dragonborn Inviata 28 Maggio 2010 Segnala Inviata 28 Maggio 2010 Il mio pg è pensato come defender tosto, si prende tante botte, e l'imposizione delle mani gli permette di curarsi anche se il chierico è lontano o cmq di avere una cura in più nei momenti critici (perenni).. come pg funziona bene, ma i poteri non mi soddisfano appieno, in particolare quelli a incontro e quello giornaliero di 9° e di utilità di 10°... Che ne pensate??? Consigli???? 10° livello Dragonide - Paladino FOR 14 COS 12 DES 8 INT 12 SAG 16 CAR 20 Abilità: Religione, Diplomazia, Intimidire, Percezione Talenti Attacco ai fianchi -> Con arma con portata scegli un qd adiacente a te e al bersaglio come qd di origine dell'attacco in mischia Sensi del Dragonide -> +1 a percezione e visione crepuscolare Caparbietà -> +2 Impulsi Curativi Perizia nelle Armi -> +1 al TxC con gruppo di armi scelto (+2 al 15° liv, +3 al 25°) Robustezza -> +5 PF per rango Bolstering Breath (Dragonborn) -> Soffio colpisce solo nemici, alleati nell'emanazione ottengo un +1 al TxC contro i bersagli colpiti dal soffio fino alla fine del prossimo turno del pg Poteri a Volontà Colpo Virtuoso -> +2 al TS effettuato entro l'inizio del prossimo turno del pg Colpo rafforzante -> PF temporanei pari a modificatore di Saggezza Poteri a Incontro 1: Punizione protettrice -> +modificatore di saggezza alla CA di un alleati fino alla fine del prossimo turno del pg 3: Punizione adeguata -> PF Temporanei al PG e a tutti gli alleati in emanazione 5 pari a 5+modificatore di saggezza del pg 7: Soggezione Divina-> nemici in Emanazione 1 sono frastornati Poteri Giornalieri 1: Delirio Radioso-> Distanza 5, un nemico, frastorna e -2 a CA 5: Segno di Vulnerabilità-> Distanza 5, il nemico ha vulnerabilità 5 a radioso 9: Impulso Radioso-> Attacco secondario spinge nemici adiacenti a bersaglio di 3 qd, mantenere minore per ripetere attacco secondario Poteri di Utilità 2: Benedire Arma [G]-> Vari bonus in mischia, in particolare contro nemici vulnerabili al radioso 6: Collera degli dei [G]->alleati in emanazione 1 e pg ottengono +mod di Car ai danni fino alla fine dell'incontro 10: Vista Perfetta-> il PG ottiene vista cieca fino alla fine del prossimo turno (potere di abilità) __________________________________________________________________________________ Questo è il pg, per il cammino leggendario sono troppo attratto dal Discendente di Arkhosia, razziale, MdG 2, si addice molto bene al mio personaggio, in particolare come background... tuttavia sono indeciso come poteri, e talenti... all'undicesimo prenderei soffio potenziato, per fare 2d10 danni con il soffio, anzichè 2d6... Tuttavia ciò che mi rende più dubbioso sono i poteri, in particolare quelli a incontro, non mi soddisfano, così come quello di utilità di 10° livello... avete consigli???
Amministratore Subumloc Inviato 30 Maggio 2010 Amministratore Segnala Inviato 30 Maggio 2010 Questo è il pg, per il cammino leggendario sono troppo attratto dal Discendente di Arkhosia, razziale, MdG 2, si addice molto bene al mio personaggio, in particolare come background... tuttavia sono indeciso come poteri, e talenti... all'undicesimo prenderei soffio potenziato, per fare 2d10 danni con il soffio, anzichè 2d6... Tuttavia ciò che mi rende più dubbioso sono i poteri, in particolare quelli a incontro, non mi soddisfano, così come quello di utilità di 10° livello... avete consigli??? Vediamo un po'... provo a darti qualche idea anche se non sono proprio un ottimizzatore Scusa se uso i nomi in inglese, cerco di darti il manuale di riferimento. Per il potere di utilità di 10°, ci sono un paio di poteri a incontro che forniscono tiri salvezza extra, cosa che sarà sempre più utile con l'aumentare dei livelli. In alternativa, c'è un potere da uno dei Dragon, Deathguide Stance, che è un potere stabile a incontro (come dire sempre attivo) che fornisce un po' di cura a te o a un alleato ogni volta che un nemico muore o viene reso sanguinante. Se siete male con i leader c'è anche Font of Healing. Per i poteri a incontro, al 1° c'è Valorous Smite dal Potere Divino, che oltre all'attacco marchia i nemici entro 3 quadretti per un turno. Anche per il 3° livello Potere Divino ha delle buone scelte: Avenging Smite che è una reazione immediata quando un alleato adiacente viene colpito, Call to arms che tira il nemico adiacente a te e te lo fa attaccare, e Hold Fast che può essere usato come attacco basilare e immobilizza il bersaglio. Quello di 7° che hai a me piace
dragonborn Inviato 31 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2010 Vediamo un po'... provo a darti qualche idea anche se non sono proprio un ottimizzatore Scusa se uso i nomi in inglese, cerco di darti il manuale di riferimento. Per il potere di utilità di 10°, ci sono un paio di poteri a incontro che forniscono tiri salvezza extra, cosa che sarà sempre più utile con l'aumentare dei livelli. In alternativa, c'è un potere da uno dei Dragon, Deathguide Stance, che è un potere stabile a incontro (come dire sempre attivo) che fornisce un po' di cura a te o a un alleato ogni volta che un nemico muore o viene reso sanguinante. Se siete male con i leader c'è anche Font of Healing. Per i poteri a incontro, al 1° c'è Valorous Smite dal Potere Divino, che oltre all'attacco marchia i nemici entro 3 quadretti per un turno. Anche per il 3° livello Potere Divino ha delle buone scelte: Avenging Smite che è una reazione immediata quando un alleato adiacente viene colpito, Call to arms che tira il nemico adiacente a te e te lo fa attaccare, e Hold Fast che può essere usato come attacco basilare e immobilizza il bersaglio. Quello di 7° che hai a me piace Intendi uno dei Draconomicon? perché io ho "draghi cromatici", ma a parte gli artefatti non ho trovato opzioni per i pg... vai tranquillo con l'inglese, lo conosco, cerco di usare l'italiano per essere comprensibile a tutti...
Amministratore Subumloc Inviato 31 Maggio 2010 Amministratore Segnala Inviato 31 Maggio 2010 No Dragon la rivista, n 381 mi pare. Lo trovi sul compendium/builder, comunque.
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