Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Il mio pg è pensato come defender tosto, si prende tante botte, e l'imposizione delle mani gli permette di curarsi anche se il chierico è lontano o cmq di avere una cura in più nei momenti critici (perenni)..

come pg funziona bene, ma i poteri non mi soddisfano appieno, in particolare quelli a incontro e quello giornaliero di 9° e di utilità di 10°...

Che ne pensate??? Consigli????

10° livello Dragonide - Paladino

FOR 14

COS 12

DES 8

INT 12

SAG 16

CAR 20

Abilità: Religione, Diplomazia, Intimidire, Percezione

Talenti

Attacco ai fianchi -> Con arma con portata scegli un qd adiacente a te e al bersaglio come qd di origine dell'attacco in mischia

Sensi del Dragonide -> +1 a percezione e visione crepuscolare

Caparbietà -> +2 Impulsi Curativi

Perizia nelle Armi -> +1 al TxC con gruppo di armi scelto (+2 al 15° liv, +3 al 25°)

Robustezza -> +5 PF per rango

Bolstering Breath (Dragonborn) -> Soffio colpisce solo nemici, alleati nell'emanazione ottengo un +1 al TxC contro i bersagli colpiti dal soffio fino alla fine del prossimo turno del pg

Poteri a Volontà

Colpo Virtuoso -> +2 al TS effettuato entro l'inizio del prossimo turno del pg

Colpo rafforzante -> PF temporanei pari a modificatore di Saggezza

Poteri a Incontro

1: Punizione protettrice -> +modificatore di saggezza alla CA di un alleati fino alla fine del prossimo turno del pg

3: Punizione adeguata -> PF Temporanei al PG e a tutti gli alleati in emanazione 5 pari a 5+modificatore di saggezza del pg

7: Soggezione Divina-> nemici in Emanazione 1 sono frastornati

Poteri Giornalieri

1: Delirio Radioso-> Distanza 5, un nemico, frastorna e -2 a CA

5: Segno di Vulnerabilità-> Distanza 5, il nemico ha vulnerabilità 5 a radioso

9: Impulso Radioso-> Attacco secondario spinge nemici adiacenti a bersaglio di 3 qd, mantenere minore per ripetere attacco secondario

Poteri di Utilità

2: Benedire Arma [G]-> Vari bonus in mischia, in particolare contro nemici vulnerabili al radioso

6: Collera degli dei [G]->alleati in emanazione 1 e pg ottengono +mod di Car ai danni fino alla fine dell'incontro

10: Vista Perfetta-> il PG ottiene vista cieca fino alla fine del prossimo turno (potere di abilità)

__________________________________________________________________________________

Questo è il pg, per il cammino leggendario sono troppo attratto dal Discendente di Arkhosia, razziale, MdG 2, si addice molto bene al mio personaggio, in particolare come background...

tuttavia sono indeciso come poteri, e talenti... all'undicesimo prenderei soffio potenziato, per fare 2d10 danni con il soffio, anzichè 2d6...

Tuttavia ciò che mi rende più dubbioso sono i poteri, in particolare quelli a incontro, non mi soddisfano, così come quello di utilità di 10° livello... avete consigli???

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

• Amministratore
Inviato

Questo è il pg, per il cammino leggendario sono troppo attratto dal Discendente di Arkhosia, razziale, MdG 2, si addice molto bene al mio personaggio, in particolare come background...

tuttavia sono indeciso come poteri, e talenti... all'undicesimo prenderei soffio potenziato, per fare 2d10 danni con il soffio, anzichè 2d6...

Tuttavia ciò che mi rende più dubbioso sono i poteri, in particolare quelli a incontro, non mi soddisfano, così come quello di utilità di 10° livello... avete consigli???

Vediamo un po'... provo a darti qualche idea anche se non sono proprio un ottimizzatore :D Scusa se uso i nomi in inglese, cerco di darti il manuale di riferimento.

Per il potere di utilità di 10°, ci sono un paio di poteri a incontro che forniscono tiri salvezza extra, cosa che sarà sempre più utile con l'aumentare dei livelli. In alternativa, c'è un potere da uno dei Dragon, Deathguide Stance, che è un potere stabile a incontro (come dire sempre attivo) che fornisce un po' di cura a te o a un alleato ogni volta che un nemico muore o viene reso sanguinante. Se siete male con i leader c'è anche Font of Healing.

Per i poteri a incontro, al 1° c'è Valorous Smite dal Potere Divino, che oltre all'attacco marchia i nemici entro 3 quadretti per un turno. Anche per il 3° livello Potere Divino ha delle buone scelte: Avenging Smite che è una reazione immediata quando un alleato adiacente viene colpito, Call to arms che tira il nemico adiacente a te e te lo fa attaccare, e Hold Fast che può essere usato come attacco basilare e immobilizza il bersaglio. Quello di 7° che hai a me piace :D

Inviato

Vediamo un po'... provo a darti qualche idea anche se non sono proprio un ottimizzatore :D Scusa se uso i nomi in inglese, cerco di darti il manuale di riferimento.

Per il potere di utilità di 10°, ci sono un paio di poteri a incontro che forniscono tiri salvezza extra, cosa che sarà sempre più utile con l'aumentare dei livelli. In alternativa, c'è un potere da uno dei Dragon, Deathguide Stance, che è un potere stabile a incontro (come dire sempre attivo) che fornisce un po' di cura a te o a un alleato ogni volta che un nemico muore o viene reso sanguinante. Se siete male con i leader c'è anche Font of Healing.

Per i poteri a incontro, al 1° c'è Valorous Smite dal Potere Divino, che oltre all'attacco marchia i nemici entro 3 quadretti per un turno. Anche per il 3° livello Potere Divino ha delle buone scelte: Avenging Smite che è una reazione immediata quando un alleato adiacente viene colpito, Call to arms che tira il nemico adiacente a te e te lo fa attaccare, e Hold Fast che può essere usato come attacco basilare e immobilizza il bersaglio. Quello di 7° che hai a me piace :D

Intendi uno dei Draconomicon? perché io ho "draghi cromatici", ma a parte gli artefatti non ho trovato opzioni per i pg...

vai tranquillo con l'inglese, lo conosco, cerco di usare l'italiano per essere comprensibile a tutti...