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[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto II & Atto III


dalamar78

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Inviato

Falco della Tempesta incocca una freccia e tira contro uno dei barbari che stanno affrontando Soren; la mira del ramas è così buona che la freccia, passando di un soffio sopra la spalla del suo compagno, va a colpire il suo bersaglio ad un braccio. Il barbaro ringhia di dolore.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Dalen

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Falco vs Barbaro1

TxC = 1d20+6 = 24 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 22 (colpiro)

Danni 1d8+2 = 7 - 1 di RD = 6 danni

Inviato

non posso sfigurare davanti ad un membro importante della mia confraternita.

muovo il polso ed un dardo di luce si crea nella mia mano, miro ad uno dei barbari vicino a derek, muovo di nuovo il polso e lo faccio partire.

@dm

Spoiler:  
dardo incantato contro barbaro 2
Inviato

Dalen ricorre nuovamente al potere dei suoi dardi di energia; il mago dirige il primo contro il barbaro di fronte a Derek, uccidendolo.

A questo punto scaglia il secondo contro il barbaro appena colpito da Falco della Tempesta.

@ Dalen

Spoiler:  
Mi permetto di ricordarti che hai anche altre magie.. :)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Derek = 23

Dalen = 20

Falco = 12 (agice prima per maggior punteggio di Destrezza)

Barbaro5 = 12

Barbaro1 = 11

Soren = 7

Barbaro3 = 3

Turno di Derek, poi di Dalen e poi di Falco della Tempesta

@ Mappa

Spoiler:  
223lupo.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Dalen vs Barbaro2

Dardo Incantato --> Danni 1d4+1 = 5 danni (MORTO!)

Dalen vs Barbaro2

Dardo Incantato --> Danni 1d4+1 = 3 danni

Inviato

Senza esitazione e vedendo che lo scontro volge a nostro favore, faccio una piccola giravolta su me stesso, facendo finta di colpire le gambe del barbaro davanti a me nella rotazione, dopodichè alzo velocemente la mazza verso il suo mento, tentando di, se non ucciderlo, almeno procurargli un po' di dolore...

Ishir guida anche questo mio colpo! Per Te!

@DM

Spoiler:  
Cerco di colpire il barbaro con la mazza [+4 TxC]
Inviato

miro al barbaro vicino a soren e faccio partire un altro dardo di luce.

@dm

Spoiler:  
ancora dardo incantato vs barbaro 5

so di avere altri incantesimi, ma, dato che mi trovo nella reggia del mio nemico e difficilmente potrò recuperarli, preferisco usare dardo incantato che è gratis xP

Inviato

Derek, fingendo di mirare alle gambe del barbaro, all'ultimo modifica la traiettoria del suo colpo, cercando di colpire il suo avversario al mento, ma il barbaro riesce ad evitare di un soffio di essere colpito.

Dalen ricorre ancora una volta ai dardi di energia: due luminosi dardi partono dalla sua mano e vanno a colpire il barbaro di fronte a Soren.

@ Inziativa

Spoiler:  
Turno di Falco della Tempesta

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Derek vs Barbaro3

TxC = 1d20+4 = 21 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 21 (salvo)

Dalen vs Barbaro5

1° Dardo Incantato --> 1d4+1 = 3 danni

2° Dardo Incantato --> 1d4+1 = 2 danni

Inviato

Falco della Tempesta incocca un'altra freccia e tira contro il barbaro che sta combattendo contro Derek. La freccia del ramas, è dritta e precisa e va a colpire il bersaglio al fianco, ferendolo. Il barbaro lancia un grido di dolore.

Il barbaro di fronte a Soren, improvvisamente, si china ed afferra il cavaliere per la vita, stringendolo con forza, ma procurandogli pochi danni prima che quest'ultimo riesca a liberarsi.

Anche l'altro barbaro li vicino, approfittando della sua distrazione attacca Soren, colpendolo ad una spalla, ma la spessa armatura del cavaliere assorbe completamente il colpo.

@ Falco della Tempesta

Spoiler:  
Adesso ti restano 10 frecce

@ Inziativa

Spoiler:  
Turno di Soren

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Falco vs Barbaro3

TxC = 1d20+7 (benefici del bonus di +1 essendo a meno di 9 m dal bersaglio) = 14 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 12 (colpito)

Danni 1d8+2 = 9 - 1 di RD = 8 danni

Barbaro5 vs Soren

TxC (di contatto) = 1d20+x = 18 -- Tiro difensivo = 1d20+6 = 15 (colpito)

Barbaro5 --> Prova di Lotta --> 1d20+x = 16 (riuscita)

Soren --> Prova di Lotta --> 1d20+5 = 13

Danni 1d3+2 = 3 - 2 di RD = 1 danno

Barbaro1 vs Soren

TxC = 1d20+x = 15 -- Tiro difensivo = 1d20+6-4 (essendo in lotta) = 16 (salvo)

Inviato

Soren ritrova l'equilibrio dopo il precendete attacco del barbaro e non esita un attimo, sferrando un rapido fendente in diagonale dall'alto verso il basso che centra il bersaglio in pieno petto. Un profondo solco si apre nella corazza di cuoio rinforzato e nella carne del barbaro che, strabuzza gli occhi dal dolore, mentre un fiotto di sangue gli erompe in bocca; crollando sulle ginocchia, finisce a faccia in giù, morto.

Il barbaro appena colpito da Falco della Tempesta, accecato dalla rabbia, scatta in avanti per colpire il ramas, ma, così facendo, abbassa la guardia nei confronti di Derek che ne approfitta per colpirlo ad una spalla.

Ma il barbaro non si arresta; afferra Falco della Tempesta per un braccio, per poi colpirlo al volto con un potente pugno, rompendo il naso al ramas, che riesce, infine a liberarsi del suo aggressore.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Dalen = 26

Soren = 20

Barbaro3 = 19

Falco = 18

Derek = 8

Barbaro1 = 6

Turno di Dalen e poi di Soren

@ Mappa

Spoiler:  
276lupo.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Soren vs Barbaro5

TxC = 1d20+7 = 12 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 11 (colpito)

Danni 1d8+2 = 10 - 1 di RD = 9 danni (MORTO!)

AdO di Derek su Barbaro3

TxC = 1d20+4 = 15 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 10 (colpito)

Danni 1d8 = 5 - 1 di RD = 4 danni

Barbaro3 vs Falco della Tempesta

TxC (di contatto) = 1d20+x = 20 -- Tiro difensivo = 1d20+5 = 1 (naturale; fallimento automatico) (colpito)

Barbaro5 --> Prova di Lotta --> 1d20+x = 18 (riuscita)

Soren --> Prova di Lotta --> 1d20+2 = 11

Danni 1d3+2 = 5 - 1 di RD = 4 danni

Inviato

un ultimo sforzo!

schiocco le dita ed un altro dardo di luce appare nella mia mano. muovo il polso ed il dardo vola veloce contro il barbaro che fronteggia Soren

@dm

Spoiler:  
dardo incantato vs barbaro 1
Inviato

Dalen modella ancora una forze arcane sottoforma di dardi di energia, che saettano contro il barbaro di fronte a Soren, uccidendolo sul colpo.

Soren, vedebdo che il suo bersaglio primario non è più in grado di nuocere, rivolge la sua attenzione al barbaro che sta combattendo contro Falco della Tempesta; il colpo del cavaliere è rapido e preciso , e coglie il suo bersaglio impreparato. La lama dell'ascia di Soren affonda in una spalla, mentre il barbaro grugnisce di dolore.

Nonostanete il colpo appena subito e la netta inferiorità numerica, il barbaro non si da per vinto; afferra, ancora una vota, Falco della Tempesta per un braccio, per poi colpirlo con forza allo stomaco.

@ Inziativa

Spoiler:  
Turno di Falco della Tempesta e poi di Derek

@ Mappa

Spoiler:  
629lupo.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Dalen vs Barbaro1

1° Dardo Incantato --> 1d4+1 = 4 danni

2° Dardo Incantato --> 1d4+1 = 3 danni

Soren vs Barbaro3

TxC = 1d20+7 = 14 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 13 (colpito)

Danni 1d8+2 = 5 danni

Barbaro3 vs Falco della Tempesta

TxC (di contatto) = 1d20+x = 18 -- Tiro difensivo = 1d20+5 = 11 (colpito)

Barbaro3 --> Prova di Lotta --> 1d20+x = 18 (riuscita)

Falco --> Prova di Lotta --> 1d20+2 = 14

Danni 1d3+2 = 4 - 1 di RD = 3 danni

Inviato

Maledetto !!!

Aaahhh! urlo di dolore non appena la mia mente si rende conto del colpo ormai ricevuto al naso e nuovamente nello stomaco ....

Lascio cadere l'arco ormai inutilizzabile e sfodero la Spada del Sole, per poi colpire con forza il Barbaro che continua ad incalzarmi sperando di finirlo una volta per tutte...

@Dm

Spoiler:  
Attacco il Barbaro con la spada...
Inviato

Faccio un passo dietro al barbaro in modo da fiancheggiarlo e, alzando la mazza con tutta la mia (misera) forza, calo il colpo sul capo del barbaro ormai solo e morente..

@DM

Spoiler:  
Txc +4 e +2 (se è ancora vivo il barbaro) di fiancheggiamento
Inviato

Falco della Tempesta lascia cadere il suo arco e, con un unico elegante movimento, estrae la Spada del Sole. Come viene estratta dal fodero, la sacra lama emette un intenso bagliore che acceca per un attimo il barbaro e il ramas ne approfitta per sferrargli un fendente al petto, ferendolo gravemente.

Derek si sposta dietro il barbaro per sfruttare la posizione di combattimento favorevole, sferrando poi un potente colpo con la sua mazza alla testa del suo avversario. Con un sonoro "Crack", che indica la rottura del cranio del barbaro, quest'ultimo si accascia a terra, morendo da li a poco.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'iniziativa; agite pure liberamente

@ Dadi

Spoiler:  
Falco vs Barbaro3

TxC = 1d20+3 = 18 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 10 (colpito)

Danni 1d10+2 = 11 - 1 di RD = 10 danni

Derek vs Barbaro3

TxC = 1d20+4+2 (fiancheggiamento) = 15 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 14 (colpito)

Danni 1d8 = 5 - 1 di RD = 4 danni (MORTO)

Terminato il combattimento, fate cenno a Loy-kimar di entrare nella cucina.

Scusate se non vi ho aiutato contro questi barbari, ma le mie riserve arcane sono esaurite da molto tempo.

Poi, senza perdere tempo, il vecchio mago entra nella cucina, iniziando ad esaminare degli strani vasetti che riempiono gli scaffali della cucina. Vedete che se ne mette in tasca parecchi, per poi mescolare il contenuto di altri due in una ciotola di pietra, penstando il tutto con un mortaio.

Ecco, mangiatene un pò vi dice Loy-kimar offrendovi la poltiglia che ha ricavato Vi faranno recuperare le forze.

@ Tutti

Spoiler:  
Se qualcuno di voi vuole mangiare la poltiglia che vi ha offerto Loy-kimar lo dica nel suo prossimo post; chi non la mangia mi dica se la vuole portare con se o meno.

Il veccho mago, poi si dirige verso la porta della cucina e la spalanca; al di la di essa c'è un buio corridoio e Loy-kimar vi si addentra senza indugi. Le seguite rapidamente; dopo un paio di svolte, giungete ad un altra porta.

Siamo vicini alla Sala del Gran Sanghor sussurra il vecchio mago, spiando da una fessura nella porta E' in fondo al corridoio al di la di questa porta.

Date un'occhiata anche voi dalla fessura e vedete che ci sono due massicci barbari accanto alle enormi porte tempestate di gemme che conducono nella Sala del Gran Sanghor. Hanno una strana espressione sul viso, come se fossero assenti; indossano una peante elugubre armatura d'osso e sono armati di spade semi-trasparenti, come se fossero fatte di cristallo.

Dobbiamo sistemarli senza fare rumore o perderemo il fattore sorpresa e Vonatar potrà organizzare un massiccia difesa. dice Loy-kimar.

Toglie dalla tasca tre vasetti e comincia a mescolare il loro contenuto in un'altra ciotola di pietra che ha sottratto dalla cucina; poco dopo, spruzza le erbe con quello che sembra olio d'oliva e subito si sprigiona uno strano fumo azzurrino.

Se gli facciamo in qualche modo respirare questo fumo, perderanno i sensi in poco tempo; ma fate attenzione a non respirarlo voi.

  • Supermoderatore
Inviato

Soren

Proviamo a fidarci di questo vecchietto

Ingoio lo strano impasto fornitomi dal vecchio mentre continuo a scandagliare le vicinanze all'erta per la presenza di aure malvagie...

Spoiler:  

Mangio l'impasto (prima che metta in campo i fumogeni) e continuo ad usare individuazione del magico

Inviato

@ Soren

Spoiler:  
Mandi giù l'impiastro che vi ha preparato Loy-kimar; il sapore non è dei migliori, ma, come per magia, parte della tue ferite vengono risanate.

@ Dadi

Spoiler:  
Impiastro Curativo --> 1d8 = 8 PR recuperati; adesso sei a 12 PR su 21 totali
Inviato

dovrei fidarmi, è un mago della mia confraternita... ma la prudenza non è mai troppa.

osservo il contenuto della ciotola poi, se lo riconosco come sicuro, lo mangio.

@dm

Spoiler:  
prova di conoscenza e volendo anche di sapienza magica. se lo riconosco come non nocivo lo mangio

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