Vai al contenuto

[Eroi] - Atto I - La Forgia della Furia


dalamar78

Messaggio consigliato

E questo orso da dove spunta? Ragazzi non è per fare il rompiscatole ma invece di litigare tra di voi perchè non venite a darmi una mano , se non è di disturbo dannazione!!! grido a squarciagola , cercando di difendermi provo a colpire l'orso con il mio martello da guerra

Dopo che avremo più tempo magari si discuterà ma ora non mi sembra il momento!!

@dm

Spoiler:  
Martello da guerra perfetto +6 -danni 1d8+2 – critico 20/x3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Eberk rotea il suo martello con destrezza sferrando poi un attacco contro il fianco destro dell'orso, colpendolo in pieno; il massiccio animale ruggisce di dolore.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Makara

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
1° round

Eberk vs Orso Bruno

Martello da guerra --> TxC = 1d20+6 = 16 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 14 (colpito)

Danni 1d8+2 = 4 - 1 di RD = 3 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Makara non ci pensa due volte e si butta all'attacco dell'orso per soccorrere il proprio compagno.

Resisti Eberk! Arrivo!

Spoiler:  
Carico l'orso e uso Leading the Attack, se lo colpisco +4 ai TxC dei miei compagni per il prossimo round che compiono.

Inoltre ho attiva la stance Blood in Water che per ogni critico a segno (non dice confermato, dice solo a segno, non so come si applica) mi da +1 al TxC e +1 al Danno fino alla fine del combattimento.

Avendo due armi faccio un unico attacco con entrambe giusto?

Cmq Kukri +5 TxC +2 carica = +7, Danno 1d4+2 18-20/x2 (ognuno)

Link al commento
Condividi su altri siti

Makara carica con foga il grande orso: una volta giunto a portata sferra un velenoso fendente con il suo coltello ricurvo, ma l'animale agita fuorisamente le possente zampe anteriori e il mezzohobgoblin è costretto a scartare di lato per evitare di essere decapitato dall'orso, mancando così il bersaglio.

La strana creatura rettili-forme mette mano ad un rozzo randello e attacca Makara, colpendolo ad una spalla ma l'armatura del mezzohobgoblin assorbe completamente il colpo.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Edward

@ Mappa

Spoiler:  
eroi.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
1° Round

Makara vs Orso bruno

Kukri --> TxC = 1d20+7 = 15 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 22 (salvo)

Y vs Makara

Randello --> TxC = 1d20+x = 6 -- Tiro difensivo = 1d20+9 = 18 (salvo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia sorella...non ho conosciuto neppure i miei genitori? mhaa....vedremo chi ha avuto ragione a fine del combattimento mi muovo di qualche passo in avanti in modo da poter colpire l'orso subito dopo la mia catena risplende di un color blu acceso e si dirige verso l'orso

@ dm

Spoiler:  
Sapphire N B Concentrazione + 7 tpc + 5 danni 2d4+6+2d6 (fiancheggia in automatico)
Link al commento
Condividi su altri siti

Edward si scaglia contro il massiccio orso bruno; mentre fa roteare con destrezza la sua catena chiodata, essa assume risplende di un blu acceso ma l'orso non sembra lasciarsi impressionare da questo "trucchetto". Il vostro compagno sferra comunque il suo attacco che coglie l'animale su un fianco, ferendolo.

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Scusate ma la domenica non riesco proprio a postare.. :oops:

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Gerbo

@ Mappa

Spoiler:  
qs70pu.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
1° round

Edward vs Orso bruno

Edward --> Concentrazione --> 1d20+7 = 16 (fallita)

Orso Bruno --> Prova contrapposta --> 1d20+x = 26

Catena chiodata --> TxC = 1d20+5-2 = 20 -- Tiro difensivo = 1d20+x-4 (3° attaccante) = 15 (colpito)

Danni 2d4+5 = 8 - 1 di RD = 7 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh no! Quest'orso sembra davvero ostico! Ci penso io! Dai Gerbo, ce la puoi fare, coraggio!!! penso fra me e me mentre raccolgo il coraggio per muovermi verso il centro della stanza e sparare alla temibile belva.

Lanciafiamme!!!

@DM:

Spoiler:  
mi sposto due quadretti a sinistra di Edward e lancio raggio rovente sull'orso.

+1 al TxC, 4d6 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Gerbo si sposta leggermente, per poi mettere mano alla sua pistola multiuso; dopo aver premuto il grilletto, un potente getto di fiamme erompe dalla punta della sua arma. Sfortunatamente, la mira dello gnomo non è delle migliori e le fiamme si infrangono contro la parete di roccia in alto alla sua sinistra.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Gerbo = 18

Makara = 16

Orso bruno = 15

Edward = 9 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Theogrin = 9

Y = 6

Eberk = 2

Turno di Gerbo

@ Mappa

Spoiler:  
9hkpcz.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
1° round

Gerbo vs Orso bruno

Raggio Rovente --> TxC (di contatto a distanza) = 1d20+1-4 (tiro in mischia senza il necessario talento) = 6 -- Tiro difensivo = 1d20+x-6 (4° attaccante) = 15 (salvo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dannazione! dico mentre vedo il raggio evitare l'animale.

Mentre impreco una levetta sulla canna della pistola si spezza.

Oh no, si sta pure rompendo! Cavolo! Speriamo che sia ancora in grado di usare i proiettili a ricerca! Almeno questi non sbaglierebbero bersaglio.

Schiaccio quindi due pulsantini, poi punto di nuovo la pistola verso l'orso, stavolta senza che il braccio tremi, sicuro che colpirò il nemico.

Proiettili ricercanti!

@DM:

Spoiler:  
Dardo incantato, 2d4 + 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gerbo, dopo aver spostato un paio di levette, preme di nuovo il grilletto della sua pistola: due dardi di pura energia schizzano rapidi, andando a colpire in pieno l'orso; l'animle ruggisce da dolore.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Makara

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
2° round

Gerbo vs Orso bruno

1° Dardo incantato --> 1d4+1 = 5 danni

2° Dardo incantato --> 1d4+1 = 2 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Makara temporeggia troppo e perde l'attimo buono per agire.

L'orso, ruggendo la sua rabbia, sferra due potente artigliate contro Eberk; il nano riesce ad intercettare la prima con il suo scudo ma nulla può contro la seconda, che apre un brutto sqarcio sull'armatura del nano, ferendolo gravemente; l'orso poi afferra il malcapitato nano con il suo possente arto.

Non domo, il massiccio animale morde alla spalla lo sfortunanto Eberk, affondando le aguzze zanne nella carne del nano, che grida di dolore.

@ Eberk

Spoiler:  
OFF GAME // Sei in lotta con l'orso e ti sono rimasti 2 PF

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Edward

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
2° Round

Orso bruno vs Eberk

1° artiglio --> TxC = 1d20+x = 21 -- Tiro difensivo = 1d20+9 = 24 (salvo)

2° artiglio --> TxC = 1d20+x = 19 -- Tiro difensivo = 1d20+9 = 15 (colpito)

Danni 1d8+8 = 16 - 3 di RD = 13 danni

Prova di lotta

Orso --> 1d20+x = 30

Eberk --> 1d20+5 = 15 (fallita)

Morso --> TxC = 1d20+x = 13 -- Tiro difensivo = 1d20+9 = 11 (colpito)

Danni 2d6+4 = 11 - 3 di RD = 8 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
Chiedo scusa a tutti per l'assenza ma ho avuto tre giorni terribili, PC rotto e turni a lavoro assurdi e quindi non ho potuto accedere ad internet se non per brevissimi istanti da casa di qualche amico o da qualche negozio per strada...

Spero per me che non si ripeta!

Scusate ancora.

@DM: Hai fatto bene, avrei fatto lo stesso, meglio andare avanti che aspettare uno che sparisce di punto in bianco e senza preavviso (anche se le cause erano di forza maggiore). Davvero. Ma adesso te lo spacco st'orsetto! :)

PS @DM:

Spoiler:  
Però viste le posizioni e la situazione potevi farmi attaccare invece che saltare il turno ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

l'hai visto cosa succede ad essere troppo curiosi e precedermi nell'esplorazione!? visibilemte crucciato dirigo il mio attacco verso l'orso

@ dm

Spoiler:  
recupero le manovre intanto attacco l'orso cercando di fiancheggiarlo tpc + 5 danni 2d4+6 + eventualmente 1d6
Link al commento
Condividi su altri siti

Edward fa roteare la sua catena per poi attaccare l'orso; l'arma metallica colpisce in pieno muso l'animale, ferendolo.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Theogrin

@ Mappa

Spoiler:  
wlvukp.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
2° round

Edward vs Orso bruno

Catena chiodata --> TxC = 1d20+5 = 20 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 10 (colpito)

Danni 2d4+5 = 11 - 1 di RD = 10 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti, questa bestiaccia è incarognita.

Esclamo mentre prendo una freccia e la incocco. Poi tendo l'arco, cerco di prendere la mira, e la scaglio contro l'orso bruno dopo aver fatto un passo avanti.

Ahimè, chissà cosa penserebbero i miei simili se mi vedessero usare un arco... Come mi sono ridotto...

@dm

Spoiler:  
Azione gratuita: Avanzo di 1,5m

Azione standard: Carico l'arco lungo e tiro contro l'Orso. Txc:+3 Danni: 1d8

Link al commento
Condividi su altri siti

Theogrin mette mano all'arco recuperato dagli orchi morti ed incocca una freccia, purtroppo però il nano non sembra molto abile nell'usare quell'arma e, complice anche la paura di colpire Eberk, manda la freccia ad infrangersi contro la parete alla destra dell'orso.

La creatura di fianco a Makara solleva di nuovo il suo randello per tentare di colpire il mezzohobgoblin, che però evita l'attacco quasi in maniera distratta.

@ Inziativa

Spoiler:  
Turno di Eberk

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
2° round

Theogrin vs Orso bruno

Arco lungo --> TxC = 1d20+3-4 (tiro in mischia senza il necessario talento)-4 (uso di un'arma in cui non sei competente) = 6 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 18 (salvo)

Y vs Makara

Randello --> TxC = 1d20+x = 12 -- Tiro difensivo = 1d20+9 = 27 (salvo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dannazione maledetto orso !! Sono ferito gravemente ragazzi , dovete darmi una mano o almeno distraetelo un secondo così mi posso liberare di lui!

Devo liberarmi da lui se no per me è la fine!

Cerco di oppormi a lui, più che altro per sfuggire alla sue grinfie

@dm

Spoiler:  
Lottare +5 , e che qualcuno lassù me la mandi buona ! XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Eberk tenta con tutte le forze di opporsi alla ferrea stretta del possente orso; i muscoli del nano si gonfiano a dismisura e, con un ultimo sforzo immenso, riesce a liberarsi dalla stretta mortale dell'orso.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Makara = 24

Orso = 20

Eberk = 18

Theogrin = 15

Gerbo = 14

Y = 12

Edward = 10

Turno di Makara

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
2° round

Eberk vs Orso bruno

Prova di Lottare

Eberk --> 1d20+5 = 25 (riuscita)

Orso bruno --> 1d20+x = 24

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...