Vai al contenuto

[Eroi] - Atto I - La Forgia della Furia


dalamar78

Messaggio consigliato

Lentamente, avanzate nel corridoio ad est; la vostra luce allontana le tenebre di fronte a voi, ma esse tornatno a richiudersi dopo il vostro passaggio.

Dopo una serie di tortuose svolte, giungete in un'ampia sala; casse, barili, sacchi e pacchi giacciono impilati e ammassati alla rinfusa in questa lunga e larga caverna. Sembra che gli orchi abbiano ottenut un discreto successo nelle loto razzie dei piccoli insediamenti e delle strade di montagna circostanti.

Sulla parete nord, due passaggi scavati nella roccia conducono a est e a ovest, mentre nella parete sud, un vecchio pozzo è colmo di acqua scura.

@ Mappa

Spoiler:  
10xhnx3.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Ancora con le lacrime agli occhi, nonostante le parole di Edward e di Makara mi abbiano un po' rincuorato, seguo il gruppo cercando di stare vicino e di non intralciare. I miei pensieri continuano a vagare sulla situazione. In fondo non ho fatto nulla di male... non avrebbe dovuto trattarmi così. Finora sono stato utile, ho fatto tutto quello che mi è stato chiesto e non ho causato problemi... forse ho un po' rallentato il gruppo certo, ma non capisco perché ci debba essere tutta quella fretta! Hanno paura che gli orchi portino via le armi? Non è affatto probabile come cosa... no, non lo è! E non dovrebbero trattarmi così...

Comunque sia non dico nulla di quello che mi passa per la testa, limitandomi a seguire il gruppo. Non ho nemmeno salutato i due halfling, probabilmente mi staranno giudicando per la mia maleducazione ma non ho proprio tempo ora per pensare a loro. Vogliono che sia più utile di così? Gli farò vedere io con chi hanno a che fare! Sono il Mastro Giocattolaio io... mica scherzi! Sono scappato da solo da un campo di lavoro io! Ho girato tutto il mondo... o quasi... io!

Mi guardo attorno quando arriviamo nella grande stanza. Ancora una volta non sembra esserci lavoro per me, in fondo loro sono quelli che, a quanto pare, sono bravi nel cercare cose e nel controllarle... io quando servirò dimostrerò di che pasta sono fatto...

Un altro bivio...

Mormoro più tra me e me che verso gli altri, mentre mi creo una mappa mentale del posto. All'inizio siamo andati ad est...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettate un attimo! faccio segno di aspettare ai miei compagni e dico Voi intanto decidete dove andare, per me è uguale, io dò un occhiata a queste casse

Avessi una volta fortuna e trovassi l'arma che stò cercando proprio qui!

Mi avvicino alle casse lasciate dagli orchi in cerca di qualcosa di utile e poi mi avvicino al pozzo contenente l'acqua scura e gli dò un occhiata

@ dm

Spoiler:  
Cercare +6 quando mi avvicino al pozzo cerco anche trappole
Link al commento
Condividi su altri siti

L'aria del sottosuolo non è certo fresca ed energizzante come quella esterna e non mi trovo completamente a mio agio. Mi muovo per la stanza prediligendo il corridoio nord ovest con lo sguardo basso come cercando qualcosa.

@ DM

Spoiler:  

Cerco le tracce degli orchi qua intorno, magari una via che sembri più consumata e quindi più utilizzata. Vorrei capire quale tra tutti è il tunnel principale di queste gallerie.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Edward

Spoiler:  
Apri alcune casse a caso, nessuna delle quali è chiusa a chiave; all'interno ci sono svariati e disparati oggetti: dalle stoffe a semplici e rozzi monili, fino a qualche fionda o latre armi rudimentali.

Deluso, ti avvicino al pozzo, facendo attenzione a dove metti i piedi, senza però notare pericoli di sorta. Osservi per un pò l'acqua scura, cercando di vederci attraverso, ma non noti niente.

@ Foldar

Spoiler:  
Le tracce degli orchi sono più o meno tutte simili, nessuna sembra indicare una direzione intrapresa in maniera più marcata rispetto ad un altra.
Link al commento
Condividi su altri siti

Assorto ancora nei miei pensieri riguardo alla reazione di Foldar mi limito a fare un cenno d'assenso alla proposta di andare verso est. In fondo proseguire nella stessa direzione è una mossa saggia, per lo meno e più difficile perdersi.

Nel frattempo inizio a pensare ai miei congegni, per calmarmi e per dimenticare lo spiacevole fatto appena accaduto. Solo il pensiero di come finire i miei prototipi, di come applicare le migliorie che ho in mente ai congegni già esistenti e di nuovi mirabolanti prototipi da creare riesce a calmarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più attratto dal corridoio ovest e ottenebrato dall'oscurità non mi ero ancora reso conto dell'ostruzione del corridoio est. Quando la noto seguendo Edward mi pronuncio Se fosse una strada usata spesso dagli orchi non credo l'avrebbero intasata, probabilmente ciò che cerchiamo è altrove ragiono ancora un secondo non credo porti a qualcosa di interessante, di sicuro due casse sovrapposte non sono una difesa per i ladri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono totalmente d'accordo...

Affermo osservando con attenzione il passaggio ad est.

Secondo me state commettendo un errore di base: essere convinti che gli orchi abbiano qualcosa a che fare con le armi che stiamo cercando. Pensateci bene... sicuramente non siamo all'interno della fortezza nanica, i nani non creano caverne, creano maestose città sotterranee. Questo automaticamente comporta il fatto che sicuramente in questo posto non troveremo quello che stiamo cercando.

Le possibilità che gli orchi si siano addentrati nella fortezza, abbiano trovato le armi ed ora se le tengano è a dir poco irrisoria, considerando lo stile di vita e l'intelligenza media degli orchi. Ora, se vogliamo continuare a seguire quegli orchi va bene, come preferite voi, ma secondo me non ci porteranno al nostro scopo... anzi...

Potrei sbagliarmi eh? Ma io sono curioso di sapere cosa si nasconde dietro quelle casse.

Mentre parlo mi avvicino alle casse ed inizio ad esaminarle, per pura curiosità, dando anche un'occhiata dietro ad esse, anche se immagino che con l'oscurità non si possa vedere niente.

Sinceramente inizierei a fregarmene degli orchi...

E se anche il mio ragionamento fosse sbagliato ed effettivamente gli orchi possedessero le armi e fossero la strada da seguire, non vedo il perché della fretta. Questo è ovviamente un accampamento orchesco, altrimenti non avrebbero rinchiuso i due halfling e non ci sarebbero giacili e casse, il che automaticamente ci porta alla conclusione che prima o poi torneranno qui. Ora... voi avete dimostrato una fretta nell'inseguirli, come se ci fosse la possibilità che vadano a vendere le armi, sempre ammesso che le abbiano loro, cosa che risulta ancora una volta alquanto improbabile, vista la natura degli orchi. Come anche alcuni di voi immagino se trovassero un'arma di pregevole fattura, magari incantata, se la terrebbero per sé, credete forse che degli orchi andrebbero in un negozio, in una città magari con la sicurezza di essere malvisti, maltrattati e forse pure scacciati, solo per venderle? No... non credo proprio... se hanno loro le armi se le sono sicuramente tenute e probabilmente le stanno usando in questo momento.

Prendo un respiro prima di continuare. Tutto il discorso è fatto sempre osservando le casse con un tono totalmente neutro, come se stessi dicendo banalità ovvie che tutti avrebbero dovuto capire.

Se ora consideriamo questa possibilità, altamente probabile, e sempre ammesso e non concesso che le armi le abbiano trovate, e la uniamo al fatto che sicuramente torneranno indietro, trovo controproducente inseguirli di fretta, ritenendo più utile e saggio esplorare il più possibile. In fondo queste casse potrebbero anche essere messe semplicemente perché trovano inutile il passaggio e questo non vuole automaticamente dire che sia inutile per tutti, dobbiamo considerare il basso grado di intelligenza ed acume orchesco. Per quanto ne sappiamo al di là potrebbe esserci proprio il passaggio per la fortezza... una possibilità che non escluderei a priori.

Mi volto infine verso gli altri, mostrando il mio sorriso fanciullesco nel quale però si può leggere una sorta di astuzia che va ben al di là del mio solito fare da bambino.

Considerando inoltre che con i miei congegni spostare queste casse non richiederebbe più di un minuto io proverei a vedere cosa c'è dall'altra parte... poi fate voi...

Continuare a girare a caso e di fretta non porta nulla di buono! Chissà se ho fatto bene a seguire questo gruppo... mi sto perdendo tante di quellep ossibilità di esplorazione per colpa della loro fretta! Perché non pensano prima di agire?

Mentre aspetto una risposta prendo la mia pipa e la riempio con il mio preziosissimo tabacco, iniziando a fumarla con calma.

La fretta inoltre è sempre cattiva consigliera... aggiungo annuendo come un vecchio saggio che racconta proverbi ai bambini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibilità? Probabilità? Mi sono sconosciute queste parole, i voglio fatti! ... però effettivamente il piccoletto potrebbe avere ragione, magari ciò che ci serve non sono gli orchi ma qualcosa che gli orchi ancora non hanno. A quel punto non servirebbe neanche più correre più di tanto...no, però preferirei sbrigarmi, questo posto mi soffoca e anche Lyr lo sento a disagio. Speriamo che i nani abbiano inventato anche delle finestre per far cambiare aria sotto terra quando troveremo la fortezza...fortezza? Mi ero completamente dimenticato che cercavamo una simile costruzione.

Rimango un po' assorto tra i miei pensieri dopo aver ascoltato il discorso di Gerbo per poi esclamare con un sorriso sulla bocca e un tono amichevole Hai ragione, dobbiamo essere ottimisti, magari le armi non le hanno ancora trovate!

Finalmente lo gnomo ha tirato fuori un po' di coraggio ed iniziativa, forse non ci sarà così di impaccio dopotutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gerbo, ottimo ragionamento. Le casse non dovrebbero pesare molto, mi avvicino e le tocco per saggiarne peso e consistenza.

Lascia perdere i tuoi congegni, potranno servirci più avanti, le casse le sposto io. Qualcuno stia di guardia, al minimo segnale di orchi non dobbiamo essere impreparati.

Inoltre propongo una volta nel corridoio di rimettere per quanto possibile le casse al loro posto, così da non insospettire eventuali orchi erranti nelle vicinanze.

Foldar, qualora le avessero trovate se le godranno ancora per poco, te lo assicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' di ginnastica non può che farci bene dico mentre mi stiro le braccia sollevando la lancia sopra la testa con entrambe le mani e poi spostando gli arti posteriormente. Poso poi l'arma a ridosso di una parete e inizio anch'io ad aiutare i miei compagni a spostare la cianfrusaglia lasciata dagli orchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le poche casse che ostruivano il passaggio non sono cerco un grosso ostacolo e riuscite a rimuoverle senza troppi problemi. Con Edward in testa, vi inoltrate nel corridoio che si trova oltre le casse stesse, ma fate ben poca strada prima di fermarvi di nuovo.

Di fronte a voi adesso, si trova un'inferriata metallica imbottita di balle di fieno, come per impedire a quello che si trova al di la di essa di oltrepassarla. Dalla vostra attuale posizione non vedete la presenza di lucchetti o simili che potrebbero aprire l'inferriata.

@ Mappa

Spoiler:  
I trattini blu che vedete nella mappa rappresentano l'inferriata metallica; non potete vedere oltre a causa dell0imbottitura di fieno

29wlvna.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Gerbo, vieni qui. Forse c'è qualcosa per i tuoi congegni. Attendo che si avvicini, poi continuo.

Escludendo lo dar fuoco al fieno, hai qualche congegno che ci permetta di vedere oltre queste balle, oppure che ci consenta di rimuoverle? O anche di rimuovere la cancellata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...