Vai al contenuto

[Eroi] - Atto I - La Forgia della Furia


dalamar78

Messaggio consigliato

  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Seguendo l'indicazione di Makara, tornate sui vostri passi; scendere dalla sporgenza dalla quale vi hanno attaccato i Grick è molto più semplice che risalirla.

In meno di due minuti, vi ritrovate di fronte ad una massiccia porta di ferro dall'aspetto robusto, alta circa 1,5 metri e larga 2 metri, incastonata perfettamente nel muro della caverna. E' ornata di borchie e rinforzata con grossi chiodi; una runa cesellata di argento, il marchio di Duggerdin, brilla alla luce magica della catena di Edward nella sua superficie rugginosa.

@ Mappa

Spoiler:  
1zq8pee.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono abbastanza convinto anch'io che sia chiusa ma tentare non costa nulla, inoltre non so se ci voglia una chiave oppure sia un qualche marchingegno che risponda ad azioni o parole.

@DM

Spoiler:  
Analizzo bene la porta, vedo se ci sono serrature, cardini o qualcosa che mi faccia pensare che per aprirla ci vogliano degli oggetti particolari o un qualche rompicapo.

Ma il blu sulla mappa è un fiume? Esce da sotto la porta o ci entra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a dargli un occhiata ma molto probabilmente sarà magica...

mi avvicino alla porta con circospezione e la esamino

@ dm

Spoiler:  
Esamino la porta cerco tragitto che mi porta alla porta +7 e poi cerco trappole sulla porta stessa prendendo 20, cerco di capire anche come si apra

@ tutti

Spoiler:  
i soldi stavo tenendoli io, ma se li vuoi tenere tu Magoselvaggio non ci sono problemi basta che dopo dividiamo tutto
Link al commento
Condividi su altri siti

Sia Makara che Edward si metteno ad esaminare la massiccia porta di ferro, entrambi terminano cinque minuti dopo.

@ Makara

Spoiler:  
La porta è dotata di una robusta serratura centrale e l'unico modo per aprirla sembra essere quello di possedere la chiave.

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // Quello in blu nella mappa è un sentiero che porta da ovest, dove c'è la rampa di scale, ad est, fino appunto alla porta di ferro

@ Edward

Spoiler:  
Dato che Makara si è avvicinato alla porta senza problemi, deduci che non ci sono trappole lungo il percorso di avvicinamente ad essa.

Ti metti quindi ad esaminare la massiccia porta di ferro ma, per quanto cerchi, non noti nessun segno che ti lasci anche solo pensare alla presenza di una eventuale trappola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho controllato, a quanto pare l'unico modo per aprirla è avere la chiave.

Continuiamo l'esplorazione andando in ordine, il punto d'interesse successivo è quello a sud-ovest, andiamo lì.

@Tutti

Spoiler:  
Le monete me le sono segnate solo perchè dopo 2 gg che ho scritto nessuno mi ha risposto, dimmi tu se le devo cancellare o se possiamo continuare così, per me non fa differenza.

Ricordo che io porto anche un elmo e la corazza appena trovata.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Edward

Spoiler:  
Esamini la serratura per un minuto buono: ti rendi conto che si tratta di un congegno estremamente complesso; non puoi dirlo con certezza, ma sei quasi certo che vada ben oltre le tue capacità di scassinatore.

Come suggerito da Makara, avanzate lungo il sentiero appena percettibile al centro della stanza e vi dirigete verso l'uscita di sud-ovest di questa ampia caverna. Via via che vi avvicinate al cunicolo, un forte rumore di acqua corrente vi giunge alle orecchie; come mettete piede nell'area successiva, capite subito il perchè.

Il fragore assordante di una cascata riempie questa stanza lunga e bassa, resa umida e scivolosa da un diffuso vapore e da spruzzi d'acqua. Un veloce torrente percorre la parte centrale della caverna, emergendo da una rozza diga o, piuttosto, un cumulo di roccia e fango, nella parete ad ovest. Il torrente scompare infine in uo scuro condotto all'estremità orientale della caverna. Un rozzo e tortuoso sentiero segue la corrente verso est.

@ Mappa

Spoiler:  
23wtcfl.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre faccio segno di aver capito ad Eberk dico a Makara Ciò non è esatto un ladro molto più capace di me avrebbe potuto scassinare la serratura, ma ora come ora per me è impossibile quindi cerchiamo questa dannata chiave, voglio sapere cosa c'è dietro quella porta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo! replico felice a Edward.

É probabile che dietro a una porta chiusa così bene ci sia qualcosa di prezioso, o comunque di bello e particolare!

Non preoccuparti per non essere riuscito, amico: un giorno diventerai il miglior scassinatore, grazie anche alle mie invenzioni, hehe!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene Eberk andiamo.

@Tutti

Spoiler:  
Ragazzi ma che cavolo state dicendo? Quando mai ho parlato di scassinare?

@Eberk: facci ben capire, alla nostra sinistra è Est ma tu hai detto che vuoi andare ad Ovest, se ho ben capito guardando lo schermo vuoi andare a destra giusto? io direi di andare lì. Altrimenti fammi capire meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...