Merlinus Maximus Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 Sentendo Soren gemere per il dolore, rivolgo la mia attenzione verso quel barbaro che ha afferrato il mio compagno... Così incocco una freccia nell'arco, miro e tiro.... @Dm Spoiler: Attacco il Barbaro1 con l'arco..
dalamar78 Inviato 10 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2010 Falco della Tempesta incocca una freccia e tira contro uno dei barbari che stanno affrontando Soren; la mira del ramas è così buona che la freccia, passando di un soffio sopra la spalla del suo compagno, va a colpire il suo bersaglio ad un braccio. Il barbaro ringhia di dolore. @ Iniziativa Spoiler: Turno di Dalen @ Mappa Spoiler: Come sopra @ Dadi Spoiler: Falco vs Barbaro1 TxC = 1d20+6 = 24 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 22 (colpiro) Danni 1d8+2 = 7 - 1 di RD = 6 danni
zetsu Inviato 10 Ottobre 2010 Segnala Inviato 10 Ottobre 2010 non posso sfigurare davanti ad un membro importante della mia confraternita. muovo il polso ed un dardo di luce si crea nella mia mano, miro ad uno dei barbari vicino a derek, muovo di nuovo il polso e lo faccio partire. @dm Spoiler: dardo incantato contro barbaro 2
dalamar78 Inviato 10 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2010 Dalen ricorre nuovamente al potere dei suoi dardi di energia; il mago dirige il primo contro il barbaro di fronte a Derek, uccidendolo. A questo punto scaglia il secondo contro il barbaro appena colpito da Falco della Tempesta. @ Dalen Spoiler: Mi permetto di ricordarti che hai anche altre magie.. @ Iniziativa Spoiler: Derek = 23 Dalen = 20 Falco = 12 (agice prima per maggior punteggio di Destrezza) Barbaro5 = 12 Barbaro1 = 11 Soren = 7 Barbaro3 = 3 Turno di Derek, poi di Dalen e poi di Falco della Tempesta @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Dalen vs Barbaro2 Dardo Incantato --> Danni 1d4+1 = 5 danni (MORTO!) Dalen vs Barbaro2 Dardo Incantato --> Danni 1d4+1 = 3 danni
Lupus90 Inviato 10 Ottobre 2010 Segnala Inviato 10 Ottobre 2010 Senza esitazione e vedendo che lo scontro volge a nostro favore, faccio una piccola giravolta su me stesso, facendo finta di colpire le gambe del barbaro davanti a me nella rotazione, dopodichè alzo velocemente la mazza verso il suo mento, tentando di, se non ucciderlo, almeno procurargli un po' di dolore... Ishir guida anche questo mio colpo! Per Te! @DM Spoiler: Cerco di colpire il barbaro con la mazza [+4 TxC]
zetsu Inviato 11 Ottobre 2010 Segnala Inviato 11 Ottobre 2010 miro al barbaro vicino a soren e faccio partire un altro dardo di luce. @dm Spoiler: ancora dardo incantato vs barbaro 5 so di avere altri incantesimi, ma, dato che mi trovo nella reggia del mio nemico e difficilmente potrò recuperarli, preferisco usare dardo incantato che è gratis xP
dalamar78 Inviato 11 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2010 Derek, fingendo di mirare alle gambe del barbaro, all'ultimo modifica la traiettoria del suo colpo, cercando di colpire il suo avversario al mento, ma il barbaro riesce ad evitare di un soffio di essere colpito. Dalen ricorre ancora una volta ai dardi di energia: due luminosi dardi partono dalla sua mano e vanno a colpire il barbaro di fronte a Soren. @ Inziativa Spoiler: Turno di Falco della Tempesta @ Mappa Spoiler: Come sopra @ Dadi Spoiler: Derek vs Barbaro3 TxC = 1d20+4 = 21 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 21 (salvo) Dalen vs Barbaro5 1° Dardo Incantato --> 1d4+1 = 3 danni 2° Dardo Incantato --> 1d4+1 = 2 danni
Merlinus Maximus Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 Incocco nuovamente una freccia per rilasciare la corda tesa dell'arco, mirando al barbaro davanti a me... @Dm Spoiler: Attacco con l'arco il barbaro davanti a me.... Ps. quante frecce mi restano ?
dalamar78 Inviato 12 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 Falco della Tempesta incocca un'altra freccia e tira contro il barbaro che sta combattendo contro Derek. La freccia del ramas, è dritta e precisa e va a colpire il bersaglio al fianco, ferendolo. Il barbaro lancia un grido di dolore. Il barbaro di fronte a Soren, improvvisamente, si china ed afferra il cavaliere per la vita, stringendolo con forza, ma procurandogli pochi danni prima che quest'ultimo riesca a liberarsi. Anche l'altro barbaro li vicino, approfittando della sua distrazione attacca Soren, colpendolo ad una spalla, ma la spessa armatura del cavaliere assorbe completamente il colpo. @ Falco della Tempesta Spoiler: Adesso ti restano 10 frecce @ Inziativa Spoiler: Turno di Soren @ Mappa Spoiler: Come sopra @ Dadi Spoiler: Falco vs Barbaro3 TxC = 1d20+7 (benefici del bonus di +1 essendo a meno di 9 m dal bersaglio) = 14 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 12 (colpito) Danni 1d8+2 = 9 - 1 di RD = 8 danni Barbaro5 vs Soren TxC (di contatto) = 1d20+x = 18 -- Tiro difensivo = 1d20+6 = 15 (colpito) Barbaro5 --> Prova di Lotta --> 1d20+x = 16 (riuscita) Soren --> Prova di Lotta --> 1d20+5 = 13 Danni 1d3+2 = 3 - 2 di RD = 1 danno Barbaro1 vs Soren TxC = 1d20+x = 15 -- Tiro difensivo = 1d20+6-4 (essendo in lotta) = 16 (salvo)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Ottobre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 Soren Maledetto cadi! Spoiler: Attacco Barbaro 5 Tpc+7 danni 1d8+2
dalamar78 Inviato 12 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 Soren ritrova l'equilibrio dopo il precendete attacco del barbaro e non esita un attimo, sferrando un rapido fendente in diagonale dall'alto verso il basso che centra il bersaglio in pieno petto. Un profondo solco si apre nella corazza di cuoio rinforzato e nella carne del barbaro che, strabuzza gli occhi dal dolore, mentre un fiotto di sangue gli erompe in bocca; crollando sulle ginocchia, finisce a faccia in giù, morto. Il barbaro appena colpito da Falco della Tempesta, accecato dalla rabbia, scatta in avanti per colpire il ramas, ma, così facendo, abbassa la guardia nei confronti di Derek che ne approfitta per colpirlo ad una spalla. Ma il barbaro non si arresta; afferra Falco della Tempesta per un braccio, per poi colpirlo al volto con un potente pugno, rompendo il naso al ramas, che riesce, infine a liberarsi del suo aggressore. @ Iniziativa Spoiler: Dalen = 26 Soren = 20 Barbaro3 = 19 Falco = 18 Derek = 8 Barbaro1 = 6 Turno di Dalen e poi di Soren @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Soren vs Barbaro5 TxC = 1d20+7 = 12 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 11 (colpito) Danni 1d8+2 = 10 - 1 di RD = 9 danni (MORTO!) AdO di Derek su Barbaro3 TxC = 1d20+4 = 15 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 10 (colpito) Danni 1d8 = 5 - 1 di RD = 4 danni Barbaro3 vs Falco della Tempesta TxC (di contatto) = 1d20+x = 20 -- Tiro difensivo = 1d20+5 = 1 (naturale; fallimento automatico) (colpito) Barbaro5 --> Prova di Lotta --> 1d20+x = 18 (riuscita) Soren --> Prova di Lotta --> 1d20+2 = 11 Danni 1d3+2 = 5 - 1 di RD = 4 danni
zetsu Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 un ultimo sforzo! schiocco le dita ed un altro dardo di luce appare nella mia mano. muovo il polso ed il dardo vola veloce contro il barbaro che fronteggia Soren @dm Spoiler: dardo incantato vs barbaro 1
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Ottobre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Ottobre 2010 Soren Prendi questo vile mostro Spoiler: Attacco con l'ascia TpC+7 danni 1d8+2
dalamar78 Inviato 13 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2010 Dalen modella ancora una forze arcane sottoforma di dardi di energia, che saettano contro il barbaro di fronte a Soren, uccidendolo sul colpo. Soren, vedebdo che il suo bersaglio primario non è più in grado di nuocere, rivolge la sua attenzione al barbaro che sta combattendo contro Falco della Tempesta; il colpo del cavaliere è rapido e preciso , e coglie il suo bersaglio impreparato. La lama dell'ascia di Soren affonda in una spalla, mentre il barbaro grugnisce di dolore. Nonostanete il colpo appena subito e la netta inferiorità numerica, il barbaro non si da per vinto; afferra, ancora una vota, Falco della Tempesta per un braccio, per poi colpirlo con forza allo stomaco. @ Inziativa Spoiler: Turno di Falco della Tempesta e poi di Derek @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Dalen vs Barbaro1 1° Dardo Incantato --> 1d4+1 = 4 danni 2° Dardo Incantato --> 1d4+1 = 3 danni Soren vs Barbaro3 TxC = 1d20+7 = 14 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 13 (colpito) Danni 1d8+2 = 5 danni Barbaro3 vs Falco della Tempesta TxC (di contatto) = 1d20+x = 18 -- Tiro difensivo = 1d20+5 = 11 (colpito) Barbaro3 --> Prova di Lotta --> 1d20+x = 18 (riuscita) Falco --> Prova di Lotta --> 1d20+2 = 14 Danni 1d3+2 = 4 - 1 di RD = 3 danni
Merlinus Maximus Inviato 13 Ottobre 2010 Segnala Inviato 13 Ottobre 2010 Maledetto !!! Aaahhh! urlo di dolore non appena la mia mente si rende conto del colpo ormai ricevuto al naso e nuovamente nello stomaco .... Lascio cadere l'arco ormai inutilizzabile e sfodero la Spada del Sole, per poi colpire con forza il Barbaro che continua ad incalzarmi sperando di finirlo una volta per tutte... @Dm Spoiler: Attacco il Barbaro con la spada...
Lupus90 Inviato 14 Ottobre 2010 Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 Faccio un passo dietro al barbaro in modo da fiancheggiarlo e, alzando la mazza con tutta la mia (misera) forza, calo il colpo sul capo del barbaro ormai solo e morente.. @DM Spoiler: Txc +4 e +2 (se è ancora vivo il barbaro) di fiancheggiamento
dalamar78 Inviato 14 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 Falco della Tempesta lascia cadere il suo arco e, con un unico elegante movimento, estrae la Spada del Sole. Come viene estratta dal fodero, la sacra lama emette un intenso bagliore che acceca per un attimo il barbaro e il ramas ne approfitta per sferrargli un fendente al petto, ferendolo gravemente. Derek si sposta dietro il barbaro per sfruttare la posizione di combattimento favorevole, sferrando poi un potente colpo con la sua mazza alla testa del suo avversario. Con un sonoro "Crack", che indica la rottura del cranio del barbaro, quest'ultimo si accascia a terra, morendo da li a poco. @ Iniziativa Spoiler: Fine dell'iniziativa; agite pure liberamente @ Dadi Spoiler: Falco vs Barbaro3 TxC = 1d20+3 = 18 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 10 (colpito) Danni 1d10+2 = 11 - 1 di RD = 10 danni Derek vs Barbaro3 TxC = 1d20+4+2 (fiancheggiamento) = 15 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 14 (colpito) Danni 1d8 = 5 - 1 di RD = 4 danni (MORTO) Terminato il combattimento, fate cenno a Loy-kimar di entrare nella cucina. Scusate se non vi ho aiutato contro questi barbari, ma le mie riserve arcane sono esaurite da molto tempo. Poi, senza perdere tempo, il vecchio mago entra nella cucina, iniziando ad esaminare degli strani vasetti che riempiono gli scaffali della cucina. Vedete che se ne mette in tasca parecchi, per poi mescolare il contenuto di altri due in una ciotola di pietra, penstando il tutto con un mortaio. Ecco, mangiatene un pò vi dice Loy-kimar offrendovi la poltiglia che ha ricavato Vi faranno recuperare le forze. @ Tutti Spoiler: Se qualcuno di voi vuole mangiare la poltiglia che vi ha offerto Loy-kimar lo dica nel suo prossimo post; chi non la mangia mi dica se la vuole portare con se o meno. Il veccho mago, poi si dirige verso la porta della cucina e la spalanca; al di la di essa c'è un buio corridoio e Loy-kimar vi si addentra senza indugi. Le seguite rapidamente; dopo un paio di svolte, giungete ad un altra porta. Siamo vicini alla Sala del Gran Sanghor sussurra il vecchio mago, spiando da una fessura nella porta E' in fondo al corridoio al di la di questa porta. Date un'occhiata anche voi dalla fessura e vedete che ci sono due massicci barbari accanto alle enormi porte tempestate di gemme che conducono nella Sala del Gran Sanghor. Hanno una strana espressione sul viso, come se fossero assenti; indossano una peante elugubre armatura d'osso e sono armati di spade semi-trasparenti, come se fossero fatte di cristallo. Dobbiamo sistemarli senza fare rumore o perderemo il fattore sorpresa e Vonatar potrà organizzare un massiccia difesa. dice Loy-kimar. Toglie dalla tasca tre vasetti e comincia a mescolare il loro contenuto in un'altra ciotola di pietra che ha sottratto dalla cucina; poco dopo, spruzza le erbe con quello che sembra olio d'oliva e subito si sprigiona uno strano fumo azzurrino. Se gli facciamo in qualche modo respirare questo fumo, perderanno i sensi in poco tempo; ma fate attenzione a non respirarlo voi.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Ottobre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 Soren Proviamo a fidarci di questo vecchietto Ingoio lo strano impasto fornitomi dal vecchio mentre continuo a scandagliare le vicinanze all'erta per la presenza di aure malvagie... Spoiler: Mangio l'impasto (prima che metta in campo i fumogeni) e continuo ad usare individuazione del magico
dalamar78 Inviato 14 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 @ Soren Spoiler: Mandi giù l'impiastro che vi ha preparato Loy-kimar; il sapore non è dei migliori, ma, come per magia, parte della tue ferite vengono risanate. @ Dadi Spoiler: Impiastro Curativo --> 1d8 = 8 PR recuperati; adesso sei a 12 PR su 21 totali
zetsu Inviato 14 Ottobre 2010 Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 dovrei fidarmi, è un mago della mia confraternita... ma la prudenza non è mai troppa. osservo il contenuto della ciotola poi, se lo riconosco come sicuro, lo mangio. @dm Spoiler: prova di conoscenza e volendo anche di sapienza magica. se lo riconosco come non nocivo lo mangio
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