lollogas Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 Ragazzi bivio che strada prendiamo? Proseguiamo diritti che ne dite?
Ricky Vee Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 Io, sinceramente, visto che i rami si sono uniti, guarderei un attimo l'altro. Non si sa mai che ci lasciamo dietro qualcosa.
lollogas Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 Si giusto forse hai ragione tu Theogrin , diamo un occhiata se per tutti va bene
ilmena Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 Va bene! dico dalle retrovie, mentre guardo in giro, soprattutto il soffitto, temendo l'assalto di altri mostriciattoli volanti come quelli incontrati il giorno prima. Mmmm, fortunatamente sembra che non ci siano; forse preferiscono le cavità più ampie, come quella dove abbiamo trovato quelli di ieri. Uffa! Quand'è che vedremo le vecchie fucine dei nani? Queste grotte non lavorate non sono affatto interessanti, e perdipiù nascondono molti pericoli. Vabbè che effettivamente anche le vecchie fucine sono abbandonate da molti anni, e quindi possono essere infestate dai mostri anche loro...aaah, temo che quaggiù non potremo stare tranquilli in nessun luogo! Mi meraviglio che la notte sia passata senza intoppi. penso fra me e me preoccupato.
dalamar78 Inviato 15 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2011 Di comune accordo, imboccate il tunnel che torna verso nord; anche questo è di chiara orogine artificiale, anche se non presenta nessuna forma di artigianato nanico. Dopo circa 9 metri, vedete una svolta ad ovest; si tratta di un altro cunicolo. Un costante gocciolio d'acqua che cola dalla collina sovrastante, raggiunge questa caverna dalla forma irregolare, nutrendo così i numerosi funghi presenti: bizzarre vesce, alti cappucci e chiazze di muffa sfilacciate di vari colori. Un tappeto di una strana muffa giallo-dorata ricopre un vecchio scheletro vestito con una cotta di maglia arrugginita posto quasi al centro della caverna stessa. Uno stretto passaggio a sud, si perde nell'oscurità. @ Theogrin Spoiler: Osservi incuriosito la strana muffa gialla ma, per quanto ti sforzi, non riesci a ricordare dove l'hai già vista.. @ Dadi Spoiler: Conoscenze (natura) CD 23 --> 1d20+5 = 8 (fallita) @ Mappa Spoiler:
Magoselvaggio Inviato 16 Marzo 2011 Segnala Inviato 16 Marzo 2011 Facciamo attenzione questa roba non mi piace per niente!
lollogas Inviato 17 Marzo 2011 Segnala Inviato 17 Marzo 2011 Neanche a me piace molto però servirebbe qualcuno che se intenda per saperne qualcosa di più e qualcuno che entri in quella stanza per valutare cosa c'è al suo interno Questo posto riserva sempre più sorprese
Ricky Vee Inviato 17 Marzo 2011 Segnala Inviato 17 Marzo 2011 A voi la precedenza, ovviamente! Affermo mentre incrocio le braccia. Ma io vi seguo, eh, non vi preoccupate.
Tebrin Inviato 17 Marzo 2011 Segnala Inviato 17 Marzo 2011 Bene proseguiamoprocedo nel cunicolo @ dm Spoiler: mi so perso la mappa, non riesco a vederla, comunque procedo silenzioso +8 e ascolto e osservo gli strani funghi +4/+4
dalamar78 Inviato 17 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2011 @ Tutti Spoiler: OFF GAME // Scusate ma non ho capito bene cosa volete fare.. Tebrin dice che procede.. Nel senso che avanzate verso lo scheletro? Inoltre, dato che non sembra visualizzare la mappa, la ri-posto
Magoselvaggio Inviato 18 Marzo 2011 Segnala Inviato 18 Marzo 2011 Va bene, se vai avanti tu non ti lascio certo da solo! @Tutti Spoiler: Si penso che voglia prosegluire verso lo scheletro, per me possiamo restare anche con questa disposizione.
dalamar78 Inviato 18 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2011 Edward avanza verso lo scheletro, seguito, a breve distanza, da Makara, mentre gli altri sono leggermente più indietro. L'umano, grazie alla luce della sua catena, avanza facendo attenzione a dove mette i piedi, fino a raggiugere lo scheletro. Adesso che siete più vicini, vedete che lo scheletro impugna una spada sorprendentemente brillante nonostante lo strato di muffa gialla che la ricopre. Dalla vostra attuale posizione, riuscite anche a vedere che il cunicolo a sud termina poco più avanti, conducendo un'altra piccola stanza dove vedete un altro scheletro. Improvvisamente, una nube di spore gialle si solleva nell'aria, aggredendovi le vie respiratorie con ferocia! Edward e Makara, i primi della fila, vengono investiti in pieno dalla nube di spore ma, seppur tossendo violentemente per cercare di respirare, non sembrano subire nessun danno particolare. Gerbo, invece, non sembra essere così fortunato: tossisce violentemente più degli altri e ondeggia malfermo sulle gambe, appoggiandosi poi alla parete per non cadere a terra e sbiancando visibilmente. @ Mappa Spoiler: Il cerchio giallo rappresenta l'area d'azione della nube di spore @ Dadi Spoiler: Edward --> TS sulla Tempra CD 15 --> 1d20+5 = 22 (superato) Makara --> TS sulla Tempra CD 15 --> 1d20+6 = 21 (superato) Gerbo --> TS sulla Tempra CD 15 --> 1d20+4 = 12 (fallito) Danni alla Costituzione 1d6 = 4
ilmena Inviato 18 Marzo 2011 Segnala Inviato 18 Marzo 2011 Quando la nube gialla inizia a espandersi non faccio in tempo a spostarmi, e vengo investito pure io. Subito una strana polvere mi entra in gola, impedendomi di respirare. Coff! Coff! Coff! Diamine! N-non riesco a... Coff! Coff! Coff! Coff! a-aria.... Coff! Coff!! Mi appoggio alla parete, perchè non riesco a stare in piedi, dato che le energie mi stanno abbandonando, e inizia a girarmi la testa. Coff! Coff! Coff! Coff! Coff!!; mi siedo per terra: il giramento di testa aumenta.
lollogas Inviato 18 Marzo 2011 Segnala Inviato 18 Marzo 2011 D'accordo Edward fai attenzione però questo luogo non mi piace affatto seguo Edward all'interno della stanza , quando però mi acorgo della nube gialla grido in direzione degli altri Presto andatevene da lì ! @DM Spoiler: Se mi accorgo di Gerbo lo recupero e lo porto lontano dalla stanza
Ricky Vee Inviato 18 Marzo 2011 Segnala Inviato 18 Marzo 2011 Si, decisamente mi aspettavo qualcosa del genere. Alla vista della nube cerco di stare a distanza di sicurezza, ma non mi allontano troppo per vedere con curiosità gli effetti. Che brutti colori, però... Spero comunque che non sia successo nulla di grave e che non ci sia bisogno di intervenire o compiangere qualcuno.
dalamar78 Inviato 19 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2011 Eberk, rapidamente, afferra Gerbo per la collottola e lo trascina lontano dalla nube di spore, anche se, oramai, sembra che lo gnomo ne abbia inalata una discreta quantità.
lollogas Inviato 19 Marzo 2011 Segnala Inviato 19 Marzo 2011 Ok Gerbo stai tranquillo vediamo che hai inalato @dm Spoiler: Guarire + 9 per cercare di fare qualcosa e per capire come poterlo aiutare
dalamar78 Inviato 19 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2011 Eberk si mette ad esaminare le condizioni fisiche del povero Gerbo. @ Eberk Spoiler: Grazie alle tue conoscenze in campo medico, capisci subito che le spore che hanno assalito Gerbo e gli altri tuoi compagni sono tossiche e causano un notevole collasso fisico se non vengono curate in tempo. @ Nota Spoiler: In termini di gioco, Gerbo ha perso 4 punti di Costituzione @ Dadi Spoiler: Guarire CD 15 --> 1d20+9 = 16 (superata)
lollogas Inviato 19 Marzo 2011 Segnala Inviato 19 Marzo 2011 Ok Gerbo è chiaro che quella strana polvere che hai inalato per sbaglio ti sta facendo collassare fisicamente mentre parlo con Gerbo impugno il mio medaglione invocando il potere di Moradin Ok ora questo incantesimo ti ridà vigore spero! @dm Spoiler: Concentrazione +8 per usare Ristorare Inferiore su Gerbo
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