esahettr Inviata 14 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviata 14 Novembre 2005 cosa ne pensate dei nirvana? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Varg Vikernes Inviato 14 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2005 Hanno segnato un epoca quella dei primi anni 90 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 14 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2005 una rivoluzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enry Inviato 14 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2005 Che coincidenza,in questi giorni è stato aperto un Post identico sul Forum della mia Ludo... I Nirvana? Molto buoni,all'epoca;un po' nel dimenticatoio,ultimamente. Se il batterista non avesse fondato i Foo Fighters forse ora sarebbero un po' più dimenticati... Ciao.En. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serghuio Inviato 14 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2005 qualche canzone a livello musicale mi piace, anche se probabilmente è stato più importante l'apporto sociale che la loro musica ha dato. quoto enry nel dire che se ghrol nn avesse fato successo cn i FF probabilmente il mito nirvana si sarebbe un po' spento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marth Freeman Inviato 14 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2005 La morte del leader ha segnato la storia dei Nirvana... ma restano sempre nella mia top classifica. In particolar modo Smells Like Teen Spirit da noi suonata questa estate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Link Inviato 14 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2005 SMELLS LIKE TEEN SPIRIT Load up on guns and bring your friends It's fun to lose and to pretend She's over bored and self assured Oh no, I know a dirty word Hello, hello, hello, how low? I'm worse at what I do best And for this gift I feel blessed Our little group [tribe] has always been And always will until the end Hello, hello, hello, how low? And I forget just why I taste Oh yeah, I guess it makes me smile I found it hard, it was hard to find Oh well, whatever, nevermind hello, hello, hello, how low? With the lights out it's less dangerous Here we are now, entertain us I feel stupid and contagious Here we are now, entertain us A mulatto An albino A mosquito My Libido Yay, a denial ODORI DI "SPIRITO ADOLESCENZIALE" Carica i fucili e porta i tuoi amici È divertente perdere e fingere Lei è troppo annoiata e sicura di se Oh no, io conosco una sporca parola Ciao, ciao, ciao, quanto depresso? Sono peggio in quello che faccio meglio E per questo dono mi sento benedetto La nostra piccola tribù c'è sempre stata E sempre ci sarà fino alla fine Ciao, ciao, ciao, quanto depresso? E dimentico quello che assaggio Oh si, credo che mi faccia sorridere L'ho trovato difficile, era difficile da trovare Oh beh, comunque non importa Ciao, ciao, ciao, quanto depresso? A luci spente è meno pericoloso Ora siamo qui, intratteneteci Mi sento stupido e contagioso Ora siamo qui, intratteneteci Un mulatto Un albino Una zanzara La mia libidine Una negazione Yeah!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lo_scara Inviato 14 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2005 [imho]Un involuzione direi....hanno "ucciso" tutto quello che c'è stato prima![/imho] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 15 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2005 In tutta sincerità, direi che la fama dei Nirvana non c'entra un ca**o con quella di Grohl, semmai il contrario, sono i Foo Fighters che devono ringraziare i Nirvana. Molto tempo fa (diciamo dieci anni, che per un ventenne sono tanti) iniziai ad ascoltare i Nirvana, e la cosa durò diciamo fino ai quindici. Poi mi sono evoluto, ma emotivamente parlando sono molto legato al complesso di Seattle. Molti bei momenti della mia vita, e anche molti brutti momenti sono legati ai Nirvana. Non so dire cosa rappresentino per me, portano con loro un genere molto semplice e "brutto" ma che al contempo non posso separare da me stesso. Ci sarebbero parole da spendere per molto tempo, ma whatever, nevermind. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 15 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2005 A parte che i FF non c'entrano praticamente nulla con i Nirvana, credo che siano proprio i FF a non essere stati dimenticati grazie ai Nirvana. Se il batterista non avesse la storia che ha probabilmente non esisterebbero ora. [imho]Un involuzione direi....hanno "ucciso" tutto quello che c'è stato prima![/imho]Uh? In che senso? Cmq sono stati il primo gruppo che ho veramente amato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lo_scara Inviato 15 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2005 Uh? In che senso? [imho]Hanno peggiorato gli standard di qualità della musica più dura facendo da "macignolegatoallacaviglia" a tutti i gruppi che gli hanno preceduti, trascinando tutto e tutti nel baratro del genere di nicchia![/imho] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 15 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2005 [imho]Hanno peggiorato gli standard di qualità della musica più dura facendo da "macignolegatoallacaviglia" a tutti i gruppi che gli hanno preceduti, trascinando tutto e tutti nel baratro del genere di nicchia![/imho] i nirvana sono il simbolo di un movimento che comprendeva pearl jam, soundgarden, alice in chains, stone temple pilots e molti altri gruppi minori. non mi puoi dire che hanno abbassato gli standard qualitativi, perche` hanno inventato un genere, facendo musica completamente diversa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lo_scara Inviato 15 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2005 Non ti do torto ma neppure mi smentisco. Le due cose le vedo comunque abbastanza legate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 15 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2005 Non ti do torto ma neppure mi smentisco. Le due cose le vedo comunque abbastanza legate.non credo che abbiano abbassato nessuno standard, perche` hanno cambiato modo di fare musica. dal tuo punto di vista anche i metallica hanno abbassato lo standard qualitativo di led zeppelin, deep purple e black sabbath, dal mio hanno cambiato genere, evolvendosi da quello che c'era prima di loro (per poi sprofondare nel baratro dopo the black album) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lo_scara Inviato 15 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2005 Dopo il grunge c'è stato il boom delle boyband e del girlpower, con conseguente smarrimento di ogni tipo di dignità. [imho]Quando sono usciti gruppi come Iron Maiden e Metallica[etc] che hanno basato la loro musica su gruppi come Black Sabbath e Led Zeppelin[etc], è nato qualcosa di nuovo che ha rivoluzionato tutto quello che c'era alle fine dei 70. I ruoli sono simili ma i fini son totalmente diversi.[/imho] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 15 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2005 Dopo il grunge c'è stato il boom delle boyband e del girlpower, con conseguente smarrimento di ogni tipo di dignità. [imho]Quando sono usciti gruppi come Iron Maiden e Metallica[etc] che hanno basato la loro musica su gruppi come Black Sabbath e Led Zeppelin[etc], è nato qualcosa di nuovo che ha rivoluzionato tutto quello che c'era alle fine dei 70. I ruoli sono simili ma i fini son totalmente diversi.[/imho]scusa, ma che m1nch1a c'entra il grunge con le boyband? le boyband derivano dai duran duran, dagli spandau ballet, dai wham, mica dai nirvana. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lo_scara Inviato 15 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2005 scusa, ma che m1nch1a c'entra il grunge con le boyband? le boyband derivano dai duran duran, dagli spandau ballet, dai wham, mica dai nirvana. Forse mi sono espresso male, volevo dire che i Nirvana sono stati il punto di morte del rock, dopo di loro non c'è stato più niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 15 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2005 Forse mi sono espresso male, volevo dire che i Nirvana sono stati il punto di morte del rock, dopo di loro non c'è stato più niente.non ho capito: credi che sia colpa loro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lo_scara Inviato 15 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2005 non ho capito: credi che sia colpa loro? Non lo credo, lo penso. Per quello ho una brutta visione di loro. Spero che adesso sia tutto un filo più chiaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 15 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2005 Non lo credo, lo penso. Per quello ho una brutta visione di loro. Spero che adesso sia tutto un filo più chiaro.e` una tua opinione legittima, ma dare ai nirvana la colpa del decadimento della musica dei secondi anni 90 mi sembra riduttivo e semplicistico. i metallica hanno fatto schifo indipendentemente dai nirvana, i red hot si sono bevuti il cervello indipendentemente da kurt cobain, il prog e` evoluto senza avere niente in comune con seattle. potrei andare avanti per molto, ma spero si sia capito il succo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato