MizarNX Inviato 7 Giugno 2010 Segnala Inviato 7 Giugno 2010 Osservo la scenetta con evidente divertimento. Una volta che Gerbo ha consegnato la mappa a Foldar mi avvicino per osservarla. Ma prima butto un'occhiata al fumo che ancora si leva dalla collina e, addocchiandolo, dico: Eppure quel fumo non può essere casuale. Quasi quasi vado a controllare da solo.
dalamar78 Inviato 8 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2010 @ Foldar & Edward Spoiler: La mappa che vi ha dato Gerbo si limita ad indicare il sentiero come la via principale per accedere alla roccaforte nanica situata sotto il Dente di Pietra.
Tebrin Inviato 8 Giugno 2010 Segnala Inviato 8 Giugno 2010 Bella mappa di *****...ci sarei riuscito anche io a disegnarla, qui non ci sono indicazioni utili, che ne dite proseguiamo verso il fumo? attendo risposte dai miei compagni
Wolfang Inviato 8 Giugno 2010 Segnala Inviato 8 Giugno 2010 Abbastanza deluso dalla poca chiarezza della cartina sollevo lo sguardo a cielo pensieroso qualche attimo, poi parlo. Secondo me il nostro obbiettivo si sta spostando in direzione delle tracce mentre noi ci dirigiamo verso la montagna. Contando che il Dente di Pietra non si sposterà da solo potremmo tentare di raggiungere gli umani ... magari dopo aver perlustrato molto velocemente l'accampamento qua sopra da cui proviene il fumo la mia voce si accentua sulla parola "molto".
MizarNX Inviato 9 Giugno 2010 Segnala Inviato 9 Giugno 2010 Sono d'accordo con te Foldar. Dico non appena finito lo sfogo dell'umano. Finalmente un po' di azione!
Wolfang Inviato 9 Giugno 2010 Segnala Inviato 9 Giugno 2010 Vista l'eccitazione di Makara nell'agire ne approfitto al volo, senza aspettare risposta dagli altri due Perfetto, allora andiamo all'accampamento io, te e Lyr poi guardo Gerbo con sguardo autoritario Tu fai prima che puoi insieme ad Edward per raggiungerci, se proprio non state al passo aspettateci pure qui, ci metteremo poco Sta diventando un questione di tempismo, non possiamo più permetterci di fare da balia allo gnomo Accarezzo il petto di Lyr mentre aspetto una risposta affermativa da parte di Makara
MizarNX Inviato 9 Giugno 2010 Segnala Inviato 9 Giugno 2010 Mi piace l'atteggiamento risoluto di Foldar. Ottimo, possiamo procedere.
Tebrin Inviato 9 Giugno 2010 Segnala Inviato 9 Giugno 2010 I due più babbei si getteranno tra le bracce del nemico mentre i due più intelligenti se ne staranno nelle retrovie....mi sembra giusta come cosa!Ma utilizzare le mie abilità furtive no!? Con aria sconsolata dico Su via Gerbo non ho voglia di questionare facciamo come dicono...
dalamar78 Inviato 9 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2010 Come d'accordo, vi incamminate in direzione del lieve pennacchio di fumo. Impiegate circa una mezzora per raggiungerne la zona di origine del fumo in quanto il fianco della collina è ricoperto da un fitto strato di vegetazione. Vi guardate intorno con attenzione alla ricerca del punto esatto da cui fuoriesce il fumo; il primo ad individuarlo è Edward, che vi guida fino ad una piccola radura tra la vegetazione. Una volta sul posto, vedete che il fumo ha origine da un camino naturale, abbastanza ampio da permettervi, eventualmente il passaggio, che, attraverso la roccia, porta nelle profondità del Dente di Pietra. @ Dadi Spoiler: Edward --> Prova di Cercare CD 13 --> 1d20+6 = 18 (successo) Foldar --> Prova di Cercare CD 13 --> 1d20+1 = 2 (fallita) Gerbo --> Prova di Cercare CD 13 --> 1d20-1 = 17 (successo) Makara --> Prova di Cercare CD 13 --> 1d20+1 = 14 (successo)
MizarNX Inviato 9 Giugno 2010 Segnala Inviato 9 Giugno 2010 @DM: Spoiler: Immagino che uno dei due Edward sia Makara. Studio un attimo il camino e poi prendo parola Quanto fumo. Se qualcuno ha una corda potremmo calarci con attenzione nella fenditura. O ancora meglio, se tu Gerbo avessi qualche congegno per poter esplorare il condotto potremmo effettuare una prima esplorazione dell'area. Guardo speranzoso Gerbo e il suo topolino meccanico. Tanto fumo significa solo due cose: fonte di calore naturale o fonte di calore artificiale. Prima di allarmare gli altri proviamo a scoprire di cosa si tratti.
Tebrin Inviato 9 Giugno 2010 Segnala Inviato 9 Giugno 2010 Potrebbe essere che qui sotto ci sia una forgia? escluderei il fatto che il dente di pietra sia un vulcano attivo...altrimenti ne avremo visto degli altri segni mi guardo intorno in cerca di altre aperture Poi rispondo a Makara Io una corda ce l'avrei, ma siamo sicuri di calarci qui? @ dm Spoiler: Ci sono altre aperture/ingressi oltre la fenditura??
MizarNX Inviato 9 Giugno 2010 Segnala Inviato 9 Giugno 2010 Guardo Edward e proseguo Possiamo sempre cercare altri ingressi. Sicuramente ce ne sarà uno sul versante montuoso, non penso che ci si dovesse calare da un pozzo, un po' troppo scomodo. Magari possiamo solo dare un'occhiata e, se quello che vediamo non ci soddisfa, proseguire la ricerca di un ingresso alternativo.
Tebrin Inviato 9 Giugno 2010 Segnala Inviato 9 Giugno 2010 Corrispondo lo sguardo a Makara Si, sicuramente ci sarà senz'altro un altro ingresso, qualcosa di più vistoso o magari uno scavo e non qualcosa di naturale. Potremo fare come dici te Makara andiamo a vedere cosa c'è qui sotto e poi decidiamo. Voi due cosa ne dite? dò una squadrata a Foldar e Gerbo
dalamar78 Inviato 10 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2010 Gerbo annuisce quasi in maniera distratta, continuando a giocare con il suo topolino meccanico. Nessun problema per me.
Tebrin Inviato 10 Giugno 2010 Segnala Inviato 10 Giugno 2010 Chi scende dunque? io non me la cavo molto bene nell'arrampicata e nemmeno ci manderei Gerbo... rimango in attesa di risposte
Wolfang Inviato 10 Giugno 2010 Segnala Inviato 10 Giugno 2010 Ahhh, borghesi, non apprezzate la solidità che la natura ha concesso alla roccia dico con un sorriso beffardo sul volto mentre avanzo verso il camino naturale mettendomi in modo da poter vedere meglio il luogo ala ricerca di eventuali appigli o sporgenze naturali. @ DM Spoiler: Ho riletto più volte il post ma sono lento di comprendonio e sinceramente ho capito ben poco della situazione xD Ho chiaro solo che bisogna calarsi in un buco, ma non capisco se questo è otturato dal fumo e come sono le pareti interne. Cmq se trovo che sia fattibile la cosa e non è troppo profondo faccio lo sborone e mi arrampico verso il basso senza usare la corda^^
MizarNX Inviato 11 Giugno 2010 Segnala Inviato 11 Giugno 2010 Foldar, credo che sarebbe meglio se ti legassimo ad una corda, così in caso di pericolo potremmo tirarti su in fretta. Con tutto questo fumo non si sa mai. Ecco il solito temerario che vuol fare tutto da solo. Gli umani amano complicarsi la vita.
dalamar78 Inviato 11 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2010 @ Foldar Spoiler: Il camino naturale è ampio abbastanza da consentire il passaggio di una creatura di medie dimensioni e il fumo che ne fuoriesce non ostacola ne la visuale ne riempie interamente il camino. Per quel poco che puoi vedere, la prima parte è composta da nuda roccia con svariati appigli sia per le mani che per i piedi, ma, molto probabilmente, dopo pochi metri si aprirà in una caverna, rendendo impossibile scalare la parete con mezzi naturali.
Wolfang Inviato 11 Giugno 2010 Segnala Inviato 11 Giugno 2010 Signori, io vado a vedere com'è la sotto mi parte una leggera risatina non posseggo nulla quindi non c'è bisogno del testamento nel caso Fischio per far venire Lyr al mio fianco Solito giochino che abbiamo sempre fatto, stammi vicino mi raccomando dico al mio compagno animale. Mi strofino le mani e poi faccio la stessa cosa con il lupo sotto le sue zampe. Pronuncio infine poche parole a bassa voce, tra il sussurro ed il borbottio. Ed inizio la mia discesa a fianco del mio lupo, stando sempre ben attento a stargli attaccato. Scendo dalla roccia appoggiandomi con i quattro arti ad essa. @ DM Spoiler: Utilizzo Movimenti del ragno e condividere incantesimi con Lyr
dalamar78 Inviato 11 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2010 Dopo aver messo mano al suo simbolo sacro e aver mormorato una breve preghiera al suo Dio, Foldar si sfrega le mani e e piedi, facendo la stessa cosa con le zampe del suo grosso lupo Lyr. Un attimo dopo inizia a scendere nel camino, rimanendo appiccicato alla parte verticale come se fosse un ragno; la cosa più stupefacente è che il suo grosso lupo sta facendo la stessa cosa! In breve tempo i due scompaiono alla vista. @ Foldar Spoiler: Continui a scendere lungo il camino, seguito a breve distanza da Lyr. Come immaginavi, dopo meno di una decina di metrri, il camino si allarga in quella che sembra essere un'ampia stanza dalle pareti irregolari, evidentemente scavate nella roccia stessa. Adesso che sei sceso ancora un pò, riesci a vedere un grande e fumoso fuoco che crepita al centro di questa stanza. Rozze pentole e altri utensili simili giacciono impilati le une sugli altri in quella che ha tutta l'aria di essere una rudimentale cucina. Un corridoio che si perde nell'oscurità sembra essere l'unica via d'accesso a questa caverna, escluso il camino. @ Mappa Spoiler:
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.