Vai al contenuto

[Eroi] - Atto I - La Forgia della Furia


dalamar78

Messaggio consigliato

Makara sferra un doppio attacco ai danni dell'orso: il primo colpisce il petto dell'animale ma l'angolazione del colpo fa si che la lama scivoli sul corpo dell'orso senza ferirlo, ma il secondo kukri penetra nel fianco della fiera, ferendola.

L'orso, infuriato per il colpo appena subito dal mezzohobgoblin, sferra due potenti zampate: la prima centra in pieno Makara, aprendo un ampio squarcio sul suo petto mentre la seconda è calibrata molto male e manca il bersaglio clamorosamente nonostante la corta distanza di combattimento. Non domo, l'animale prova a mordere Makara ma i riflessi fulminei dell'abile combattente lo mettono al sicuro da ogni danno.

@ Makara

Spoiler:  
OFF GAME // Ti restano 8 PF; sei a 24 PF subiti su 32 PF massimi

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Eberk

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
3° round

Makara vs Orso bruno

1° attacco: Kukri --> TxC = 1d20+5 = 19 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 20 (salvo)

2° attacco: Kukri --> TxC = 1d20+5 = 23 con minaccia di critico a 19 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 21 (colpito) controllo della minaccia 18 (colpo critico)

Danni (1d4+2)x2 = 10 - 1 di RD = 9 danni

Orso vs Makara

1° artiglio --> TxC = 1d20+x = 26 -- Tiro difensivo = 1d20+9 = 14 (colpito)

Danni 1d8+8 = 10 - 2 di RD = 8 danni

2° artiglio --> TxC = 1d20+x = 1 (naturale) -- Non necessita di Tiro difensivo

Morso --> TxC = 1d20+x = 24 -- Tiro difensivo = 1d20+9 = 28 (salvo)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Grazie Makara, ora mi riprendo un istante e poi vengo a curare le tue ferite! grido in direzione del mezzohobgoblin mentre mi tengo in piedi con le poche forze ancora in mio possesso

Poi ricorro ancora una volta alla benevolenza di Moradin Ti prego guarisci le mie ferite con il tuo grande potere penso stringendo gli occhi e posando le mie mani sulle ferite

@dm

Spoiler:  
Mi sposto di un 1,5 m allontanandomi una casella dall'orso come azione gratuita, poi utilizzo Cura Ferite Moderate su di me /2d8+3 Concentrazione +8 - se il movimento non è possibile uso sempre lo stesso incantesimo ma lo utilizzo in difensiva Concetrazione +12
Link al commento
Condividi su altri siti

Eberk fa un passo indietro ma non riesce ad uscire dalla portata dell'orso; il nano riesce comunque a coprirsi con il suo scudo e a recitare una rapida preghiera al Dio dei nani; un attimo dopo, parte delle sue ferite si rimarginano.

@ Eberk

Spoiler:  
OFF GAME // Con questo ti sono rimasti solo gli incantesimi di livello 0° e quelli di dominio

@ Inziativa

Spoiler:  
Turno di Theogrin

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra ma con Eberk una casella ad ovest più lontano dall'orso

@ Dadi

Spoiler:  
Eberk

Concentrazione CD 17 --> 1d20+12 = 24 (superata)

Cura Ferite Moderate --> 2d8+3 = 11 PF recuperati

Link al commento
Condividi su altri siti

Theogrin incocca un'altra freccia mirando nuovamente all'orso ma, ancora una volta, il nano non si rivela essere un abile arciere e manda la freccia ad infrangersi sul soffitto, ricadendo, innocua, sul massiccio animale.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Gerbo

@ Mappa

Spoiler:  
25hn6eq.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
3° round

Theogrin vs Orso

Arco lungo --> 1d20+3-4 (arma in cui non sei competente) = 18 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 23 (salvo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia! Quei tre fanno davvero fatica, quella belva sta avendo la meglio. Ma io cosa posso fare senza pistola? Cavolocavolocavolo!! TROVATO!!!! Le bombette del lampo!!!

Resistete ragazzi! Ora cerco di darvi una mano!

Non appena ho capito cosa usare appoggio frettolosamente la pistola per terra vicino alla parete della grotta e cerco freneticamente i miei congegni.

Spoiler:  
Appoggio la pistola per terra in fretta, vedi tu se considerarla azione gratuita o di movimento; se gratuita, come movimento estraggo una bombetta e come standard la lancio (frastornare mostri) sull'orso. Altrimenti come movimento appoggio la pistola e come standard estraggo e sto pronto.

Dannati i miei predecessori che hanno sprecato tutti gli incantesimi contro gli orchi :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Gerbo posa rapidamente a terra la sua pistola oramai inutilizzabile per poi mettere mano al suo zaino ed estrarre un oggetto dalla forma ovoidale; cercando di prendere bene la mira, lo gnomo lo scaglia contro l'orso; la mira del piccolo Gerbo è migliore di quella di Theogrin e il suo oggetto colpisce l'orso ad una spalla; l'animale si blocca un attimo ma poi scrolla la massiccia testa ruggendo la propria sfida.

La creatura lucertoloide tenta di sferrare un altro colpo con il randello ai danni di Makara ma, ancora una volta, il mezzohobgoblin si rivela essere troppo agile ed evita l'attacco facilmente.

@ Inziativa

Spoiler:  
Turno di Edward

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
3° round

Gerbo vs Orso bruno

Frastornare mostri CD 15 --> 1d20+x = 17 (salvo)

Y vs Makara

Randello --> TxC = 1d20+x = 20 -- Tiro difensivo = 1d20+9-2 (2° attaccante) = 26 (salvo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Edward, roteando rapidamente la sua catena chiodata, sferra un potente attacco contro l'orso, colpendolo con forza in pieno muso e ferendolo seriamente.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Eberk = 20

Y = 19

Makara = 18

Edward = 16

Theogrin = 7

Orso bruno = 5

Gerbo =2

Turno di Eberk

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
3° round

Edward vs Orso bruno

Catena chiodata --> TxC = 1d20+5 = 18 -- Tiro difensivo = 1d20+x-4 (3° attaccante) = 9 (colpito)

Danni 2d4+6+1d6 = 20 - 1 = 19 danni

TS sulla Tempra CD 11 --> 1d20+x = 12 (salvo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho paura che Moradin per oggi mi abbia già aiutato abbastanza

Mi riavvicino all'orso per cercare di colpirlo ancora una volta con il mio martello da guerra sperando che sia io a finire lui una volta per tutte

@dm

Spoiler:  
Mi riavvicino all'orso e lo colpisco con Martello da guerra perfetto: +6 – danni 1d8+2 – critico 20/x3
Link al commento
Condividi su altri siti

Eberk si avvicina nuovamente all'orso, sferrando un rapido attacco con il suo martello da guerra ma l'animale devia il colpo con una potente zampata che quasi strappa di mano l'arma al nano.

La creatura rettiliforme attacca ancora una volta Makara, ma il mezzohobgoblin para il suo colpo con lo spadone.

@ Inziativa

Spoiler:  
Turno di Makara

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
4° round

Eberk vs Orso bruno

Martello da guerra --> TxC = 1d20+6 = 13 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 23 (salvo)

Y vs Makara

Randello --> TxC = 1d20+x = 5 -- Tiro difensivo = 1d20+9 = 20 (salvo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Makara, dopo una serie elaborata di movimenti disorientanti, sferra un doppio attacco a farfalla: il primo kukri sbatte sulle costole dell'orso senza ferirlo ma il secondo affonda fino all'elsa nel petto dell'animale che emette un acuto ruggito finale prima di crollare a terra morto.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Edward

@ Mappa

Spoiler:  
rtcng.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
4° round

Makara vs Orso bruno

1° attacco = kukri --> TxC = 1d20+6 = 18 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 24 (salvo)

2° attacco = kukri --> TxC = 1d20+6 = 21 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 12 (colpito)

Danni 1d4+3 = 7 - 1 di RD = 6 danni (MORTO)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non appena l'orso muore, Edward si getta sull'altro nemico; fa roteare la sua catena chiodata che, nell'aria, assume una strana tonalità verde. Quando sferra il suo attacco, sembra quasi che il suo bersaglio sia colto di sorpresa: la pesante catena lo colpisce con violenza alla gola, distruggendogli la trachea e facendolo cadere a terra morto.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente

@ Dadi

Spoiler:  
4° round

Edward vs Y

Edward --> Concentrazione --> 1d20+7 = 27 (superata)

Y --> prova contrapposta --> 1d20+x = 16

Catena chiodata (Sapphire Nightmare Blade) --> TxC = 1d20+6 = 25 -- Tiro difensivo (con bonus di Destrezza negato) = 1d20+x = 24 (colpito)

Danni 2d4+8+2d6 = 21 - 2 di RD = 19 danni (MORTO)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahahah sono ******amente forte! rido come se fossi preso dalla pazzia quando vedo la creatura morire difronte a me poi con un rapido gesto mi ricompongo e ripongo la mia catena

@ dm

Spoiler:  
Faccio una prova di Osservare e Ascoltare per capire se arriva qualcuno + 4/+4
Link al commento
Condividi su altri siti

Bestiaccia maledetta! sbraito contro l'orso , accasciato a terraMakara putroppo posso fare ben poco per te; per oggi i miei incantesimi curativi sono finiti, o almeno quelli che possono curare le tue ferite. Comunque vieni qua che cerco di risistemarti in qualche maniera ! mi avvio verso di lui e una volta accanto a lui cerco di capire in che stato di salute si trova

@dm

Spoiler:  
Guarire su Makara +9, quanti incantesimi mi rimangono master?
Link al commento
Condividi su altri siti

Makara si avvicina a Eberk, e il nano inizia subito ad esaminarlo.

@ Eberk

Spoiler:  
Ti rendo conto che il tuo compagno è veramente ferito in maniera molto grave.

@ Nota

Spoiler:  
A Makara restano 8 PF; ha subito 24 Pf su 32 Pf massimi

@ Dadi

Spoiler:  
Guarire CD 15 --> 1d20+9 = 21 (superata)

Subito dopo, il mezzohobgoblin si mette a frugare il corpo della strana creatura rettiliforme.

@ Makara

Spoiler:  
Esamini i cadaveri delle due creature uccise da Edward ma non trovi niente che possa interessarti
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...