Vai al contenuto

[Eroi] - Atto I - La Forgia della Furia


dalamar78

Messaggio consigliato

Makara, con un potente calcio, apre con forza la massiccia doppia porta, spalancandola.

Come la porta si apre, da un'area non illuminata, partono subito due frecce contro il mezzohobgoblin: la prima manca il bersaglio, andando a conficcarsi nella parete di fianco, ma la seconda affonda nel braccio sinistro di Makara, ferendolo.

La scarsa luminosità della luce che risplende dalla catena di Edward non è in grado di illuminare la vasta area nella quale vi siete venuti a trovare adesso, ma quello che vedete è sufficiente a gelarvi il sangue nelle vene: un massiccio ogre si staglia nella penombra, al limitare del cerchio di luce. Alto più di tre metri, indossa una massiccia corazza a scaglie ed è armato di un'enorme ascia bipenne che, solo con il suo peso, sembra essere in grado di tagliare in due un uomo.

A giudicare dai suoni provenieti dall'oscurità, non deve essere solo.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Makara = 21

XX1 = 19

Theogrin = 16

Edward = 16

Ogre = 15

B = 14

YY1 = 11

YY2 = 7

XX2 = 4

Gerbo = 3

Turno di Makara

@ Mappa

Spoiler:  
285eroi.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Orco1 vs Makara

Arco lungo --> TxC = 1d20+x = 7 -- Tiro difensivo = 1d20+8 = 21 (salvo)

Orco2 vs Makara

Arco lungo --> TxC = 1d20+x = 9 -- Tiro difensivo = 1d20+8-2 (2° attaccante) = 1 (naturale) (colpito)

Danni 1d8 = 6 - 2 di RD = 4 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Lancio un possente urlo per caricare i miei compagni e anche me stesso, poi mi lancio alla carica verso l'enorme ogre continuando ad urlare con tutto il fiato che ho in corpo.

@DM:

Spoiler:  
Azione di carica: spadone +11 (bonus inclusi: carica e benedizione), 3d6+4 - punishng stance attiva (bonus computato nel danno), -4CA complessivo (tra carica e stance)
Link al commento
Condividi su altri siti

Makara, con un possente urlo di battaglia e imprecando contro il suo avversario, si scaglia contro l'ogre; all'ultimo il mezzohobgoblin mena un potente fendente all'addome della massiccia creatura, ma l'ogre riesce a deviare il colpo del vostro compagno con il piatto della sua enorme ascia.

Dall'oscurità sopraggiunge una freccia che va, però, a rimbalzare sull'armatura di Makara, lasciandolo indenne.

Stupidi avventurieri!! La furia del Grande Ulfe vi spazzerà via!! Ahahaha!! tuona divertito il massiccio ogre.

@ Makara

Spoiler:  
Grazie alla tua capacità di vedere nel buio, scorgi altre cinque figure sparse alle spalle del grosso ogre; due sono gli orchi arceri che sono fuggiti prima, poi noti altre due orchi probabilmente due femmine, ed infine un altra grossa orca femmina abbigliata con degli strani abiti cerimoniali.

@ Mappa

Spoiler:  
798eroi.jpg

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Theogrin e poi di Edward

@ Mappa

Spoiler:  
509eroi.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Makara vs Ogre

Spadone --> TxC = 1d20+11 = 13 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 13 (salvo)

XX1 vs Makara

Arco lungo --> TxC = 1d20+x = 14 -- Tiro difensivo = 1d20+4 = 14 (salvo)

Link al commento
Condividi su altri siti

E ora che faccio?!?

Mi guardo intorno un attimo, sperando di avere l'illuminazione. Poi vedo il cadavere di un orco ucciso poco fa, da questa parte del ponte.

Ho trovato!

E mi fiondo verso il suo corpo.

@dm

Spoiler:  
Corro verso un orco ucciso nello scontro precedente e controllo se ha un'arma a distanza (ma visto che ci tiravano addosso dovrebbe averla). Poi prendo arma e munizioni (se risalta subito all'occhio qualcosa, anche quell'altro) e termino qui il mio turno.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti seguo amico mio! Ahhhhhhhhhhhhhhhhh entro nella stanza seguendo l'esempio di Makara raggiungo l'Ogre posizionandomi al suo fianco Vedremo chi canterà vittoria alla fine..........guardo il mezz'orco come per fulminarlo con lo sguardo poi roteo la catena facendola diventarla nera coperta dalle ombre e sferro un colpo contro di esso

@ dm

Spoiler:  
tpc + 5 danni 2d4+4 + Clinging Shadow strike + Fiancheggiamento 2d6
Link al commento
Condividi su altri siti

Theogrin sembra indeciso sul da farsi.

Intanto Edward, con un possente urlo di battaglia, si scaglia contro il massiccio ogre, facendo roteare rapidamente la sua catena, che assume una tonalità completamente nera, il vostro compagno attacca il Grande Ulfe. Il massiccio ogre questa volta si muove più lentamente e la catena del vostro compagno riesce a trovare un breccia nelle sue difese, colpendolo in pieno petto e ferendolo.

Guuuu!! grugnisce l'ogre

Poi, con un ampia rotazione delle sue enormi braccia, sferra un potente attacco ai danni di Edward, ma il fendente è lento e il vostro compagno riesce ad evitarlo con facilità.

Adesso che la luce della catena di Edward si è spostata, riuscite tutti a vedere che nella stanza ci sono altri 5 orchi; due sono quelli armati di arco che erano fuggiti prima, due sono orchi femmina armati di mazze pesanti; anche l'ultima è un orco femmina, ma indossa degli strani indumenti con piume e ossa appesi a varie cordicelle.

E' proprio quest'ultima ad intonare una rapida preghiera in una lingua a voi sconosciuta, puntando poi il dito contro Edward; il vostro compagno impallidisce per un attimo, ma sembra riprendersi subito.

La prima orca femmina si scaglia urlando contro Makara, ma nella foga, manca il bersaglio.

La seconda orca, invece, aggirando la massiccia mole del Grande Ulfe, punta su Edward; solleva la sua mazza e la cala con forza su un braccio del vostro compagno che, distratto dal grosso ogre, non si è accorto in tempo dell'attacco dell'orca.

L'orco arcere in basso incocca un altra freccie e tira anche lui su Edward; l'umano, bersagliato su più fronti, non riesce ad evitare il dardo, che va a conficcarsi vicino a dove è stato appena colpito dalla mazza dell'orca, ferendolo di nuovo.

Il piccolo Gerbo, vedendo i propri compagni in difficoltà, coraggiosamente avanza, impugna la sua mirabolante pistola e preme il grilletto: un getto di fiamme incandescenti erutta dalla punta della sua arma, diretto verso l'orco armato di arco in basso. Ma il piccolo gnomo, forse per la troppa fretta, sbaglia clamorosamente mira e il raggio di fuoco va ad estinguersi sul terreno a circa un metro abbondante rispetto all'orco.

@ Theogrin

Spoiler:  
Dal lato del ponte in cui vi trovate adesso non ci sono cadaveri di orchi..

Se vuoi editare la tua azione non ci sono problemi; basta che me lo fai sapere in poco tempo..

@ Edward

Spoiler:  
Un attimo dopo che l'orca ti ha indicato, di fronte a te appare un teschio urlante così tremendo da scuoterti fino nelle ossa.

@ Nota

Spoiler:  
Sei "Scosso" coiè subisci una penalità di -2 a tutto

@ Iniziativa

Spoiler:  
Edward = 16 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Ulfe = 16

Theogrin = 15

Orco1 = 14

Orco2 = 12

Orca1 = 10

Makara = 9

Orca2 = 7

XX = 6

Gerbo = 4

Turno di Edward

@ Mappa

Spoiler:  
928eroi.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Edward vs Ulfe

Catena chiodata --> TxC = 1d20+7 = 24 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 8 (colpito)

Danni 2d4+4+3d6 = 13 - 3 di RD = 15 danni

TS sulla Tempra CD 12 --> 1d20+x = 22 (salvo)

Ulfe vs Edward

Ascia bipenne --> TxC = 1d20+x = 13 -- Tiro difensivo = 1d20+8 = 26 (salvo)

XXX vs Edward

TS sulla Volontà CD 13 --> 1d20+1 = 14 (salvo)

Orca1 vs Edward

Mazza pesante --> TxC = 1d20+x = 14 -- Tiro difensivo = 1d20+8-2 (2° attaccante) = 9 (colpito)

Danni 1d8+1 = 5 - 2 di RD = 3 danni

Orca2 vs Makara

Mazza pesante --> TxC = 1d20+x = 6 -- Tiro difensivo = 1d20+8 = 13 (salvo)

Orco2 vs Edward

Arco lungo --> TxC = 1d20+x = 16 -- Tiro difensivo = 1d20+8-4 (3° attaccante) = 6 (colpito)

Danni 1d8 = 5 - 2 di RD = 3 danni

Gerbo vs Orco2

Raggio Rovente --> TxC (di contatto a distanza) = 1d20+2 = 1 (naturale) -- Non necessita di Tiro difensivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Forza non è questo il luogo della mia tomba, non per questo non devo calare l'attenzione, guardiamo di buttare giù questo avversario e poi la mia attenzione andrà su queste orchesse

@ dm

Spoiler:  
Attacco l'ogre con la sapphire n.blade concentrazione + 7 tpc +7 danni come sopra dato che la manovra fa fiancheggiare
Link al commento
Condividi su altri siti

Edward fa roteare la sua catena, rilasciandola poi quando sta per girare di nuovo sopra la sua testa, l'arma, in aria, assume un colore verde smeraldo che sembra accecare per un attimo il massicio ogre. Il momento di distrazione si rivela fatale e la catena va ad affondare in un occhio del grosso umanoide, spappolandolo!

Uuuuaaaahhhh!!!!!!!

Il grido di dolre del grosso ogre è quesi inumano.

Accecato da una rabbia ancora maggiore, Ulfe sbraccia la sua arma contro Edward, ma il vostro compagno, con un abile passo laterale, evita di essere colpito.

@ Inziativa

Spoiler:  
Turno di Theogrin

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Edward vs Ulfe

Prova di Concentrazione CD 17 --> 1d20+7 = 22 (superata)

Catena chiodata --> TxC = 1d20+7 = 24 -- Tiro difensivo (senza Des) = 1d20+x = 14 (colpito)

Danni 2d4+4+3d6 = 25 - 3 di RD = 22 danni

Ulfe vs Edward

Ascia bipenne --> TxC = 1d20+x = 17 -- Tiro difensivo = 1d20+8 = 25 (salvo)

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Sorry gente.. Scusate il ritardo..
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è mai possibile?

Esclamo con disappunto dopo aver notato che intorno a me non c'è nulla per rendermi utile.

Facciamo qualcosa di carino allora.

Chiudo gli occhi per un attimo concentrandomi e faccio qualche passo avanti.

@dm

Spoiler:  
Lancio individuazione del magico cercando di prendere, se possibile, la maggior parte possibile della stanza davanti a me, ma senza avvicinarmi troppo alla battaglia.
Link al commento
Condividi su altri siti

Theogrin compie un rapido gesto arcano, mormorando una singola parola, per poi concentrarsi su tutti i presenti.

Intanto l'orco armato di arco in alto incocca una freccia e tira contro Makara, ma il dardo piumato viene deviato dall'armatura del mezzohobgoblin.

L'altro orco armato di arco fa la stessa cosa, ma tira contro Edward, sperando in un bersaglio più facile, ma facendo male i suoi conti; l'umano si abbassa in tempo ed evita il dardo.

L'orca vicina ad Edward sferra un potente colpo con la mazza pesante, ma anora una volta, Edward si rivela essere molto abile ed intercetta il colpo con la sua catena.

@ Theogrin

Spoiler:  
Nell'area d'effetto della tua magia vedi risplendere i seguenti oggetti:

- la catena chiodata di Edward

- un ampolla nello zaino di Edward

- alcuni oggetti minori nello zaino di Gerbo

- il mantello di Makara

- diverse ampolle custodite nello zaino di Makara

- un ampolla chiusa in un forziere addossato alla parete ovest della stanza

- uno stocco chiuso nello stesso forziere

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Makara

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra, ma con Theogrin tre caselle più avanti

@ Dadi

Spoiler:  
Orco1 vs Makara

Arco lungo --> TxC = 1d20+x = 15 -- Tiro difensivo = 1d20+8 = 26 (salvo)

Orco2 vs Edward

Arco lungo --> TxC = 1d20+x = 1 (naturale) -- Non necessita di Tiro difensivo

Orca1 vs Edward

Mazza pesante --> TxC = 1d20+x = 11 -- Tiro difensivo = 1d20+8 = 12 (salvo)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Makara attacca il massiccio ogre, sferrando un rapido fendente; la sua arma sembra risplendere di uno strano riflesso verde mentre cala, inesorabile, sul Grande Ulfe. L'ogre muove la sua enorme ascia per interecettare il coplo ma, incredibilmente, lo spadone del mezzohobgoblin attraversa l'arma e l'armatura dell'ogre come se queste non esistessero, squarciando le sue carni e aprendo una letale ferita all'addome. Il massiccio ogre, con il fiato corto e il sangue che gli scorre fuori dalla bocca a fiotti, si accascia su un ginocchio prima di crollare a terra morto!

Gli altri orchi sembrano impressionati dall'impresa che avete appena compiuto e perdono l'attimo buono per agire.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Edward = 18

Orco1 = 17

Orca2 = 15

Xx = 13

Therogrin = 12

Gerbo = 11

Orca1 = 7

Orco2 = 4

Turno di Edward

@ Mappa

Spoiler:  
504eroi.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Makara vs Ulfe

Spadone --> TxC (di contatto) = 1d20+9 = 16 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 13 (colpito)

Danni 2d6+4 = 11 danni (MORTO!)

Link al commento
Condividi su altri siti

AHHHHHHHHHHHH lancio un grido che riecheggia in tutta la stanza Arrendetevi subito o subirete la stessa fine

senza aspettare più di tanto restituisco il favore all'orchessa che mi ha appena attaccato

attaccandola a mi a volta

@ dm

Spoiler:  
tpc +4 danni 2d4+4 recupero le manovre
Link al commento
Condividi su altri siti

Edward attacca rapidamente l'orca vicino a lui, ma la creatura riesce ad evitare il colpo.

L'orco in alto incocca una freccia e tira contro Makara ma, ancora una volta, la spessa armatura del mezzohobgoglin lo mette al riparo da qualsiasi danno.

Anche l'orca in corpo a corpo con Makara lo attacca, ma il vostro compagno para il colpo con maestria.

La sciamana orca inzia a salmodiare una magia, spargendo nell'aria di fronte a se una piccola manciata di sabbia. Un attimo dopo, le due orche in corpo a corpo con Makara ed Edward corllano a terra addormentate, mentre il mezzohobgoblin scrolla la testa e rimane in piedi.

@ Theogrin

Spoiler:  
Riconosci la magia che ha castato la sciamana: si trattava dell'incantesimo Sonno

@ Dadi

Spoiler:  
Sapienza Magica CD 16 --> 1d20+9 = 29 (superata)

@ Inziativa

Spoiler:  
Turno di Theogrin

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra ma considerate che le due orche sono inermi

@ Dadi

Spoiler:  
Edward vs Orca1

Catena chiodata --> TxC = 1d20+4 = 10 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 15 (salvo)

Orco1 vs Makara

Arco lungo --> TxC = 1d20+x = 9 -- Tiro difensivo = 1d20+8 = 28 (salvo)

Orca2 vs Makara

Mazza pesante --> TxC = 1d20+x = 23 -- Tiro difensivo = 1d20+8-2 (2° attaccante) = 23 (salvo)

Burdug

Sonno

Orca1 --> TS sulla Volontà CD 13 --> 1d20+x = 5 (fallito)

Orca2 --> TS sulla Volontà CD 13 --> 1d20+x = 1 (fallito)

Makara --> TS sulla Volontà CD 13 --> 1d20+6 = 21 (superato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ohmmmmmmm!!

Entità soprannaturali, rivelatemi tutto ciò che c'è da sapere!!

Continuo a concentrarmi sulle aure avvertite, visibilmente soddisfatto per il loro numero.

@dm

Spoiler:  
Proseguo con l'individuazione, se non sbaglio al secondo round capisco quale sia l'aura più forte, giusto? (vado a memoria)
Link al commento
Condividi su altri siti

Theogrin si concentra ancora di più.

@ Theogrin

Spoiler:  
Tutte o quasi le aure magiche che hai percepito sono l'una differente dall'altra e le due più potenti, forti allo stesso modo, sono il mantello sulle spalle di Makara e lo stocco chiudo dentro il forziere.

@ Nota

Spoiler:  
Nel 2° round percepisci il numero delle differenti auree magiche e quella/e più potente/i

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Gerbo

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra
Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso mancarli! Uhm...E beh, si tratta di matematica, come i congegni! Vediamo di eliminarne qualcuno

Delevatio, precisio forsa.

Con un mormorio di parole arcane, punto la pistola verso l'orco che ha scagliato le frecce contro Makara, rilasciando il potere della forza arcana con lo scoppio del marchingegno.

Spoiler:  
Dardo incantato sull'orco che ha scagliato la freccia contro Makara (Che penso di aver notato).
Link al commento
Condividi su altri siti

Gerbo punta la sua pistola contro l'orco armato di arco che ha appena scagliato una freccia contro Makara; dalla punta della sua arma saettano due dardi di pura energia che vanno a colpire infallibilmente l'orco.

Makara solleva il suo spadone e lo cala inesorabile sul collo dell'orca addormentata ai suoi piedi staccandogli di netto la testa!

@ Iniziativa

Spoiler:  
Edward = 16 (agisce prima per sorteggio)

Orco2 = 16

Orco1 = 15

Gerbo = 12

Burdug = 10

Theogrin = 9

Makara = 4

Turno di Edward

@ Mappa

Spoiler:  
789eroi.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Garbo vs Orco1

1° Dardo Incantato --> 1d4+1 = 5 danni

2° Dardo Incantato --> 1d4+1 = 3 danni

Makara vs Orca1

Colpo di grazia --> Danni (2d6+4)x2 = 22 danni (MORTA!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Edward si scaglia contro l'orca sciamana tentando di colpirla con la sua catena, ma la creatura si sposta all'ultimo istante ed evita il colpo.

Entrambi gli orchi incoccano le loro frecce e tirano tutti e due contro Edward, ma l'umano è abile ad evitare entrambi gli attacchi.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Gerbo

@ Mappa

Spoiler:  
550eroi.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Edward vs Burdug

Catena chiodata --> TxC = 1d20+6 = 14 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 16 (salva)

Orco1 vs Edward

Arco lungo --> TxC = 1d20+x = 1 (naturale) -- Non necessita di tiro difensivo

Orco2 vs Edward

Arco lungo --> TxC = 1d20+x = 14 -- Tiro difensivo = 1d20+8-2 (2° attaccante) = 15 (salvo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...