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Messaggio consigliato


  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ok! Dark Sight dovrebbe aver terminato (o quasi) la sua scheda

Per tanto sono pronto ad andare al via con le nuove avventure dei vostri PG

Non appena ognuno di voi fa un post qui per confermare la presenza (ri)partiamo

Tenete presente che i vostri PG al momento sono fermi alla città di Wintershiven

@ Mappa

Spoiler:  
67ktih.jpg
Inviato

Io ci sono, non so seller però :think:

zuldron dacci un segno :D

Il PG di Seller lo guiderò io al momento o, al massimo, lo affiderò temporaneamente a qualcuno fino al ritorno del legittimo proprietario

Inviato

Per gli incantatori: ricordo che il sistema magico che ho adottato in questa campagna è il seguente:

1) il numero di magie che un incantatore può castare nel corso della giornata non cambia rispetto alle regole standard di D&D

Facciamo un esempio: Rothen è un mago di 5° livello con Intelligenza 16, quindi potrà castare 4 magie di livello 0°, 4 (3 di base +1 bonus) magie di 1° livello, 3 (2 di base +1 bonus) magie di 2° livello e 2 (1 di base +1 bonus) magie di 3° livello

2) quello che cambia è il numero di magie che un incantatore può preparare al giorno

Secondo le regole standard si debbono preparare tot incantesimi in base a quanti se ne possono castare, dovendo quindi preparare anche copie dello stesso incantesimo se si vuole castarlo più di una volta al giorno (escludendo oggetti magici ovviamente)

Con la variante che ho introdotto in questa campagna ogni incantatore può preparare un numero di magie variabile in base al suo punteggio nella caratteristica di base (Intelligenza per i Maghi, Saggezza per i Chierici, ecc) secondo quanto segue:

10-12 --> 1

13-14 --> 2

15-16 --> 3

17-18 --> 4

19-20 --> 5

21+ --> 6

Inoltre potete preparare 1 incantesimo addizionale per livello per ogni 5 gradi che avete di Sapienza Magica

Facciamo un altro esempio: Rothen, mago di 5° livello con Intelligenza 16 e 8 gradi in Sapienza Magica potrebbe preparare 4 incantesimi di livello 0°, 4 incantesimi di 1° livello, 4 incantesimi di 2° livello e 4 incantesimi di 3° livello (il tutto è ovviamente limitato dal numero di magie che quest'ultimo conosce, cioè se conosce solo 2 incantesimi di 3° livello potrà preparare solo quelle due magie)

Per quanto riguarda l'applicazione dei vari talenti di metamagia non dovrete più preparare magie di livello maggiorato ma scalare direttamente lo slot di livello adeguato al momento di castare una magia a cui applicate un talento di metamagia

Esempio: Rothen vuola castare Trucco della Corda rapido; normalmente dovrebbe occupare uno slot di 6° livello per farlo poichè il talento Incantesimi Rapidi occupa uno slot di 4 livelli superiore rispetto al normale. Con la variante da me adottata in questa campagna basterà preparare Trucco della Corda come magia di 2° livello e poi "bruciare" lo slot adeguato che, nel caso appane citato, sarebbe uno slot di 6° livello

Se avete dubbi e/o domande chiedete pure

Inoltre vi chiedo cortesemente di elencarmi qui nel topic di servizio la lista delle magie che preparate per la corrente giornata

  • Supermoderatore
Inviato

Livello 0° (5)

Creare acqua

Cura Ferite Minori

Individuazione del Magico

Guida

Luce

Resistenza

Livello 1° (4+1)

Scudo della Fede

Resurgence (SC)

Evoca Mostri I

Nightshield (SC)

Benedizione

Santuario

Incantesimo di dominio: Pietra magica

Livello 2° (3+1)

Healing Lorecall (SC)

Forza del Toro

Suono dirompente

Ristorare Inferiore

Divine protection (SC)

Dark way (SC)

Incantesimo di dominio: Scudo su altri

Livello 3° (2+1)

Dissolvi magie

Scagliare maledizione

Resist energy, mass (SC)

Knight's move (SC)

Arma della divinità (SC)

Light of Venya (SC)

Incantesimo di dominio: Protezione dall'energia

Incantesimi usati:

0° - 0 =

1° - 0 =

2° - 1 = conversione in cura ferite moderate,

3° - 0 =

Inviato

Mi sono sentito tramite MP con Alonewolf; dato che non avevate ancora deciso cosa acquistare dopo il termine della Forgia della Furia ognuno di voi avanzi (se vuole farlo) delle proposte qui sul topic di servizio senza stare troppo dietro al costo degli oggetti (ovviamente cercate di suggerire oggetti in linea per dei PG di 6°)

Dopo valuterò io cosa concedervi

Ne approfitto per fare un altro annuncio: purtroppo e a malincuore devo sostituire Magoselvaggio; il suo posto viene preso da Minsc che giocherà un PG ex-novo

Per comodità di cronaca, diciamo che Makara, una volta termnata la Forgia della Furia e dopo aver riscosso il compenso del Barone si è congedato da voi, tornado al Monastero di Ur-Thaldaar per apliare le sue conoscenze in campo militare

Benvenuto Minsc!

P.S. Alonewolf preparati a fare da balia ad un "grosso" bebè :D

  • Supermoderatore
Inviato

QUindi compriamo una bacchetta di cure ferite leggere/vigore vario (a seconda di quello che troviamo), più eventuali armi perfette per chi non ne ha ancora più oggetti di varia utilità (corde, rampini, attrezzi, lanterne, olio), magari qualche oggettino alchemico (fuoco dell'alchimista, acido, borse intralcianti) e provviste?

Scusate il delay, ma queste settimane prima della chiusura aziendale estiva sono opprimenti...

@Gruppo: Secondo me potremmo prendere anche valutare di prendere una bacchetta di Ingrandire persone e un paio di elisir minori (magari Amore e Verità).

Se il fondo comune ce lo permette, potrebbero esserci utili in città e coi png di interazione.

@DM: Per quanto mi riguarda, vorrei vagare per il mercato e avvicinarmi incuriosito se trovo mercanti o altre persone di dubbia moralità che giocano per fare delle prove di Professione (Giocatore d'azzardo) +5. :-)

Se non ci sono pergamene non credo di poter aggiungere nulla al libro, per cui resterei solo alla ricerca di qualche quadrello per la balestra leggera e di un semplice bastone ferrato perfetto, sperando di poter mercanteggiare (o scommettere giocando d'azzardo) per abbassarne il prezzo.

Questo è quello di cui si era parlato a suo tempo e che torno a riproporre.

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