Vai al contenuto

[Eroi] - Atto I - La Forgia della Furia


dalamar78

Messaggio consigliato

Bravi, bravi! Si bravi, continuate così!

Urlo mentre dentro di me mi insulto da solo.

Porca miseria, questi si divertono ed io ho quasi finito gli incantesimi. Dovevo ascoltare quegli stupidi quando mi dicevano che un'arma, anche se non la sai usare, è meglio di niente. Dovrò recuperarne una, ahimè!

@dm

Spoiler:  
Mi do un'occhiata intorno. Se vedo qualcosa di interessante al di qua del ponte mi avvicino, altrimenti passo di nuovo.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Makara, afferrando saldamente le corde che fungono da corrimano di questo instabile ponte, riesce a spostarsi e a raggiungere, finalmente, l'altro lato del baratro, preparandosi per combattere contro i due orchi.

Theogrin si guarda intorno con curiosità, cercando qualcosa di utile, ma non trovando niente.

Edward, ridendo come un ossesso, scatta verso il ponte di corda, iniziando l'attraversata che lo porterà al di la del baratro.

L'orco nella parte più bassa della stanza scatta rapidamente verso la grande porta alle sue spalle, la spalanca e fugge via.

@ Makara

Spoiler:  
OFF GAME // In questo round non puoi attaccare nessun orco poichè spostarsi lungo il ponte di corda richiede un'azione di round completo

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Gerbo

@ Mappa

Spoiler:  
498eroi.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Makara

Prova di Equilibrio CD 8 --> 1d20+6 = 24 (superata)

Edward

Prova di Equilibrio CD 8 --> 1d20+6 = 10 (superata)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gerbo, come intimidito, rimane in disparte.

Anche l'altro orco se la segue l'esempio del suo compagno e fugge via dalla massiccia porta a doppio battente, richiudendosela alle spalle.

Eberk avanza fino a raggiungere l'inizio del ponte, subito alle spalle di Edward.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'iniziativa; agite pure liberamente
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che sanno correrre, accidenti a loro!

Mi guardo indietro verso gli altri Tutto bene? chiedo loro.

Poi mi avvicino alla porta da cui sono scappati gli orchi, tendendo bene l'orecchio alla ricerca di qualche suono.

@DM:

Spoiler:  
La porta è aperta?

Prova di Ascoltare +0

Poi faccio cenno agli altri di avvicinarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Makara

Spoiler:  
La porta è chiusa ma, di sicuro, non è chiusa a chiave visto il pochissimo tempo che hanno avuto gli orchi per fuggire.

Con cautela, appoggi l'orecchio sul battente di destra della porta, sentendo, chiaramente, un potente voce gutturale impartire ordini al di la di essa; evidentemente chiunque si trovi oltre quella porta, non ha paura di farsi sentire da voi.

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Vi ricordo che, Makara apparte, siete ancora tutti al di la del crepaccio; quindi, se volete attraversarlo, ditemelo
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna via alternativa, oltrepassate il ponte! Gli orchi si stanno riorganizzando.

dico tenendo fisso lo sguardo sulla porta. Poi mi giro verso i miei compagni: Presto!

Nel frattempo rilasso i muscoli e mi concedo un istante, prima di rimettermi in guardia.

@DM:

Spoiler:  
Disattivo Punishing Stance.
Link al commento
Condividi su altri siti

Edward muove il primo passo sul traballante ponte di corda, rendendosi subito conto che non sarà una cosa semplice come previsto attraversarlo.

L'umano però non demorde e, afferrando saldamente le funi laterali che compongono il "corrimano" del ponte, riesce ad attraversarlo indenne.

Eberk, intanto, si è avvicinato al baratro, gettando un'occhiata di disappunto nell'oscurità sottostante e scuotendo con forza la testa.

Non credo di essere in grado di attraversare questo ponte, almeno non con l'armatura addosso. Se volete il mio aiuto dovrete aspettare che me la sia tolta..

@ Dadi

Spoiler:  
Edward

Prova di Equilibrio CD 8 --> 1d20+6 = 7 (superata)

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti!

Mentre impreco e prego verso entità ai più sconosciute, mi avvicino al ponte.

Sudo freddo, molto freddo.

Forza Theogrin, fai vedere che i nani non sono secondi a nessuno. Neanche nei campi che non gli competono!

Alzo gli occhi verso il soffitto, mentre inizio a camminare concentrandomi sui miei passi e sforzandomi di non vedere sotto.

Dimostriamo che sotto questa massa di lardo c'è una certa agilità! HOP!

@dm

Spoiler:  
Cerco di percorrere il ponte. Equilibrio +2
Link al commento
Condividi su altri siti

Theogrin si avvicina titubante al poco stabile ponte di corda; con un moto di coraggio improvviso, afferra saldamente i "corrimano" del ponte ed inizia ad attraversalo, riuscendo nell'impresa senza troppa fatica, almeno apparentemente.

Gerbo, sorridende, si solleva ancora di più in aria, fino a raggiungere il soffitto; da li, tirandosi con le piccole braccia, avanza lentamente oltre il baratro. Una volta dall'altra parte, ridiscende fluttuando dolcemente.

Visto? esclama lo gnomo raggiante mostrando delle piccolo placchette metalliche sotto gli stivali Queste sono le "Suolette magnetiche dai poli opposti"!

A questo punto solo Eberk è rimasto sull'altro lato del ponte di corda; il nano si affaccia nuovamente al bordo del baratro, osservando poi con molto sospetto il ponte stesso.

Non riuscirò mai a superarlo ragazzi; sono troppo pesante e l'armatura non mi aiuta nei movimenti.

@ Dadi

Spoiler:  
Theogrin

Prova di Equilibrio CD 8 --> 1d20+2 = 13 (superata)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eberk annuisce solenne; poi afferra il suo simbolo sacro, sollevandolo sopra la sua testa.

Padre dei Nani, condeci a questi valorosi compagni la tua benevolenza!

In risposta alla preghiera di Eberk, un alone di luce grigia vi circoda tutti quanti, mentre una sensazione di vigore e risolutezza si diffonde dentro di voi.

@ Tutti

Spoiler:  
Siete tutti quanti sotto l'effetto dell'incantesimo "Benedizione", quindi beneficiate di un bonus di +1 ai TxC e ai TS contro gli effetti di Paura
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...