Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

In effetti Magoselvaggio ha ragione: il precedente possessore di Edward non è riuscito a dargli nessuna improbta caratteriale così marcata da poter essere imitata; quindi puoi giocartelo come meglio credi

Inviato

perfetto =)

visto il suo BG "ladresco", l'appartenenza ad una banda/gilda/setta (o quel che è) e l'8 in carisma, pensavo di giocarmelo come uno un po' "freddo e distaccato"

non "apatico" o senza carattere, ma proprio uno che tende a stare sulle sue, che ha un carattere abbastanza "duro" ma che preferisce tenersi per se ciò che prova e pensa, se non quando viene portato all'esasperazione e allora scoppia sbottando e tirando fuori tutto; ovviamente per quanto è difficile che si esprima direttamente, lascia trasparire molti segnali del suo apprezzamento o del fatto che qualcosa lo abbia "scocciato" (vedi ora che il nano si voleva suicidare :P - lo so che è un "entrata in scena" molto stronza, ma è come stavo pensando di renderlo per giustificare l'8 in carisma)

uno che, pur non volendo apertamente o direttamente danneggiare gli altri, cerca sempre di avere un guadagno o un tornaconto personale, e che se non ha nulla da guadagnarci preferisce non correre troppi rischi... una volta che è in ballo, si butta nella mischia, ma di certo non andrà ad affrontare il grande dragone rosso per la gloria di aver salvato il villaggio di halfling dalla distruzione :D (e probabilmente non lo farà neppure sotto lauta ricompensa, ci tiene alla pelle :P)

  • 3 settimane dopo...
  • Supermoderatore
Inviato

Beh sicuramente il viaggio mandalo avanti veloce, salvo strani avvenimenti che ci debbano capitare, tanto dubito abbiamo molto di nuovo da dirci per ora.

Al massimo padre Eberk si sarebbe un pò preoccupato della salvezza dell'anima di Theogrin, ma niente di pesante...

  • 2 settimane dopo...
Inviato

X Alaspada

La scheda del PG mi è arrivata a suo tempo, ma come di avevo detto, andava praticamente rifatta poichè Gerbo, da background, deve diventare un Maestro dell'Effigie

Appena puoi fammi avere la scheda corretta

  • 3 settimane dopo...
  • Supermoderatore
Inviato

Lascio il riassunto ad oggi nella speranza di poterlo aggiornare a breve con gli sviluppi dal Barone. :-)

  • Durgeddin il Nero (png): leggendario fabbro nanico famoso per aver forgiato delle armi di splendida qualità e grande potenza, che firmava incidendovi sopra queste rune. Nonostante molte delle sue opere siano state trafugate da un esercito di orchi al termine della battaglia che lo portò alla morte, si ritiene che ne avesse nascoste diverse nella Roccaforte costruita tra i Monti Rakers.


  • Barone Althon (png): nobile umano di Blasingdell, villaggio quasi sperduto ai piedi dei Monti Rakers. Ingaggia il gruppo per una cerca delle lame di Durgeddin, promettendo una paga di 500 mo a ciascun avventuriero e una ricompensa corrispondente al valore delle armi eventualmente trovate.


  • Foldar (Wolfgang -> png): personaggio aggressivo e poco paziente inizialmente affiancato agli altri membri del gruppo assieme al suo grosso lupo Lyr. Viene portato via da una bellissima dama elfica durante l'esplorazione della Roccaforte nanica, così da servire al meglio il suo Circolo.


  • Makara (MizarNX -> Magoselvaggio): mezzo-hobgoblin al servizio del Barone Althon, è un fiero combattente warblade. Dimostratosi per ora gentile e per nulla stupido, è il tank del gruppo. Si è più volte frapposto tra le lite sorte tra i membri del party, soprattutto quando era ancora presente Foldar.


  • Gerbo Doublelock Bern (Khitan -> Roald Nordavind -> Lisselys -> ilmena -> Roald Nordavind -> Flint Fireforge -> Alaspada89): un piccolo gnomo inventore tanto geniale quanto bizzarro. Armeggia sempre con diversi attrezzi e congegni da lui costruiti che sembrano replicare fedelmente gli incantesimi arcani dei maghi. Sembra più vecchio di quanto non sia realmente e, soprattutto all'inizio dell'avventura, molto timoroso e facilmente impressionabile.


  • Edward Teach (Tebrin -> nabdonosor -> Gogeth): umano warblade/ladro. Arruolato assieme a Gerbo e Makara, è l'esploratore del gruppo ed un abile cercatore di trappole. Il gruppo si fida del suo giudizio e delle sue capacità, lasciando che sia il primo ad ispezionare porte, sale e corridoi della forgia nanica per individuare eventuali trabocchetti o nemici in agguato. All'inizio dell'avventura desiderava fuggire col bottino una volta trovate le spade di Durgeddin.


  • Theogrin Skoras (Ricky Vee -> Skemb -> Staver -> Richter Seller): nano evocatore selvaggio condotto nella forgia dall'elfica dama che ha portato via Foldar. Dallo sguardo non troppo lucido, a volte parla da solo e ascolta voci inesistenti, che però lo hanno spesso portato a brillanti intuizioni. Dice di essere alla ricerca della biblioteca nanica della Roccaforte, informazione che ha interessato e incuriosito non poco Gerbo, e apprezza molto giocare d'azzardo.


  • Eberk Stonespike (Dalamar78 -> lollogas -> Alonewolf87): un nano sacerdote e chierico di Moradin. Guidato dalla chiamata del suo dio, Eberk si è unito al gruppo dopo averlo incontrato tra i corridoi segreti dell'avamposto orchesco appena prima del ponte sospeso che conduceva all'ingresso della Roccaforte. Diplomatico e al tempo stesso impetuoso, soprattutto contro le porte chiuse, è il guaritore del gruppo.


  • Geradil e Courana (png): viaggiatori halfling, rispettivamente marito e moglie, catturati dagli orchi e liberati dal gruppo. Condotti in salvo appena prima di arrivare all'ingresso della Roccaforte nanica, hanno promesso al gruppo una ricompensa se mai dovessero passare per il loro villaggio.


  • Orchi (png): abitanti della prima parte della Roccaforte, hanno incarcerato i due halfling e attaccato il gruppo minacciandolo più volte di morte. Sono stati uccisi dal gruppo e presi in ostaggio per un breve periodo.


  • Trogloditi (png): abitanti del secondo livello interrato della Roccaforte, hanno anch'essi dato del filo da torcere al gruppo assieme a creature addestrate, come lucertole giganti. Sono stati massacrati dagli avventurieri, che ne hanno tuttavia risparmiato le donne.


  • Signor Sasso (png): un malvagio e fortissimo fustigatore nascosto al termine del secondo livello della Roccaforte, appena di fronte alla prigione dove il gruppo ha trovato la chiave per le fucine della forgia. Approfittando dell'effetto sorpresa e della sua schiacciante superiorità voleva divorare i membri del gruppo che aveva catturato, ma grazie alle trattative di Eberk ha accettato uno scambio con della carne di lucertola recuperata da Edward e Theogrin e successivamente condita magicamente da quest'ultimo. Oltre al sottocomune parla correttamente anche il comune.


  • Ghared (png): nana duergar apparentemente a capo di una banda di predoni della sua razza. Incontrata nella sala del trono della Roccaforte, ha preteso le ricchezze del gruppo come pedaggio; di fronte ad un sostenuto rifiuto, ha ben pensato di attaccare il party assieme ai suoi compagni invisibili ed ingranditi mediante quadrelli da balestra avvelenati e affilate asce naniche. Fuggita dalla battaglia, è stata inseguita e uccisa dal gruppo nelle fucine della fortezza nanica.


  • Snurrevin (png): incantatore duergar incontrato nelle fucine della fortezza nanica. Visibile solo a Theogrin in quanto invisibile per tutto il tempo della battaglia, ha evocato dei vermi illusori per terrorizzare Gerbo e una sfera infuocata per arrostire i due incantatori arcani del gruppo. E' fuggito scomparendo nel nulla appena dopo la morte di Ghared e degli altri duergar.


  • Creatore di Morte (png): accompagnato da tre scheletri, era un orco non-morto rianimato come wight. E' stato incontrato e distrutto dal gruppo davanti all'altare di un piccolo santuario nanico, il cui portone recava questa iscrizione in una lingua ignota al party "Oltre questa porta giace incatenato il Creatore di Morte. Possa egli divorarsi il fegato nell'odio fin quando il sole si spegnerà e tutto ciò che è avrà fine."


  • Nimira (png): incantatrice duergar incontrata negli alloggi privati nascosti dietro al trono della sala reale. Ha provato a distrarre il gruppo evocando un lupo illusorio per poi uccidere il party assieme ad altri tre duergar, ma non è riuscita nel suo intento. Il suo corpo è stato bruciato su una pira assieme a quello dei suoi compagni.


  • Allip Nanico (png): un non morto creato dalla sofferenza di un nano suicidatosi in vita. E' fuggito passando attraverso il pavimento dopo essere stato attaccato da Eberk.


  • Idalla (png): bellissima dama apparentemente imprigionata nella libreria della fortezza nanica dall'artificio di un potente incantatore. Supplica il gruppo di liberarla dandole il permesso di uscire, sufficiente a suo dire a spezzare l'incantesimo che la vincola alla sala, nonostante sia Theogrin che Gerbo non abbiano percepito alcuna aura magica presente. Scompare nel nulla appena dopo esser stata liberata per pietà da Eberk; il gruppo ha quindi supposto fosse un demone o un incantatore Duergar trasfigurato.


  • Scaglia Notturna (png): un Drago grosso quanto un pony e dalle scaglie nere come la notte nel quale il gruppo è incappato esplorando il dedalo di grotte sotterranee al livello inferiore della fortezza nanica. Indebolito appena da qualche incantesimo ha messo in fuga gli avventurieri rischiando al contempo di uccidere il piccolo Gerbo. Ritenendo di aver la vittoria in pugno ha affrontato nuovamente il party il giorno seguente, ma è rimasto gravemente ferito nello scontro ed è scappato dalla forgia con la coda tra le gambe.

  • 3 settimane dopo...
  • Supermoderatore
Inviato

@DM, Alonewolf: come vogliamo procedere?

Guardando le ultime pagine del topic di gioco, penso che converrebbe aver presenti anche i giocatori degli altri pg prima di spendere le risorse del gruppo in acquisti.

E' stato aperto un topic di ricerca?

Se serve io avrei disponibile un altro giocatore.

Inviato

In effetti sia Alaspada (problemi legati all'università se non erro) che Magoselvaggio (non so perchè sia sparito) attualmente sono out da diverso tempo

Gogeth credo sia stato rapito dagli alieni..

Per cui, tirando le somme, direi che si, siamo a corto di giocatori..

Viste le imminenti ferie estive non ho aperto nessun topic di reclutamento e, per il momento, non intendo farlo nella speranza che uno dei sopracitati desaparecido ricompaia

Per quanto riguarda le spese fatele pure tanto siete entrambi giocatori esperti e sapete bene cosa serve al party e cosa non serve

Scrivete direttamente qui quello che volete comprare; farò io alla fine un post riassuntivo

  • Supermoderatore
Inviato

Magoselvaggio l'ho sentito poco fa e dice che ora dovrebbe tornare a postare, vedremo.

Per gli acquisti per il gruppo non saprei, noi ti possiamo anche fare una lista di quello che pensiamo sia genericamente utile ma preferirei aspettare gli altri. E comunque tanto dipende anche da cosa troviamo in vendita.

Inviato

Magoselvaggio l'ho sentito poco fa e dice che ora dovrebbe tornare a postare, vedremo.

Molto bene; aspettiamo fiduciosi

Per gli acquisti per il gruppo non saprei, noi ti possiamo anche fare una lista di quello che pensiamo sia genericamente utile ma preferirei aspettare gli altri. E comunque tanto dipende anche da cosa troviamo in vendita.

Tutto quello che volete in termini di oggetti comuni e alchemici; poca roba perfetta e pochissimi oggetti magici (solo roba minore diciamo)

Inviato

Bacchette/pozioni/pergamene di guarigione?

Qualche arma/armatura/scudo magici per i combattenti?

Pozioni si ma solo Cura Ferite Leggere; idem per le bacchette e niente pergamene

Armi o armature magiche nessuna, solo roba perfetta

×
×
  • Crea nuovo...