Vai al contenuto

Nirvana

esahettr

Messaggio consigliato

Che coincidenza,in questi giorni

è stato aperto un Post identico

sul Forum della mia Ludo...

I Nirvana?

Molto buoni,all'epoca;un po'

nel dimenticatoio,ultimamente.

Se il batterista non avesse fondato i

Foo Fighters forse ora sarebbero un po'

più dimenticati...

Ciao.En.

Link al commento
Condividi su altri siti

SMELLS LIKE TEEN SPIRIT

Load up on guns and bring your friends

It's fun to lose and to pretend

She's over bored and self assured

Oh no, I know a dirty word

Hello, hello, hello, how low?

I'm worse at what I do best

And for this gift I feel blessed

Our little group [tribe] has always been

And always will until the end

Hello, hello, hello, how low?

And I forget just why I taste

Oh yeah, I guess it makes me smile

I found it hard, it was hard to find

Oh well, whatever, nevermind

hello, hello, hello, how low?

With the lights out it's less dangerous

Here we are now, entertain us

I feel stupid and contagious

Here we are now, entertain us

A mulatto

An albino

A mosquito

My Libido

Yay, a denial

ODORI DI "SPIRITO ADOLESCENZIALE"

Carica i fucili e porta i tuoi amici

È divertente perdere e fingere

Lei è troppo annoiata e sicura di se

Oh no, io conosco una sporca parola

Ciao, ciao, ciao, quanto depresso?

Sono peggio in quello che faccio meglio

E per questo dono mi sento benedetto

La nostra piccola tribù c'è sempre stata

E sempre ci sarà fino alla fine

E dimentico quello che assaggio

Oh si, credo che mi faccia sorridere

L'ho trovato difficile, era difficile da trovare

Oh beh, comunque non importa

A luci spente è meno pericoloso

Ora siamo qui, intratteneteci

Mi sento stupido e contagioso

Ora siamo qui, intratteneteci

Un mulatto

Un albino

Una zanzara

La mia libidine

Una negazione

Yeah!!!:rock:

Link al commento
Condividi su altri siti

In tutta sincerità, direi che la fama dei Nirvana non c'entra un ca**o con quella di Grohl, semmai il contrario, sono i Foo Fighters che devono ringraziare i Nirvana.

Molto tempo fa (diciamo dieci anni, che per un ventenne sono tanti) iniziai ad ascoltare i Nirvana, e la cosa durò diciamo fino ai quindici. Poi mi sono evoluto, ma emotivamente parlando sono molto legato al complesso di Seattle. Molti bei momenti della mia vita, e anche molti brutti momenti sono legati ai Nirvana. Non so dire cosa rappresentino per me, portano con loro un genere molto semplice e "brutto" ma che al contempo non posso separare da me stesso.

Ci sarebbero parole da spendere per molto tempo, ma whatever, nevermind.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che i FF non c'entrano praticamente nulla con i Nirvana, credo che siano proprio i FF a non essere stati dimenticati grazie ai Nirvana.

Se il batterista non avesse la storia che ha probabilmente non esisterebbero ora.

[imho]Un involuzione direi....hanno "ucciso" tutto quello che c'è stato prima![/imho]
Uh?

In che senso?

Cmq sono stati il primo gruppo che ho veramente amato.

Link al commento
Condividi su altri siti

[imho]Hanno peggiorato gli standard di qualità della musica più dura facendo da "macignolegatoallacaviglia" a tutti i gruppi che gli hanno preceduti, trascinando tutto e tutti nel baratro del genere di nicchia![/imho]

i nirvana sono il simbolo di un movimento che comprendeva pearl jam, soundgarden, alice in chains, stone temple pilots e molti altri gruppi minori. non mi puoi dire che hanno abbassato gli standard qualitativi, perche` hanno inventato un genere, facendo musica completamente diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti do torto ma neppure mi smentisco. Le due cose le vedo comunque abbastanza legate.
non credo che abbiano abbassato nessuno standard, perche` hanno cambiato modo di fare musica. dal tuo punto di vista anche i metallica hanno abbassato lo standard qualitativo di led zeppelin, deep purple e black sabbath, dal mio hanno cambiato genere, evolvendosi da quello che c'era prima di loro (per poi sprofondare nel baratro dopo the black album)
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il grunge c'è stato il boom delle boyband e del girlpower, con conseguente smarrimento di ogni tipo di dignità. [imho]Quando sono usciti gruppi come Iron Maiden e Metallica[etc] che hanno basato la loro musica su gruppi come Black Sabbath e Led Zeppelin[etc], è nato qualcosa di nuovo che ha rivoluzionato tutto quello che c'era alle fine dei 70. I ruoli sono simili ma i fini son totalmente diversi.[/imho]

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il grunge c'è stato il boom delle boyband e del girlpower, con conseguente smarrimento di ogni tipo di dignità. [imho]Quando sono usciti gruppi come Iron Maiden e Metallica[etc] che hanno basato la loro musica su gruppi come Black Sabbath e Led Zeppelin[etc], è nato qualcosa di nuovo che ha rivoluzionato tutto quello che c'era alle fine dei 70. I ruoli sono simili ma i fini son totalmente diversi.[/imho]
scusa, ma che m1nch1a c'entra il grunge con le boyband? le boyband derivano dai duran duran, dagli spandau ballet, dai wham, mica dai nirvana.
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo credo, lo penso. Per quello ho una brutta visione di loro. Spero che adesso sia tutto un filo più chiaro.
e` una tua opinione legittima, ma dare ai nirvana la colpa del decadimento della musica dei secondi anni 90 mi sembra riduttivo e semplicistico. i metallica hanno fatto schifo indipendentemente dai nirvana, i red hot si sono bevuti il cervello indipendentemente da kurt cobain, il prog e` evoluto senza avere niente in comune con seattle. potrei andare avanti per molto, ma spero si sia capito il succo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...