che aspettiamo? Andiamo a tagliare qualche testa, no?

Un larghissimo sorriso compare sul mio volto.

Mi sono sempre stati antipatici gli orchi!

In ogni caso voi non sapete nulla su una biblioteca all'interno di questa forgia, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...