Vai al contenuto

[Eroi] - Atto I - La Forgia della Furia


dalamar78

Messaggio consigliato

Qualcosa deve averli bruciati, sarà una bestia o qualcosa nei dintorni, beh almeno sono orchi, io di certo non li rimpiangerò

Mi alzo e riprendo il mio martello da guerra , poi mi rivolgo agli altri indicando gli scheletri e mostrando loro i segni visibili di bruciature

Dunque,questi scheletri sono di orchi, sporchi maledetti orchi che qualcosa o qualcuno ha bruciacchiato per bene; quindi attenti ed occhi aperti. Voi avete trovato qualcosa di interessante?

@dm

Spoiler:  
Osservo meglio nella stanza se c'è qualcos'altro oltre la porta e gli scheletri Osservare +3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

@ Eberk

Spoiler:  
Oltre agli scheletri morti degli orchi, ti balza all'occhio la massiccia porta di pietra che sta esaminando Edward in quanto, su di essa, è scolpita la faccia di un nano dall'aspetto molto truce. Inoltre, al centro della stanza ci sono delle rozze scale di pietra che scendono nell'oscurità; da molto sotto rispetto alla vostra posizione senti il rumore di acqua che scorre.

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // Le scale sono quelle al centro della stanza come puoi vedere nella mappa

P.S. ottima frequenza di post e buona interpretazione del PG :) Se avessi tutti giocatori come te sarei già a metà di tutte le mie campagne :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Theogrin hai ragione è meglio andarcene, però dove? Prendiamo il portone o le scale?Sento anche un rumore di acqua che scorre dalle scale, ma molto in profondità.Che labirinto questo luogo!

Mentre gli dico questo, osservo meglio le scale per vedere se nell'oscurità vedo qualcosa

Ragazzi voi che dite? Dove ci dirigiamo?

Sono parecchio taciturni questi ragazzi! Non parlano molto!

@dm

Spoiler:  
Osservare + 3 Ascoltare +3 OFFGAME: Grazie ,spero che anche gli altri ora giochino di più, ma i personaggi di Makara e Gerbo? Non giocano più?
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ve l'ho detto, non so nulla di questo luogo, sono appena arrivato!

Dico mentre la mia testa si volta verso l'effige del nano.

Uhm... Io sono un nano, quello è un nano... Si, quella porta mi piace decisamente.

Mi avvicino verso la porta con il volto del nano e la osservo con attenzione

@dm

Spoiler:  
Se serve, Conoscenze (Arcane) +9, Conoscenze (Storia) +5, più altre conoscenze per vedere se capisco chi sia quel nano e se la porta mi dice qualcosa.

Eventualmente conta anche Cercare +3 o Osservare +1

Link al commento
Condividi su altri siti

Eberk si sposta verso le scale che scendono nell'oscurità.

@ Eberk

Spoiler:  
Grazie alla tua vista da nano riesci e penetrare le tenebre meglio di chiunque altro ma, almeno fino a dove riesci a vedere, non scorgi niente di particolare, solo pareti rocciose e gradini irregolari.

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // Il giocatore che "manovra" Gerbo dovrebbe essere attivo..

Per Makara sto cercando un sostituto..

Mentre Eberk osserva attento l'oscurità delle scale che scendono, Theogrin si avvicina alla massiccia porta di pietra con la faccia del nano.

@ Theogrin

Spoiler:  
Per quanto la osservi, il bassorilievo della faccia del nano dall'aspetto truce non ti dice niente di particolare, apparte la finezza dei dettagli e il realismo con il quale è stata scolpita.
Link al commento
Condividi su altri siti

Una smorfia di disappunto compare sul mio volto.

Accidenti, questa faccia non mi dice nulla.

Poi mi volto verso i compagni.

Io comunque proverei a passare di qua, il fatto che ci sia scolpito sopra uno della mia razza mi incuriosisce non poco e credo sia lo stesso anche per Eb... Ehi, dove è finito Eberk?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh nemmeno io so dove andare ,era un parere!

Con tutti i nani che ci sono proprio uno antipatico mi dovevo beccare!! Va beh ,forse è solo perchè qui dentro chiunque sarebbe di malumore.Avrà solo la luna storta!

Scusa la mia risposta po' decisa, solo che prima volevo solo sapere dove andare ,che anche io come te sono in altomare. Comunque per le scale si può proseguire, con attenzione certo , però la via è libera e sgombra da quello che vedo.Trovato niente su quel portone Theogrin?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riflettetto per qualche minuto Mmmh lo so io cosa potrebbe aver carbonizzato questi corpi...questa trappola indico il grosso portone con il nano inciso sopra

Se volete posso provare a disinnescarla...

@ dm

Spoiler:  
Non c'erano due portoni nella stanza? se si passo a esaminare l'altro (Stessa procedura Ascoltare + Cercare)
Link al commento
Condividi su altri siti

Una faccia...

Mi rigiro verso la porta.

Una faccia che però non mi dice nulla.

Mi giro di nuovo verso i compagni.

Io propongo di andare di qua. La via nanica è sempre la migliore! Però, in effetti, se c'è una trappola è meglio non starle troppo vicino.

E faccio qualche passo indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver dichiarato la presenza di una trappola sul massiccio portone di pietra con la faccia del nano scolpita, Edward si allontana da quest'ultimo, dirigendosi verso la porta dalla parte opposta, ed iniziando ad esaminarla attentamente.

@ Edward

Spoiler:  
Come prima, anche in questo caso non senti nessun rumore provenire da oltre la porta. Passi quindi ad esaminarla attentamente ma, per quanto cerchi, non noti nessuna trappola o congegno nocivo. Capisci però che la porta è chiusa a chiave e che c'è una chiave inserita nella toppa dalla parte opposta; dovrai farla cadere prima se vuoi provare a scassinarla.
Link al commento
Condividi su altri siti

Richiamo l'attenzione dei miei compagni e poi dico Mentre quà...non c'è nessun tipo di trappola, solo che...la porta è chiusa a chiave con la chiave inserita dall'altra parte, se qualcuno di voi incantatori è in grado di farla cascare io potrei dopo provare a scassinare la porta

Link al commento
Condividi su altri siti

Gerbo, sorridente e saltellante per essere stato chiamato in causa dopo molto tempo di silenzio, esclama giulivo.

Io! Io! Io! Lascia fare a me!

Detto questo, lo gnomo estrae quello che sembra una piccola osctrica e si avvicina alla porta. Una volta sul posto, apre l'ostrica: con vostro stupore vedete al suo interno vedete un piccolissimo gnomo tale e quale a Gerbo stesso!

I due si scambiano delle rapide battute, poi il piccolo gnometto annuisce con la testa, si arrampica fino al buco della serratura e vi entra dentro.

Meno di dieci secondi dopo, sentite tutti chiaramente, un rumore di qualcosa di metallico cadere a terra e, un attimo dopo, il piccolo gnometto esca dalla serratura e salta nella sua ostrica che il vero Gerbo provvede a riposizionare nel suo zaino.

Yuppi! Missione compiuta capo! esclama lo gnomo rivolto ad Edward, facendogli anche un tipico saluto militare prima di farsi di nuovo da parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, si. Non dovrei avere problemi a fare una cosa del genere.

Attraverso tutta la stanza, cercando di non toccare i corpi bruciati e infine, dopo essere giunto davanti all'altra porta, punto il dito contro la fessura della serratura mormorando alcune strane parole.

@dm

Spoiler:  
Lancio Mano Magica contro la chiave che si trova dall'altra parte. Potendo muoverla di 4,5m cerco addirittura di farla passare sotto la porta, se ci riesco. Altrimenti mi limito a sfilarla.
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravi ragazzi, avete trovato un altra via, ottimo! Anche se come ha detto Theogrin non mi sarebbe dispiaciuto prendere la via , per così dire nanica, però se c'è un trappola non proprio salutare passare per di là.

Nel frattempo mi avvicino all'altra porta, ed osservo incuriosito l'operazione dello gnomo e di Theogrin.

@dm

Spoiler:  
Mi metto pronto con il martello da guerra se vedo qualcosa prima degli altri con scurovisione nell'oscurità
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo l'intervento di Gerbo, Edward estrae i suoi attrezzi da scasso e si mette subito al lavoro sulla serratura e, dopo meno di un minuto, riesce ad averne ragione; un leggero "click" indica che la porta adesso è aperta.

Non contento però, il vostro compagno esamina nuovamente la porta in cerca di congegni nocivi.

@ Edward

Spoiler:  
Stesso risultato di prima: nessuna trappola

Soddisfatto apre quindi la porta.

Vi ritrovate in una stanza di pietra lavorata di circa 9 metri per 4,5 metri, arredata con rozzi mobili. L'aria è fuligginosa per il fumo di un piccolo fuoco da cucina oramai quasi spento, mentre dozzine di teschi ingialliti pendono dal soffitto, sospesi a funi logore che attraversano le ossa.

@ Mappa

Spoiler:  
356eroi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sa fare con le serrature ! Pero cavolo un altra stanza, questo posto è sempre più un labirinto

Avanzo nella stanza per vedere se c'è qualcosa di interessante

Che diavolo un altra stanza! Sarà la dimora di quegli sporchi orchi maledetti?Che gusti però ! Teschi bleah !

@dm

Spoiler:  
Cerco qua e là per stanza in cerca di qualcosa di utile Cercare +1
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...