Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Una precisazione per quanto rigiarda il movimento nelle varie griglie:

dato che le mappe che vi posto di volta in volta non sono perfettamente in scala rispetto all'originale, quando dovete far muovere il vostro PG considerate ogni casella della griglia come un metro lineare. Quindi se ad esempio un PG si muove di 9 m può spostarsi di 9 caselle.

Spero di esseremi spiegato bene..

  • Supermoderatore
Inviato

Se posso fare un commento nonostante la presenza di un solo nemico attivo forse sarebbe comunque il caso che rispettassimo l'ordine di post dato che così possiamo regolare le nostre azioni in base a ciò che fanno gli altri. So che per te Dalamar significa dover fare 4 post invece che 1 ma per noi è forse meglio così, in modo da evitare casini ed incomprensioni.

Inviato

Se posso fare un commento nonostante la presenza di un solo nemico attivo forse sarebbe comunque il caso che rispettassimo l'ordine di post dato che così possiamo regolare le nostre azioni in base a ciò che fanno gli altri. So che per te Dalamar significa dover fare 4 post invece che 1 ma per noi è forse meglio così, in modo da evitare casini ed incomprensioni.

Per me non ci sono problemi anzi, preferisco che postiate seguendo l'ordine dell'iniziativa

  • Supermoderatore
Inviato

Il punto non è solo il postare nostro ma il ricevere le risposte tue volta per volta...

Se preferisci rispondere con un mega post singolo potresti accennare di volta in volta qui sul topic di servizio le conseguenze delle nostre azioni "colpisce l'avversario" "manca" "il non morto cade al suolo" "l'incantesimo fallisce" eccetera. Così possiamo regolarci meglio.

Inviato

Il punto non è solo il postare nostro ma il ricevere le risposte tue volta per volta...

Se preferisci rispondere con un mega post singolo potresti accennare di volta in volta qui sul topic di servizio le conseguenze delle nostre azioni "colpisce l'avversario" "manca" "il non morto cade al suolo" "l'incantesimo fallisce" eccetera. Così possiamo regolarci meglio.

Basta mettersi d'accordo; personalmente preferirei farvi postare uno alla volta per poi rispondere io, poi il successivo e così via..

Inviato

potremo anche mettere noi le aioni prevedendo l'esito, tipo

se makara uccide quelklo vado sull'altro, senno continuo su quello...

Non mi piace questo metodo.. Anche perchè in teoria nessuno di voi sa cosa farà il proprio compagno.. Per assurdo potrebbe anche suicidarsi.. Quindi è impossibile prevedere tutte le ipotesi..

Taglio la testa al toro: si torna all'antico.

Postate uno alla volta a seconda dell'ordine dell'iniziativa e aspettate un mio post per procedere, come facevamo all'inizio

Inviato

Ringrazio il DM per aver mosso il PG anche se mi sono assentato un paio di giorni.

@DM

Spoiler:  
Ti devo chiedere una cosa anche se i non morti non subiscono critici per me però la minaccia c'è stata quindi dal prossimo round prendo il +1 al TxC ed ai danni giusto?
  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore
Inviato

Controlli le due pergamene e il tuo sguardo si illumina quando capisci che si tratta di due magie arcane: la prima è una pergamena di "Ragnatela", mentre la seconda è una pergamena di "Movimenti del Ragno".

@ Dadi

Spoiler:

Decifrare un incantesimo scritto --> Sapienza Magica CD 22 --> 1d20+9 = 29 (superata)

DM, non è che per caso hai in mano la scheda vecchia di Theogrin? Al 4° livello avevo +13 (+15 per incantesimi di evocazione). ;-)

Aggiorno il riassunto al mese corrente.

  • Durgeddin il Nero (png): leggendario fabbro nanico famoso per aver forgiato delle armi di splendida qualità e grande potenza, che firmava incidendovi sopra queste rune. Nonostante molte delle sue opere siano state trafugate da un esercito di orchi al termine della battaglia che lo portò alla morte, si ritiene che ne avesse nascoste diverse nella Roccaforte costruita tra i Monti Rakers.


  • Barone Althon (png): nobile umano di Blasingdell, villaggio quasi sperduto ai piedi dei Monti Rakers. Ingaggia il gruppo per una cerca delle lame di Durgeddin, promettendo una paga di 500 mo a ciascun avventuriero e una ricompensa corrispondente al valore delle armi eventualmente trovate.


  • Foldar (Wolfgang -> png): personaggio aggressivo e poco paziente inizialmente affiancato agli altri membri del gruppo assieme al suo grosso lupo Lyr. Viene portato via da una bellissima dama elfica durante l'esplorazione della Roccaforte nanica, così da servire al meglio il suo Circolo.


  • Makara (MizarNX -> Magoselvaggio): mezzo-hobgoblin al servizio del Barone Althon, è un fiero combattente warblade. Dimostratosi per ora gentile e per nulla stupido, è il tank del gruppo. Si è più volte frapposto tra le lite sorte tra i membri del party, soprattutto quando era ancora presente Foldar.


  • Gerbo Doublelock Bern (Khitan -> Roald Nordavind -> Lisselys -> ilmena -> Roald Nordavind -> Flint Fireforge): un piccolo gnomo inventore tanto geniale quanto bizzarro. Armeggia sempre con diversi attrezzi e congegni da lui costruiti che sembrano replicare fedelmente gli incantesimi arcani dei maghi. Sembra più vecchio di quanto non sia realmente e, soprattutto all'inizio dell'avventura, molto timoroso e facilmente impressionabile.


  • Edward Teach (Tebrin -> nabdonosor): umano warblade/ladro. Arruolato assieme a Gerbo e Makara, è l'esploratore del gruppo ed un abile cercatore di trappole. Il gruppo si fida del suo giudizio e delle sue capacità, lasciando che sia il primo ad ispezionare porte, sale e corridoi della forgia nanica per individuare eventuali trabocchetti o nemici in agguato. All'inizio dell'avventura desiderava fuggire col bottino una volta trovate le spade di Durgeddin.


  • Theogrin Skoras (Ricky Vee -> Skemb -> Staver -> Richter Seller): un nano evocatore condotto nella forgia nanica dall'elfica dama che ha portato via Foldar. Dallo sguardo non troppo lucido, a volte parla da solo e ascolta voci inesistenti, che però lo hanno spesso portato a brillanti intuizioni. Dice di essere alla ricerca della biblioteca nanica della Roccaforte, informazione che ha interessato e incuriosito non poco Gerbo, e apprezza molto giocare d'azzardo.


  • Eberk Stonespike (Dalamar78 -> lollogas -> Alonewolf87): un nano sacerdote e chierico di Moradin. Guidato dalla chiamata del suo dio, Eberk si è unito al gruppo dopo averlo incontrato tra i corridoi segreti dell'avamposto orchesco appena prima del ponte sospeso che conduceva all'ingresso della Roccaforte. Diplomatico e al tempo stesso impetuoso, soprattutto contro le porte chiuse, è il guaritore del gruppo.


  • Geradil e Courana (png): viaggiatori halfling, rispettivamente marito e moglie, catturati dagli orchi e liberati dal gruppo. Condotti in salvo appena prima di arrivare all'ingresso della Roccaforte nanica, hanno promesso al gruppo una ricompensa se mai dovessero passare per il loro villaggio.


  • Orchi (png): abitanti della prima parte della Roccaforte, hanno incarcerato i due halfling e attaccato il gruppo minacciandolo più volte di morte. Sono stati uccisi dal gruppo e presi in ostaggio per un breve periodo.


  • Trogloditi (png): abitanti del secondo livello interrato della Roccaforte, hanno anch'essi dato del filo da torcere al gruppo assieme a creature addestrate, come lucertole giganti. Sono stati massacrati dagli avventurieri, che ne hanno tuttavia risparmiato le donne.


  • Signor Sasso (png): un malvagio e fortissimo fustigatore nascosto al termine del secondo livello della Roccaforte, appena di fronte alla prigione dove il gruppo ha trovato la chiave per le fucine della forgia. Approfittando dell'effetto sorpresa e della sua schiacciante superiorità voleva divorare i membri del gruppo che aveva catturato, ma grazie alle trattative di Eberk ha accettato uno scambio con della carne di lucertola recuperata da Edward e Theogrin e successivamente condita magicamente da quest'ultimo. Oltre al sottocomune parla correttamente anche il comune.


  • Ghared (png): nana duergar apparentemente a capo di una banda di predoni della sua razza. Incontrata nella sala del trono della Roccaforte, ha preteso le ricchezze del gruppo come pedaggio; di fronte ad un sostenuto rifiuto, ha ben pensato di attaccare il party assieme ai suoi compagni invisibili ed ingranditi mediante quadrelli da balestra avvelenati e affilate asce naniche. Fuggita dalla battaglia, è stata inseguita e uccisa dal gruppo nelle fucine della fortezza nanica.


  • Snurrevin (png): incantatore duergar incontrato nelle fucine della fortezza nanica. Visibile solo a Theogrin in quanto invisibile per tutto il tempo della battaglia, ha evocato dei vermi illusori per terrorizzare Gerbo e una sfera infuocata per arrostire i due incantatori arcani del gruppo. E' fuggito scomparendo nel nulla appena dopo la morte di Ghared e degli altri duergar.


  • Creatore di Morte (png): accompagnato da tre scheletri, era un orco non-morto rianimato come wight. E' stato incontrato e distrutto dal gruppo davanti all'altare di un piccolo santuario nanico, il cui portone recava questa iscrizione in una lingua ignota "Oltre questa porta giace incatenato il Creatore di Morte. Possa egli divorarsi il fegato nell'odio fin quando il sole si spegnerà e tutto ciò che è avrà fine."

×
×
  • Crea nuovo...