Vai al contenuto

[Eroi] - Atto I - La Forgia della Furia


dalamar78

Messaggio consigliato

Il punto è che non sappiamo dove si trovino. Ne abbiamo uccisi alcuni gruppi, ma potrebbero essercene degli altri. Visto che detesto starmene con le mani in mano propongo di ricominciare l'esplorazione. Purtroppo con la fuga dei prigionieri abbiamo di sicuro perso l'effetto sorpresa. guado verso i miei compagni aspettando una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Ohi Ohi che palle!Quindi se non erro non vogliamo proseguire per di quà indico la direzione da cui siamo venuti

potrebbe essere un buon piano, andiamo dunque

dicendo così esco dalla stanza tornando indietro

@ dm

Spoiler:  
è possibile vedere una mappa dall'alto aggiornata?
Link al commento
Condividi su altri siti

Controllo la mappa facendo cenno ai miei compagni di avvicinarsi.

Allora, ci sono due passaggi segreti, uno a nord e uno a sud spiego indicandoli con il dito, e due porte, una a nord, nei pressi della statua e una ad est. Probabilmente la porta segreta a nord e la porta a sud conducono nella stessa stanza. Gli orchi sono a conoscenza di entrambi i passaggi, quindi credo che valga la pena di usare la porta, così da avere un accesso più agevole. Una volta finito in questa zona potremmo puntare ad esplorare la porta segreta a sud ed infine quella nelle vicinanze della statua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere un idea passare alla porta principale...annuisco alle parole di Makara

@ tutti

Spoiler:  
forse Mizarnx ha capovolto la mappa :D le porte da esplorare sono a ovest e a nord nei pressi della statua (sono scale che scendono) i passaggi segreti inesplorati sono a ovest e a est..........quindi sostanzialmente non ho capito dove vuoi andare

@ dm

Spoiler:  
ma la stanza con il tavolo da dove siamo usciti dove è?
Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti:

Spoiler:  
Sono stato poco chiaro. Intendevo dire di esplorare la zona ad ovest, quella che a mio avviso è una sola stanza da cui si può accedere tramite la porta principale o il passaggio segreto. Poi direi di puntare a sud-est, in quella che a mio avviso è sempre una stanza (o stanza più corridoio) accessibile dal passaggio segreto o dalla stanza con i cadaveri (quella degli insettoni per intenderci). Solo in ultimo scenderei per le scale, così da evitare di lasciarci dietro dei nemici.
Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta deciso come procedere, vi dirigete, senza indugio, verso ovest, raggiungendo in breve tempo la massiccia porta a doppio battente.

Una volta li, Edward vi fa cenno di aspettarlo qualche metro indietro ed avanza furtivo fino alla porta stessa, esaminandola con attenzione.

@ Edward

Spoiler:  
Controlli la grossa porta ma non trovi traccia di meccanismi di difesa o altri congegni nocivi. Appoggi quindi un orecchio ad un battente, mettendoti in ascolto. Poco dopo, percepisci del movimento al di la della porta.
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualcuno! faccio segno ai miei compagni che c'è qualcuno dietro la porta e di stare zitti poi controllo nuovamente la porta

@ dm

Spoiler:  
se dovesse essere pulita faccio segno ai miei compagni di prepararsi e la apro.........ovviamente se capisco che dietro la porta sono numerosi non la apro
Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti!

Esclamo sottovoce.

Se ci sono orchi dall'altra parte conviene prepararsi. Sapete com'è, non sono molto atletico.

E dopo aver mormorato alcune parole, una luce bianca circonda il mio corpo, per poi scomparire.

Ecco fatto! Morte agli orchi!

@dm

Spoiler:  
Mi lancio Armatura magica. Dura 3 ore ^^
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehehe! ridacchia Eberk mettendo mano al suo martello da guerra e imbracciando lo scudo Morte agli orchi! grida poi, vedendo Makara spalancare con un possente calcio la porta a doppio battente.

La grande porta si apre in una grande sala. Vi trovate su una non molto ampia striscia di terra che si affaccia su un profondo e oscuro crepaccio che taglia in due la stanza, impedendo completamente il passaggio per il lato opposto. Un ponte di corda dall'aspetto pericoloso, fragile e sottile, attraversa la fenditura. Sentite l'acqua scorrere e gorgogliare, da qualche parte in profondità. La sala è completamente avvolta nel'oscurità e la luce emessa dalla catena di Edward, ne illumina una minima parte. Nella penombra, poco oltre la soglia, intravedete le figure di due massicci lupi dagli occhi rossi.

Come Makara irrompe nella stanza, due frecce piovono su di lui dall'oscurità. Entrambe vanno a segno, ma solo la seconda riesce a penetrare al di sotto dell'armatura del mezzo hobgoblin, ferendolo leggermente. Questo attacco improvviso, però, ferma la carica di Makara

@ Makara

Spoiler:  
Grazie alla tua scurovisione, riesci a vedere anche oltre il cerchio di luce offerto dalla catena di Edward. Questo ti permette di individuare, sull'altro lato del ponte di corda, due orchi armati di arco lungo; sono loro che ti hanno attaccato.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Gerbo = 20

Makara = 16

Orco2 = 14

Edward = 12

Eberk = 9

Vak = 4

Thrag = 3

Orco1 = 2

Turno di Gerbo e poi di Makara

@ Mappa

Spoiler:  
615eroi.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Azione preparata

Orco1 vs Makara

Arco lungo --> TxC = 1d20+x = 19 -- Tiro difensivo = 1d20+6 = 20 (salvo)

Orco2 vs Makara

Arco lungo --> TxC = 1d20+x = 19 -- Tiro difensivo = 1d20+6-2 (2° attccante) = 14 (colpito)

Danni 1d8 = 3 - 1 di RD = 2 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino, sgusciando tra le i. gambe dei miei compagni, rimanendo dietro theogrin, ma appena noto le frecce piovere addosso al guerriero, mi affretto ad utilizzare uno dei miei congegni per proteggermi.

"Dischetto, proteggimi!"

Esclamo mentre una scia luccicante mi circonda.

@DM

Spoiler:  
Mi lancio Scudo.

@tutti.

Spoiler:  
Scusate il ritardo, ma ho fatto 12 ore di laboratorio in due giorni
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...