Vai al contenuto

[Eroi] - Atto I - La Forgia della Furia


dalamar78

Messaggio consigliato

Accarezzo la testa a Lyr contento per il successo dell'operazione Aspettami qui un minuto torno giù in un baleno.

Come prima mi appoggio alla parete usufruendo di tutti i miei arti per risalire lungo la roccia. Appena sbuco con le testa dal terreno mi rivolgo agli altri Ragazzi, saranno dieci metri di profondità, poi una stanza attendo un attimo e guardo Gerbo con un sorriso e c'è una cucina! Mentre voi scendete io torno di sotto a dare un'occhiata, anche perché credo che la zona sia abitata e se il mio lupetto incontra qualcuno potrebbe anticipare il pranzo...

Detto questo scendo nuovamente di sotto a controllare Lyr aspettando che gli altri mi raggiungano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Bè Foldar, ottimo lavoro.

Quando siete pronti calatevi con la corda, la tengo io da sopra e poi scenderò per ultimo.

@DM:

Spoiler:  
Studio la boscaglia circostante per vedere se ci sono alberi o arbusti resistenti per legare la corda. Se la risposta è si inizio a legari un cappio all'albero più vicino, altrimenti me la lego al bacino per agire da contrappeso.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM:

Spoiler:  
Non sono fornito di corda, ma Gerbo si. Visto che Khitan è fuorigioco fino al 14 posso supporre che ci ceda la sua corda? E' lunga 15 metri e fornisce un bonus +2 alla prova di Usare Corde. Se il tuo parere è positivo Makara compie le azioni che seguono, altrimenti nada.

Presa la corda, mi avvicino all'albero a minore distanza dal camino e inizio a legare la corda attorno al tronco.

@DM:

Spoiler:  
Usare Corde 0 gradi, bonus +3 Des, +2 competenza della corda

Quando ho terminato il lavoro porgo l'altro capo ai due compagni restanti.

Così dovrebbe essere più sicuro. Chi vuole scendere per primo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scendo io per primo almeno mi metto subito al lavoro e dò un occhiata all'ambiente Avvio a scendere per la corda

@ dm

Spoiler:  
Se dovesse servire Scalare +2

@ MizarNx

Spoiler:  
Anche io ho una corda quinid no problema, potremo utilizzare la mia
Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che una solo corda non è sufficiente a permettervi di scendere a terra, legate insieme la corda di Edward e quelle di Gerbo, ancorando poi il tutto ad un robusto albero li vicino.

Gerbo, seppur riluttante, è il primo a calarsi lungo la corda e, con sua stessa sorpresa, riesce a scendere senza problemi, imitato poi sia da Edward, che rivela essere estremamente agile nella sua discesa, sia da Makara.

Adesso che siete scesi tutti quanti, vedete un grande e fumoso fuoco che crepita al centro di questa stanza. Rozze pentole e altri utensili simili giacciono impilati le une sugli altri in quella che ha tutta l'aria di essere una rudimentale cucina.

Un corridoio che si perde nell'oscurità sembra essere l'unica via d'accesso a questa caverna, escluso il camino.

@ Nota per tutti

Spoiler:  
Il camino è profondo 24 m; non aveso specificato io ad Elitarh.. sorry..

@ Dadi

Spoiler:  
Gerbo

Prova di Scalare CD 5 --> 1d20-1 = 17 (superata)

Edward

Prova di Scalare CD 5 --> 1d20+4 = 24 (superata)

Makara

Prova di Scalare CD 5 --> 1d20+3 = 12 (superata)

@ Mappa

Spoiler:  
2qkms2b.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un accurata analisi della stanza mi volto verso i miei compagni e dico

Niente di utile e niente trappole, vogliamo procedere? Lasciate fare a me andrò io in avanscoperta detto ciò mi avvicino verso l'entrata del corridoio

@ dm

Spoiler:  
Avanzo silenzioso e nascosto se è possibile +7 e cerco trappole +6 e ascolto +2 prima di entrare nel corridoio
Link al commento
Condividi su altri siti

Edward si mette in testa al gruppo, facendo da esploratore avanzato, ma, dopo pochi metri è costretto a fermarsi; l'alone di luce proiettato dal fuoco al centro della stanza non si estende molti metri e il corridoio che state per imboccare è completamente avvolto nell'oscurità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sussurro Ah già che testa che ho! riguadagno i miei passi e vado da Gerbo un pò imbarazzato dico non è che in tutti quegli attrezzi hai qualcosa che permetta alla mia catena di risplendere di luce?

@ dm + Gerbo

Spoiler:  
Sostanzialmente chiedo a Gerbo di castare Luce sulla mia catena...utilizzare una torcia non mi permetterebbe di essere pronto ad un eventuale aggressione
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Cerco un pezzo di legno da sotto al fuoco crepitante prima di immergermi nell'oscurità subito dietro di Makara. Se lo trovo ed è adatto allo scopo lo uso a mo' di torcia.

Avanzo dietro di Makra, non molto sicuro di me stesso, un po' ansioso per l'assenza di luce sulla nostra strada. Cerco di restare sempre in contatto con Lyr e gli cammino sempre di fianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm.. Certo Edward... Da quanlche parte.... Ho qualcosa del genere.... Lasciamo cercare... risponde lo gnomo.

Inzia quindi a frugare nella sua borsa rovesciando parte del suo contenuto e rovistando al suo interno, fino a trovare quello che ha tutta l'aria di essere uno strano insetto meccanico.

Eccolo! Trovato! esulta trionfante Gerbo, evitando però di alzare la voce.

Si avvicina a Edward e posiziona l'insetto meccanico sulla catena dell'umano; lo strano congegno si ancora con le sue zampette ad un anello dell'arma di Edward per poi iniziare a risplendere di luce propria, illuminando intensamente un'area di circa sei metri di raggio, ma permettendovi di intravedere anche oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Edward, una volta ottenuta una fonte di luce, inizia ad avanzare lentamente, facendo molta attenzione al terreno dove mette i piedi. Il tunnel, scavato nella roccia, vi conduce in una caverna naturale le cui pareti e il pavimento sono stati accuratamente levigati. La pietra umida sembra luccicare e si possono distinguere almeno quattro vie d'uscita che si perdono nell'oscurità. Dei tizzoni rossi ardono nell'oscurità del passaggio più lontano della parete ad ovest, mentre una gabbia di legno di rozza fattura chiusa con lucchetto metallico sbarra l'accesso al passagggio a sud. La stanza è disseminata di coperte di pelliccia, di evidenti bottini di guerra e spazzatura.

Vedendovi arrivare, un uomo ed una donna, malconci e malnutriti, si gettano letteralmente contro la gabbia di legno, sporgnedo le loro mani al di la di quest'ultima.

Sia lode a Yondalla! Siamo salvi! esclama l'uomo.

@ Mappa

Spoiler:  
2gydlle.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio segno ai miei compagni di rimanere dove sono e mi avvicino alla gabbia

Dico sottovoce Shhhhhhh! Chi siete? chi vi ha rinchiuso qui?intanto estraggo dallo zaino i miei attrezzi da scasso

@ dm

Spoiler:  
Ad un eventuale risposta Percepire Intenzioni +2
Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo e la donna annuiscono prima di rispondere.

Siamo una coppia di viaggiatori dice la donna Il mio nome è Courana e questo è mio marito Geradil. dice indicando l'uomo.

Proveniamo da un piccolo villaggio distante pochi chilometri da Blasingdell e siamo stati catturati dagli orchi un mese fa. dice l'uomo prendendo la parola Hanno chiesto un riscatto, ma le nostre famiglie non sono ricche. Vi prego, liberateci.

@ Edward

Spoiler:  
Ti sembrano assolutamente sinceri
Link al commento
Condividi su altri siti

Questi orchi di cui parlate ora dove sono? Mi avvicino alla gabbia e inizio a tentare di scassinare il lucchetto

Sono tutt'orecchi! guardandogli per un attimo e riprendendo a lavorare subito dopo

@ dm

Spoiler:  
Non capisco bene la storia che la gabbia sbarra l'accesso al corridoio a sud

Comunque prendo 20 a Scassinare +9

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...