Vai al contenuto

[Dalamar78] Eroi - Topic di servizio


dalamar78

Messaggio consigliato

  • 2 settimane dopo...

@Eru Iluvatar

L'incantesimo Summon Monster ha un raggio d'azione molto limitato (25 ft +5ft ogni 2 livelli quindi, nel caso del tuo PG, sono 40 ft cioè 12 m); tra il tuo PG e lo sciamano ci sono circa 27 m, capirai bene che non puoi evocargli niente addosso

Ho optato per far usare al tuo PG l'incantesimo Wall of Sand ma, se ho sbagliato, o se preferisci fare altro, dimmelo che edito il mio post

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

@Alonewolf87

Ti segnalo che la tua azione non è attuabile

Su tutto il campo di battaglia il movimento è dimezzato già di base in quanto pieno di fitto sottobosco; di conseguenza il tuo PG non può raggiungere il punto che mi hai indicato (CS3)

Nell'immagine seguente ti ipotizzo quello che puoi fare al massimo se vuoi comunque lanciare il tuo incantesimo; l'area rossa (che ovviamente è molto più grande) è la zona dove potrebbe essere attiva la magia che vuoi castare

JCQ2Ift.jpg

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
5 minuti fa, dalamar78 ha scritto:

Su tutto il campo di battaglia il movimento è dimezzato già di base in quanto pieno di fitto sottobosco; di conseguenza il tuo PG non può raggiungere il punto che mi hai indicato (CS3)

Il movimento è dimezzato (cosa che non sapevo in effetti) ma grazie a velocità ho 15 metri di movimento base, che dimezzato sono 7,5 metri quindi quantomeno a CQ 6 ci arrivo così da vedere anche sciamano 2 e HOB 15-16-17

Comunque avendo appunto 7 quadrati da sei metri di lato posso sicuramente prendere anche HOB 14 e metterne uno a destra del gigante

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto:

Il movimento è dimezzato (cosa che non sapevo in effetti) ma grazie a velocità ho 15 metri di movimento base, che dimezzato sono 7,5 metri quindi quantomeno a CQ 6 ci arrivo così da vedere anche sciamano 2 e HOB 15-16-17

Comunque avendo appunto 7 quadrati da sei metri di lato posso sicuramente prendere anche HOB 14

Giusto, non ricordavo l'incremento dovuto a Velocità

Però, anche in questo caso, una singola azione di movimento copre al massimo 2 quadretti (che sono l'equivalente di 6 m): partendo il tuo PG da CR10 come farebbe ad arrivare in CQ6?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
3 minuti fa, dalamar78 ha scritto:

Giusto, non ricordavo l'incremento dovuto a Velocità

Però, anche in questo caso, una singola azione di movimento copre al massimo 2 quadretti (che sono l'equivalente di 6 m): partendo il tuo PG da CR10 come farebbe ad arrivare in CQ6?

No aspetta perché una singola azione di movimento coprirebbe due quadretti?

I quadretti sono quadrati di lato 1,5 metri e la mia velocità (già dimezzata) è 7,5 metri quindi dovrei coprirne 5 in una azione di movimento. DA CR 10 a CR 6 sono quattro e da CR 6 a CQ6 è 1 altro ancora (visto che il primo movimento in diagonale conta 1,5 metri).

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

No aspetta perché una singola azione di movimento coprirebbe due quadretti?

I quadretti sono quadrati di lato 1,5 metri e la mia velocità (dimezzata è 7,5 metri) quindi dovrei coprirne 5. DA CR 10 a CR 6 sono quattro e da CR 6 a CQ6 è 1 altro ancora (visto che il primo movimento in diagonale conta 1,5 metri).

Si, hai ragione, avevo sbagliato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
4 minuti fa, dalamar78 ha scritto:

Si, hai ragione, avevo sbagliato

Quindi alla fine dovrei riuscire a prendere tutti tranne HOB 18 e 19. Il quadrato a sinistra per coprire HOB 14 mettimelo da CM a CP (3-2-1-0) e quelli a destra del gigante da CG a CJ (8-9-10-11-12-13-14-15), grazie. Inoltre lascia la riga CR non inclusa nell'incantesimo. non mi intrappolo da solo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
×
×
  • Crea nuovo...