Vai al contenuto

[Eroi] - Atto I - La Forgia della Furia

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

@ Tebrin

Spoiler:  
OFF GAME // Uscire si, torni al corridoio dal quale siete venuti. Se intendi proseguire verso l'altro scheletro, al momento, devi rientrare nella nube di spore

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Riguadagno il corridoio e osservo ancora una volta la nube dicendo

Speriamo che prima o poi si dissolva altrimenti non potremo andare a esaminare l'altro scheletro

attendo che gli altri si pronuncino

Inviato

Dopo un paio di minuti circa, la nube di spore, lentamente, si dissipa, tornando a posarsi per terra e nessuno di coloro che in precedenza erano stati colpiti dalla nube stessa sembra risentire di nessun effetto collaterale.

@ Dadi

Spoiler:  
Edward --> TS sulla Tempra CD 15 --> 1d20+5 = 15 (superato)

Makara --> TS sulla Tempra CD 15 --> 1d20+6 = 21 (superato)

Gerbo --> TS sulla Tempra CD 15 --> 1d20+4 = 15 (superato)

Inviato

Meglio così!visibilemte sollevato guardo i miei compagni poi riprendo dicendo Qualcuno di voi sa cosa ha sprigionato la nube? è possibile che se raggiungiamo l'altro scheletro si sprigioni nuovamente?

Inviato

Scusa Edward ma non ne so molto di natura, funghi e spore! è un argomento sconosciuto per me! poi continuo osservando la nube sparire Beh ora il passaggio sembra libero , voi volete continuare , per me non c'è problema proseguire di qua o di là è indifferente fate voi strada!

Inviato

Uffa... ho fatto il coraggioso, però diamine son sicuro che mi beccherò ancora qualcosa, ne son sicuro... però non posso dirlo ancora agli altri! Eberk potrebbe rimproverarmi ancora, e avrebbe anche ragione. Devo far funzionare l'ingegno: è quello che ti ha sempre cavato d'impiccio nelle situazioni spinose, usalo! Mmmmmmhhhhhh.... non appena Edward si è avvicinato allo scheletro si è alzata quella nube... quindi se c'è la stessa cosa su quell'altro scheletro si sprigionerà non appena qualcosa...cioè, qualcuno, si avvicinerà...NO! GIUSTO! Non per forza qualcuno forse, ma anche qualcosa!!!!

Fermi fermi fermi!!! Idea! Ideona! Aspettate un minuto! Ho trovato la soluzione! dico felice agli altri mentre estraggo dallo zaino un otre e due guanti di ferro, uno normale ed uno costellato di levette e pulsantini.

Il primo lo stringo attorno all'otre, ed esso vi rimane saldamente attaccato, e il secondo lo indosso.

Vedete? Quello sta attaccato all'otre, perchè ha del collante sul palmo, mentre questo lo uso per manovrare quello! dico mentre schiaccio un pulsante; una scintilla parte dal mio guanto verso l'altro, e poi muovendo la mia mano muovo il vaso, che fluttua nell'aria davanti a me.

Ingegnoso, vero? Ho scoperto questa proprietà grazie a dei miei vecchi studi sulla resina fossile! É molto utile, sono sicuro che in futuro verranno trovati molti usi utili per questo fenomeno! Ma ora completiamo l'opera. State dietro di me ora dico agli altri, mentre mi porto nella strettoia, ma alla distanza di sicurezza che ho sperimentato sulla mia pelle prima.

Anche l'otre segue il mio percorso, rimanendo poco davanti a me; una volta arrivato nel punto ottimale per svolgere il mio compito aziono una piccola levetta, ed il vaso comincia a muoversi verso lo scheletro. Una volta che è posizionato sopra di esso arretro per sicurezza di un paio di passi, e calibro conseguentemente la distanza dell'otre; a quel punto mi copro il volto con un lembo del mio vestito usando la mano libera, mentre agito quell'altra verso il basso e verso l'alto, per colpire lo scheletro con l'otre ripetutamente, ma senza troppa violenza, temendo di rovinare qualcosa di utile o l'otre stesso.

@DM:

Spoiler:  
Ovviamente è mano magica; scusa se ho tirato in ballo il magnetismo, ma mi sembrava la cosa scientifica più adatta a spiegare l'incantesimo, anche se non funziona proprio così e non era ancora stato scoperto...
Inviato

Con Makara in testa, rientrate, guardinghi, nel cunicolo; superate il primo scheletro e non sembra succedere niente. State per avanzare ancora, quando Gerbo vi ferma tutti quanti, esponendo la sua bizzarra teoria.

Subito dopo, il piccolo gnomo si posiziona in testa al gruppo e, manovrando il suo strano congegno fluttuante, lo porta sopra il secondo scheletro.

Adesso che siete più vicini, notate che anche quest'ultimo è ricoperto della stessa patina giallognola che ricopriva il precedente; l'unico oggetto che spicca è un elmo posato sulla sua testa.

@ Gerbo

Spoiler:  
OFF GAME // Hai fatto benissimo! E' stata un'idea geniale! Usa pure le nozioni scientifiche e/o fisiche moderne che preferisci per spiegare le "invenzioni" di Gerbo :)
Inviato

Come l'otre magicamente trasportato dall'ingegno congegno di Gerbo si avvicina allo scheletro, si sprigiona la stessa nube di spore che vi ha investito poco fa, anche se, questa volta, nessuno di voi viene colpito dai suoi nocivi effetti.

Inviato

Bravissimo Gerbo non ho ben capito come hai fatto ma ha funzionato , ora entriamo e vediamo che altro c'è oltre a quello scheletro e fate attenzione avanzo lentamente verso lo scheletro avvicinandomi per osservare meglio l'elmo che ha in testa, ovviamente dopo che la nube di spore si è dissolta

Inviato

Bravissimi Gerbo! Lo sapevo che eri geniale!

Makara si complimenta calorosamente con il piccolo amico e quindi riprende il suo posto in testa al gruppo, deciso ad analizzare lo scheletro ma senza togliersi la benda dalla bocca.

Inviato

Un guizzo di infantile felicità mi viene quando dallo scheletro si emana la nube di spore di prima.

Haha! Evviva! Avevo ragione! Grande Gerbo, il tuo intuito ha fatto centro! Eeeeh, è sempre una bella soddisfazione quando una tua invenzione risolve un problema.

Quando ricevo i complimenti dei miei compagni come di consueto mi gratto la nuca in segno di lieve imbarazzo: mi fa molto piacere avere la loro approvazione, mi fa capire che non sono inutile; Hehe, grazie, non è nulla! Ho sfruttato la forza che sembra legare alcuni metalli ad altri metalli di un certo tipo... in realtà non so nemmeno io del tutto come funzioni, però... amplificando questa forza naturale sono riuscito a creare questa cosa hehe

Quando noto che i miei compagni stanno avanzando nella cavità, e che a mezz'aria c'è ancora l'otre con il guanto che vanno al ritmo delle mie grattate di nuca, dico frettolosamente: Oh scusate, scusate, ora lo tolgo! Occhio a non prenderlo dentro eh!

Metto quindi la mano dritta davanti a me, e aziono in senso contrario la levetta di prima, facendo avvicinare l'otre. Quando è a portata di mano lo appoggio per terra, e cliccando un pulsante annullo la "connessione" esistente fra i due guanti, disattivando il congegno; ripongo quindi con cura i tre oggetti nel mio zaino, mentre gli altri stanno svolgendo le loro analisi sullo scheletro.

Inviato

Grazie all'ingegno di Gerbo avete evitato il contatto con la pericolosa nube di spore; adesso, a debita distanza, aspettate che quest'ultima si dissolva.

La vostra attesa è piuttosto breve: un paio di minuti dopo, la nube, lentamente, torna a posarsi a terra.

A questo punto vi avvicinate, sempre guardinghi, allo scheletro; presente le stesse identiche caratteristiche del precende e l'unico oggetto che spicca è l'elmo che ha calato sulla testa. A causa della polvere e delle spore giallastre non riuscite a capire bene la natura dell'elmo stesso.

Inviato

Ok prendo l'elmo per esaminarlo meglio Sarà un altro oggetto creato da Durgeddin? domando agli altri , nel frattempo osservo meglio nella stanza se c'è qualcos'altro di interessante

@dm

Spoiler:  
ho un +2 sull'artigiato sui metalli ecc...è utilizzabile in questo caso?
Inviato

Eberk raccoglie l'elmo dalla testa dello scheletro, ripulendolo un pò; a differenza della spada rinvenuta da Edward, questo elmo non presenta la tipica runa del Mastro forgiatore Durgeddin. Tuttavia è fatto di acciaio cesellato in argento e, probabilmente, potreste rivenderlo ad un buon prezzo.

Come avevate già intuito, questa parte del cunicolo termina in un vicolo cieco e, per quanto cerchiate, non notate niente altro di interessante.

@ Eberk

Spoiler:  
Dopo aver recuperato l'elmo, ti guardi attorno ma non noti niente che attiri la tua attenzione. Riporta la tua concentrazione sull'elmo stesso, cercando di valutarne il valore che, secondo te, si può aggirare tranquillamente attorno alle 125 mo.

@ Dadi

Spoiler:  
Valutare CD 12 --> 1d20+1 (mod di intelligenza) = 3 (fallito)
Inviato

Makara perquisisce per bene gli scheletri e poi dice:

Nessuno di voi ha modo di vedere se questi due scheletri abbiano addosso altri oggetti magici?

Allora se non possono esserci di altro aiuto direi di proseguire.

Inviato

Io potrei identificare gli oggetti magici rispondo a Makara mentre finisco di riporre gli attrezzi nello zaino Però mi servirebbe un po' di tempo per caricare la lente giusta sui miei occhiali multiuso, e non credo sia il caso di farlo ora.

Però se mi date la spada e l'elmo posso provare ad analizzarli manualmente: magari contengono essi stessi degli incantamenti: l'elmo è di ottima fattura, quindi perfetto per essere incantato. La spada invece non lo so, ero troppo occupato a tossire per vederla; ahahah!

Inviato

Bene, il nostro bottino accresce annuisco soddisfatto Volete che tenga anche io l'elmo come la spada e lo stocco? chiedo ai miei compagni

poi valutando l'idea di identificare gli oggetti intervengo dicendo

A che prò dovremo perdere del tempo per vedere se gli oggetti sono o non sono magici? proseguiamo nell'esplorazione del lavoro ci attende

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...