Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Settembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Settembre 2016 8 ore fa, dalamar78 ha scritto: Le magie preparabili diminuiscono molto rispetto al sistema magico precedente ma sempre di più rispetto allo standard (almeno se non ho sbagliato a fare i calcoli..) Se intendi dire che (nel mio caso da chierico) ho qualche slot giornaliero in più rispetto allo standar, in effetti passo da 13 a 15. Tra l'altro immagino che per un chierico gli incantesimi bonus di dominio rimangano sempre appunto "bonus", ciò sono preparati in aggiunta a quelli dati dal sistema magico di base. 8 ore fa, dalamar78 ha scritto: Le magie preparabili diminuiscono molto rispetto al sistema magico precedente ma sempre di più rispetto allo standard (almeno se non ho sbagliato a fare i calcoli..) Ok c'è parecchia versatilità dove serve allora, considerando che possiamo anche cambiare le magie preparate col giusto riposo. 8 ore fa, dalamar78 ha scritto: Hobgoblin e Gigante siete riusciti a sconfiggerli Per quanto riguarda la Società delle Verità Nascoste avete momentaneamente perso le loro tracce dopo essere riusciti a sgominare un paio di loro membri che però non vi hanno fornito nessuna indicazione utile per trovare altri membri, nemmeno interrogati da morti Anche del drago nero nessuna traccia.. Almeno per il momento Ok 8 ore fa, dalamar78 ha scritto: Per tutti Mettete una descrizione fisica del vostro PG nel vostro primo post sul nuovo TdG (se non l'avete già fatto) Scrivete invece qui nel TdS una descrizione caratteriale del vostro PG, del resto è diverso tempo che vi conoscete Metto direttamente un link alla scheda del mio PG con l'immagine.
dalamar78 Inviato 16 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2016 5 ore fa, Alonewolf87 ha scritto: Tra l'altro immagino che per un chierico gli incantesimi bonus di dominio rimangano sempre appunto "bonus", ciò sono preparati in aggiunta a quelli dati dal sistema magico di base. Si esatto 5 ore fa, Alonewolf87 ha scritto: Ok c'è parecchia versatilità dove serve allora, considerando che possiamo anche cambiare le magie preparate col giusto riposo. Lo scopo è proprio quello: donare versatilità in modo da far si che i PG escano dal loop delle solite magie preparate Lieve rettifica al sistema magico: - gli incantesimi preparabili saranno pari al doppio del proprio livello a cui ne andrà aggiunto uno per ogni 5 gradi di Spellcraft. Le magie preparabili derivate dalla skill Spellcraft potranno però essere al massimo di un 1 livello inferiore rispetto al livello massimo di magie castabili - l'evelato punteggio della caratteristica chiave donerà slot incantesimo castabile bonus come da regole standard Il resto rimane invariato; come sempre per dubbi/domande non esitate Sto pensando di introdurre anche l'uso delle magie rituali sempre ripreso da D&D 5ed ma vorrei un vostro parere in proposito: - sarà possibile usare magie di utility (Allarme, Camminare sull'Acqua, ecc...) anche non preparate come rituali, ciò significa che si impiegherà 10 minuti per castare la singola magia, purchè, ovviamente, siano quanto meno conosciuta; questo non farà consumare slot incantesimo Che ne pensate?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Settembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Settembre 2016 33 minuti fa, dalamar78 ha scritto: Lieve rettifica al sistema magico: - gli incantesimi preparabili saranno pari al doppio del proprio livello a cui ne andrà aggiunto uno per ogni 5 gradi di Spellcraft. Le magie preparabili derivate dalla skill Spellcraft potranno però essere al massimo di un 1 livello inferiore rispetto al livello massimo di magie castabili - l'evelato punteggio della caratteristica chiave donerà slot incantesimo castabile bonus come da regole standard Il resto rimane invariato; come sempre per dubbi/domande non esitate Con livello immagino tu intenda livello incantatore, non livello del personaggio (a tale proposito come funzionano gli incrementi del LI dati da fattori esterni, per esempio incantesimi, talenti o capacità varie?). Esempio banale quindi basato su Eberk. LI = 7, 8 gradi di Spellcraft e 18 in Saggezza. Potrà preparare 7x2 + 1 (massimo di 3°) = 15 incantesimi al giorni e avrà a disposizione 4 slot di 1° (+1 bonus per la Saggezza), 3 di 2° (+1 bonus per la Saggezza), 2 di 3° (+1 bonus per la Saggezza) e 1 di 4° (+1 bonus per la Saggezza), più quelli bonus per i domini. Corretto? 33 minuti fa, dalamar78 ha scritto: Sto pensando di introdurre anche l'uso delle magie rituali sempre ripreso da D&D 5ed ma vorrei un vostro parere in proposito: - sarà possibile usare magie di utility (Allarme, Camminare sull'Acqua, ecc...) anche non preparate come rituali, ciò significa che si impiegherà 10 minuti per castare la singola magia, purchè, ovviamente, siano quanto meno conosciuta; questo non farà consumare slot incantesimo Che ne pensate? Non vorrei esagerassimo con la potenza per gli incantatori (che già dominano ormai) a questo punto. Se ogni magia di utility può essere lanciata senza doverla preparare in precedenza e la cosa è abbinata ad un sistema di recupero infinito degli slot diventiamo inarrestabili con sempre l'incantesimo giusto off combat, specialmente con la lista di mago e chierico a nostra disposizione. Possiamo dedicare tutti gli incantesimi preparati a roba da combattimento o comunque da dover usare sul momento e poter lanciare ogni altro incantesimo del gioco come e quando ci pare. Per me è broken.
dalamar78 Inviato 16 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2016 2 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Con livello immagino tu intenda livello incantatore, non livello del personaggio (a tale proposito come funzionano gli incrementi del LI dati da fattori esterni, per esempio incantesimi, talenti o capacità varie?) Si certo, intendevo livello incantatore Un eventuale aumento di LI deve essere permanente per influire sul numero di magie preparabili, altrimenti non influisce se non per le normali variabili legate all'aumento dell'LI 4 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Esempio banale quindi basato su Eberk. LI = 7, 8 gradi di Spellcraft e 18 in Saggezza. Potrà preparare 7x2 + 1 = 15 incantesimi al giorni e avrà a disposizione 4 slot di 1° (+1 bonus per la Saggezza), 3 di 2° (+1 bonus per la Saggezza), 2 di 3° (+1 bonus per la Saggezza) e 1 di 4° (+1 bonus per la Saggezza), più quelli bonus per i domini. Corretto? Ni, nel senso, Eberk è di 8°, quindi potrà preparare 8x2 + 1 (Spellcraft) incantesimi al giorno; per il resto è corretto Tieni presente che la magia preparabile derivata da Spellcraft dovrà essere di massimo 3° livello 7 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Non vorrei esagerassimo con la potenza per gli incantatori (che già dominano ormai) a questo punto. Se ogni magia di utility può essere lanciata senza doverla preparare in precedenza e la cosa è abbinata ad un sistema di recupero infinito degli slot diventiamo inarrestabili con sempre l'incantesimo giusto off combat, specialmente con la lista di mago e chierico a nostra disposizione. Possiamo dedicare tutti gli incantesimi preparati a roba da combattimento o comunque da dover usare sul momento e poter lanciare ogni altro incantesimo del gioco come e quando ci pare. Per me è broken. In effetti hai ragione, meglio evitare
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Settembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Settembre 2016 17 minuti fa, dalamar78 ha scritto: Ni, nel senso, Eberk è di 8°, quindi potrà preparare 8x2 + 1 (Spellcraft) incantesimi al giorno; per il resto è corretto Tieni presente che la magia preparabile derivata da Spellcraft dovrà essere di massimo 3° livello No Eberk ha solo LI 7° perché il primo livello da battlepriest non alza il LI. Per il resto ok. 18 minuti fa, dalamar78 ha scritto: Si certo, intendevo livello incantatore Un eventuale aumento di LI deve essere permanente per influire sul numero di magie preparabili, altrimenti non influisce se non per le normali variabili legate all'aumento dell'LI Quindi tipo un Practiced Spellcaster o un pietra magica prisma arancione vanno bene?
dalamar78 Inviato 16 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2016 (modificato) 8 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: No Eberk ha solo LI 7° perché il primo livello da battlepriest non alza il LI. Per il resto ok. Quindi tipo un Practiced Spellcaster o un pietra magica prisma arancione vanno bene? A ok.. Si, vanno bene entrambi @Derù @Grunt @Eru Iluvatar Se non lo avete notato abbiamo iniziato il nuovo capitolo della campagna Trovate il link al TdG nel mio post in cima su questa pagina Modificato 16 Settembre 2016 da dalamar78
Derù Inviato 16 Settembre 2016 Segnala Inviato 16 Settembre 2016 Ricapitolando...con livello incantatore 8 e 11 a sapienza magica posso preparare 18 incantesimi di cui almeno 2 di livello 3 o inferiore?
dalamar78 Inviato 16 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2016 14 minuti fa, Derù ha scritto: Ricapitolando...con livello incantatore 8 e 11 a sapienza magica posso preparare 18 incantesimi di cui almeno 2 di livello 3 o inferiore? Esatto
dalamar78 Inviato 17 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2016 Altra idea (in questo periodo mi frullano per la testa di continuo): la possibilità di usare incantesimi non memorizzati bruciando però il doppio degli slot necessari, il tutto come azione di round completo Che ne dite? Se non si era capito ma credo di si, sto cercando di dare versatilità agli incantatori senza renderli troppo potenti (come probabilmente erano con il vecchio sistema magico che avevo adottato per questa campagna)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Settembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Settembre 2016 Per me dare la possibilità a chi ha la lista da mago o chierico (e in minor misura da druido) di poter sempre tirare fuori dal taschino l'incantesimo giusto al momento giusto senza doverlo preparare/farci pergamene o altri oggetti rimane sempre sbilanciante.
Derù Inviato 17 Settembre 2016 Segnala Inviato 17 Settembre 2016 Per me puoi inserire la variante che preferisci senza problemi, ma occhio a grunt perchè siamo 3 incantatori ed un personaggio che non casta. A prescindere dalla difficoltà dell'incontro che comunque si può alzare, c'è il rischionche rimanga parecchio indietro a livello di potere se non intervieni "manualmente"
dalamar78 Inviato 18 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2016 Ok, lasciamo così com'è allora
Eru Iluvatar Inviato 18 Settembre 2016 Segnala Inviato 18 Settembre 2016 Aggiungerei alla lista di Theogrin: Phantom steed (liv3 conj), Displacemet (liv3 illu), unseen servant (liv1 illu).
Derù Inviato 18 Settembre 2016 Segnala Inviato 18 Settembre 2016 visto che "lavoriamo" insieme da diverso tempo, sappiate che per compiti del genere la cara valery apprezza molto sia l'incantesimo silenzio che oscurità profonda, magari lanciato su un oggetto da tenere in tasca dato che dura giorni/liv
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Settembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Settembre 2016 3 ore fa, Derù ha scritto: visto che "lavoriamo" insieme da diverso tempo, sappiate che per compiti del genere la cara valery apprezza molto sia l'incantesimo silenzio che oscurità profonda, magari lanciato su un oggetto da tenere in tasca dato che dura giorni/liv Per l'oggetto di oscurità profonda no problem, considera che te lo lanci io ogni settimana, ma per curiosità come ci vedi dentro?Silenzio io ce l'ho preparato di default quindi
Derù Inviato 18 Settembre 2016 Segnala Inviato 18 Settembre 2016 Vabbè un modo lo trovo...non mi ricordo se ho preso l'incantesimo solo su pergamena o su libro ma c'è XD
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Settembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Settembre 2016 In questo momento, Derù ha scritto: Vabbè un modo lo trovo...non mi ricordo se ho preso l'incantesimo solo su pergamena o su libro ma c'è XD Io so che c'era un'invocazione da warlock per vedere nell'oscurità magica...
Derù Inviato 18 Settembre 2016 Segnala Inviato 18 Settembre 2016 Di sicuro c'è ebon eyes (spc), ce ne sono anche parecchi altri con altri effetti ma mi pare tutti di livello più alto 1
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