dalamar78 Inviato 6 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2016 23 minuti fa, Derù ha scritto: Uh ottimo! Pensavo dovessi ancora finire di scrivere l'avventura. Dai ragazzi che non vedo l'ora di farvi conoscere la roscia Ps domanda tecnica per il master: per l'iniziativa negli scontri come ti compprti? Usi l'iniziativa fissa da manuale o la lanci ad ogni round? E in questo secondo caso come ti comporti con nerveskitter? Vale solo per il primo round? Vale per tutti i round? In genere lancio l'iniziativa ogni round tranne nei casi in cui ci sono ennemila creature partecipanti Dato che, di base, Neverskitter dona un +5 all'iniziativa per tutta la durata di uno scontro, lo tengo valido fino al termine di quest'ultimo; ovviamente se lo scontro si frammenta in più mini scontri, Naverskitter vale solo per il mini scontro in cui lo hai castato
dalamar78 Inviato 6 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2016 4 minuti fa, Derù ha scritto: Più che onesto! Dato che siamo in tema ne approfitto per chiederti una cortesia: mettimi sotto spoiler le eventuali magie ad azione immediata che vorresti usare in modo da evitare di farmi modificare i post
Derù Inviato 6 Settembre 2016 Segnala Inviato 6 Settembre 2016 Ho limitato al minimo gli incantesimi attivabili con azioni immediate proprio perchè in un pbf sono difficilmente gestibili (ho provato a giocare con la variante dell'evocatore ma non è davvero fattibile xd). Se non erro ho solo nerveskitter e mirror image greater
Eru Iluvatar Inviato 6 Settembre 2016 Segnala Inviato 6 Settembre 2016 Dopo cena cerco di sistemare Theogrin! Visto che siamo in tema di cambiamenti, posso sostituire qualche incantesimo dal libro? (di pari livello ovviamente)
dalamar78 Inviato 7 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2016 (modificato) 14 ore fa, Eru Iluvatar ha scritto: Dopo cena cerco di sistemare Theogrin! Visto che siamo in tema di cambiamenti, posso sostituire qualche incantesimo dal libro? (di pari livello ovviamente) Dimmi che magie vuoi cambiare e con cosa e valuterò Modificato 7 Settembre 2016 da dalamar78
Eru Iluvatar Inviato 7 Settembre 2016 Segnala Inviato 7 Settembre 2016 Ho messo a posto la scheda, adesso penso a che magie cambiare
Derù Inviato 8 Settembre 2016 Segnala Inviato 8 Settembre 2016 @Grunt @Eru Iluvatar siamo pronti? Daidaidaidaidai
Grunt Inviato 8 Settembre 2016 Segnala Inviato 8 Settembre 2016 Scusatemi sono un un po' impegnato. Tenterò di completare tutto entro stasera, o domani sera al massimo.
dalamar78 Inviato 10 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2016 Siamo in attesa di @Grunt quindi
Grunt Inviato 10 Settembre 2016 Segnala Inviato 10 Settembre 2016 3 ore fa, dalamar78 ha scritto: Siamo in attesa di @Grunt quindi Ti ho scritto un mp per alcuni chiarimenti questa mattina.
dalamar78 Inviato 10 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2016 2 ore fa, Grunt ha scritto: Ti ho scritto un mp per alcuni chiarimenti questa mattina. Ehm... Mp mai arrivato però..
dalamar78 Inviato 15 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2016 Oggi quando torno da lavoro andiamo al via 1
dalamar78 Inviato 15 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2016 (modificato) Approfitto per dirvi che ho deciso di modificare il sistema magico, che andrà ad assomigliare molto a quello di D&D 5ed Le magie di livello 0 funzionano come in Pathfinder, quindi a volontà e verranno preparate come da regole standard Per quanto riguarda le altre magie ogni PG o PNG potrà preparare una lista di magie pari a 1 volta e mezzo il proprio LI più il mod della caratteristica chiave (Int per maghi ed affini, Sag per chierici e affini, ecc..) dalla quale potrà attingere liberamente fino a esaurimento degli slot giornalieri disponibili; potrà usare anche uno slot di livello superiore per castare incantesimi di un livello inferiore oppure potrà bruciare 2 slot di livello inferiore per usare un incantesimo di un livello superiore Ad esempio, un mago di 8° livello con Intelligenza 18 avrà la possibilità di preparare 16 incantesimi che potrebbe così distribuire: 5 di 1° + 5 di 2° + 3 di 3° +3 di 4° (o una qualsiasi combinazione purchè il totale sia comunque 16 incantesimi) Una volta preparata la lista delle magie queste ultime non si cancellerranno dalla sua memoria; potrà inoltre modificare la propria lista delle magie memorizzate passando 3 ore ininterotte di studio o meditazione, oppure dopo le canoniche 8 ore di riposo o dopo l'utilizzo di mezzi magici appositi (vedi ad esempio Heward's Fortify Bedroll, di cui ne esiste anche la versione divina, se a qualcuno interessa) Non dovrà preparare in anticipo una versione metamagizzata di un incantesimo ma, semplicemente, userà lo slot di livello approppriato; usare la metamagia sarà un'azione standard per tutti, spontanei e non Potrà anche recuperare un numero di slot incantesimo pari alla metà del suo LI (arrotondato per difetto) con un riposo quasi assoluto (nel senso che potrà camminare ma non di certo combattere o lanciare altre magie) di 10 minuti per slot Ad esempio, con un LI pari a 8, potrai recuperare 4 slot incatesimo a tuo piacimento, tipo 2 slot di 1° e 1 slot di 2° o una qualsiasi combinanzione di slot incantesimo purchè il totale non superi i 4 slot Se avete dubbi chiedete pure P.S. ho aperto anche il nuovo TdG, lo trovate qui Modificato 15 Settembre 2016 da dalamar78
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Settembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Settembre 2016 4 minuti fa, dalamar78 ha scritto: Approfitto per dirvi che ho deciso di modificare il sistema magico, che andrà ad assomigliare molto a quello di D&D 5ed Le magie di livello 0 funzionano come in Pathfinder, quindi a volontà e verranno preparate come da regole standard Per quanto riguarda le altre magie ogni PG o PNG potrà preparare una lista di magie pari a 1 volta e mezzo il proprio LI più il mod della caratteristica chiave (Int per maghi ed affini, Sag per chierici e affini, ecc..) dalla quale potrà attingere liberamente fino a esaurimento degli slot giornalieri disponibili; potrà usare anche uno slot di livello superiore per castare incantesimi di un livello inferiore oppure potrà bruciare 2 slot di livello inferiore per usare un incantesimo di un livello superiore Ad esempio, un mago di 8° livello con Intelligenza 18 avrà la possibilità di preparare 16 incantesimi che potrebbe così distribuire: 5 di 1° + 5 di 2° + 3 di 3° +3 di 4° (o una qualsiasi combinazione purchè il totale sia comunque 16 incantesimi) Una volta preparata la lista delle magie queste ultime non si cancellerranno dalla sua memoria; potrà inoltre modificare la propria lista delle magie memorizzate passando 3 ore ininterotte di studio o meditazione, oppure dopo le canoniche 8 ore di riposo o dopo l'utilizzo di mezzi magici appositi (vedi ad esempio Heward's Fortify Bedroll, di cui ne esiste anche la versione divina, se a qualcuno interessa) Non dovrà preparare in anticipo una versione metamagizzata di un incantesimo ma, semplicemente, userà lo slot di livello approppriato; usare la metamagia sarà un'azione standard per tutti, spontanei e non Potrà anche recuperare un numero di slot incantesimo pari alla metà del suo LI (arrotondato per difetto) con un riposo quasi assoluto (nel senso che potrà camminare ma non di certo combattere o lanciare altre magie) di 10 minuti per slot Ad esempio, con un LI pari a 8, potrai recuperare 4 slot incatesimo a tuo piacimento, tipo 2 slot di 1° e 1 slot di 2° o una qualsiasi combinanzione di slot incantesimo purchè il totale non superi i 4 slot Se avete dubbi chiedete pure P.S. ho aperto anche il nuovo TdG, lo trovate qui Questo va quindi a sostituire completamente il sistema magico che usavamo in precedenza corretto? Per il fatto di usare slot di livello inferiore per un incantesimo di livello superiore immagino debbano comunque sommarsi a sufficienza. Per dire con due slot di 1° posso lanciare un incantesimo di 2° ma non uno di 3°. Le magie da poter preparare tendono a diventare un pò poche o sbaglio?Inoltre aumenti temporanei della caratteristica chiave influenzano le magie preparabili?E invece oggetti permanenti che alzono la caratteristica? Il recupero degli slot ha dei limiti immagini.Cioè si può recuperare metà del LI in slot massimo una volta ogni 24 ore e non a spregio. Solo un paio di curiosità personale, che fine hanno fatto gli hobgoblin e il gigante?Siamo mai riusciti a rintracciare la Società delle Verità Nascoste?E del drago nero della prima parte dell'avventura abbiamo mai più saputo nulla?
Derù Inviato 15 Settembre 2016 Segnala Inviato 15 Settembre 2016 Una domanda sugli slot anche da parte mia: si possono sacrificare direttamente 4 slot per avere un incantesimo di 2 livelli superiore? O addirittura 8 per +3 livelli? Una combinazione? Ovvero 2 incantesimi di primo e uno di secondo per averne uno di terzo? Con questi slot ottenuti sacrificando quelli di livello inferiore di può usare la metamagia normalmente? Tipo 2 slot di secondo per lanciare un incantesimo di secondo immobile?
dalamar78 Inviato 15 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2016 (modificato) 6 ore fa, Alonewolf87 ha scritto: Questo va quindi a sostituire completamente il sistema magico che usavamo in precedenza corretto? Corretto 6 ore fa, Alonewolf87 ha scritto: Per il fatto di usare slot di livello inferiore per un incantesimo di livello superiore immagino debbano comunque sommarsi a sufficienza. Per dire con due slot di 1° posso lanciare un incantesimo di 2° ma non uno di 3°. Esatto 6 ore fa, Alonewolf87 ha scritto: Le magie da poter preparare tendono a diventare un pò poche o sbaglio? Inoltre aumenti temporanei della caratteristica chiave influenzano le magie preparabili?E invece oggetti permanenti che alzono la caratteristica? Le magie preparabili diminuiscono molto rispetto al sistema magico precedente ma sempre di più rispetto allo standard (almeno se non ho sbagliato a fare i calcoli..) Gli aumenti delle caratteristiche non influenzano in nessun caso il numero delle magie preparabili; influenzano invece il numero degli slot utilizzabili come da regole standard 6 ore fa, Alonewolf87 ha scritto: Il recupero degli slot ha dei limiti immagino. Cioè si può recuperare metà del LI in slot massimo una volta ogni 24 ore e non a spregio. In realtà non pensavo di porvi dei limiti, quindi potete recuperare metà del vostro LI tutte le volte che vorrete, ovviamente se avrete il tempo per farlo.. (ma sto ancora valutando la cosa.. potrei cambiare idea "in corsa"..) In ogni caso non potrete recuperare mai più della metà del vostro LI a volta 6 ore fa, Alonewolf87 ha scritto: Solo un paio di curiosità personale, che fine hanno fatto gli hobgoblin e il gigante? Siamo mai riusciti a rintracciare la Società delle Verità Nascoste? E del drago nero della prima parte dell'avventura abbiamo mai più saputo nulla? Hobgoblin e Gigante siete riusciti a sconfiggerli Per quanto riguarda la Società delle Verità Nascoste avete momentaneamente perso le loro tracce dopo essere riusciti a sgominare un paio di loro membri che però non vi hanno fornito nessuna indicazione utile per trovare altri membri, nemmeno interrogati da morti Anche del drago nero nessuna traccia.. Almeno per il momento 4 ore fa, Derù ha scritto: Una domanda sugli slot anche da parte mia: si possono sacrificare direttamente 4 slot per avere un incantesimo di 2 livelli superiore? O addirittura 8 per +3 livelli? Una combinazione? Ovvero 2 incantesimi di primo e uno di secondo per averne uno di terzo? Si, fattibile 4 ore fa, Derù ha scritto: Con questi slot ottenuti sacrificando quelli di livello inferiore di può usare la metamagia normalmente? Tipo 2 slot di secondo per lanciare un incantesimo di secondo immobile? Si, fattibile Per tutti Mettete una descrizione fisica del vostro PG nel vostro primo post sul nuovo TdG (se non l'avete già fatto) Scrivete invece qui nel TdS una descrizione caratteriale del vostro PG, del resto è diverso tempo che vi conoscete Modificato 15 Settembre 2016 da dalamar78
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