Vai al contenuto

[Eroi] - Atto I - La Forgia della Furia


dalamar78

Messaggio consigliato

  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Edward, coprendosi la bocca e il naso con il mantello, si china rapidamente ed affera la spada appartenuta un tempo allo scheletro, per poi uscire dalla nube di spore con un balzo.

Nel frattempo, Eberk prega con fervore il Dio dei nani; un attimo dopo, un alone di luce rossa avvolge lo gnomo, restituendogli un pò di colore.

@ Gerbo

Spoiler:  
Come Eberk tocca la tua spalla, senti un benefico calore diffondersi in tutto il tuo corpo e restituirti

@ Nota

Spoiler:  
Recuperi 2 punti di Costituzione, tornado a 14
Link al commento
Condividi su altri siti

Coff! Coff! Coff!!! continuo a tossire mentre Eberk mi controlla. Finalmente, dopo che il nano ha pronunciato il suo incantesimo, la tosse diminuisce, ma soprattutto diminuisce il senso di affanno che mi aveva colpito, anche se non del tutto.

Coff! Aaaah, grazie, Eberk. É destino che...Coff!... in queste caverne lei debba badare a me ogni momento, hehe...Coff! Coff! Comunque ora mi sento meglio, se volete possiamo andare avanti. Ooooh issa....Coff! Coff! Phuah! faccio prima di alzarmi.

Mmmh, ancora non sono del tutto a posto, però vabbè non posso bloccare ancora tutti per me. Coraggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sepre i maghi sono sempre debolucci e rachitici....osservo la spada che ho in mano e la nube di spore che ho davanti

@ dm

Spoiler:  
Cerco di capire se è un' arma del leggendario fabbro che stiamo cercando e se la nube cessi o meno
Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo Gerbo non c'è problema , poi qui dentro serve l'aiuto di tutti e dobbiamo guardarci le spalle l'uno l'altro finchè siamo qui sotto! dico cercando di tirarlo su di morale, mentre lo aiuto a rialzarsi

E voi ragazzi come state tutto ok? Cosa avete trovato di interessante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Edward si mette ad esaminare l'arma che ha recuperato dallo scheletro, mentre la nube di spore non sembra scemare per niente.

@ Edward

Spoiler:  
Adesso che sei fuori dalla nube, osservi con maggiore attenzione la spada che hai sottratto allo scheletro; per prima cosa noti che si tratta di una spada bastarda, con un superbo bilanciamento e una pregevole fattura. La lama, nonostante il tempo, non presenta minimamente nessun segno di usura; ad uno sguardo più attento, noti una runa incisa vicino all'elsa dell'arma: è il simbolo del leggendario fabbro nanico Durgeddin, una delle armi che stavate cercado!
Link al commento
Condividi su altri siti

E la mia vera missione è conclusa...che botta di fortuna doveva capitare proprio nelle mie mani la prima arma rinvenuta del fabbro Durgeddin, maestro anche questa volta non ti ho deluso...ora che fare? continuare l'esplorazione con questi qui o me ne vado via? Mmhhh con un rapido gesto metto la spada trovata nel mio zaino e osservo nuovamente la nube davanti a me

@ dm

Spoiler:  
posso guadagnare l'uscita del cunicolo in qualche modo senza entrare nella nube
Link al commento
Condividi su altri siti

Coraggio, andiamo! Dobbiamo ancora esplorare il resto della grotta! Le fucine naniche sono vicine, forza! Non vedo l'ora di ammirare le prodezze ingegneristiche della vostra razza! faccio a Eberk e Theogrin.

Devo pensare alle cose belle che troveremo, non ai pericoli! Così mi cresce la curiosità, e posso dimenticare gli affanni che continuo a incontrare nel tragitto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Makara si sposta rapidamente indietro

Che fortuna, sembra che sia riuscito a scamparla, non mi sento niente forse sono riuscito a non respirare quella roba gialla!

Stiamo indietro!

Poi Makara nota che Edward raccoglie la spada, e gli chiede:

Edward è ciò che cercavamo? La nostra ricerca ha dato i suoi frutti?

Infine sentendo Gerbo gli si rivolge:

Gerbo ti ho sentito tossire, tutto a posto?

Per il proseguire non sono d'accordo, c'è un altro scheletro lì dentro, potremmo trovare qualcosa. Senza contare che non sappiamo nemmeno se questo che abbiamo di fronte abbia qualcosa di interessante da "donarci" Pronunciando l'ultima parola con tono equivoco.

@Tutti

Spoiler:  
Scusate il ritardo nel post, ero in piena preparazione della tesi e non potevo distrarmi.

Per quanto riguarda il PBF, qualcuno mi spiega cosa sono questi oggetti che stiamo cercando? Io non so nulla di nulla... non so nemmeno perchè siamo qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, va bene dico a Makara sorridendogli Però ti fa niente se non ti faccio compagnia? Sembra che sia l'esperto del subire trappole, mostri e ogni cosa dannosa in questo luogo, perciò se posso starne lontano preferisco: fra poco non basteranno le cure di Eberk, dovrete raccogliere le mie briciole e farmi reimpastare da un fornaio! mi lamento, ovviamente con la sorte e non con i compagni, agitando le mie braccine che ancora tengono il bastone e la pistola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gerbo te lo detto e te lo ripeto ; sei stato solo sfortunato fino ad ora e poteva succederà ad ognuno di noi! Siamo qui dentro tutti insieme e dobbiamo guardarci le spalle l'uno l'altro per uscirne integri! Non ho voglia di lasciarci le penne qui dentro e non lascerò che nessuno dei miei compagni faccia un brutta fine! dico parlando a Gerbo Spero che un po' di parole pesanti lo tirino su di morale

Allora ora decidiamo solo sul da farmi , decidiamo una via dico mentre impugno il mio martello da guerra

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse meglio continuare con loro!? meglio rimanere con qualcuno....se dovessero andare male le cose però sarei il primo ad abbandonare la barca Rispondo a Makara con aria distaccata Si...potrebbe essere un arma forgiata da Durgeddin ma la tengo io, dato che mi sono preso il rischio di raccoglierla senza precauzioni e per tutto quello che ho fatto fin ora...ora presto troviamo il modo di controllare l'altro scheletroSe non fosse stato per me sareste il pasto di quell'orso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh....eh ma s-se sono così sfortunato... magari preferivo evitare di andare anche dall'altro scheltro...metti che anche quello è pieno di spore... vabbè, dai, facciamoci coraggio

V-va bene Eberk. Spero di essere un po' meno sfortunato d'ora in poi; magari su quell'altro scheletro non ci sarà un'altra diavoleria come questa, dai!

Sì, e magari girato l'angolo troveremo le fucine, e tutte le armi dei nani, magari infiocchettate e su un carro, pronte per essere inviate a destinazione. Già che sto sognando vorrei anche un grande laboratorio e una schiera di servitori tutti per me, che mi aiutino nelle mie invenzioni. E un castello, un grosso castello, dove....BASTA!!! Sto fantasticando troppo, eheh un sorrisino mi spunta all'improvviso sul volto, ma subito dopo riprendo un'espressione seria.

Io sono pronto! Andiamo dall'altra muffa.....ehm....dall'altro scheletro! dico agli altri una volta conclusa la breve discussione fra Edward e Makara.

E speriamo in bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...