Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto II & Atto III

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Un attimo....se la leva apre e chiude la porta...e noi non sappiamo cosa c'è dall'altra parte, potremmo restare bloccati lì dentro....se qualcuno dovesse azionare la leva se noi siamo dentro....no ? così mi porto la mano al mento mentre rifletto...e guardo i miei compagni interrogativo...

• Risposte 491
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Hai ragione, non possiamo rischiare cosi apertamente dico rivolgendo il mio sguardo verso Falco.

Ci dobbiamo dividere, due qua dentro e due in avanscoperta per qualche metro la fuori.

Mi giro verso gli altri due compagni.

Se volete posso essere il primo ad uscire, eventualmente se fosse buio, posso illuminare la zona.

Inviato

Dopo aver valutato che non è possibile che qualcuno vi blocchi azionando la leva, riprendete il cammino all'interno della fortezza di Ikaya, imboccando il corridoio che prosegue verso est.

Poco dopo, arrivate ai piedi di una scalinata di pietra che sale verso nord, fino ad una piattaforma posta dieci metri più in alto. Ogni gradino appare consumato al centro dall'interminabile andirivieni delle creature che un tempo abitavano questi profondi recessi dei labirinti di Ikaya.

Mentre salite, vi chiedete per quanto ancora riuscire ad andare avanti senza essere scoperti. Finora in questi luoghi deserti non avete trovato alcun segno di vita.

Di sicuro, dalla vostra, avete l'elemento sorpresa: siete fermamente convinti che Vonatar non si aspetti un'incursione all'interno della fortezza.

Raggiungete la sommità delle scale, sbucando in una piattaforma e da li, attraverso un arco, vi immettete su un corridoio che procede in direzione est-ovest.

La fame comincia a farsi sentire.

Inviato

Bhe, anche il mio stomaco sta cominciando a lamentarsi. dico ai miei compagni.

Dovremmo mettere qualcosa sotto i denti prima di proseguire.

Intanto mi guardo intorno.

DM

Spoiler:  
Prova di osservare verso il corridoio.
Inviato

@ Derek & Falco della Tempesta

Spoiler:  
Per quanto vi sforzate, i due corridoi non presentano niente di strano, anche ad un esame più approfondito; inoltre, per quanto possa spaziare la vostra vista, non vedete accenni di cambi di direzione in nessuno dei due corridoi.
Inviato

Mi giro nuovamente verso il gruppo.

Non è molto sensato fermarmsi qui a mangiare, dobbiamo trovare un posto un pò più riparato.

Mi gratto il mento.

E' meglio proseguire un altro pò, che ne dite?

non è che ci siano alternative

Inviato

Bhe, allora andiamo, inutile perdere tempo...

mi dirigo quindi verso Est.

@ Tutti

Spoiler:  
Se non vi va bene l'est basta dirlo che si cambia, ho fatto per dare una "velocizzata" xD
Inviato

Camminate nel passaggio per diversi minuti, fino ad una curva a sinistra. Svoltando, avete una brutta sorpresa: il terreno è franato e vi trovate davanti ad un'ampia voragine che si perde nell'oscurità.

Notate, però, che, dal soffitto, esattemante sopra il crepaccio, pende una boccia luminosa.

Inviato

Questo può essere un problema.... dico con lo sguardo rivolto verso il fondo del crepaccio.

Alzo la testa e rivolgo i miei occhi verso la boccia.

DM

Spoiler:  
Visione del magico sulla boccia.
Inviato

@ Derek

Spoiler:  
Attivi la magia che rivela le auree magiche e ti concentri sulla boccia appesa al soffitto; un attimo dopo, essa risplende di una debole aurea di Invocazione

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...