Vai al contenuto

[Eroi] - Atto I - La Forgia della Furia


dalamar78

Messaggio consigliato

Gerbo punta la sua pistola contro in direzione di edward; dalla punta della sua arma scaturiscono due dardi di pura energia che saettano verso l'orca sciamana, colpendola in pieno.

Maledetto gnomo! grida la sciamana estraendo un pugnale dalla cintura e tentando di colpire Edward ma il suo attacco è goffo e il vostro compagno evita il colpo facilmente.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Theogrin

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Gerbo vs Burdug

1° Dardo Incantato --> Danni 1d4+1 = 5 danni

2° Dardo Incantato --> Danni 1d4+1 = 3 danni

Burdug vs Edward

Pugnale --> TxC = 1d20+x = 16 -- Tiro difensivo = 1d20+8 = 20 (salvo)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Theogrin continua a concentrarsi.

Makara fa un passo in direzione dell'orca addormentata calando con forza il suo spadone sul suo collo e staccandone di netto la testa!

@ Theogrin

Spoiler:  
La catena di Edward e lo stocco chiuso nel forizere hanno una debole aura di Trasmutazione; il mantello di Makara ha una debole aura di Abiurazione, mentre tutte le varie ampolle presentano auree deboli di Evocazione tranne quella chiusa nel forziere che ha una debole aura di Trasmutazione.

@ Inziativa

Spoiler:  
Edward = 14

Theogrin = 13

Gerbo = 11

Burdug = 9

Orco1 = 7

Orco2 = 7

Makara = 4

Turno di Edward

@ Mappa

Spoiler:  
557eroi.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Makara vs Orca1

Colpo di grazia --> (2d6+4)x2 = 22 danni (MORTO!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Edward fa roteare la sua catena per poi rilasciarla contro la sciamana; durante il volo, la sua arma acquisisce una strana colorazione blu. La catena saetta rapida e colpisce con violenza l'orca alla testa, abbattendola; lentamente, una piccola pozza di sangue si forma sotto la figura a terra della sciamana, segno evidente che non si rialzerà più.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Theogrin

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Edward vs Burdug

Sapphire Nightmare Blade --> Concentrazione CD 14 --> 1d20+7 = 16 (superata)

TxC = 1d20+6 = 14 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 6 (colpita)

Danni 2d4+4+2d6 = 15 - 1 di RD = 14 danni (MORTA!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Delevatio, precisio, forsa!!

Per l'ultima volta queste parole arcane escono dalle mie labbra, andando a colpire entrambi gli orchi.

Spoiler:  
Ancora una volta, Dardo incantato

"A me va benissimo, amico mio! Ma prima dobbiamo sbloccare questa situazione, altrimenti è come se ti ritrovi gli ingranaggi di un grande pendolo che vengono bloccati da un piccolo puntino fastidioso, e continueranno a darti fastidio e fastidio e fastidio e fastidio fino a rompere tutto!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gerbo modella i suoi poteri sotto forma di due dardi di energia che vanno a colpire un orco ciascuno; il primo abbatte l'orco più a nord, uccidendolo, mentre il secondo colpisce l'altro orco, ferendolo lievemente.

L'orco, vedendo che è rimasto l'unico dei suoi ancora in piedi, getta via l'arco e cerca di fuggire il più velocemente possibile, ma un rapido movimento della catena di Edward mette fine anche alla sua vita.

@ Lisselys

Spoiler:  
OFF GAME // Cortesemente, potresti adeguarti allo stile di scrittura del PbF?

Nero normale per la descrizione delle azioni (come stai già facendo); nero grassettato per le parole che dice il tuo pg e blu in corsivo per eventuali pensieri.

Grazie

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente

@ Dadi

Spoiler:  
Gerbo vs Orco1

Dardo incantato --> 1d4+1 = 5 danni

Gerbo vs Orco2

Dardo incantato --> 1d4+1 = 2 danni

AdO di Edward vs Orco2

Catena chiodata --> TxC = 1d20+6 = 19 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 11 (colpito)

Danni 2d4+4+1d6 = 12 danni (MORTO)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene Bene il grande Ulfe ci doveva fare la festa............Ahahahahah ripongo la catena e mi muovo per la stanza

Che qualcuno di questi orchi abbia le armi che stiamo cercando!? Vediamo cosa hanno di utile, tanto a loro non serve più niente

mi metto a perquisire i corpi partendo da Burdug

Facciamo come sempre raccolgo io e poi dividiamo a fine missione.....ah qualcuno vada a chiamare il chierico nell'altra stanza e ditegli che è tutto ok

@ dm

Spoiler:  
Perquisisco tutti i cadaveri più Cerco Trappole e passaggi segreti in tutta la stanza + 7.......mi par di aver capito che c'è uno scrigno cerco trappole prima di aprirlo
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh grazie, sarebbe molto gentile signor Edward!

Esclamo con espressione stralunata.

Sa com'è, non essendo armato mi sono sentito un pochino inutile nell'incontro precedente, perciò sarebbe carino se riuscissi a trovare qualcosa di utile che mi permetta almeno di difendermi.

Ci dica cosa trova, oh gentilissimo.

Ops, dimenticavo una cosetta. All'interno di quello scrigno, c'è un'arma magica.

E indico la direzione del forziere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso che la battaglia è finita date un'occhiata più approfondita alla stanza nella quale vi trovate; l'unica cosa che attira la vostra attenzione è un forziere appoggiato alla parete, come Theogrin vi indica.

Edward si avvicina ai vari cadaveri disseminati in tutta la stanza, perquisendoli alla ricerca di eventuali monete o altri oggetti utili.

Subito dopo si dirige verso il forziere, osservandolo attentamente per un minuto buono prima di aprirlo sfruttando i suo attrezzi da scasso.

@ Edward

Spoiler:  
Perquisisci tutti i cadaveri ma non trovi niente di utile, apparte le segueti armi e armature:

ascia enorme

corazza a strisce grande

corazza di cuoio rinforzato (x2)

arco lungo (x2)

11 frecce

spada corta (x2)

mazza pesante (x2)

giaco di maglia (x2)

pugnale

Dopo concentri la tua attenzione sul forziere; lo esamini attentamente, ma non noti la presenza di nessun congegno nocivo. E' però chiuso a chiave, quindi estrai i tuoi attrezzi da scasso e, in poco tempo, ti sbarazzi della serratura.

All'interno dello scrigno trovi 440 mo, 1600 ma, una pozione dal colore grigio e uno stocco finemente lavorato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uff...Menomale che li abbiamo sconfitti! Mi raccomando, cerchiamo di non farci prendere alla sprovvista...!

Mi avvicino ad Edward, e attendo abbia aperto il forziere

Beh, Theogrin, potrebbe a questo punto prendere una delle armi dei nostri nemici, se ci diceste cosa preferite come tipo di armi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah i nostri amici addosso non avevano niente di utile, però in conpenso questo forziere è pieno di belle cose

Metto dentro lo zaino tutte le monete trovate poi mi volto verso Gerbo e dico ho trovato questa pozione e gli consegno una pozione di color grigio magari ci potresti dire a cosa serve...per quanto riguarda le armi da dare a Theogrin, gli orchi avevano addosso un pugnale,un arco lungo,una mazza pesante e una spada corta

poi osservo lo stocco appena trovato che sia una delle armi che stiamo cercando?

@ dm

Spoiler:  
vorrei avere una mappa (vista dall'alto ) e vorrei cercare di capire in qualche modo se lo stocco è una delle armi del famoso forgiatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh bene!

Esclamo dopo che Tebrin mi ha riferito le armi che ha trovato.

Io prenderei l'arco. Non sono molto bravo, ma almeno posso fare qualcosa invece che grattarmi i pollici. Frecce non ce ne sono?

Poi mi volto verso il forziere.

Non so che armi stiate cercando, ma lo stocco che si trova là dentro presenta un'aura debole di trasmutazione, simile a quella della catena di Edward. Inoltre anche la pozione che hai appena passato allo gnomo presenta un'aura debole di trasmutazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Edward esamina lo stocco che avete appena trovato, Makara va a chiamare Eberk, aiutanto anche ad attraversa il ponte di corda. Adesso siete tutti insieme nella stanza in cui avete ucciso il Grande Ulfe.

@ Edward

Spoiler:  
No, non è una delle armi del Mastro Forgiatore; ricordi che le sue erano tutte contrassegnate da una particolare runa che non vedi su questo stocco.

@ Mappa

Spoiler:  
Ecco una mappa completa di quello che avete esplorato fin'ora di questo piano:

307eroi.jpg

Questo invece è lo zoom dell'area in cui vi trovate adesso:

606eroi.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Edward, dopo aver consegnato un arco a Theogin, si incammina lungo il corridoio scavato nella roccia a nord, facendo molta attenzione a dove mette i piedi ma, dopo meno di una quindicina di metri, fa marcia indietro. Il corridoio infatti conduce all'esterno, sbucando sul fianco della montagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno indietro nella stanza dell'ultimo scontro sconsolato

No, per di quà si esce all'aperto...direi che ci resta di aprire uno dei due portoni nella stanza dove abbiamo eliminato quelli insetti e dove c'era quella piccola rampa che scendeva....siete d'accordo?

@ tutti

Spoiler:  
Se guardate la mappa per intenderci è quella stanza all'estremo est con gli omini stilizzati e quelle due porte a nord e a sud
Link al commento
Condividi su altri siti

Wow, ma che bello! Un arco senza frecce!

Esclamo visibilmente rattristito.

Mi sa che qui dentro andrò avanti a lanciare individuazioni del magico da tutte le parti.

Cerco di legarmi l'arco in spalla e poi mi rivolgo a Edward.

Io purtroppo non conosco il luogo. Dove andate io vi seguo, sperando che ci sia questa famosa biblioteca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...