ilmena Inviato 5 Marzo 2011 Segnala Inviato 5 Marzo 2011 Non appena l'orso e lo strano essere crollano mi inginocchio anch'io, liberando la tensione del momento. Uff! Ce la siamo vista brutta, per un attimo ho temuto il peggio! dico sorridente agli altri mentre tiro un sospiro di sollievo. Poi mi torna in mente la mia amata pistola multiuso. Oh no, è vero! penso mentre sollevo il marchingegno che ho costruito con molto impegno, ridotto ormai in uno stato pressochè inservibile. Ecco! Devo stare più attento, mannaggia! Questi aggeggi sono delicatissimi, probabilmente l'ho usato troppo; vabbè, sembra che si possa riparare, non sembra aver subito danni eccessivi. Però ci metterò un po'... penso mentre esamino il marchingegno. Amici, la mia arma è ormai inservibile; senza di essa sono praticamente inutile se dovessimo incontrare altri pericoli. Dovrei ripararla, ma ci metterei un po' di tempo. Potremmo fermarci a riposare? Fra l'altro ancora non mi sono ripreso del tutto dalla perdita di sangue che mi ha inferto quell'uccellaccio di prima. Mi dispiace molto far fermare tutti, però...ecco...io ne avrei molto bisogno, ecco. Fra l'altro che momento della giornata sarà? Qui in questi grovigli di cunicoli ho perso la percezione del tempo. aggiungo con la mia solita parlantina rapida, accelerata ancor di più dall'imbarazzo che provo per dovermi fermare. Diamine, mi ero ripromesso di non fare la palla al piede, eppure lo sono di nuovo; ho fatto male ad usare tutti i miei trucchetti più forti così presto, dovrò valutare più attentamente, in futuro. Qui non si scherza, purtroppo. Raccolgo quindi il mio bastone, che avevo appoggiato ad una parete dell'anfratto, e mi volto verso i miei compagni per sentire cosa decidono. @DM: Spoiler: Chiedo perdono, ma non ricordo che momento della giornata è (mi pare prima serata), e ho perso non so come il file di come si preparano gli incantesimi di Gerbo: ricordo tutto ma non quanto ci mette. Un minuto per livello per ogni incantesimo?
Magoselvaggio Inviato 5 Marzo 2011 Segnala Inviato 5 Marzo 2011 Non ti preoccupare Gerbo, anche io ho bisogno di riposo, non posso andare avanti in queste condizioni. Dice Makara sedendosi a terra. Purtroppo queti due non aveva nemmeno qualcosa che potesse aiutarci. Cerchiamo di ripararci come meglio possiamo e passiamo la notte qui, per me non è prudente continuare. @DM Spoiler: Non è che magari c'è qualcosa nel recinto dell'orso?
ilmena Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 Ottimo, sono contento che sei d'accordo; per me è davvero meglio fermarsi. Mmmmh, però effettivamente come facciamo a sapere se possiamo stare tranquilli? Ancora non abbiamo visto praticamente nulla di questa grotta. penso fra me e me mentre mi guardo in giro guardingo. E se tornassimo al piano superiore? Sappiamo che su non dovrebbero esserci pericoli, in fondo l'abbiamo già esplorato prima. Penso saremmo più al sicuro, no?
Magoselvaggio Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 Per tornare su dobbiamo ripassare nella stanza degli uccellacci e visto che uno è scappato e ce ne potrebbero essere altri non la vedo una buona idea.
Ricky Vee Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 Ronfoni... Sbotto in risposta alle parole di Gerbo. Se qualcuno fosse stato più responsabile, si sarebbe tenuto gli incantesimi per tutta la giornata invece che sprecarli a destra e sinistra. Facciamo come volete, ma poi non venite a piangere da me se ci attaccano.
Magoselvaggio Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 Penso non sia il caso adesso di mettersi a recriminare. Cerchiamo di prepararci per la notte piuttosto.
ilmena Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 Le parole di Theogrin mi colpiscono parecchio, e il mio volto si fa triste e sconsolato. Ecco, lo sapevo. Sono una palla al piede, uffa; dannata sia la mia debolezza. Spero che questa avventura mi renda più forte e resistente. C-Chiedo scusa, signor Theogrin; effettivamente...ho utilizzato troppo spesso la mia pistola...e...e essendo così delicata si è molto rovinata, ecco. É che non sono abituato a combattere, io sono perlopiù una persona pacifica, un semplice inventore, non un avventuriero vero e proprio, capito? E poi non pensavo che ci fossero così tanti pericoli in agguato, mamma mia: uno dietro l'altro, queste caverne sono proprio infestate. Pensavo che tutt'al più ci avremmo trovato qualche mostro che si fosse insediato qui, ma non intere tribù di umanoidi. Vabbè, comunque non voglio essere di peso per la compagnia, perciò se secondo voi è meglio continuare io...io....mi farò coraggio, e ignorerò la stanchezza che mi attanaglia, e....andrò avanti; ho ancora il mio bastone e la mia balestra. Certo, non sono il massimo, però vabbè, ce la posso fare dico al nano mentre man mano tento di farmi coraggio e di ignorare i miei dubbi. Coraggio, Gerbo, coraggio! penso fra me e me mentre ripongo la pistola multiuso con molta cura nello zaino, facendo molta attenzione a non danneggiarla ulteriormente.
Tebrin Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 Se Gerbo ed Eberk hanno bisogno di riposarsi mi sembra saggio farlo, mi riposerei dove l'ultima volta al piano superiore, mi sembra sicura come stanza poi rifletto qualche secondo Se dovessimo passare dalla stanza con l'uccellaccio mi offrirei volentieri di affrontarlo per voi mentre vi ritirate
Magoselvaggio Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 Se pensi sia saggio ripassare di lì per me va bene ma sappi che io non sono in grado di fare molto da ora in poi, o almeno non sono in grado di subire ulteriori colpi.
lollogas Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 Beh a me un po' di riposo non mi dispiacerebbe, certo che qui posti tranquilli non ve ne sono molti! Però se dite che sopra vi è un posto un pochino al sicuro per me va bene ritornarci!
ilmena Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 Bene, siamo tutti d'accordo; effettivamente siamo tutti stanchi e provati, non solamente io. É vero, signor Eberk, però come dice un vecchio proverbio: una pepita non è un diamante, ma è pur sempre una pepita; più che altro per quanto ne sappiamo questa parte di sotterranei potrebbe estendersi all'infinito, mentre il piano superiore dove abbiamo combattuto contro gli orchi mi pare che l'abbiamo controllato tutto, no? Quindi in teoria basterebbe tenere d'occhio le scale e saremmo a posto. dico soprattutto a Makara, che è dubbioso sul vantaggio di risalire.
Ricky Vee Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 Si... Va bene, va bene. Rispondo con disinteresse. Se c'è da ripulire qualche luogo, ditemelo pure. Io sono ancora bello carico e potrei richiedere anche... ehm... un aiutino esterno. Pongo una certa enfasi sull'ultima parola.
Tebrin Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 Bene dunque torniamo indietro!dico ai miei compagni poi mi rivolgo a Makara dicendo Preferisci passare nella stanza dove abbiamo incontrato quegli esserini volanti per primo o per ultimo?
Magoselvaggio Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 io preferirei passare per ultimo ma c'è anche Gerbo che non è messo bene, comunque sia preferisco non essere il primo.
dalamar78 Inviato 7 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2011 Con Edward in testa, tornate sui vostri passi, attraversando, un pò in allarme, la stanza in cui vi siete scontrati con quei maledetti uccellacci, ma non succede niente. Rapidamente, tornate fino alla stanza da voi scelta per riposare e vi sistemate come meglio potete; Gerbo si mette subito al lavoro sulla sua pistola, stringendo viti e sistemando levette. Lentamente, le ore passano una dopo l'altra; una volta che tutti vi sentite riposati, potete riprendere il cammino. @ Makara Spoiler: All'interno della gabbia dell'orso non c'è niente che possa esservi utile @ Gerbo Spoiler: OFF GAME // si confermo, 1 minuto per livello @ Tutti Spoiler: OFF GAME // Per la notte di sonno, chi ha subito delle ferite, recupera l'ammontare del proprio livello in PF. Ecco la situazione generale: Eberk --> sei a 5 PF; hai subito 18 PF su 23 PF totali Edward --> sei a 8 PF; hai subito 20 PF su 28 PF totali Gerbo --> sei al massimo dei PF e hai anche recuperato il punto di Costituzione mancante Makara --> sei a 11 PF; hai subito 21 PF su 32 PF totali Theogrin --> sei al massimo Tutti gli usufruitori di magia mi mettano la lista delle magie che preparano per la giornata sotto spoiler nel loro prossimo post.
Ricky Vee Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 Aaaah che bella dormita! Mi alzo di buon'ora e mi stiracchio per bene, prima di toccare la massa di lardo che mi appesantisce non poco. Accidenti, sto ingrassando ancora. Devo fare un po' di buona ginnastica. Gente. Quando volete, per me si può andare, anche se non sopporto sto arco. Come diamine si usa? @dm Spoiler: Stessi incantesimi preparati del giorno prima. Tutto tranne camuffare se stesso.
Tebrin Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 Mi alzo toccandomi il collo dicendo Abbiamo dormito bene....ma purtroppo le nostre ferite non sono del tutto guarite @ dm Spoiler: Sei sicuro che abbia solo 8 pf? a me risultava di avere solamente 5 ferite
Magoselvaggio Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 Si Theogrin, siamo riposati ma non siamo in grado di proseguire, da quel che vedo siamo in molti ad essere feriti. Chiunque possa curare lo faccia altrimenti non siamo in grado di andare avanti.
ilmena Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 Yaaawn, già, proprio...una bella.....yaaawn...ronfata! borbotto sbadigliando mentre mi sveglio, con gli occhi ancora socchiusi. Però meno male che ho aggiustato la pistola e il resto ieri, altrimenti non so come farei ora, sono ancora abbastanza rintronato. Se volete io ho alcune pozioni curative: ve ne posso dare due, se vi servono. Volete anche una tazza di thè? dico con la voce straordinariamente lenta e calma, dovuta al fatto che mi sono appena svegliato, mentre mi accingo a preparare la colazione con il mio bastone. @DM: Spoiler: Livello 0° (4+1) Frastornare Lettura del magico Suono Fantasma Luci Danzanti Luce Mano Magica Prestidigitazione Livello 1° (3+1) Scudo Comprensione dei Linguaggi Spruzzo Colorato Dardo Incantato Disco Fluttuante di Tenser Mani Brucianti Immagine Silenziosa Livello 2° (2+1) Raggio Rovente Immagine Minore Individuazione dei Pensieri Immagine Speculare Levitazione
lollogas Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 Ahhh ci voleva un bella dormita dai, certo è che le ferite più gravi non sono passate esclamo mentre mi rimetto in piedi e sistemo le mie cose Datemi soltanto un po' di tempo e potrò fare io qualcosa per le vostre ferite @off Spoiler: Scusate se non ho postato ma ero a Roma per lavoro sorry @dm Spoiler: Incantesimi lv 0 creare acqua cura ferite minori individuazione del magico luce purificare cibo e bevande lettura del magico lv1 scudo della fede comprensione dei linguaggi evoca mostri I comando benedizione rimuovi paura dominio:protezione dal male lv2 evoca mostri II forza del toro resistere all'energia ristorare inferiore suono dirompente silenzio dominio:scudo su altri
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.