Vai al contenuto

[Eroi] - Atto I - La Forgia della Furia


dalamar78

Messaggio consigliato

  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Era ora che qualcuno venisse a prendermi

Com'è andata dall'altra parte ho sentito rumori di lotta, spade che si scontravano e gridi di battaglia ;state bene? Scusate se non sono intervenuto ma avevo il terrore di attraversare quel ponte con la mia armatura così pesante!

Intanto grazie all'aiuto di Makara raggiungo tutti gli altri

@dm

Spoiler:  
faccio una prova di guarire su tutti per vedere se stanno bene +9 Guarire
Link al commento
Condividi su altri siti

Eberk si avvicina ad ognuno di voi, controllando il vostro stato di salute.

@ Eberk

Spoiler:  
Solo Makara ed Edward sono feriti e, di sicuro, è il mezzohobgoblin ad essere messo peggio tra i due.

@ Dadi

Spoiler:  
Guarire CD 15 --> 1d20+9 = 20 (superata)

@ Nota

Spoiler:  
Makara è a 16 PF su 32 PF totali

Edward è a 18 PF su 28 PF totali

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok mi avvicino prima a Makara

Hai qualche ferita qua e là, forse posso fare qualcosa per curare le tue ferite

@dm

Spoiler:  
Utilizzo il lancio spontaneo se mi è permesso, e mi tolgo l'incantesimo Rimuovi paura, così dovrei avere un cura ferite leggere 1d8+3 giusto?

Comunque ragazzi complimenti ci sapete fare con le armi guardate come avete ridotto questi maledetti orchi!Bravi ottimo lavoro , e la prossima volta sarò felice di darvi una mano se sarà necessario

Link al commento
Condividi su altri siti

Eberk invoca il potere del Dio Forgiatore; un attimo dopo la sua mano destra risplende di una sfavillante luce rossa che va ad appoggiare sulla spalla di Makara. Parte delle ferite del mezzobgoblin si rimarginano.

Grazie amico nano esclama Makara.

@ Dadi

Spoiler:  
Eberk

Cura Ferite Leggere --> 1d8+3 = 8 PF

@ Lollogas

Spoiler:  
OFF GAME // Il lancio spontaneo non ti fa perdere una magia di quelle che hai preparato; semplicemente conta come una magia castata.
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo fiato un attimo dopo aver invocato il poter di Morandin

Ancora un piccolo sforzo voglio curare ancora Edward mi sembra anche lui un po' ferito, ma niente che Moradin non possa curare

Mi avvicino a Edward ponendo la mia mano sulle ferite di Edward

Vieni Edward meglio che rimetto in sesto anche te , non sappiamo cosa troveremo più avanti

@dm

Spoiler:  
idem come sopra, uso un lancio spontaneo per usare un Cura ferite leggere 1d8+3

@dm

Spoiler:  
OFF game : ma scusa in teoria nella 3.5 devo sostituire un incantesimo preparato precedentemente o sbaglio?
Link al commento
Condividi su altri siti

Le frecce dovrebbero essere una decina se le finisci potrei benissimo darti un pò delle mie...comunque hai detto che sei un mago, perchè non utilizzi le tue magie invece di usare l'arco? dico con aria un pò stranita a Theogrin

Poi mi volto verso il Eberk ringraziandolo e dicendo ...durante l'ultimo scontro ce la siamo cavata con poche ferite, ma mi chiedo se abbiamo avuto fortuna o siamo veramente diventati più forti

Link al commento
Condividi su altri siti

La magia è un potere tanto forte quanto limitato, caro Edward.

Rispondo con garbo ed un'espressione sognatrice.

Noi non potremo mai controllare le entità che ce la donano. Sappiamo solo che è data a pochi e che sono essi a controllare noi. Tu puoi pensare di essere libero, lo penserai di sicuro e ne sarai convinto, ma LORO ti controllano.

Nulla sfugge, tutto comandano.

L'espressione saccente della mia faccia da nano farebbe venire da ridere a chiunque, eppure io sono convinto di ciò che dico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eberk invoca di nuovo la benevolenza del Dio dei Nani; come in precedenza la sua mano destra inizia a risplendere di una fulgida luce rossa che il vostro compagno provvede ad appoggiare sulla spalla di Edward.

@ Edward

Spoiler:  
Al tocco del nano, senti un'ondata di benessere invaderti il corpo e, parte delle tue ferite, si rimarginano.

@ Nota

Spoiler:  
Recuperi 5 PF; adesso sei a 23 PF su 28 PF totali

@ Dadi

Spoiler:  
Eberk

Cura Ferite Leggere --> 1d8+3 = 5 PF

@ Lollogas

Spoiler:  
OFF GAME // Si, secondo le regole standard, ma con il mio sistema di lancio delle magie la cosa è un pochino diversa.

P.S. da adesso in poi per qualsiasi cosa tu voglia dirmi e/o chiedermi usa il topic di servizio grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

]Edward stai meglio? Meno male che Moradin ci protegge e veglia su di noi,ed ho un brutto presentimento che di problemi ne avremo ancora in questo luogo

Nel frattempo mi rimetto in marcia seguendo gli altri, sguainando il mio martello da guerra e buttando un ultima occhiata a quel enorme ogre

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero Eberk il nostro compito qui dentro non è ancora finito e credo che in futuro ci saranno altri scontri da superare dicendo così mi metto in marcia

@ dm

Spoiler:  
Per me si va nella stanza a estremo est quella con i due portoni e quella che per entrarci dobbiamo passare attraverso le grate
Link al commento
Condividi su altri siti

Si in luoghi del genere Edward ci si può aspettare davvero di tutto, avanti andiamo,fate pure strada voi

Oh Theogrim le posso prendere io le pozione e l'arma magica, potrebbero tornare utili,tu per caso sai di che potere si tratta?

Mentre parlo con Theogrim mi avvio nella direzione degli oggetti detti da lui e li recupero

@dm

Spoiler:  
Mi puoi dire cosa sono questi oggetti? peso , e descrizione un po' più accurata
Link al commento
Condividi su altri siti

Bah..,

Sbotto sonoramente.

L'arma magica credo sia uno stocco con una qualche magia sopra di quelle che ti fanno far più male all'avversario. La pozione non saprei, ce ne sono diverse della scuola di trasmutazione.

Poi guardo male il nuovo arrivato.

E comunque mi chiamo TheogriN, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di prendere le poche cose trovate, mi volto vero Theogrin osservando la sua reazione

Ehi che caratterino, non è colpa mia se hanno dei nomi così strani bah

poi inizialmente non rispondo recuperando le pozioni e lo stocco e sistemandole nel mio zaino ed assicurando lo stocco alla cintola, poi mi rivolgo a Theogrin

Scusa evidentemente prima non avevo capito bene il tuo nome, comunque il mio è Eberk se te ne sei dimenticato. Beh Theogrin, li prendo io questi oggetti se vorrai controllarli meglio più tardi basta che me li chiedi; perchè a quanto pare ci capisci più tu di me in queste cose riprendo la marcia seguendo il gruppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver recuperato gli oggetti trovati nel forziere, vi incamminate verso la stanza suggerita da Edward; mentre tornate indietro, i due halfling che avevate liberato dalla prigione, vedendovi tornare sani e salvi, sono visibilmente contenti. Dopo avergli spiegato che adesso la via per l'uscita è sgombra, i due si congedano da voi ma non prima di avervi ringraziato infinite volte, invitandovi ad andare al loro villaggio quando uscirete da dentro la montagna, in modo che possano ricompensarvi in maniera più adeguata.

Dopo questa breve pausa, riprendete il cammino e, in poco tempo, giungete nella grande stanza con le due porte chiuse e diversi cadaveri sparsi nella parte a nord.

@ Mappa

Spoiler:  
123eroi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta nella stanza vado verso il portone nord lo osservo attentamente e mi metto in ascolto

@ dm

Spoiler:  
Ascoltare +4 , Cercare trappole +7, cerco di capire se il portone è chiuso a chiave o no

@ tutti

Spoiler:  
lo stocco l'ho io mentre la pozione ce l'ha gerbo, rileggetevi i post
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok una volta giunto nella sala mi avvicino agli scheletri per capire che razza sono e da quanto tempo e perchè sono morti e nel frattempo osservo nella stanza se c'è qualcosa che coglie la mia attenzione

@dm

Spoiler:  
Osservare +3 e Ascoltare +3 per eventuali rumori o cose strane, Guarire +9 per capirci qualcosa di più sugli scheletri
Link al commento
Condividi su altri siti

Edward si avvicina al grosso portone di pietra scolpito con la faccia di un nano dall'aspetto molto truce, poggiandoci sopra l'orecchio.

@ Edward

Spoiler:  
Per quanto ti sforzi, non riesci a sentire nessun rumore proveniente da dietro la porta setssa.

Dopo meno di un minuto, apparentemente soddisfatto, si mette ad esaminare la massiccia porta.

@ Edward

Spoiler:  
Ti metti ad esaminare la massiccia porta; dopo un minuto buono che la stai osservando, noti un letale congengno; se qualcuno apre la porta senza priva aver rimosso o disattivato il congegno, un possente getto di fiamme lo investirà in pieno.

@ Dadi

Spoiler:  
Cercare CD 23 --> 1d20+7 = 23 (superata)

P.S. che ****! :)

Nel frattempo Eberk, dopo aver dato un'occhiata incuriosita alla grande stanza, si avvicina con curiosità ai cadaveri spersi sul pavimento.

@ Eberk

Spoiler:  
Butto l'occhio qua e la mettendoti anche in ascolto di eventuali rumori sospetti, ma non noti ne senti niente di strano.

Passi quindi ad esaminare i corpi stesi a terra; i vari cadaveri sono tutti cadaveri di orchi; indossano tutti quelli sembrano essere i resti arrugginiti di antichi usberghi di maglia che recano tutti i segni di estese bruciature. Vicino ai cadaveri degli orchi giacciono le teste di diverse asce oramai arrugginite e tutte prive dei manici di legno.

Esaminando più attentamente i pochi resti di questi miseri orchi, di rendi conto che sono tutti morti arsi vivi.

@ Dadi

Spoiler:  
Guarire CD 25 --> 1d20+9 = 28 (superata)
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...