Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto II & Atto III

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Dopo aver appurato che nella stanza non c'è altro di utile se non le boccette prese da Dalen, riprendete il cammino lungo il corridoio.

Le pareti e la volta dello stesso sono decorate con strane incisioni, che rappresentano come dei piccoli cicloni, dei turbini che a volte sembrano mostrare dei tratti quasi umani. Benchè perplessi sul significato di questi strani simboli, continuate a seguire il corridoio fino ad una brusca svolta a destra.

Pochi passi più avanti, sulla parete a nord, c'è un'altra porta di pietra; la leva sulla parete accanto è sollevata e la porta è chiusa. Parecchi metri più avanti ci sono dei gradini che salgono nel buio.

• Risposte 491
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

azionala...

l'altra volta è andata bene... meglio star attenti comunque.

guardo la porta di pietra ed alzo un braccio attento a cosa possa esserci dall'altra parte.

@dm

Spoiler:  
azione preparata: se qualcuno ci attacca gli lancio un dardo incantato
Inviato

Falco della Tempesta abbassa la leva, assumendo poi una posizione prettamente difensiva, come del resto tutti voi.

La porta scivola di lato rivelando un'ampia stanza fredda e vuota, fatta eccezione per un grosso baule di granito appoggiato alla parete est della stanza stessa.

Inviato

proviamo ad aprirlo?

indico il baule

mi avvicino e lo esamino attentamente senza aprirlo

@dm

Spoiler:  
se individuazione del magico è ancora attiva la uso, se ci sono aure magiche cerco di capire cosa sono con sapienza magica.

comunque prove di conoscenze e sapienza magica sul baule

Inviato

Con curiosità, vi avvicinate al baule di granito per esaminarlo. L'esterno del baule è ornato con volti di creature grottesche e deformi. Le oscene espressioni di quelle figure sproporzionate vi provocano un brivido di repulsione. Nel centro del coperchio notate un blocco di pietra con scolpita una faccia mostruosa, la cui bocca è in realtà il buco di una serratura.

209gaq9.jpg

@ Dalen

Spoiler:  
Osservi attentamente le varie figure che ornano il baule così come la faccia che funge da serratura, ma non rammenti niente, ne sembrano seguire una schema preciso.

Ti concentri poi per focalizzare il potere della tua magia sul baule stesso, ma non percepisci nessuna aura magica.

Inviato

sul baule non ci sono aure magiche... c'è bisogno di una chiave... datemi una mano a guardare qua attorno se si trova qui...

provo ad aprire il baule, se è chiuso inizio a cercare una chiave.

Inviato

giusto!

mi tocco la fronte con una mano

perchè non ci ho pensato prima...

prendo la chiave d'argento che avevamo preso dallo stomaco della biscia cristallina, se non ce l'ho io chiedo agli altri di darmela, dopodiché provo ad aprire il baule.

Inviato

Dalen estrae dallo zaino la chiave che avevate rovato nello stomaco della biscia cristallina e prova ad inserila nella bocca del bassorilievo: entra perfettamente.

Il mago gira la chiave in senso orario, subito dopo sentite un leggero scatto e la chiave viene risucchiata nella serratura, sfuggendo di mano a Dalen.

Come per magia. il pesante coperchio del baule di granito si apre da solo; all'interno del baule vedete, adagiato su un cuscino di velluto, un magnifico elmo finemente lavorato.

2rm1ua0.jpg

Inviato

cerco di capire se ci sono trappole all'interno, se posso utilizzando ancora individuazione del magico.

se non ci sono trappole prendo l'elmo dal cuscino, lo faccio vedere agli altri e lo studio.

@dm

Spoiler:  
se posso uso ancora individuazione del magico per vedere se ci sono aure magiche nel baule o sull'elmo e prove di sapienza magica per capire cosa sono.

poi prove di conoscenza sull'elmo per vedere se so qualcosa al riguardo.

Inviato

Dalen, dopo aver controllato come può il baule, timidamente prende l'elmo tra le mani, concentrandosi su esso.

@ Dalen

Spoiler:  
Concentri i tuoi poteri sull'elmo ed esso inizia subito a risplendere di azzurro. Mantenendo la concentrazione, rilevi la presenza di una debole aurea della scuola di Ammaliamento sottoscuola Compulsione.

Non riesci a capire altro.

Inviato

l'elmo ha un'aura di ammaliamento debole... non sono riuscito a capire che incantesimo sia... potrebbe anche essere lo stesso incantesimo della pozione che ho trovato prima...

guardo per un altro po' l'elmo poi mi avvicino ai miei compagni

che ne dite, lo provo? se fosse una sorta di controllo mentale potreste bloccarmi semplicemente e togliermi l'elmo...

Inviato

Mmm....evita però di colpirci con gli incantesimi... dico ridacchiando a Dalen...

mi posiziono pronto ad un'eventuale problema legato all'elmo...

Indossalo... dico al Mago...

@Dm

Spoiler:  
Azione preparata: nel caso in cui Dalen dovesse dar segni di squilibrio mi lancio per togliergli l'elmo dalla testa...
Inviato

Mentre Dalen sta indossando l'elmo, trattenete tutti istintivamente il fiato, temendo il peggio, ma non accade niente.

@ Dalen

Spoiler:  
Indossi l'elmo, ma non accade assolutamente niente

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...