Vai al contenuto

[Eroi] - Atto I - La Forgia della Furia

dalamar78

Messaggio consigliato

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ah beh certo come volete dico a Edward; Era solo per curiosità, e poi magari potevano esservi utili, però possiamo anche andare avanti e controllare gli oggetti quando ci fermeremo. Come volete voi.

Inviato

Allora tienilo tu Makara, non ci sono problemi! lascio raccogliere l'elmo trovato al mezzo-hobgoblin poi mi rivolgo a tutti dicendo Vogliamo proseguire?

@ dm

Spoiler:  
è possibile avere una visuale + dall'alto della mappa?

@ Magoselvaggio

Spoiler:  
Segnati l'elmo sulla scheda mi raccomando
Inviato

Ok ragazzi ora che ci siamo riorganizzati possiamo riprendere il cammino e visto che non abbiamo scelta dovremo tornare indietro al bivio dico mentre osservo gli altri sistemare l'elmo appena preso.

Inviato

Eh...eh...come? Io? Ah...eeeeh.....ecco....vedi, c'è un problema: ho tutti i miei congegni, eh...oltre che pesarmi molto sono anche ben stipati, e non ci starebbe nient'altro di così grosso, temo. O comunque se ci stesse temo rovinerebbe tutte le mie invenzioni... no, no...se posso farne a meno eviterei più che volentieri... Theogrin? concludo rivolto speranzoso al nano.

Inviato

Va bene, se proprio deve essere un problema lo porto io nello zaino questo benedetto elmo! Basta che non ci areniamo qui.

Io direi di tornare indietro ed andare verso nord magari vediamo da dove viene l'acqua ed una fucina ha di sicuro bisogno d'acqua.

Inviato

Seguendo il suggerimento di Makara, tornate sui vostri passi e vi dirigete verso nord, imboccando poi il sentiero vicino alla gabbia dove era rinchiuso l'orso bruno. Il cunicolo si snoda all'interno della montagna per diversi minuti; via via che avanzate, l'oscurità cede lentamente il passo alla luce del giorno e, dopo un'ulteriore svolta, sbucate all'esterno delle caverne. A giudicare dalla posizione del sole deve essere circa il primo pomeriggio, mentre, guardandovi intorno, vi sembra di capire che questo cunicolo vi ha fatti sbucare sul lato sud della montagna, molto vicino al pozzo naturale nel quale vi siete calati per entrare nelle caverne stesse quando siete arrivati alla montagna.

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Gradirei un pò più di "presenza" da parte di tutti, grazie
Inviato

@Tutti

Spoiler:  
No scusa ma qui allora mi sfugge qualcosa. Il Nord sulla mappa qual'è? non è verso su? Anche perchè sono andato a ricontrollare e noi volevamo andare anord già in precedenza e tu ci hai detto che prendevamo a sx mentre poi in realtà siamo andati a dx rispetto alla direzione da dove venivamo...

Fammi capire perchè qui a questo punto o ti sei sbagliato o non ti sei spiegato bene ed inoltre quando è stato detto che siamo usciti dalla caverna? Io non lo trovo.

Ed ecco quello che dicevo: tu dici sinistra ma in realtà il corridoio che ci hai fatto prendere è quello di destra.

http://www.dragonslair.it/forum/threads/40314-Dalamar78-Eroi-Atto-I-La-Forgia-della-Furia?p=939240&viewfull=1#post939240

Inviato

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // No, è il corridoio di sinistra quello che vi ho fatto imboccare (vedi la mappa sotto) ma hai ragione sui punti cardinali, nel senso che quando è stato da te proposto di prendere il corridoio di sinistra, tu avevi specificato che si trattava del nord; avrei dovuto dirvi che, in realtà era il sud.. Scusate..

Per quanto riguarda la questione del corridoio a nord stesso, esplorato o meno, ho editato il mio post precedente..

Per evitare ulteriore confusione, i punti cardinali sono normali, nel senso che il nord è a nord ma vedete la mappa per maggiori dettagli.

@ Mappa

Spoiler:  
Il punto rosso rappresenta l'area in cui avete combattuto contro l'orso e company; da li avete poi scelto di imboccare il corridoio di sinistra come si vede dalle frecce

27wubr4.jpg

Inviato

@Tutti

Spoiler:  
L'incomprensione deriva dal fatto che io avevo detto già da prima che volevo prendere il corridoio a nord e quindi a sx rispetto alla direzione da dove venivamo e non il corridoio a sx tra i due che si trovavano a sud.

ora vorrei andare nel corridoio a nord quello che a sx guardando la tana dell'orso.

Inviato

A quanto pare siamo sì usciti ma siamo punto ed a capo!

Makara è un pò stufo di queste caverne e benchè sia contento di essere uscito si rende conto che la loro missione non è finita. Quindi seppur a malincuore esorta gli altri a tornare dentro:

Sembra che dovremo tornare indietro ed eslorare la caverna verso sud, dopo che i due cunicoli che abbiamo visto si riuniscono.

@DM

Spoiler:  
Mi era sfuggita la tua modifica.
Inviato

Una grande allegria mi prende quando esco all'esterno.

Aaaaah, aria pura, e luce! penso felice nonostante il sole mi abbagli, essendo ormai abituato alla fioca illuminazione del mio marchingegno.

Anche se sono in buona compagnia il buio e il fatto di essere sottoterra chiuso mi opprimeva un poì...è bello tornare in superificie...

Mmmmm mugugno deluso quando Makara dice di voler tornare subito indietro.

E se prendessimo un rapido thè facendo due chiacchiere prima di scendere? É da un sacco che stiamo sottoterra, il mio corpo brama aria pura e leggera; che cosa ne dite? In fondo non ci cambia nulla in teora qualche minuto, ma in compenso torneremo giù corroborati

Dai, ho voglia di sdraiarmi un po' su soffice erba, e stare un po' qua tranquillo...

Inviato

Makara riflette un attimo alle parole del piccolo amico quindi risponde:

Bhè effettivamente Gerbo non ha tutti i torti, un pò d'aria fresca non può che farci bene e quache minuto non pregiudicherà di certo il nostro viaggio.

Inviato

Non sono per nulla daccordo...prima ci sbrighiamo e meglio è...

Permettetemi di dissentire, dico con voce bassa e calma, credo sia molto più opportuno finire di esplorare questo buco cosi voi potreste trovare le vostre care armi e io finalmente potrò mettere le mani sul "libro"... e detto questo i miei occhi si pervadono di una strana luce, come di follia.

@DM

Spoiler:  
appena puoi fammi avere la lista degli incantesimi già preparati oppure dimmi se posso già cambiarli così mi metto all'opera
Inviato

L'aria fresca vi sfiora lentamente, mentre vi lasciate cullare da questa dolce brezza. Nonostante le proteste di Theogrin, vi sedete a terra e vi godete un pò di riposo, passando un paio di ore all'aria aperta, lontano da quelle caverne in cui il tempo non sembra scorrere mai.

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Passate un paio di ore in riposo; adesso che fate?
Inviato

Mi sgranchisco la schiena alzandomi da sedere e poi dico

Ci voleva proprio! si direi di proseguire per il corridoio di sud e scoprire dove conduce

Inviato

Bah, sarete contenti ora...abbiamo perso del tempo prezioso de tutto ciò per riposare talmente poco da non dare nemmeno sollievo alle nostre stanche membra.

Sbuffo e continuo a borbottare qualcosa tra me e me

Ora cerchiamo di recuperare e ripartiamo con la nostra ricerca

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...