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Inviato

Quindi adesso le ho recuperate o no? Ma sei sicuro che devo fare un'azione Standard e non che non devo fare azioni? Perché se devo per forza mi basta riporre i Kukri e riprenderli o prendere qualcosa dallo zaino o una c@##ata qualsiasi e mi sembra davvero una stupidaggine a livello interpretativo. Mentre se non devo fare nulla sto fermo e recupero ed a livello interpretativo è in pratica un momento in cui sto fermo per recuperare delle "energie mentali".

Ad ogni modo vabbè al momento ho recuperato tutto se non sbaglio perché in un modo o nell'altro ne ho la possibilità.

Il manuale dice chiaramente che un warblade recupera tutte le manovre che ha utilizzato con una singola azione rapida eseguita nello stesso round in cui esegue un singolo attacco in mischia o fa un'azione standard


Inviato

Il manuale dice chiaramente che un warblade recupera tutte le manovre che ha utilizzato con una singola azione rapida eseguita nello stesso round in cui esegue un singolo attacco in mischia o fa un'azione standard

Sisi, ci mancherebbe, non era un appunto a te, il manuale può dire quello che vuole ma resta il fatto che a livello intrpretativo fa c@g@re :D

Immagina la scena, ho appena combattuto contro 3 Coboldi e nello scontro ho usato delle "mosse speciali", mi siedo sotto l'albero a riposare ed invece che giovarmi il riposo mi impedisce di recuperare le mosse per cui devo attaccare l'albero... (che poi è un Treant e mi fa un Kulo come un secchio) :D:lol:

  • 2 settimane dopo...
Inviato

DM, ma nel turno appena concluso l'ho mancato o non potevo nemmeno tentare di attaccarlo causa copertura?

Se mi dicevi che volevi attaccarlo potevi farlo dato che il tuo PG vede il bersaglio..

Ma nel tuo post "in game" mi dici semplicemente che punti la balestra contro il mago e non che lo attacchi.. Ho interpretato l'azione come un "tengo sotto tiro il nostro avversario"

  • Supermoderatore
Inviato
Se mi dicevi che volevi attaccarlo potevi farlo dato che il tuo PG vede il bersaglio..
L'ho puntata per sparargli contro, l'ho fatto fino adesso ad ogni turno. Era solo per non sembrare pippico e ripetere i post, che ci avrei dovuto fare altrimenti? Mi son messo in quella casella apposta per aver linea di tiro senza fornaci o membri del party. :D
Inviato

L'ho puntata per sparargli contro, l'ho fatto fino adesso ad ogni turno. Era solo per non sembrare pippico e ripetere i post, che ci avrei dovuto fare altrimenti? Mi son messo in quella casella apposta per aver linea di tiro senza fornaci o membri del party. :D

Vero lo hai sempre fatto ma continuo a dire che puntare e tirare hanno due significati diversi in italiano.. Sorry..

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Comunicazione ufficiale.

Purtroppo causa assenza ingiustificata, mi vedo costretto a estromettere Roald Nordavind da questo mio PbF

Il suo posto, alla giuda del piccolo Gerbo, viene preso da Flint Fireforge che, da questo momento, può iniziare a postare.

Benvenuto Flint!

  • Supermoderatore
Inviato

Mi spiace per Roald, spero stia bene.

Benvenuto Flint! Se non hai già letto i 1850+ post precedenti della campagna, ti riporto il riassunto di quanto fin ora sviluppato. :)

  • Durgeddin il Nero (png): leggendario fabbro nanico famoso per aver forgiato delle armi di splendida qualità e grande potenza, che firmava incidendovi sopra queste rune. Nonostante molte delle sue opere siano state trafugate da un esercito di orchi al termine della battaglia che lo portò alla morte, si ritiene che ne avesse nascoste diverse nella Roccaforte costruita tra i Monti Rakers.


  • Barone Althon (png): nobile umano di Blasingdell, villaggio quasi sperduto ai piedi dei Monti Rakers. Ingaggia il gruppo per una cerca delle lame di Durgeddin, promettendo una paga di 500 mo a ciascun avventuriero e una ricompensa corrispondente al valore delle armi eventualmente trovate.


  • Foldar (Wolfgang -> png): personaggio aggressivo e poco paziente inizialmente affiancato agli altri membri del gruppo assieme al suo grosso lupo Lyr. Viene portato via da una bellissima dama elfica durante l'esplorazione della Roccaforte nanica, così da servire al meglio il suo Circolo.


  • Makara (MizarNX -> Magoselvaggio): mezzo-hobgoblin al servizio del Barone Althon, è un fiero combattente warblade. Dimostratosi per ora gentile e per nulla stupido, è il tank del gruppo. Si è più volte frapposto tra le lite sorte tra i membri del party, soprattutto quando era ancora presente Foldar.


  • Gerbo Doublelock Bern (Khitan -> Roald Nordavind -> Lisselys -> ilmena -> Roald Nordavind -> Flint Fireforge): un piccolo gnomo inventore tanto geniale quanto bizzarro. Armeggia sempre con diversi attrezzi e congegni da lui costruiti che sembrano replicare fedelmente gli incantesimi arcani dei maghi. Sembra più vecchio di quanto non sia realmente e, soprattutto all'inizio dell'avventura, molto timoroso e facilmente impressionabile.


  • Edward Teach (Tebrin -> nabdonosor): umano warblade/ladro. Arruolato assieme a Gerbo e Makara, è l'esploratore del gruppo ed un abile cercatore di trappole. Il gruppo si fida del suo giudizio e delle sue capacità, lasciando che sia il primo ad ispezionare porte, sale e corridoi della forgia nanica per individuare eventuali trabocchetti o nemici in agguato. All'inizio dell'avventura desiderava fuggire col bottino una volta trovate le spade di Durgeddin.


  • Theogrin Skoras (Ricky Vee -> Skemb -> Staver -> Richter Seller): un nano evocatore condotto nella forgia nanica dall'elfica dama che ha portato via Foldar. Dallo sguardo non troppo lucido, a volte parla da solo e ascolta voci inesistenti, che però lo hanno spesso portato a brillanti intuizioni. Dice di essere alla ricerca della biblioteca nanica della Roccaforte, informazione che ha interessato e incuriosito non poco Gerbo, e apprezza molto giocare d'azzardo.


  • Eberk Stonespike (Dalamar78 -> lollogas -> Alonewolf87): un nano sacerdote e chierico di Moradin. Guidato dalla chiamata del suo dio, Eberk si è unito al gruppo dopo averlo incontrato tra i corridoi segreti dell'avamposto orchesco appena prima del ponte sospeso che conduceva all'ingresso della Roccaforte. Diplomatico e al tempo stesso impetuoso, soprattutto contro le porte chiuse, è il guaritore del gruppo.


  • Geradil e Courana (png): viaggiatori halfling, rispettivamente marito e moglie, catturati dagli orchi e liberati dal gruppo. Condotti in salvo appena prima di arrivare all'ingresso della Roccaforte nanica, hanno promesso al gruppo una ricompensa se mai dovessero passare per il loro villaggio.


  • Orchi (png): abitanti della prima parte della Roccaforte, hanno incarcerato i due halfling e attaccato il gruppo minacciandolo più volte di morte. Sono stati uccisi dal gruppo e presi in ostaggio per un breve periodo.


  • Trogloditi (png): abitanti del secondo livello interrato della Roccaforte, hanno anch'essi dato del filo da torcere al gruppo assieme a creature addestrate, come lucertole giganti. Sono stati massacrati dagli avventurieri, che ne hanno tuttavia risparmiato le donne.


  • Signor Sasso (png): un malvagio e fortissimo fustigatore nascosto al termine del secondo livello della Roccaforte, appena di fronte alla prigione dove il gruppo ha trovato la chiave per le fucine della forgia. Approfittando dell'effetto sorpresa e della sua schiacciante superiorità voleva divorare i membri del gruppo che aveva catturato, ma grazie alle trattative di Eberk ha accettato uno scambio con della carne di lucertola recuperata da Edward e Theogrin e successivamente condita magicamente da quest'ultimo. Oltre al sottocomune parla correttamente anche il comune.


  • Ghared (png): nana duergar apparentemente a capo di una banda di predoni della sua razza. Incontrata nella sala del trono della Roccaforte, ha preteso le ricchezze del gruppo come pedaggio; di fronte ad un sostenuto rifiuto, ha ben pensato di attaccare il party assieme ai suoi compagni invisibili ed ingranditi mediante quadrelli da balestra avvelenati e affilate asce naniche. Fuggita dalla battaglia, è stata inseguita e uccisa dal gruppo nelle fucine della fortezza nanica.


  • Snurrevin (png): incantatore duergar incontrato nelle fucine della fortezza nanica. Visibile solo a Theogrin in quanto invisibile per tutto il tempo della battaglia, ha evocato dei vermi illusori per terrorizzare Gerbo e una sfera infuocata per arrostire i due incantatori arcani del gruppo. E' fuggito scomparendo nel nulla appena dopo la morte di Ghared e degli altri duergar.

Inviato

che casino :) cmq ci provo, ma non ho il tempo di leggere tutti i post di gerbo... forse troverete qualche differenza nel ruolare tra me e il mio predecessore, ma non vi rpreoccupate, fate quanto posso per avere meno differenze!

Inviato

Guarda non penso ti ci voglia molto, è un tipetto pauroso ed abbastanza fragile emotivamente ma quando si tratta di tirar fuori le sue duavolerie diventa tutto contento sfoggiando un sorriso a 64 denti (sisi proprio 64) ed è tutto eccitato da nuovi oggettini che può usare per qualche marchingegno che sta costruendo. Devo dire che è un PG che mi piace moltissimo.

  • Supermoderatore
Inviato

ho iniziato a leggere le prime pagine delle vostre giocate, ma sono tantissimissime....
Lascia perdere, dopo averle recuperate tutte personalmente ho fatto il riassunto di cui sopra apposta per i nuovi giocatori. ;-)

Se hai voglia recupera al massimo gli ultimi post di Roald (puoi usare la ricerca thread per recuperarli dal topic), ma per il resto evita pure.

Inviato

Rispondo qui ad alcuni spoiler "in game"..

X Alonewolf

Hai fatto benissimo Alonewolf! Speravo che uno tra te e Richter capisse il comportamento dei tavoli :)

X Richter

Ti ricordo che, in base al sistema di magia che ho adottato in questa mia campagna, il tuo PG può preparare 7 incantesimi per livello ma potrà castarne solo il numero indicato sul Manuale del Giocatore comprensivo di incantesimo bonus dovuti ad un elevato punteggio di Intelligenza

X Flint

Ottimo inizio! Continua così :)

  • Supermoderatore
Inviato
Ti ricordo che, in base al sistema di magia che ho adottato in questa mia campagna, il tuo PG può preparare 7 incantesimi per livello ma potrà castarne solo il numero indicato sul Manuale del Giocatore comprensivo di incantesimo bonus dovuti ad un elevato punteggio di Intelligenza
Non ne ho aggiunti, è lo stesso numero indicato nella scheda e preparato la mattina precedente.
Inviato

Rispondo qui alla domanda fatta da Flint sul topic di gioco

I punti esperienza li calcolo via via io e, quando livellate, ve lo dico

P.S. ricordo a tutti quanti che qualsiasi comunicazione e/o domanda non inerente la parte "in game" deve essere fatta qui sul topic di servizio

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