Athrim Inviato 27 Luglio 2010 Segnala Inviato 27 Luglio 2010 C'è una qualche magia all'interno di quella boccia, molto probabilmente però serve solo per far luce.... mi volto verso il gruppo.... Oh qualcuno sa volare... dico sorridendo... Oppure torniamo indietro e seguiamo l'altro percorso....
zetsu Inviato 27 Luglio 2010 Segnala Inviato 27 Luglio 2010 allora dovremo tornare indietro... rispondo a derek con aria rassegnata.
dalamar78 Inviato 27 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2010 Un pò delusi per non aver potuto procedere nel corridoio a causa del crepaccio, tornate sui vostri passi e imboccate il corridoio che porta ad ovest. Dopo neanche cinque minuti, il passaggio svolta bruscamente a nord. Poco più avanti, sulla sinistra, vedete una grande porta di pietra con accanto una leva; il corridoio poi, porsegue verso nord.
zetsu Inviato 27 Luglio 2010 Segnala Inviato 27 Luglio 2010 indico la porta sulla sinistra guardiamo cosa c'è dietro o proseguiamo?
Athrim Inviato 28 Luglio 2010 Segnala Inviato 28 Luglio 2010 Dietro non possiamo tornare, quindi..... mi avvicino lentamente alla leva. Speriamo non sia un'altra trappola Ragazzi, stiamo in guardia. metto la mano sulla leva, senza tirarla. Siete pronti? @ DM Spoiler: Prova di visione del magico sulla porta e la leva @ Tutti Spoiler: Aspetto la conferma per tirare la leva
dalamar78 Inviato 28 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2010 @ Derek Spoiler: L'incantesimo che avevi lanciato in precedenza è ancora attivo e quindi ti concentri sulla leva e sulla porta, ma non percepisci nessuna aura magica. Derek focalizza la sua attenzione sulla leva vicino alla porta e poi sulla porta stessa; un attimo dopo, apparentemente soddisfatto, tira la leva. La porta di pietra comincia ad aprirsi con un sonoro scricchiolio, ma, un attimo dopo, improvvisamente si blocca. Per vostra fortuna, si è aperta abbastanza da consentirvi il passaggio e quindi, seppur a fatica, vi infilate nella stretta apertura, ritrovandovi in una stanza dove c'è un pesante odore di chiuso e dove la temperatura è decisamente più bassa; deve essere rimasta isolata per centinaia di anni. Nella stanza, addossati alla parete di fronte alla porta, ci sono tre scaffali stracolmi di bottiglie e fiaschette, mentre su un tavolo circolare al centro della stanza c'è una sacca di cuoio con dentro delle pozioni colorate.
zetsu Inviato 28 Luglio 2010 Segnala Inviato 28 Luglio 2010 entro lentamente nella stanza e osservo le varie boccette, poi mi avvicino al tavolo ed osservo attentamente le pozioni una ad una. @dm Spoiler: le bottiglie sugli scaffali sono piene? prova di sapienza magica sulle pozioni nella borsa cerco di capire che tipo di pozione siano. se ce n'è bisogno uso individuazione del magico e resto concentrato finché non riesco a capire a che scuola di magia appartengono, poi cerco di capire a cosa servono.
dalamar78 Inviato 28 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2010 @ Dalen Spoiler: Le bocchette e le fiaschette sugli scaffali alle pareti sono tutte vuote. Un pò deluso, ti avvicini al tavolo al centro e vedi che la sacca contiene quattro boccette. Senza indugiare, mormori una rapida parola arcana, iniziando a concentrarti sulle quattro boccette: la prima risplede di magico ed amana una debole aurea della scuola di Evocazione, sottoscuola Guarigione; anche la seconda è magica ed emana una debole aurea della scuola di Ammaliamento sottoscuola Compulsione; la terza e la quarta non emana nessuna aurea magica. Inizi poi ad esaminarle con più attenzione, cercando di capire di che tipo di pozioni o distillati si tratta. Riesci a riconoscere le prime tre: la prima è una Pozione di Cura Ferite Moderate, la seconda è una Pozione di Eroismo, mentre la terza è un potente sonnifero. La quarta ha un sigillo di ceralacca e se vuoi esaminarla devi prima rompere il sigillo. @ Dadi Spoiler: 1° Pozione --> Prova di Sapienza Magica CD 25 --> 1d20+9 = 26 (superata) 2° Pozione --> Prova di Sapienza Magica CD 25 --> 1d20+9 = 28 (superata) 1° Pozione --> Prova di Sapienza Magica CD 25 --> 1d20+9 = 25 (superata) Dalen si avvicina al tavolo al centro della stanza, mormorando una rapida parola arcana. Un attimo dopo, apparentemente soddisfatto del risultato, prende le varie boccette e le esamina.
Athrim Inviato 28 Luglio 2010 Segnala Inviato 28 Luglio 2010 Speriamo che quello che hai preso possa tornarci utile dico rivolto a Dalen Però mi sembra che anche questo sia un vicolo cieco. spero di sbagliarmi DM Spoiler: Osservo gli scaffali, il tavolo e la stanza in generale in cerca di qualcosa che risalti ai miei occhi
zetsu Inviato 28 Luglio 2010 Segnala Inviato 28 Luglio 2010 per ora ho trovato una pozione di cura, una che migliora le capacità e la precisione di chi la beve ed un sonnifero... devo analizzarne ancora una. speriamo non sia pericolosa per me... mi copro il naso e la bocca con una mano poi tolgo il tappo dalla pozione. se ne esce qualcosa di strano prendo la borsa e mi allontano, altrimenti procedo con l'analisi.
dalamar78 Inviato 28 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2010 @ Dalen Spoiler: E' impossibile rimuovere il sigillo di ceralacca semplicemente cercando di toglierlo. O rompi il collo della bottiglia o trovi un altro modo per rimuoverlo. @ Derek Spoiler: Apparte quanto già detto, niente risalta alla tua attenzione.
zetsu Inviato 28 Luglio 2010 Segnala Inviato 28 Luglio 2010 non è magica quindi probabilmente è un composto alchemico o un veleno... meglio fare attenzione. prendo la borsa con le pozioni e la metto in spalla poi prendo la pozione che non sono riuscito ad aprire e, sempre coprendomi il viso con una mano, cerco di rompere il collo della boccetta contro il tavolo.
Merlinus Maximus Inviato 28 Luglio 2010 Segnala Inviato 28 Luglio 2010 Probablimente è un magazzino...dico entrando e vedendo i vari scaffali che ci sono sulle pareti.... Così, mentre Dalen controlla le boccette io mi guardo intorno cercando qualche oggetto che ci possa tornare utile....
dalamar78 Inviato 28 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2010 @ Falco della Tempesta Spoiler: Ti guardi attorno con attenzione ma non noti niente che sembra possa tornarvi utile, apparte le boccette che ha preso Dalen. Dalen, coprendosi il viso con una mano, prende l'ultima boccetta rimasta e poi tenta di aprirla come meglio può; sfortunatamente, il vero è molto sottile e la boccetta gli si rompe in mano, spergendo il liquido al suo interno sul tavolo di pietra. Con molta cautela, vedete Dalen portarsi i frammenti di vetro rimasta al viso ed annusare le poche gocce rimaste. @ Dalen Spoiler: Riconosci subito l'odore pungente del distillato di Necranto, un veleno potentissimo. Bastano infatti le sue semplici esalazioni a farti girare la testa e ad appannarti la vista. Subtio, butti via il pezzo di vetro rimasto e ti copri il naso con la manica della tunica.
zetsu Inviato 28 Luglio 2010 Segnala Inviato 28 Luglio 2010 questa era di veleno! però si è rotta... ho fatto bene ad essere prudente... peccato... sarebbe stato utile avere un po' di quel veleno... prendo la borsa con le pozioni e continuo ad esaminare la stanza cercando altri oggetti utili.
Athrim Inviato 29 Luglio 2010 Segnala Inviato 29 Luglio 2010 Sembra che siamo finiti in un vicolo cieco. porto la mia mano al mento per grattarmelo. almeno cosi sembra... Mi sa che dovremmo trovare un modo per oltrepassare il crepaccio. dico rivolgendomi ai miei compagni. Anche se la prospettiva mi attrae ben poco.
Merlinus Maximus Inviato 29 Luglio 2010 Segnala Inviato 29 Luglio 2010 Veleno ?? MMmm...interessante... Appena la boccetta si rompe mi avvicino di scatto a Dalen Stai bene ?? Dopo che il mio compagno mi risponde dico Bene...direi di proseguire lungo il corridoio....questo è solo un magazzino a quanto pare...
Athrim Inviato 29 Luglio 2010 Segnala Inviato 29 Luglio 2010 Ok, proseguiamo per il corridoio. Tutti Spoiler: Avevo letto male la descrizione precedente del corridoio sorry
zetsu Inviato 29 Luglio 2010 Segnala Inviato 29 Luglio 2010 annuisco e seguo gli altri rimanendo al centro del gruppo.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.