Vai al contenuto

[Eroi] - Atto I - La Forgia della Furia


dalamar78

Messaggio consigliato

  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

L'improvviso giramento di testa finisce, e anche la stanchezza che gravava su di me cala, tanto che riesco ad alzarmi.

G-grazie mille, Eberk, mi sento molto meglio ora...uff.

Ma sì, in fondo è come se mi avessero punto un po' di zanzare... vabbè, centinaia di zanzare... Con i miei compagni che mi proteggono non temo questi pericoli

Sì, sono pronto Edward! rispondo sorridendo all'uomo con la catena Coraggio! Laggiù ci sono ancora le prestigiose fucine naniche ad attenderci! dico usando una carica e un'energia che forse non possiedo ancora del tutto...

Devo farmi vedere forte: non voglio essere una palla al piede per loro... coraggio, il peggio sarà passato, dai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco fatto Gerbo ora dovresti stare meglio o sbaglio? dico al piccolo mentre osservo e noto che il colorito della sua pelle migliora visibilmente Grazie mio grande Moradin , ancora una volta hai mostrato il tuo potere e la tua bontà penso mentre mi rialzo e do una mano anche a Gerbo a tirarsi su.

Molto bene, ora che Gerbo si è ripreso possiamo ripartire , ma facciamo attenzione , siamo stati colti alla sprovvista e non deve più succedere! Quindi d'ora in avanti orecchie e occhi bene aperti siamo intesi dico cercando di dare un po' di coraggio ai miei compagni , forse un pochino sorpresi da questo contrattempo

Bene dove andiamo però?

@dm

Spoiler:  
Si volevo usarlo anche io ristorare però interpretando il pg , dovevo prima provare con un incantesimo di guarigione , poi notando che non funzionava come volevo sarei ricorso a qualcos' altro. Comunque non c'è problema hai fatto bene :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me non c'è nessun problema! A sinistra! dico di nuovo con entusiasmo forse leggermente ostentato.

Poi mi avvicino a Makara mentre iniziamo a camminare: Accetterò volentieri la tua proposta, grazie gli faccio sorridente.

Va bene non essere una palla al piede, però è sempre meglio essere ben protetti quaggiù.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordi, avanzate lungo il tunnel che porta verso nord-est; Edward è in testa al gruppo con la sua catena chiodata illuminata, in modo da vedere dove mette i piedi.

Numerosi passaggi si dipartono da questa grande caverna dall'alto soffito. A nord, un tunnel dall'imboccatura quasi squadrata largo circa 3 metri, mostra evidenti segni che qualcuno oqualcosa è stato al lavoro in queste caverne. Un robusto cancello di legno di rozza fattura blocca un ampio passaggio a nord-est e, infine, altri tre passaggi si dipartono verso sud. Un pesante tanfo di animale selvatico aleggia nell'aria.

@ Theogrin & Edward

Spoiler:  
Mentre il vostro sguardo vaga per la grande caverna, notate, quasi perfettamente mimetizzati nell'ambiente, due strane creature; una è nascosta lungo la parete poco distante da voi, mentre l'altra è vicina al rozzo cancello

@ Mappa

Spoiler:  
eroid.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Eberk --> Osservare CD 19 --> 1d20+3 = 12 (fallita)

Edward --> Osservare CD 19 --> 1d20+2 = 20 (superata)

Gerbo --> Osservare CD 19 --> 1d20+2-4 = 4 (fallita)

Makara --> Osservare CD 19 --> 1d20+0 = 10 (fallita)

Theogrin --> Osservare CD 19 --> 1d20+1 = 19 (superata)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmh, questo labirinto si sta facendo sempre più intricato... chissà quando...sniff sniff. Questo odore... è odore di animali; ma non animali qualunque...animali selvatici, quindi pericolosi!! Stavolta non mi farò trovare impreparato!

Ragazzi, questo tanfo di animale non mi dice nulla di buono! Attenti! dico mentre estraggo la mia pistola multiuso, e istintivamente la punto verso l'alto, tremando dall'agitazione. Nel mentre, notando una rientranza nella parete alla mia destra, mi ci infilo per far passare davanti Eberk e Theogrin.

Non voglio esser colpito ancora, mi sono appena ripreso e già succede qualcos'altro: cavolo cavolo cavolo!

Punto ora la pistola verso il centro della stanza, molto agitato ma all'erta.

@DM:

Spoiler:  
Mi sposto di un quadretto a Sud-Ovest (arrivo in quello a sinistra di Makara) poi se riesco preparo l'azione: se vedo arrivare qualcosa di minaccioso lancio Dardo incantato dalla pistola.
Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di gerbo anche Makara annusa un pò più a fondo l'aria in cerca di una qualsiasi traccia che gli possa dare illuminazione, nel frattempo però, vedendo che Gerbo si nasconde in quella che sembra una nicchia nel muro, cerca di rassicurarlo e di convincerlo ad andare avanti.

Dai Gerbo non ti fermare, non sei al sicuro qui dentro, sei molto più protetto se resti al centro del gruppo dove hai due "guardie" davanti a te e due dietro di te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermi!C'è qualcuno! estraggo rapidamente la mia catena chiodata e cerco di colpire la creatura mimetizzata sul muro

@ dm

Spoiler:  
Cerco attaccare prendendo alla sprovvista sia i miei compagni che i nemici

Clinging S S tpc +5 danni 2d4+6 +1d6 + 1d6 furtivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Eberk si avvicina al rozzo cancello di legno, Edward estrae la sua catena chiodata e sferra un colpo verso la parete. Un attimo dopo, sentite un orrendo rumore di ossa spezzate

CRACKKK!!

mentre sangue e tessuti cerebrali si riversano su di voi. Una creatura rettiliforma dall'aspetto vagamente umanoide, cade a terra, uccisa all'istante dal colpo sferrato dal vostro compagno.

Improvvisamnete, come dal nulla, compare accabto al rozzo cancello, un'altra creatura identica a quella che Edward ha appena ucciso; con un gesto fulmineo, spalanca il cancello, per poi farsi da parte e assumere una posizione difensiva.

Un potente ruggito si scatena dalla caverna oltre il cancello, anche se, ancora, non riuscite a distinguere cosa lo ha prodotto.

@ Nota (x tutti)

Spoiler:  
Ecco un'immagine ingrandita della creatura che avete di fronte

troglodita.jpg

@ Iniziativa

Spoiler:  
Theogrin = 22

X = 21

Eberk = 15

Makara = 9

Y = 8

Edward = 6

Gerbo = 4

Turno di Theogrin

@ Mappa

Spoiler:  
eroiq.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Round di sorpresa

Edward vs XX

Catena chiodata --> TxC = 1d20+5 = 25 con minaccia di critico a 15 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 21 (colpito) controllo della minaccia 11 (colpo critico)

Danni 4d4+12+1d6 = 25 - 1 di RD = 24 danni (MORTO!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Theogrin si sofferma ad osservare meglio la creatura che ha appena fatto la sua comparsa.

Un nuovo e più potente ruggito si leva dalle profondità della caverna; un attimo dopo, sentite dei sonori tonfi, come se qualcosa di molto pesante stesse sbattendo a terra. Improvvisamente, dal fondo della caverna, fuoriesce un orso bruno inferocito che, vedendo Eberk di fronte a se, lo carica. Ma il nano, forse vedendo prima il pericolo, si pianta saldamente con i piedi per terra e posiziona il suo scudo di fronte a se, intercettando l'artigliata dell'orso.

@ Theogrin

Spoiler:  
Per quanto ti sforzi, non riesci a ricordarti niente su quella srana creatura rettili-forme

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Eberk

@ Mappa

Spoiler:  
eroim.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
1° round

Orso bruno vs Eberk

Artigli --> TxC = 1d20+x = 15 -- Tiro difensivo = 1d20+9 = 27 (salvo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...