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Messaggio consigliato

Inviato

Sono d'accordo sugli elisir, meno sull'ingrandire persone, ma forse perché non ho bene in testa il party e non so che benefici ne ricaveremmo. Se poi ci scappasse anche qualche altra pozione, antiveleni/malattie/paralisi son sempre benvenuti secondo me, così come ristorare inferiore. Sto sparando perché non ho proprio idea del budget realisticamente accessibile.

Questo pensando al gruppo intero, ovviamente.


Inviato

Mandata la scheda, se ci sono correzioni da fare comunicamelo pure. Questi sono gli incantesimi preparati.

INCANTESIMI PREPARATI:

Livello 0° (4+1)

Individuazione del Magico

Lettura del Magico

Suono Fantasma

Resistenza

Messaggio

Livello 1° (4+1)

Raggio di Indebolimento

Ray of clumsiness

Parching touch

Ingrandire Persone

Armatura Magica

Livello 2° (3+1)

Immagine speculare

Vedere invisibilità

Ragnatela

Incendiary slime

Evoca mostri II

Livello 3° (2+1)

Evoca Mostri III

Bite of the wererat

Dissolvi magie

Velocità

Segno del sigillo

Inviato

Mandata la scheda, se ci sono correzioni da fare comunicamelo pure

Tutto a posto :)

Master potresti dirci tra la roba che ti avevo elencato per la "spesa" cosa trovavamo così magari possiamo fare una scelta più rapida?

Allora.. Ecco l'elenco di quello che avete acquistato nel tempo intercorso tra la precedente avventura e quella attuale:

Bacchetta di Cura Ferite Leggere

Bacchetta di Vigore, inferiore

Qualsiasi tipo di arma perfetta (ognuno di voi, se la vuole, mi indichi quale desidera)

Qualsiasi tipo di oggetto alchemico nella quantità massima di 4 unità per oggetto (se li volete indicatemi quali e quanti ne prendete)

Qualsiasi tipo di oggetto comune (senza limiti di acquisto ma, se qualcuno di voi compra qualcosa, me lo scriva cortesemente)

Elisir di Amore

Elisir di Verità (X2)

Pozione di Neutralizza Veleno (x2)

Pozione di Rimuovi Malattia

Pergamena di Rimuovi Paralisi (x2)

Per Alonewolf:

Rispondo qui alla domanda che mi hai fatto sotto spoiler "in game": si, puoi scegliere una lingua extra (basta che non prendi il Celestiale, o meglio, se opti per questa scelta dovrai fartelo insegnare "in game" da qualcuno che lo conosce; considera in ogni caso che, al momento, il tuo PG non conosce il Celestiale)

Inoltre, in base allo schema che ho segnato al post n° 356 qui nel topic di servizio, il tuo PG può preparare solo 4 magie per livello in quanto ha Saggezza 17 e 4 gradi di Sapienza Magica

  • Supermoderatore
Inviato

Allora io direi di prendere per il gruppo

Bacchetta cura ferite leggere x1

Bacchetta vigore inferiore x1

Fuoco dell'alchimista x4

Ampolla d'acido x4

Verga del sole (se possibile) x2

Pozione di neutralizza veleno x2

Pozione di rimuovi malattia

Pergamena di rimuovi paralisi x2

@ Dalamar

Visto i miei passati di lotta agli stessi pensavo di aver imparato l'Orchesco se ti va bene.

Per gli incantesimi mi sa che in effetti 1 magia per livello l'ho persa ma non l'ho scalata perchè mi sono abbassato i gradi in sapienza magica quando ho risistemato le abilità al passaggio di livello (visto che quelle che c'erano nella scheda all'inizio non erano adatte ad entrare nel warpriest come da programma). Per l'altra ancora non saprei io avevo sempre preparato 6 incantesimi per livello, fin da quando mi avevi dato la scheda all'inizio.

EDIT:

Ne preparavo di più perchè una volta usavi una tabella leggermente diversa di corrispondenza tra punteggi ed incantesimi preparabili, come si vede nelle schede di Eberk e Theogrin postate in sezione Risorse GDR.

Inviato

La lista mi pare ok, solo aggiungerei qualcosa per Ristorare inferiore, bacchetta magari.

Personalmente per Edward, visto che è concesso l'acquisto di armi perfette, una balestra leggera e un pugnale sono graditi ^_^

Inviato

tricks and tips:

1) borse dell'impedimento e acqua santa > fuoco dell'alchimista e acidi vari

2) in caso di mancanza di fondi, fate un pensierino alle antitossine che fanno sempre il loro sporco lavoro a prezzi più che decenti

3) per le pozioni di ristorare inferiore e rimuovi malattia/maledizione come vi regolate? nel mio vecchio gruppo (da HR suppongo) la pozione doveva essere fatta apposta per ripristinare i danni alla costituzione o alla forza e la pozione di rimuovi malattie doveva essere specifica per la licantropia ad esempio. in questa campagna come la gestite?

4) sappiate che mi dovrete curare tantissimo :D

Inviato

@ Dalamar

Visto i miei passati di lotta agli stessi pensavo di aver imparato l'Orchesco se ti va bene.

Vada per l'Orchesco :)

Per gli incantesimi mi sa che in effetti 1 magia per livello l'ho persa ma non l'ho scalata perchè mi sono abbassato i gradi in sapienza magica quando ho risistemato le abilità al passaggio di livello (visto che quelle che c'erano nella scheda all'inizio non erano adatte ad entrare nel warpriest come da programma). Per l'altra ancora non saprei io avevo sempre preparato 6 incantesimi per livello, fin da quando mi avevi dato la scheda all'inizio.

EDIT:

Ne preparavo di più perchè una volta usavi una tabella leggermente diversa di corrispondenza tra punteggi ed incantesimi preparabili, come si vede nelle schede di Eberk e Theogrin postate in sezione Risorse GDR.

E' esatto: prima utilizzavo il sistema magico di World of Warcraft, però adesso ho preferito riadattarlo leggermente, quindi quello ufficiale è quello postato qui.

Di ristorare inferiore ho una pergamena, ma se ci fosse una bacchetta/altre pergamene sarebbe fico.

Potete prendere massimo 3 pergamene di Ristorare Inferiore

3) per le pozioni di ristorare inferiore e rimuovi malattia/maledizione come vi regolate? nel mio vecchio gruppo (da HR suppongo) la pozione doveva essere fatta apposta per ripristinare i danni alla costituzione o alla forza e la pozione di rimuovi malattie doveva essere specifica per la licantropia ad esempio. in questa campagna come la gestite?

Le pozioni di Ristorare Inferiore così come quelle di Rimuovi Malattia funzionano in maniera simile: ripristinano sempre la caratteristica che ha subito maggiori detrazioni o la malattia più importante contratta (stabilita in base alla CD del TS). Questo ovviamente nel caso in cui una creatura che beva una Pozione di Ristorare Inferiore abbia più di una caratteristica abbassatta o più di una malattia

  • Supermoderatore
Inviato

tricks and tips:

1) borse dell'impedimento e acqua santa > fuoco dell'alchimista e acidi vari

2) in caso di mancanza di fondi, fate un pensierino alle antitossine che fanno sempre il loro sporco lavoro a prezzi più che decenti

3) per le pozioni di ristorare inferiore e rimuovi malattia/maledizione come vi regolate? nel mio vecchio gruppo (da HR suppongo) la pozione doveva essere fatta apposta per ripristinare i danni alla costituzione o alla forza e la pozione di rimuovi malattie doveva essere specifica per la licantropia ad esempio. in questa campagna come la gestite?

4) sappiate che mi dovrete curare tantissimo :D

1) le borse dell'impedimento in effetti potrebbero fare comodo.

2) le antitossine le ho sempre trovate così così visto che bisogna berle prima.

4) Non guardare me :D

@ Dalamar

Prendiamo altre 2 pergamene direi.

Per gli incantesimi ora aggiusto la scheda.

Inviato

2) le antitossine le ho sempre trovate così così visto che bisogna berle prima.

bè però con una pozione di neutralizza veleno ci compri 15 antitossine...l'ho buttata lì non sapendo quanto avete di budget comunqe dato che comunque si tira avanti la carretta ad armi perfette, quindi non ci dovrebbero essere millemila monete da spendere :D

alla fine il principio è sempre lo stesso: se te li prendi prima aspettandoti di incontrare ragnoni/insettoni hai un bonus al TS (o l'immunità se prendi il neutralizza veleno), se invece te li prendi dopo che ti sei già peccato un mozzico/puntura, hai bonus/immunità per l'effetto secondario, ma comunque l'effetto primario te lo sei preso sano sano in the face :D

Inviato

C'è qualcosa in particolare che devo sapere su di lui e su come gestirlo?

uno strattone per farlo girare a destra, due strattoni per farlo girare a sinistra look.gif

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