Vai al contenuto

[Eroi] - Atto I - La Forgia della Furia

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Edward fa roteare la sua catena chiodata scagliandola poi contro il grick a lui più vicino; la catene assume una sinistra colorazione nera mentre è in aria. Il grick non è molto rapido e viene colpito ad un fianco; un profondo solco si apre nella pelle della creatura, anche se sembra che buona parte della potenza del colpo di Edward sia stata assorbita.

Il grick reagisce prontamente, facendo scattare contro Edward tutti i suoi tentacoli; solo due riescono a colpire con efficacia l'umano, ferendolo leggermente. Non domo, il grick prova a mordere Edward ma il vostro compagno è abile a frapporre la sua catena tra lui e la creatura, che affonda i denti nel duro metallo invece che nelle carni di Edward.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Eberk

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Edward vs Grick1

Edward --> Clinging Shadow Strike

Catena chiodata --> TxC = 1d20+5 = 23 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 14 (colpito)

Danni 2d4+1d6+6 = 15 - 10 di RD = 5 danni

Grck --> TS sulla Tempra CD 11 --> 1d20+x = 16 (superato)

Grick1 vs Edward

1° Tentacolo --> TxC = 1d20+x = 18 -- Tiro difensivo = 1d20+8 = 10 (colpito)

Danni 1d4+2 = 6 -2 di RD = 4 danni

2° Tentacolo --> TxC = 1d20+x = 9 -- Tiro difensivo = 1d20+8 = 17 (mancato)

3° Tentacolo --> TxC = 1d20+x = 11 -- Tiro difensivo = 1d20+8 = 21 (mancato)

4° Tentacolo --> TxC = 1d20+x = 12 -- Tiro difensivo = 1d20+8 = 11 (colpito)

Danni 1d4+2 = 4 - 2 di RD = 2 danni

Morso --> TxC = 1d20+x = 11 -- Tiro difensivo = 1d20+8 = 14 (mancato)

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore
Inviato

Eberk

Posizionandomi di modo che la mia magia colpisca solo i mostri e non i miei compagni rilascio un urlo possente

@ DM

Spoiler:  

Uso suono dirompente per bersagliare solo i grick

@ Tutti

Spoiler:  

Salve a tutti sono il nuovo giocatore di Ebelk spero ci divertiremo assieme

Inviato

Eberk lancia un potente grido che riecheggia nella vasta caverna ma non sembra avere molto effetto sulle due creature.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Makara = 26

Gerbo = 20

Grick2 = 19

Edward = 15

Theogrin = 12

Eberk = 10

Grick = 7

Turno di Makara

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Eberk

Suono dirompente

vs Grick1 --> TS sulla Tempra CD 15 --> 1d20+x = 21 (salvo)

vs Grick2 --> TS sulla Tempra CD 15 --> 1d20+x = 16 (salvo)

Inviato

Makara tenta di colpire la cretura che ha davanti al meglio delle sue possibilità e con entrambi i kukri porta dei fendenti alla creatura.

@DM

Spoiler:  
Attacco Completo

Ricordati che ho sempre attiva la Stance

Inviato

Makara esegue due rapidi attacchi con i suoi due kukri; entranbi le affilate lame del mezzohobgoblin vanno a segno, aprendo profondi squarci nella pelle del grick; incredibilmente però, in un attimo, le ferite si rimarginano.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Gerbo

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Makara vs Grick2

1° kukri --> TxC = 1d20+5 = 24 (minaccia di critico) -- Tiro difensivo = 1d20+x = 23 (colpito)

Controllo della minaccia --> Makara = 1d20+6 = 16 -- Grick = 1d20+x = 16 (critico confermato)

Danni (1d4+2)x2 = 8 - 10 di RD = 0 danni

2° kukri --> TxC = 1d20+5 = 20 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 11 (colpito)

Danni 1d4+2 = 5 - 10 di RD = 0 danni

Inviato

Ma che... perchè sembra che le ferite di quelle belve si siano richiuse su loro stesse? Diamine, sembra che questo scontro sarà più difficile del previsto

Estraggo in fretta la balestra, e faccio per scagliare un dardo contro lo stesso mostro che ho colpito precedentemente.

@DM:

Spoiler:  
Non so se giravo con la balestra già carica con la sicura o no, fai tu, al massimo sparo il prossimo round.

Comunque Balestra Leggera; +2 (+1 base +0 Des +1 Taglia); Danni 1d6; critico 19-20 / x2

Inviato

Gerbo mette mano alla sua balestra, la carica rapidamente e tira contro il Grick che sta attaccando Edward; la mira dello gnomo è ottima e il dardo va a conficcarsi in profondità nel lungo corpo vermiforme del grick ma, come prima, la profonda ferita si rimargina in un lampo.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Edward

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Gerbo vs Grick1

Balestra leggera --> TxC = 1d20+2 = 20 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 14 (colpito)

Danni 1d6 = 6 - 10 di RD = 0 danni

Inviato

Uh uh uh! Allora queste bestiacce non ne vogliono sapere di andare giù.

Vorrà dire che dovrò far ricorso a qualche altro mio trucchetto.

Mi sposto ancora di 1,5m sulla mia destra e innalzo il palmo verso il Grick che sta attaccando Makara.

Poche e decise parole in una strana lingua escono dalla mia bocca prima che un piccolo globo di energia fredda si materializzi davanti alla mia mano pronto a colpire il mostro.

Spoiler:  
Lancio Globo di freddo inferiore del 1livello

attacco di contatto a distanza, TxC +3 danni 2d8 da freddo

Inviato

Theogrin, dopo aver compiuto dei particolari movimenti con le braccia ed aver pronunciato un'arcana formula magica, fa comparire del nulla un globo bianca che genera una forte fonte di aria fredda. Senza indugiare, il nano scagli il globo contro il grick che sta combattendo contro Makara; il globo colpisce il grick in pieno, congelandolo all'istante; basta un leggero colpo del pomo del kukri di Makara per mandarlo in frantumi.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Eberk

@ Mappa

Spoiler:  
15nvl83.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Theogrin vs Grick2

Orb of Could, lesser --> TxC (di contatto a distanza) = 1d20+3-4 (tiro in mischia senza il necessario talento) = 16 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 7 (colpito)

Danni 2d8 = 16 danni da freddo (MORTO)

• Supermoderatore
Inviato

Eberk

E una...

Senza perdere tempo provo a replicare l'effetto di prima contro la creatura rimasta urlandole violentemente contro

Spoiler:  

Sempre grido dirompente inoltre ti ricordo che il grick aveva subito anche i danni dell'altra volta e che ti eri dimenticato di segnare

Inviato

Eberk lancia lo stesso potente grido emesso in precedenza; questa volta l'effetto è più devastante. Parte del coropo del grick superstite si gonfia fino ad esplodere, spargendo pezzi di rivoltanti organi interni in tutte le direzione, mentre una "pioggia" di icore viola si investe tutti quanti.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'iniziativa; agite pure liberamente

@ Mappa

Spoiler:  
Per una vostra comodità, vi ho postato la mappa completa dell'area che avete appena esplorato, segnalando, con delle X rosse, eventuali punti d'interesse come porte e/o passaggi

34i07kk.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Eberk vs Grick1

Suono dirompente --> 1d8 = 7 danni sonori (MORTO)

Inviato

Che schifo! Tutti questi pezzi di... cosa addosso! Diamoci una pulita!

@DM

Spoiler:  
Immagino che in basso DX non ci sia niente, è chiuso giusto? Un0'insenatura e niente di più.

Dopo essersi data una sistemata Makara propone:

Io direi di guardare prima cosa c'è qui a nord, per cercare di dare una continuità all'esplorazione.

Inviato

Dopo essetrvi ripuliti come meglio potete dalle interiora e dagli umori del grick esploso, Makara ed Edward si arrampicano senza troppe difficoltà fino alla sommità della sporgenza, per poi gettare una corda e far salire tutti gli altri.

In meno di cinque minuti, siete tutti sulla cima della sporgenza; da dove vi trovate adesso vedete solo l'imboccatura di una caverna che si perde nell'oscurità.

@ Makara

Spoiler:  
OFF GAME // Esatto..

@ Mappa

Spoiler:  
4hvzf7.jpg
Inviato

Aspettate un attimo qua.... dico ai miei compagni mentre mi addentro nel cunicolo stando attento a dove metto i piedi

@ dm

Spoiler:  
Avanzo Cercando trappole +7 silenzioso + 8 e Ascoltando e Osservando +4/+4
  • Supermoderatore
Inviato

Eberk

Andiamo a vedere cosa c'è lì in fondo dico dirigendomi verso l'imboccatura

Spoiler:  

Azione preparata: se appare qualcosa di minaccioso lo attacco con il martello

Inviato

Ma... ma come? Perchè invece non procediamo nella grande grotta? Le fucine naniche non saranno mai in cunicoli bui come questi... Vabbè vabbè, coraggio: oramai mi sto quasi abituando a tutti questi pericoli penso fra me e me mentre acconsento con un gesto del capo alla proposta di entrare nell'anfratto.

Inviato

Edward avanza circospetto, mentre voi lo seguite a breve distanza.

@ Edward

Spoiler:  
Non trovi nessuna traccia che ti lasci pensare alla presenza di qualche trappola

Tutto a posto - sussurra il vostro compagno.

Avanzate fino a dentro la grotta, che termina poco dopo. I resti di numerosi cadaveri gicciono sparsi un pò ovunque: orchi, goblin, umani, elfi, nani, ci sono ossa di molte razze diverse.

Mentre controllate un pò tutta la grotta, trovate una corazza di maglia di medie dimensioni e diverse monete sparse alla rinfusa: raccogliendole tutte, racimolate 200 monete di rame, 180 monete d'argento e 60 monete d'oro.

@ Mappa

Spoiler:  
2vv26oy.jpg

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...