Vai al contenuto

[Eroi] - Atto I - La Forgia della Furia


dalamar78

Messaggio consigliato

Finite di scendere l'irregolare scalinata di pietra, avvicinandovi al ruscello ed iniziando a guardarvi intorno nella stanza. Improvvisamente, dall'alto scendono in picchiata su du voi quattro piccole ma agguerrite creature dall'aspetto ripugnate, sembrano un incrocio tra un pipistrello e una zanzara gigante. Possiedono ali a membrana da pipistrello, un piccolo corpo peloso, otto zampe articolate che terminano con chele affilate e una proboscide a forma di spillone. Ognuna di queste rivoltanti creature attacca un bersaglio diverso: una si getta su Theogrin, una su Gerbo, una su Eberk e una su Edward.

Il primo, quello contro Theogrin, calcola male la traiettoria di volo, terminando a lato rispetto al nano.

Il secondo, quello contro Gerbo, riesce invece ad atterrare sul piccolo gnomo e si ancora saldamente con tutte le sue otto zampe addosso al povero Gerbo.

Anche il terzo, quello contro Eberk, riesce nella sua manovra di ancoraggio ai danni del sacerdote di Moradin.

Infine, anche il terzo, quello contro Edward, riesce ad atterrare addosso all'umano, ancorandosi saldamente.

Un attimo dopo essersi attaccato al povero Gerbo, la sua creatura affonda l'appuntita proboscide nella carne del piccolo gnomo ed inizia a succhiare il suo sangue. come se fosse stato colpito da un potente colpo di mazza, Gerbo sbianca e vacilla sulle gambe, malfermo.

@ Nota

Spoiler:  
Ecco un'immagine ingrandita di queste brutte creature

2hi302c.jpg

@ Iniziativa

Spoiler:  
U2 = 22

Eberk = 20

Makara = 17

Edward = 16

U1 = 14

Gerbo = 12

U4 = 10

U3 = 6

Theogrin = 4

U2 ha già agito; turno di Eberk

@ Mappa

Spoiler:  
nxw0fb.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Round di sorpresa:

U1 vs Theogrin

Contatto --> TxC = 1d20+x = 9 -- Tiro difensivo (di contatto e colto alla sprovvista) = 1d20+0 = 13 (salvo)

U2 vs Gerbo

Contatto --> TxC = 1d20+x = 20 -- Tiro difensivo (di contatto e colto alla sprovvista) = 1d20+1 = 19 (colpito)

U3 vs Eberk

Contatto --> TxC = 1d20+x = 22 -- Tiro difensivo (di contatto e colto alla sprovvista) = 1d20+0 = 11 (colpito)

U4 vs Edward

Contatto --> TxC = 1d20+x = 27 -- Tiro difensivo (di contatto e colto alla sprovvista) = 1d20+0 = 10 (colpito)

1° Round:

U2 vs Gerbo

Risucchio di sangue --> 1d4 = 2 punti di Costituzione risucchiati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

@Tutti

Spoiler:  
Posto subito perchè poi più tardi non posso e perderemmo solo tempo

Makara sentendo le voci dei suoi compagni si volta verso di loro va in soccorso.

@DM

Spoiler:  
Vado verso U4 cercando di colpire con i kukri, se Edward si libera prima del mio arrivo faccio la stessa csa ma cercando di aiutare Gerbo invece di Edward e quindi attacco U2
Link al commento
Condividi su altri siti

Schifosi pipistrelli o cosa siete !!! Vi schiaccierò come mosche!!

Grido nella loro direzione brandendo la mia arma

@dm

Spoiler:  
Cerco di colpire U3 che si è attaccato con il mio martello da guerra se è possibile +6 / 1d8 +2 / 20x3 , se non possibile cerco di staccarmelo con una prova di lotta anche +6
Link al commento
Condividi su altri siti

Eberk non si perde d'animo e sferra un colpo con il suo martello alla piccola creatura che ha attaccatta addosso; nonostante la difficoltà del colpo stesso, il nano riesce a centrale il bersaglio, spappolando la creatura su di se ed imbrattandosi di rivoltanti pezzi di carne.

Makara si volta e, vedendo i suoi compagni in difficoltà, estrae un kukri dalla cintura e attacca la creatura "ancorata" su Edward. La mira del mezzohobgoblin è veramente letale: la piccola creatura si divide in due parti perfettamente identiche, morendo sul colpo.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Edward

@ Mappa

Spoiler:  
sewute.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
1° Round:

Eberk vs U3

Martello da guerra --> TxC = 1d20+6-4 (per la difficoltà del colpo) = 17 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 12 (colpito)

Danni 1d8+2 = 5 danni (MORTO)

Makara vs U4

Kukri --> TxC = 1d20+6-4 (per evitare di colpire il compagno) = 19 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 18 (colpito)

Danni 1d4+3 = 5 danni (MORTO)

Link al commento
Condividi su altri siti

Edward si volta e tenta di colpire la ripugnante creatura che si è attaccata al povero Gerbo, ma la paura di colpire il piccolo gnomo gli fanno mancare il colpo.

Nel frattempo, la piccola creatura che prima aveva mancato Theogrin ci riprova e, con un'agile manovra, questa volta riesce ad ancorarsi alla folta barba del nano.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Gerbo

@ Mappa

Spoiler:  
2hwffyr.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
1° Round

Edward vs U2

Catena chiodata --> TxC = 1d20+6 = 9 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 15 (salvo)

U1 vs Theogrin

Contatto --> TxC = 1d20+x = 9 -- Tiro difensivo (di contatto) = 1d20+2 = 4 (colpito)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando la cretura mi si appiccica addosso, impedendomi di prendere qualsiasi mio oggetto, inizio ad urlare Aaaahh!!!! Aiuto! Aiuto!, incapace di qualsiasi reazione.

Però poi, notando che anche tutti gli altri o quasi sono in pericolo, mi faccio coraggio e tento di staccare la creatura dal mio corpo.

Vattene, vattene, vattene!!! Daiiii!!!!

@DM:

Spoiler:  
Prova di lotta per liberarmi dall'uccello stigeo U2, bonus: -3
Link al commento
Condividi su altri siti

Gerbo, seppur con molta riluttanza, afferra l'oorenda creatura e cerca di staccarsela di dossa, ma quest'ultima, nonostante le ridotte dimensioni, ha una presa ferrea e non si sposta di un millimetro.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Theogrin

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
1° round

Gerbo vs U2

Gerbo --> Lottare --> 1d20-3 = 12 (fallita)

U2 --> Lottare --> 1d20+x = 20

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma porca miseria, cos'è sto coso?

Una volta riesco a schivarlo, ma è chiaro, non sono proprio molto magro, perciò la seconda è ovvio che mi prenda. La cosa buona è che appena si attacca a me riesco a squadrarlo più da vicino e, accortomi che non è di sicuro un alieno, cerco di liberarmene.

Cerco di staccarmelo di dosso, pur sapendo che sarà difficile.

@dm

Spoiler:  
Lottare +1

Ricordo che se dovesse applicare su di me un veleno, un incantesimo o un effetto magico, essendo nano ho +2 ai TS

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Theogrin afferra la piccola creatura e cerca di togliersela di dosso ma senza successo.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Eberk = 15

Edward = 14

U1 = 13 (agisce prima per sorteggio)

U2 = 13

Theogrin = 13

Gerbo = 12

Makara = 10

Turno di Eberk

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
1° round

Theogrin vs U1

Theogrin --> Lottare --> 1d20+1 = 8 (fallito)

U1 --> Lottare --> 1d20+x = 32

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ah ah piccoli mostri vi ho schiacciato come insetti! Ed ora chi vuole conoscere il mio martello da guerra ?? Dunque??

Sbraito alzando il mio martello per cercare di intimorire questi strani pipistrelli, poi mi muovo verso Theogrin per aiutarlo a levarsi da addosso uno di questi esseri

Theogrin aspetta che ora ci penso io a levartelo di dosso!

@dm

Spoiler:  
Cerco di colpire con il mio martello il mostro . +6 danni 1d8+2 / se non è possibile colpirlo con il martello cerco di levarlo con una prova di lotta +5
Link al commento
Condividi su altri siti

Eberk, brandendo il suo martello da guerra, si affianca a Theogrin e, dopo aver accuratamente preso la mira, sferra un potente colpo alla piccola creatura "ancorata" sul compagno, spiaccicandola e spargendone i fluidi interni sul nano.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Edward

@ Mappa

Spoiler:  
war11x.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
2° Round

Eberk vs U1

Martello da guerra --> TxC = 1d20+6-4 (difficoltà del colpo) = 16 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 15 (colpito)

Danni 1d8+2 = 6 danni (MORTO)

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo! mi avvicino silenziosamente a Gerbo per poi attaccare la creatura sopra lo gnomo con la mia catena che nel frattempo è diventata di color nero come la pece

@ dm

Spoiler:  
Clinging Shadow strike tpc +5 danni 2d4+6 +1d6 se fiancheggio 2d4+6 + 2d6......vedi tè
Link al commento
Condividi su altri siti

Edward fa roteare la sua catena chiodata per poi sferrare un repentino colpo contro l'ultima piccola creatura ancora in vita ma Gerbo si sposta all'ultimo secondo, vanificando il suo attacco.

La piccola creatura, con l'appuntita proboscide ancora conficcata dentro il corpo del povero gnomo, succhia ancora linfa vitale da Gerbo che sembra sbiancare ancora di più. Un attimo dopo, il ripugnate essere, con un rumore orrendo, si stacca dallo gnomo, che barcolla malfermo sulle gambe; Edward non si fa scappare l'occasione e prova a colpire la piccola creatura con una frustate della sua catene, ma l'insettoide è agile ed evita il colpo, volando poi rapido verso il soffitto, andando a rifugiarsi in un piccolo anfratto e sparendo alla vostra vista.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente

@ Dadi

Spoiler:  
2° round

Edward vs U2

Catena chiodata --> TxC = 1d20+5 = 15 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 20 (salvo)

U2 vs Gerbo

Risucchio --> 1d4 = 2 danni alla Costituzione

Ado di Edward vs U2

TxC = 1d20+5 = 17 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 20 (salvo)

Link al commento
Condividi su altri siti

La vista mi si annebbia per alcuni momenti mentre quella specie di incrocio fra un pipistrello e un insetto continua a succhiarmi sangue; quando poi si stacca dal mio corpo sento dolore, ma non a lungo.

É invece continua la sensazione di infinita stanchezza, che mi avvolge e mi pesa come un masso sulle spalle.

Tranquilli, ragazzi, sto bene, sto bene dico notando sguardi apprensivi Però vi chiedo solo...un po'.....di riposo.....vedete....io non sono....parecchio....resistente...e... dico mentre pian piano mi siedo per terra stravolto, la testa che mi gira non poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gerbo come stai? Maledetti mostri schifosi!! Ora cerco di rimetterti apposto e voi altri attenti che non ritornino!

Velocemente mi fiondo su Gerbo cercando di rimmetterlo in sesto in qualche maniera

@dm

Spoiler:  
Guarire +9 per capire cosa gli hanno fatto quei mostri, se è necessario gli faccio un cura ferite leggere 1d8+3 per farlo riprendere un po'
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Eberk

Spoiler:  
Esamini con attenzione il tuo "piccolo" compagno: capisci che il ripugnate semi-pipistrello deve avergli succhiato molto sangue; non è certo curandolo che potrai rimetterlo in sesto, ha bisogno di qualcosa che lo rinvigorisca.

@ Dadi

Spoiler:  
Guarire CD 15 --> 1d20+9 = 22 (superata)

Dopo aver esaminato Gerbo, Eberk intona una rapida preghiera al Dio del Martello, appoggiando poi la sua mano sullo gnomo. Un'intensa luce rosso fuoco si diffonde dal nano allo gnomo, che sembra riguadagnare un pò di colore.

@ Gerbo

Spoiler:  
Al tocco del nano, senti un'ondata di energia rinvigorente diffondersi dentro di te.

@ Nota

Spoiler:  
Recuperi 3 punti di Costituzione; adesso sei a 15 su 16 di Cos

@ Eberk

Spoiler:  
Ristorare Inferiore --> 1d4 = 3

OFF GAME // Scusa se ho "pilotato" io il tuo pg ma così abbiamo fatto prima..

Ti ho fatto castare "Ristorare Inferiore"

@ Tutti

Spoiler:  
Scusate ma nei week end è dura che riesca a postare..
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...