Wolfang Inviato 13 Giugno 2010 Segnala Inviato 13 Giugno 2010 Avanzo silenziosamente verso il lato ovest della stanza, come se ci fosse qualcun altro nei paraggi. Poi strizzo gli occhi verso i corridoi nord ed ovest alla ricerca di altre fonti di luce provenienti da quelle direzioni. @ DM Spoiler: Prova di osservare (+9) e ascoltare (+9) verso i due corridoi.
MizarNX Inviato 13 Giugno 2010 Segnala Inviato 13 Giugno 2010 Mi avvicino al corridoio ad est e cerco di osservare attentamente cosa si cela in quella direzione. @DM: Spoiler: Osservare +0, ascoltare +0
dalamar78 Inviato 14 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2010 Be.. gli orchi che erano qui sono andati via un giorno fa circa dice Geradil Da allora nessuno è più venuto a darci del cibo o dell'acqua. Poi l'uomo e la donna osservano speranzosi Edward armeggiare con il lucchetto della loro prigione. Non appena sentono che la porta è aperta, si precipitano fiori. Grazie dell'aiuto, nobili avventurieri. Sarà meglio che io e mio marito ce ne andiamo da qui il più in fretta possibile. dice la donna una volta fuori dalla prigione. @ Edward Spoiler: Per evitare sorprese, ti prendi tutto il tempo necessario e, alla fine, riesci ad avere la meglio sul lucchetto, che si apre con un semplice "click". @ Dadi Spoiler: Prova di Scassinare serrature CD 13 --> 20+9 = 29 (superata) @ Foldar Spoiler: Cerchi di acuire al massimo i tuoi sensi, ma non vedi ne percepisci nessun rumore sia nel corridoio a nord che in quello ad ovest @ Makara Spoiler: Cerchi di acuire al massimo i tuoi sensi, ma non vedi ne percepisci nessun rumore nel corridoio ad est
Wolfang Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Inviato 14 Giugno 2010 Sentendo le parole dell'uomo sussulto Maledizione! Erano loro le tracce, si saranno portati via le lame! Stringo i pugni per la rabbia mentre guardo verso il basso pensando al da farsi Dobbiamo muoverci e ritrovarli. Tanto meglio che sono solo orchi delinquenti, non ci faremo scrupoli nel derubarli.
MizarNX Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Inviato 14 Giugno 2010 Credi che riusciremo a raggiungerli? Ma soprattutto, quale corridoio scegliamo? dico rivolto al gruppo e ai 2 halfling Questo ad est non ha nulla di particolare. indico il corridoio appena ispezionato visivamente mentre mi riunisco al gruppo. Tu Foldar cosa hai visto negli altri due? Lyr potrebbe esserci d'aiuto con il suo olfatto. Mi piacerebbe davvero esplorare la fortezza, conosco così poco dei nani.
Tebrin Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Inviato 14 Giugno 2010 Rivolgendomi ai prigionieri Sicuri di farcela da soli ad uscire di qui? poi rivolgendomi ai miei compagni Non è che abbia molta voglia di andare dietro a questi orchi ma mi stà bene esplorare qui sotto e poi chissà.....magari troviamo qualcosa di interessante Per me una via vale l'altra! poi mi rivolgo nuovamente all'uomo e la donna prima che se ne vadanoVoi due avete la più pallida idea di dove conducono questi corridoi?
dalamar78 Inviato 15 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2010 I due prigionieri si guardano un attimo negli occhi prima di rispondere. Mi dispiace, ma quando ci hanno catturati ci hanno anche bendati. Non abbiamo idea di dove conducano questi corridoi, ne quale strada percorrere per uscire di qui. dice Geradil Vi prego, non lasciateci qui. Gli orchi ci riprenderanno sicuramente. Aiutateci. vi implora Courana
Tebrin Inviato 15 Giugno 2010 Segnala Inviato 15 Giugno 2010 Quindi non ci resta che iniziare l'eslorazione! dico ai miei compagni non curandomi degli ostaggi liberati, poi mi giro verso quest'ultimi e dico Quindi non siete in grado di uscire da soli? L'unica cosa che possiamo fare è farvi uscire di qui poi dovrete trovare la strada di casa da soli, vi sta bene? Anche perchè ho già fatto troppo a liberarvi e tutto senza compenso poi!
MizarNX Inviato 16 Giugno 2010 Segnala Inviato 16 Giugno 2010 Ottimo Edward. Ora non resta che scegliere: Nord, Ovest o Est? dico indicando di volta in volta i corridoi. Lyr quale preferisce, Foldar? L'importante è ci sia puzza di orco. dico sogghignando.
Wolfang Inviato 16 Giugno 2010 Segnala Inviato 16 Giugno 2010 Non ci rimane che sperare che tornino indietro gli orchi o che ci abbiano lasciato qualcosina anche per noi. Io continuerei sempre dritto così rischiamo di non perderci...qui c'è puzza d'orco ovunque. dico indicando con l'asta della lancia il passaggio ad ovest Edward, se hai voglia fai strada tu visto che sei l'univo ad avere una luce.
dalamar78 Inviato 16 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2010 La coppia di prigionieri si guarda un attimo tra di se prima di rispondere. Be.. Meglio di niente dice Geradil Ma non lasciateci qui. Vi prego. Portateci con voi. Staremo in disparte, non vi daremo fastidio.
MizarNX Inviato 16 Giugno 2010 Segnala Inviato 16 Giugno 2010 Mi rivolgo ai due halfling: Certamente, potete venire con noi. State attenti però. Ci mancavano solo questi due...
Ospite Inviato 16 Giugno 2010 Segnala Inviato 16 Giugno 2010 Spoiler: Finalmente posso postare di nuovo XD In realtà mi scuso perché avrei potuto fare tante cose per aiutarvi in quello che vi è successo e vi prometto che d'ora in poi lo farò XD Per tutto il tempo sono rimasto silenzioso. Non volevo mostrare troppo la mia paura nell'essere lì sotto ma probabilmente era visibile ad occhio nudo. Non sono mai stato uno gnomo particolarmente coraggioso. Quando sento la parola orchi soprattutto inizio a farmi piccino piccino, come se questo potesse bastare a non farmi vedere da loro. I-Io d-direi di stare m-m-molto attenti... gli o-orchi sono b-brutti e c-cattivi... Mentre parlo accarezzo quasi furiosamente Kimikimikami. Purtroppo tra i miei congegni non c'è nulla che possa aiutare nella decisione di che strada prendere. C'è un prototipo in lavorazione, questo sì, ma non è ancora pronto e non mi fido ad utilizzarlo... potrebbe rompersi ed io non voglio che si rompa... V-volendo potrei creare delle l-lucine che v-vadano avanti per il corridoio d-da sole e p-poi v-vedere c-cosa c'è dentro con il c-cannocchiale n-nuovo che ho preso dal nostro d-datore d-di l-lavoro... per aiutarci a s-scegliere m-meglio l-la strada... però g-gli orchi potrebbero v-vederle... e m-magari v-venire c-contro di noi! O f-forse si spaventano e se n-ne v-vanno... o f-forse non ci s-sono orchi q-qui... Per quanto mi sforzi di non mostrare la mia paura il continuo battere dei miei denti fa si che balbetti... ed il pallore del mio viso, assieme alle ginocchia che tremano visibilmente ed alle mie manine che stanno quasi consumando il mio topo meccanico a furia di accarezzarlo nervosamente sono dei chiari segnali... Spoiler: Per farmi capire meglio propongo di provare a lanciare Luci Danzanti e farle avanzare lungo i corridoi per controllare cosa c'è in fondo, utilizzando il cannocchiale se arrivano troppo lontane. Inoltre, per il master: finora ho usato unicamente l'incantesimo Luce giusto? Devo riprendere un attimo il filo XD
Wolfang Inviato 16 Giugno 2010 Segnala Inviato 16 Giugno 2010 Trattengo a stento la rabbia per il fallimento e l'insicurezza dello gnomo mi manda ad un passo dal manifestarla appieno. La calma non è mai stata una mia virtù. Tu attiva le tue luci e prega.. prega che troviamo gli orchi perché senza di loro non riceviamo alcun compenso ed il nostro viaggio sarà stato inutile. Delle monete d'oro mi frega poco ma avevo dato la mia parola ed intendo mantenerla! Il mio carattere irascibile si sta facendo strada, le vene del collo si iniziano a gonfiare, i pugni si serrano... non si stringono sul collo del piccoletto solo perché il senno mi suggerisce che potrebbe farsi male troppo facilmente e quello che per me sarebbe un semplice avviso potrebbe trasformarsi in una minaccia concreta nei confronti di un essere tanto fragile.
MizarNX Inviato 16 Giugno 2010 Segnala Inviato 16 Giugno 2010 Notando lo sgomento dello gnomo e la rabbia di Foldar, cerco di intervenire come intermediario. Suvvia Foldar, tutti vogliamo mantenere la parola data e sono sicuro che Gerbo farà del suo meglio, come tutti noi. D'altra parte non credo che il gruppetto di cui abbiamo individuato le traccie sia l'unico in queste gallerie. Per tenere una fortezza servono ben più elementi. Mettiamo all'opera allora, un cunicolo vale l'altro, sono stufo di stare qui a marcire. Gerbo, puoi usare i tuoi strumenti. dico allo gnomo in tono comprensivo. Chissà cosa gli è preso, Gerbo di sicuro è in grado di far perdere la pazienza, ma non avevo mai visto una tale furia sul volto di un umano.
Ospite Inviato 16 Giugno 2010 Segnala Inviato 16 Giugno 2010 Alla manifestazione di rabbia di Foldar mi rimpicciolisco ancora di più, mentre un paio di lacrimucce iniziano a farsi strada nei miei occhi. S-scusa... i-io v-volevo s-s-solo r-rendermi utile... Come se non bastassero gli orchi ora ci si mettevano anche i miei compagni a farmi paura. Con uno sguardo triste ed i movimenti mogi di chi si sente in colpa, esattamente come un bambino sgridato dai genitori, faccio alcuni passi avanti. Io non volevo che si arrabbiasse... piagnucolo tra me e me, a bassa voce, forse convinto che gli altri non mi sentano. Nel mio tono si può sentire chiaramente il senso di colpa, convinto di aver fatto qualcosa di realmente sbagliato. Io volevo solo aiutare... e come al solito non ne ho fatta una giusta... Mentre piagnucolo però non rimango con le mani in mano. Punto in avanti il Bastone Ingegnoso ed inizio a tirare alcune piccole leve e premere alcuni pulsanti. Il bastone inizia ad emettere un lieve ronzio mentre le lucine alla sua sommità si accendono e si spengono. Contro i mostroni e con la mia ape luminosa pensavo di essermi comportato bene... lì non mi hanno sgridato... perché ora ho sbagliato? Tiro su rumorosamente con naso, sembra proprio che sia sul punto di piangere mentre il bastone continua con il suo ronzio. Ad un tratto quattro piccole sfere luminose si staccano ed iniziano a fluttuare accanto al bastone. Io volevo solo essere utile... Mentre le lucine rimangono stabili e levitanti attorno al bastone estraggo il cannocchiale dalla tasca, riuscendo stranamente a prenderlo al primo colpo e senza rovesciare nulla e, timoroso, lo porgo a Foldar. V-vuoi g-guardare t-tu? C-che f-forse s-sei p-più b-bravo d-di m-me c-che n-non n-ne c-combino u-una g-giusta... Il tono è estremamente abbattuto mentre porgo lo strumento al compagno e, girando delle levette sul bastone, faccio partire le piccole sfere, guidandole a distanza lungo il corridoio più vicino. Spoiler: Lancio Luci Danzanti e le faccio muovere finché mi è possibile, causa curve del corridoio ad est e fino alla gittata dell'incantesimo, dopodiché le faccio tornare indietro e faccio la stessa cosa con l'altro corridoio. Ovviamente se nulla me lo impedisce^^ Lascio che siano gli altri ad osservare
Wolfang Inviato 16 Giugno 2010 Segnala Inviato 16 Giugno 2010 A vedere Gerbo così spaventato mi prende quasi un sussulto, sono abituato a ben altre reazioni: se io alzo la voce gli altri cercano di alzarla più di me. L'ultima cosa che mi aspettavo è che un avventuriero si mettesse perfino a piangere. Fa niente, guarda pure tu...io le seguo insieme a Lyr, non mi va di star fermo qui. La voce è più amichevole adesso, non che prima fossi davvero una minaccia, semplicemente i nervi che ribollono fanno parte del mio carattere. La faccia è ancora paonazza ma il collo si rilassa. Inizio a muovermi una decina di metri dietro le luci alla loro stessa velocità: quel tanto che basta per poterle tenere sempre d'occhio ma non tanto da essere in piena vista per un eventuale incontro, seguo la penombra lasciata dalle luci. Cerco di mantenere i miei movimenti silenziosi nonostante la velocità imitato da Lyr. Lyr...quanto ci somigliamo noi due, entrambi perdiamo il senno per nulla e in pochi attimi lo ritroviamo. Quante zuffe fatte perfino tra di noi ed ognuna ha rafforzato ancor di più il nostro legame. Ma qui siamo tra gente più razionale di noi, non sentono pulsare il richiamo della natura nelle loro vene, non sentono la furia di Talos pervadere la loro carne. Andiamo, troviamo qualcosa su cui sfogarci e lasciamo la nostra follia al di fuori del gruppo penso mentre corro dietro le luci con il mio fedele lupo a fianco sicuro che anch'egli sta provando le medesime sensazioni.
dalamar78 Inviato 16 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2010 Le fluttuanti luci create da Gerbo, ai suoi ordini, si dirigono nel corridoio ad est illuminando parte delle zone di oscurità, ma, a causa di varie svolte, non potete vedere niente di particolare se non una parete di roccia. Gerbo richiama le sue luci prima che superino un determinato limite e le indirizza nel corridoio a nord, ma ottine lo stesso risultato. @ Foldar Spoiler: Avanzi insieme alle luci di Gerbo ma non noti niente di strano inoltre Lyr non manifesta segni di aver percepito nessun pericolo. @ Gerbo Spoiler: Si, in tua assenza ho usato solo l'incantesimo Luce. P.S. bentornato!
Tebrin Inviato 16 Giugno 2010 Segnala Inviato 16 Giugno 2010 Ma cosa gli sarà preso? E' ovvio che siamo qui per un motivo ma stiamo cercando tutti di fare del nostro meglio...boh? Mi avvicino a Gerbo mi chino leggermente e gli dico @ Gerbo Spoiler: Non ti preoccupare!non hai fatto niente di sbagliato è solo Foldar che è un pò nervoso... Poi voltandomi verso i due halfling dico E va bene ma state attenti e soprattutto se ci fosse uno scontro state nelle retrovie...ok? Poi vedendo che le luci di Gerbo non hanno sortito effetto dico Credo che ci convenga procedere come prima cioè io vado in esplorazione e voi mi seguite a distanza, ok? detto ciò imbocco il corridoio a Est @ dm Spoiler: Cercare +6 Nascondersi/Muoversi +7
MizarNX Inviato 17 Giugno 2010 Segnala Inviato 17 Giugno 2010 Edward, ti seguo ad una certa distanza, al buio ci vedo molto bene mi accodo a qualche metro da Edward, sperando di non fare troppo rumore. @DM: Spoiler: sfrutto la scurovisione 9m, nessun grado in muoversi silenziosamente e nascondersi, bonus complessivo -1 (+3 Des -4 armatura)
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.