ilmena Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 Dopo aver bevuto un po' di thè, che offro a tutti gli altri, mi sdraio sulla soffice erba e guardo il cielo sopra di noi, per la prima volta da quando siamo entrati nelle grotte. Diamine... mi sembra di essere sottoterra da un mese... É proprio vero che il tempo sembra dilatarsi quando non si è a proprio agio. Mmmh dilatare il tempo... sarà possibile? Potrebbe essere una nuova invenzione futura! Naaah, non penso che il tempo sia manipolabile... tutt'al più il tempo relativo, magari rallentando con qualche tossina i riflessi e i tempi di reazione altrui....però non sono cose meccaniche...vabbè ci penserò. Aaaaah, fra poco dovremo rimetterci in marcia; perchè non possiamo stare ancora un po' fuori così: un thè, un riposino, pensando tranquillamente a che invenzioni ideare prossimamente...uff. Decisamente non sono fatto per queste avventure così...fisicamente spossanti, ecco. Poi vabbè, mi impegno perchè non voglio essere di peso e non è giusto che intralci il lavoro dei miei compagni, che mi hanno difeso in mille occasioni lì sotto Afflitto da questi pensieri tento comunque di riposarmi il più possibile, per poter ridiscendere là sotto con nuove energie. Quando tutti si alzano per ripartire li imito, e tento di farmi forza, come al mio solito, con le parole. Sìììì, non vedo l'ora! Effettivamente abbiamo poltrito troppo alla fine, ahah Noooo, di già??? Mi sembra di aver riposato due minuti, alla fine! Vabbè, meglio troppo che troppo poco, come dice un vecchio proverbio gnomico; si riferiva ai soldi, eh, però si può adattare anche al nostro caso, hehe Sob! Coraggio, Gerbo Doublelock Bern. Scorza e foraggio...eehhhh.... forza e coraggio
dalamar78 Inviato 12 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2011 Dopo che vi siete riposati per un paio di orette, vi reinoltrate all'interno delle caverne, dirigendovi immediatamente vero il corridoio a sud, anche se, prima di rientrare, Gerbo deve nuovamente piazzare uno dei suoi ragnatti meccanici luminosi sulla catena di Edward. Giungete in un'ampia caverna, che si estende ben oltre quanto possiate vedere con la vostra piccola fonte luminosa. Il soffitto riluccica di una vaga fosforescenza, almeno 15 metri più in alto e la luce emessa dalla catena di Edward si riflette in bagliori scintillanti su frammenti di cristallini e splendenti strutture di pietra in lontananza. Chiazze di strani funghi punteggiano il pavimento, alcuni dei quali hanno gambi sovrastati da cappucci che si estendono più alti di un uomo o vesce luccicanti larghe quasi un metro. Un'alta sporgenza sale da 4,5 a 6 metri dal pavimento lungo la parete ad ovest; grazie al chiarore della vostre fonte luminosa, notate anche quello che sembra essere una parte diun sentiero poco distante rispetto alla vostra posizione. Una fresca brezza sembra attraversare questa vasta area, alzandosi verso la superficie ben più in alto. @ Mappa Spoiler: Il sentiero è quello indicato in blu nella mappa; le linee verde-acqua rappresentano la sporgenza; in pratica voi siete ad altitudine 0, cioè a terra, e l'area, oltre le linee verde-acqua, è a minino 4,5 metri da terra. Vi ricordo che vedete chiaramente solo nell'area del cerchio giallo e che vedete ma non benissimo nell'area del cerchio porpora.
skemb Inviato 12 Aprile 2011 Segnala Inviato 12 Aprile 2011 Occhi aperti mi raccomando, questi enormi funghi non promettono nulla di buono esclamo guardandomi a destra e a sinistra cercando di capire per quanto mi è possibile se riconosco queste strane specie di funghi giganti Spoiler: Prova di Conoscenze natura +5 Poi rivolto a Gerbo esclamo Non avresti un qualche marchingegno per scrutare l'area sopraelevata? Non vorrei cimentarmi a scalarla per poi scoprire che non vi è nulla di utile al di là
ilmena Inviato 12 Aprile 2011 Segnala Inviato 12 Aprile 2011 Interessanti quei cristalli penso fra me e me osservando la lucentezza emanata dal soffitto della grotta Soprattutto interessante questa loro proprietà di riflessione della luce...Mmmmhh potrei utilizzarli per... Già, non vorrei che fosse lo stesso discorso delle spore rispondo quindi a Theogrin; Ah....beh....in teoria sì....però.....cioè.... eh non potrebbe eventualmente salire Edward? Sì, se proprio servono o delle calzat....delle invenzioni che permetterebbero la cosa....però se riusciste senza...sì, ecco...sarebbe meglio, insomma.... Sono poi meno di cinque metri: secondo me ce la potrebbero fare tranquillamente...
skemb Inviato 12 Aprile 2011 Segnala Inviato 12 Aprile 2011 Bene bene allora cari compagni guerrieri datevi da fare. Su Su sbuffo impazientito
Tebrin Inviato 12 Aprile 2011 Segnala Inviato 12 Aprile 2011 Il lavoro sporco tocca sempre a me giusto!? silenzioso mi addentro nella caverna cercando di non avvicinarmi troppo ai funghi più grossi
dalamar78 Inviato 12 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2011 @ Tutti Spoiler: OFF GAME // Ditemi in che direzione vi muovete.. Data la vastità della caverna dove siete devo sapere da che parte andate.. Potete benissimo anche andare dritti.. Basta saperlo..
Magoselvaggio Inviato 14 Aprile 2011 Segnala Inviato 14 Aprile 2011 Dato che questa parte di grotta sembra molto grande io direi di costeggiare un muro in modo da scoprirna almeno il perimetro prima di avventurarci verso il centro.
skemb Inviato 14 Aprile 2011 Segnala Inviato 14 Aprile 2011 Mmmm si mi sembra una buona idea rispondo grattandomi la barba Proseguite pure, io e il piccolo Gerbo vi seguiamo. Poi rivolto a Ebrek Mastro nano tu invece coprici le spalle mi raccomando @DM Spoiler: Sono riuscito a capire qualcosa sui funghi giganti ?
dalamar78 Inviato 14 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2011 Seguendo il suggerimento di Makara, iniziate a costeggiare il muro a nord; in poco tempo, giungete ad un'altra grande sporgenza. A causa del dislivello tra voi e la sommità di quest'ultima, non riuscite a vedere quello che c'è sopra. La sporgenza prosegue poi verso sud-ovest, così come la caverna stessa. @ Theogrin Spoiler: Incuriosito da questi strani quanto grandi funghi, li esamini attentamente; in poco tempo, riconosci le due specie che crescono rigogliose in questa enorme caverna. Si tratta di due tipi di funghi commestibili: la prima specie, quelli alti più di un uomo, sono buoni da mangiare alla brace; mentre dalle altre, le grosse vesce, si ricava un forte liquore altamente alcolico. @ Dadi Spoiler: Conoscenze (natura) CD 20 --> 1d20+5 = 20 (superata) @ Mappa Spoiler: Ricordatevi che, al momento, non vedete le scale nell'angolo in basso a sinistra della mappa
skemb Inviato 14 Aprile 2011 Segnala Inviato 14 Aprile 2011 Uhm uhmm a quanto pare con questi funghetti un pò cresciuti possiamo farci una bella grigliata. Ne raccolgo un pò di pezzetti e li ripongo nel mio zaino Mentre con questi qua ci facciamo un bel distillato borbotto tra me e me. Poi rivolto ai miei compagni Allora, qualcuno vuole provare a scalare questa sporgenza o vogliamo continuare a costeggiare il muro?
Magoselvaggio Inviato 15 Aprile 2011 Segnala Inviato 15 Aprile 2011 Io direi di vedere prima tutta la caverna prima di prendere una decisione sul dove andare.
dalamar78 Inviato 15 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2011 Seguendo il suggerimento di Makara, proseguite lungo le pareti perimetrali di tutta la caverna; trovate diverse aree "interessanti". Nell'angolo a sud-ovest ci sono delle scale intagliate nella pietra grezza che salgono fino alla sommità del sporgenza ad ovest; poco più avanti, un'altra piccola scalinata di pietra sembra condurre in un'altra vasta era dalla quale sentite provenire un forte rumore di acqua corrente; ad est, proprio al termine del sentiero scavato al centro della caverna, trovate una porta di pietra. Avete appena terminato di esplorare l'intera caverna che, dall'alto, appesi ad una sporgenza di roccia, due creature si avventano su di voi! Questi mostri vermiformi hanno un corpo lungo tanto quanto è alto un uomo, con quattro tentacoli poco più lunghi di avambracci umani. I tentacoli, posizionati sulla testa ai lati delle mandibole, sono segmentati, proprio come il corpo stesso. Il primo tenta di colpire Edward con uno dei suoi tentacoli, ma il vostro compagno riesce ad abbassarsi in tempo per evitare il colpo. Il secondo attacca Makara, ma il colpo di questa creatura vermiforme è debole e l'armatura del mezzohobgoblin assorbe tutto il danno. @ Theogrin Spoiler: Non appena vedi le due creature vermiformi attaccare, le ricosci immediatamente: si tratta di due Grick, due subdole aberrazioni che sfruttano la loro colorazione naturale per confondersi nell'ambiente quando si trovano in zone rocciose. @ Dadi Spoiler: Conoscenze (dungeon) CD 12 --> 1d20+5 = 17 (successo) @ Creature Spoiler: Ecco un'immagine ingrandita delle creature che state affrontando @ Iniziativa Spoiler: Theogrin = 20 Gerbo = 18 X2 = 16 Makara = 13 Edward = 9 X1 = 8 Eberk = 6 Turno di Theogrin @ Mappa Spoiler: Per comodità, posterò la mappa completa di questa vasta caverna al termine del combattimento; quella che vedete è, ovviamente, solo l'area in cui si svolge lo scontro. Vi ricordo che le due creature sono appese alla sporgenza e che quindi si trovano a circa 2 metri da terra. @ Dadi Spoiler: Eberk --> Osservare CD 21 --> 1d20+3 = 19 (fallita) Edward --> Osservare CD 21 --> 1d20+2 = 18 (fallita) Gerbo --> Osservare CD 21 --> 1d20-2 = 8 (fallita) Makara --> Osservare CD 21 --> 1d20-2 = 8 (fallita) Edward --> Osservare CD 21 --> 1d20+0 = 6 (fallita) X1 vs Edward Tentacolo --> TxC = 1d20+x = 8 -- Tiro difensivo (colto alla sprovvista) = 1d20+8 = 16 (mancato) X2 vs Makara Tentacolo --> TxC = 1d20+x = 20 -- Tiro difensivo = 1d20+9 (colto alla sprovvista) = 23 (mancato)
skemb Inviato 15 Aprile 2011 Segnala Inviato 15 Aprile 2011 Maledette bestiacce... Sono Grick mi affretto a dire, sfruttano la loro colorazione naturale per confondersi tra le rocce Mi sposto poi di un metro e mezzo alla mia sinistra e comincio a formulare delle strane parole arcane Nur arsan amuond ashd e una luce gialla inizia a ricoprire il mio corpo Spoiler: Lancio Armatura Magica su di me
dalamar78 Inviato 16 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2011 Theogrin estrae un piccolo pezzo di cuoio e, mentre si passa l'oggetto sul corpo, mormora una rapida formula arcana; come termina l'incantesimo, una luce gialla avvolge il suo corpo. @ Iniziativa Spoiler: Turno di Gerbo @ Mappa Spoiler: Come sopra
ilmena Inviato 16 Aprile 2011 Segnala Inviato 16 Aprile 2011 Dannazione! Ancora mostri!!! Altro che caverne isolate, questo è uno zoo!!! Ecco, mi sono anche dimenticato di tirar fuori la balestra! Vorrà dire che uno sparo lo facciamo, prima di passare ad altro. Speriamo che vada tutto bene Punto la pistola contro la bestia che sta attaccando Edward, e premo il grilletto, conscio che non mancherò il bersaglio. Dopo aver sparato rinfodero l'arma mentre osservo la traiettoria dei due proiettili violacei, che vanno ad infilarsi nel corpo del vermone. @DM: Spoiler: Lancio Dardo incantato, 2d4 +2
dalamar78 Inviato 16 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2011 Il piccolo Gerbo punta la sua pistola multiuso contro il Grick che sta attaccando Edward e preme il grilletto; due dardi di pura energia fuoriescono in rapida successione dall'arma dello gnomo e, compiendo agili manovre in aria, colpiscono la creatura senza danneggaire Edward; il Grick grida di dolore. Kyyyy!!! Il secondo grick rinnova il suo attacco contro Makara, questa volta usando tutti i suoi tentacoli e provando a morderlo alla fine. Solo uno dei suoi attacchi molteplici va a segno, ma non sembra causare troppi danni al mezzohobgoblin. @ Iniziativa Spoiler: Turno di Makara @ Mappa Spoiler: Come sopra @ Dadi Spoiler: Gerbo vs Grick1 1° Dardo Incantato --> 1d4+1 = 4 danni 2° Dardo Incantato --> 1d4+1 = 5 danni Grick2 vs Makara 1° Tentacolo --> TxC = 1d20+x = 1 (naturale) -- Non necessita di tiro difensivo 2° Tentacolo --> TxC = 1d20+x = 23 (colpito; minaccia di critico) Controllo della minaccia --> Grick = 1d20+x = 23 (critico confermato) Danni (1d4+2)x2 = 6-2 di RD = 4 danni 3° Tentacolo --> TxC = 1d20+x = 22 -- Tiro difensivo = 1d20+9 = 24 (mancato) 4° Tentacolo --> TxC = 1d20+x = 12 -- Tiro difensivo = 1d20+9 = 21 (mancato) Morso --> TxC = 1d20+x = 4 -- Tiro difensivo = 1d20+9 = 23 (mancato)
Magoselvaggio Inviato 16 Aprile 2011 Segnala Inviato 16 Aprile 2011 @DM Spoiler: Se consideri che avevo i kukri in mano faccio un attacco completo altrimenti come azione di movimento li estraggo e poi faccio un singolo attacco utilizzando Sudden Leap per far un salto come azione swift e Claw at the Moon per fare un attacco in salto +2d6 danni e se critico +4 alla conferma.
dalamar78 Inviato 16 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2011 Makara, rapidamente, estrae le sue armi, poi balza in alto verso il grick a lui più vicino; il mezzohobgoblin supera il grick agilmente ma, al momemto di sferrare il suo colpo, la creatura si ritira e il fendente di Makara va a vuoto. @ Iniziativa Spoiler: Turno di Edward @ Mappa Spoiler: Come sopra @ Dadi Spoiler: Makara vs Grick2 Claw at the Moon --> Makara = 1d20+8 = 27 -- Grick = 1d20+x = 18 (successo) Kukri --> TxC = 1d20+5 = 17 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 25 (mancato)
Tebrin Inviato 18 Aprile 2011 Segnala Inviato 18 Aprile 2011 Vai!sferro un rapido montante verticale con la mia catena chiodata che diventa subito di un color nero pece @ dm Spoiler: CSS tpc +5 danni 2d4+6 + 1d6 + TS Tempra 11
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