Vai al contenuto

[Eroi] - Atto I - La Forgia della Furia

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Mi avvicino quando Makara mi chiama ed osservo la cancellata ed il fieno.

Ah quindi adesso il piccolo gnomo non rallenta più e si dimostra utile eh? non riesco ad evitare di lanciare una piccola frecciata a Foldar. Il mio atteggiamento sembra cambiato rispetto a prima. Non sembro più il bambino spaventato, sembro più il bambino offeso che vuole a tutti i costi dimostrare di essere il più bravo all'interno del gruppo.

Osservo quindi con attenzione le balle di fieno e la grata, pensieroso.

Se al di là c'è qualcosa in grado di pensare... anche pensieri primitivi sia chiaro... potrei essere in grado di saperlo ma per quanto riguarda il togliere la grata o avere la certezza di cosa ci sia dall'altra parte mi dispiace ma no! Non è la mia area di esperienza...

Mi stringo nelle spalle mentre inizio a cercare un congegno nelle tasche. A differenza dell'ultima volta ora ricomincio a gettare cose in giro, in un totale disordine.

Dove l'ho messo... eppure dovrebbe essere qui da qualche parte... aspetta eh? Mmh... qui no... questo no... oh questo mi ero dimenticato di averlo! Però no... aspetta... ecco!

Tutto soddisfatto tiro fuori una piccolissima scodellina di ferro, poco profonda, con uno spuntone che esce al centro e, collegato con un filo di rame, una piccola pallina sempre in ferro. Infilata la pallina nell'orecchio inizio a premere alcuni pulsanti. Delle lucette si accendono all'interno della scodellina mentre la punto verso il fieno ed una serie di ronzii iniziano a farsi sentire.

Questo dovrebbe farmi sentire se ci sono pensieri dall'altra parte... l'ho chiamato Radar! Non è un nome carino? Non vuol dire niente però mi piace come suona...

Spoiler:  
Uso una pergamena di individuazione dei pensieri

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Bisbigliando mi rivolgo a gruppo mentre poso su una parete del corridoio la lancia Se Gerbo ci dice che la via è libera alle sbarre ci penso io, mi basta qualche minuto affermo mentre mi sgranchisco le mani.

Inviato

Non credo che la soluzione migliore sia quella di dare fuoco alle balle di fieno, moriremo assiderati....se qui non c'è un lucchetto o una porta questa qui non deve essere l'entrata... vediamo un pò se riesco a trovarne una!

@ dm

Spoiler:  
Cerco passaggi segreti +6
Inviato

Perché mai dovremmo morire di freddo se la paglia prende fuoco? dico con espressione perplessa rivolto ad Edward ed aggiungo senza aspettare risposta comunque tranquillo, non ho intenzione di rendere incandescenti le sbarre, altrimenti potreste scottarvi la vostra tenera pelle: a Lyr la carne piace cruda mostrando quello che per me è un sorriso amichevole, ma per un estraneo potrebbe benissimo sembrare un ghigno provocatorio.

Mi avvicino alla parete in prossimità delle sbarre, verso la nostra destra. Inizio ad accarezzarla per saggiarne la consistenza poi mi fermo con le mani avanti a me poggiate sulla roccia. Chiudo gli occhi e sussurro poche parole, quasi fosse una preghiera.

@ DM

Spoiler:  

Utilizzo ammorbidire terra e pietra. Cerco di restare in contatto con la roccia e mi concentro (invoco la potenza di Talos xD) per provare una piccola variante dell'incantesimo. In teoria posso ammorbidire 3 quadrati di lato 3 metri (27 m2) di terreno e la profondità dipende dal tipo di pietra (da 30 cm a 1,2 m). Io tento di ammorbidirla più in profondità a spese dell'area: ciò che vorrei è creare una zona di tenera roccia (simile ad argilla) profonda circa 2 metri da dove mi sto applicando, alta altrettanto e larga (nella direzione oltre le sbarre/la paglia) sempre 2 metri. Se non riesco a modificare abbastanza l'incantesimo scelgo dopo se lanciarne un altro o tentare di aprire lo sbarramento da lato opposto per riuscire a far passare Lyr.

Inviato

@ Gerbo

Spoiler:  
Ti concentri sul tuo radar ed inizi subito a percepire la presenza di alcuni pensieri oltre l'inferriata. Mantenendo la concentrazione, riesci a stabilire che le menti sono quattro e sono tutte molto primitive, praticamente animalesche. Infatti ogni loro pensiero è rivolto alla mancanza di cibo e alla voglia di nutrirsi.

@ Foldar

Spoiler:  
Richiedi l'intercessione di Talos e il Signore dei Fulmini sembra ascoltare la tua preghiera. La roccia sulla quale hai posato le mani inizia subito a deformarsi fino ad assumere la consistenza dell'argilla, tuttavia non sai quanto in profondità sei riuscito a penetrare; devi provare a scavare per verificarlo.

Doop che Foldar ha reciattao una breve preghiera al suo Dio, Talos, la roccia sulla quale il druido pone le mani inzia a deformarsi e a mutare, fino ad assumere la consistenza e l'aspetto dell'argilla.

Inviato

Apparentemente incurante delle parole degli altri, mentre in realtà sono semplicemente troppo concentrato sul mio radar per farci caso, con gli occhi chiusi ed un espressione di estrema concentrazione, tanto da essere in qualche modo molto buffa, inizio a parlare.

Al di là delle sbarre ci sono... quattro creature... primitive... affamate... animali direi... di più non so dire...

Quando riaprò gli occhi e noto la roccia sotto le sbarre mutare mi guardo attorno fino a vedere Foldar mentre sul mio volto riappare quell'espressione stupita e meravigliata da bambino.

Uau!

Dico solamente, come se improvvisamente mi fossi dimenticato del possibile pericolo dall'altra parte del fieno.

Inviato

Mentre osservo Foldar operare sulla roccia sento le parole di Gerbo e inizio a sentire l'eccitazione che precede la battaglia.

Eccellente, un po' di allenamento non guasta mai. Foldar, se pensi di poterle gestirle tu queste creature avvisaci non appena le hai identificate. Edward, tienti pronto, se sono ostili occorre fare un bel lavoretto di fino. Gerbo, ce ne sarà anche per te, non ti preoccupare.

Inviato

Gli orchi sono molto simili agli umani in fondo: sono attratti dall'imprigionare tutto ciò che è nato per essere libero penso mentre col le mani comincio a togliere la morbida argilla dalla parete buttandola dal lato opposto della caverna. Mentre scavo la mia mente vaga verso la mia infanzia, quando in un certo senso, anch'io non ero libero...ma Talos mi ha reso migliore, mi ha dato l'opportunità di prendermi ciò che mi spettava.

Avanzo fin che posso davanti a me per saggiare la profondità effettiva dell'argilla rispetto alla roccia Speriamo solo che basti per far passare anche Lyr...di quando era cucciolo gli è rimasto solo il carattere e i modi di fare affettuosi, devo ammettere che è cresciuto molto più di quanto mi aspettassi., poi mi giro verso est per continuare nella direzione verso la quale vogliamo andare.

@ DM

Spoiler:  

Quando ho la sensazione di essere quasi sbucato dall'altro lato oppure le dita attraversano l'argilla finendo nell'aria dello spazio oltre la barriera mi fermo, creo un piccolo buco e lo uso da spioncino per vedere cosa c'è oltre.

Se c'è bisogno di una prova per vedere se resisto alla fatica scavando ho 11 al TS (7 di tempra e 4 di resistenza fisica). La terra la butto sempre fuori da dove scavo, all'indietro senza badare troppo a chi ho alle spalle.

Inviato

@ Foldar

Spoiler:  
Scavi con le mani nella tenera argilla per circa un metro buono per poi deviare verso est in direzione della stanza nella quale vuoi entrare.

Dopo circa una mezz'ora di lavoro, senti le tue mani che sbucano nella stanza oltre l'inferriata e quindi ti fermi di colpo. Crei una specie di foro per vedere cosa ti aspetta dall'altra parte, ma è troppo buio per riuscire a vedere qualcosa.

Il druido Foldar, in silenzio, si mette a scavare con le proprie mani nella roccia resa argilla dalla sua magia. Via via che avanza nella parete, getta alle sue spalle grossi mocchi di argilla, che in breve, colpiscono tutti voi, sporcandovi. Foldar impiega circa mezz'ora prima di riuscire a creare un varco per la stanza oltre l'inferriata, anche se, per il momento si limita ad un piccolo foro.

Inviato

Torno indietro e guardo dritto negli occhi sia Makara che Edward , poi gli poggio le mani sulla spalla, una ciascuno, e socchiudo gli occhi parlando a bassa voce in una lingua sconosciuta. Quando li riapro la mia voce è ferma e non ammette repliche Io non riesco a vedere nulla dall'altra parte, è troppo buio. Voi due venite con me faccio un cenno con la testa indicando la luce che si trova sull'arma di Edward. So che ci conosciamo poco ma dovete fidarvi: non toccate nessun animale, non ci fermeranno. Poi allargo un braccio facendo segno ad Edward di precederci con la luce.

Infine faccio cenno con una mano a Lyr di aspettarmi dove si trova.

@ DM

Spoiler:  

Ho lanciato nascondersi agli animali su me, Edward e Makara. Dura 30 minuti.

Inviato

Osservo stupito i gesti di Foldar e cerco di comprendere la lingua usata, ma mi suona aliena. Ascolto la proposta di Foldar, che tuttavia suona più come un ordine. Divertito dal suo modo di fare e incuriosito dall'incantesimo mi decido: Perfetto Foldar, mi fido. Possiamo andare.

Inviato

Ma se ci sono solo degli animali non ci conviene lasciarli in pace? Comunque mi fido seguo Foldar nel cunicolo

@ dm

Spoiler:  
Il mio tiro cercare?

@ Foldar

Spoiler:  
Avevo sbagliato a scrivere volevo scrivere Asfissiati non assiderati :)
Inviato

Lasciate passare avanti Edward fino a che non si trova di fronte alla esigua parete di argilla, che supera senza problemi. Una volta abbattuto l'ultimo diaframma di argilla, vi ritrovate in una grande ed ampia sala. Il soffitto svetta a oltre nove metri d'altezza al centro di questa enorme stanza e le mura sono lavorate con immagini di nani al lavoro nello loro forge. Due grandi porte di pietra conducono a nord e a sud; alcuni vecchi scheletri giacciono a terra alla rinfusa nei pressi della porta a nord. Sulla parete ad ovest vedete la parte interna del cancello di ferro riepito di paglia che avete brillantemente superato.

Nel centro del pavimento, un dirupo naturale discende scosceso e dozzine di gradini di pietra conducono nell'oscurità. Da lontano riuscite a sentire il suono distante dell'acqua corrente e un curioso ronzio.

@ Edward

Spoiler:  
Per quanto riguarda il Cercare di prma non ha avuto esito positivo; scusa, mi ero dimetivato di scriverlo..

@ Mappa

Spoiler:  
2rz5e8h.jpg
Inviato

Che fastidioso ronzio! Se c'è uno sciame di insetti questo potrebbe giustificare la paglia usata per bloccare l'inferriata. Mi chino a studiare il corpo più vicino e nel farlo aggiungo. Strano come questi corpi siano tutti a nord, come se volessero scappare in direzione opposta dalle scale. E strano anche come non ci siano corpi a sud. Potremmo provare ad aprire la porta a nord.

Inviato

Mentre lascio decidere a Makara ed Edward da che parte andare ne approfitto per studiare gli scheletri per terra.

Gerbo parlava di quattro animali...che si sia sbagliato? A che distanza potrà rilevarli il suo marchingegno?

@ DM

Spoiler:  

Non so che prova debba fare, comunque voglio cercare di capire a che tipo di umanoide appartengono gli scheletri (elfo, nano, umano, orco, ecc...) e come sia morti (se in una battaglia, magari le ossa sono fratturate oppure per altre cause).

Inviato

Alle parole di foldar inarco un sopracciglio.

E io?

Ma come se non esistessi gli altri si dirgono al di là dell'argilla lasciandomi solo con i due halfling.

Ecco... come volevasi dimostrare! Il piccolo Gerbo è bravo quando fa le cose utili altrimenti viene lasciato indietro solo perché è più piccolino! E scommetto che dall'altra parte c'è proprio quello che cerchiamo perché io ho sempre ragione!

Parlo ad alta voce ma non si riesce a capire bene se sto effettivamente parlando con i due halfling o se sto facendo un monologo con me stesso.

Massì! Lasciamo indietro il piccolo gnomo a vedersela con gli orchi quando arriveranno! In fondo cosa volete che siano degli orchi per me? Sono alto BEN un metro io!

Mentre parlo gesticolo vistosamente.

Finalmente mi rivolgo verso i due halfling, o perlomeno è evidente ora che inizio a parlare con loro.

Anche a voi succede vero? Siamo piccoli e nessuno ci considera...

Mi lascio cadere a terra, seduto con le gambe aperte di fronte a me mentre Kimikimikami iniza a zampettare sul mio corpo come se volesse giocare.

Uff... e se gli orchi arrivano per davvero? Io non vi so proteggere tutti e due... io sono molto bravo come inventore, certo, ma non sono un combattente! Certo, contro i ghiottoni ho praticamente risolto io la situazione... ed effettivamente sono stato anche molto bravo sapete? Però da solo contro un milione di orchi non ce la posso fare!

Come al solito quando mi sento nervoso inizio a perdermi in una fiumana di parole.

Nel frattempo estraggo un prototipo a caso ed inizio a lavorarci, ovviamente senza mai smettere di parlare.

Ma alla fine è sempre così con la gente alta no? Sono convinti che solo perché sei superintelligente, superaffascinante e molto coccoloso allora te la puoi cavare in ogni situazione! Però loro si prendono tutte le cose migliori! Lo sapete vero che io sono quello con il quoziente intellettivo più alto? Sisi... sono io che risolvo le cose, con la testa non con i muscoli come fanno sempre loro, però mi lasciano indietro... già... perché sono solo il piccolo gnomo che li rallenta... come se ci fosse fretta! Però chi è che ha avuto l'idea di esplorare questo cunicolo? Io! E chi è che gli ha fatto capire che la fretta non serve? Io! E quello la mi minaccia anche...

Inviato

Ma chi se ne frega degli orchi! abbiamo trovato l'ingresso alla forgia nanica! Bingo!Forse abbiamo trovato l'ingresso alla Forgia, o siamo già dentro? esclamo

Vedendo Makara e Foldar impegnati a osservare gli scheletri Perchè perdono tempo con questi scheletri?Che cosa mai ne potranno ricavare?

Rendendomi conto che Gerbo e gli halfling sono ancora indietro entro nuovamente nel cunicolo e gli raggiungo

@ Gerbo

Spoiler:  
Ehi venite! Per ora è tutto apposto abbiamo trovato una sala con due porte massicce in pietra che hanno un che di costruzioni naniche
Inviato

@ Makara & Foldar

Spoiler:  
Osservando meglio gli scheletri a terra, capite che si tratta di ossa di orco; indossano tutti i resti arrugginiti di antichi usberghi di maglia che recano i segni di estese bruciature. Vicino ai resti scheletrici degli orchi giacciono alcune teste di asce oramai arrugginite, prive dell'impugnatura.

@ Foldar

Spoiler:  
E' impossibile capire la causa esatta della morte di questi orchi dato l'elevato numero di anni evidentemente trascorsi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...