Merlinus Maximus Inviato 7 Giugno 2010 Segnala Inviato 7 Giugno 2010 Lì c'è una luce !! dico ai miei compagni parlando a bassa voce per evitare di farmi sentire da eventuali presenza all'interno delle gallerie....Presto !! Andiamo a vedere cos'è ! poi pensandoci, prima di incamminarmi Che ne dite ?? Evitiamo di accendere torce...altrimenti ci potrebbero notare.... Così metto mani all'arco, inccoco prontamente una freccia e mi avvio in direzione della luce guardandomi attorno, tenendo tese le orecchie e cercando di sfruttare al meglio l'oscurità... @Dm Spoiler: Muoversi furtivamente +7 Osservare +7 Nascondersi +4
bragi Inviato 7 Giugno 2010 Segnala Inviato 7 Giugno 2010 O porca....! Sempre di male in peggio Leviamoci di qui, rumore ne abbiamo fatto fin troppo Seguo Falco verso la luce DM Spoiler: Se possibile avrei preso anche lo scudo dalla slitta
zetsu Inviato 7 Giugno 2010 Segnala Inviato 7 Giugno 2010 annuisco e seguo i miei compagni restando pochi metri dietro di loro. speriamo bene...
dalamar78 Inviato 8 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2010 Lentamente e con circospezione, vi dirigete verso la fonte di luce poco lontano da voi. Dopo circa trecento metri vi trovate davanti a una caverna enorme, di cui la vista non riesce a cogliere tutta l'estensione. Davanti al vostro sguardo si estende un mondo inesporato, che ben pochi abitanti di Sommerlund hanno visto, l'intricato sistema di grotte e gallerie che si ramificano negli abissi di Kaltenland. Questo labirinto è stato costruito molte epoche prima che gli abitanti di Sommerlund mettessero piede sulle terre del Magnamund. Queste gallerie e queste grotte, questi spazi sotterranei erano un tempo abitati da una razza di creature per le quali il ghiaccio costituiva l'ambiente naturale. Dalla volta pendono ancora oggi bocce luminose dalle forme bizzarre, che diffondono un inesauribile quanto sinistro chiarore. Camminate per quasi sei ore verso nord, finchè non arrivate sulle sponde di un rapido corso d'acqua. Sulla riva opposta vedete una galleria che si perde nel buio. A quanto pare l'unico modo per oltrepassare il fiume è saltare da uno all'altro dei numerosi blocchi di ghiaccio che scendono con la corrente. @ Derek Spoiler: Ti ricordo che lo scudo lo hai perso quando la slitta sulla quale viaggiavate prima è precipitata nel creapccio
zetsu Inviato 8 Giugno 2010 Segnala Inviato 8 Giugno 2010 guardo la grotta cercando di capire quanto è alta e quanto è largo il fiume. forse potrei usare la magia per oltrepassarlo... parlo quasi sovrappensiero ragionando tra me e me. pensate di riuscire a saltare su quei blocchi fino all'altra sponda? @dm Spoiler: quant'è alta la grotta? quant'è largo il fiume?
dalamar78 Inviato 8 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2010 @ Dalen Spoiler: Non sai dire di preciso quanto è alta la grotta poichè il gioco di luci ed ombre non ti consente di fare una valutazione precisa, ma a occhio e croce non meno di una ventina di metri. Il fiume è largo quindici metri circa.
bragi Inviato 9 Giugno 2010 Segnala Inviato 9 Giugno 2010 Dai uno alla volta proviamo Poi mi guardo e ci ripenso.... Forse è meglio legarsi per un ulteriore sicurezza!, almeno per me.... chi mi tiene? Appena sono daccordo mi lego la corda alla vita e la passo ai miei compagni e poi inizio a saltare sui sassi DM Spoiler: Scusami errore mio per lo scudo, l'avevo cancellato solo dal cartaceo e non su pc
Merlinus Maximus Inviato 9 Giugno 2010 Segnala Inviato 9 Giugno 2010 Prendendo la corda datami da Derek, la passo agli altri che stanno dietro di me, cosicché ognuno ne tenga una parte e aspetto che inizi ad oltrepassare il corso d'acqua....Io andrò per ultimo.... così, attuò lo stesso procedimento per gli altri memebri del gruppo......
zetsu Inviato 9 Giugno 2010 Segnala Inviato 9 Giugno 2010 annuisco ed aiuto i miei compagni a reggere la corda.
dalamar78 Inviato 9 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2010 Nonostante sia ingombrato dalla sua armatura, Derek, con estrema agilità, riesce a saltare sui vari blocchi di ghiaccio che scendono lungo il fiume sotterraneo, arrivando in breve sull'altra sponda. Lasciate che vada io addesso. dice Soren Ma prima, qualcuno mi aiuti a togliere questa pesante armatura. Aiutato da Falco della Tempesta e da Dalen, Soren riesce a togliersi l'armatura più agevolmente. Me la passerete legata alla corda quando tutti quanti saremo sull'altra sponda. dice di nuovo il cavaliere. Poi, avvicinandosi al bordo del fiume, osserva per un minuto lo scorrere dei blocchi di ghiaccio, per poi iniziare a sua volta a saltare su di essi. Sfortunantamente, al secondo salto, scivola e cade in acqua, ma, grazie alla corda legata in vita, riuscite a recuperarlo prontamente. Infreddolito e bagnato fradicio, Soren non si da per vinto e ritenta l'attraversamente del fiume; questa volta gli Dei gli sorridono e riesce a raggiungere Derek sull'altra sponda. @ Dadi Spoiler: Derek Prova di Saltare CD 12 --> 1d20+0 = 14 (superata) Soren Prova di Saltare CD 12 --> 1d20+2 = 7 (fallita) Prova di Saltare CD 14 (2° tentativo) --> 1d20+2 = 18 (superata) A causa della caduta in acqua del primo tentativo subisci 4 danni da freddo
Merlinus Maximus Inviato 9 Giugno 2010 Segnala Inviato 9 Giugno 2010 Bene...Dalen ora tocca a te ! e rimango in attesa che anche lui inizi la traversata del corso d'acqua...
zetsu Inviato 9 Giugno 2010 Segnala Inviato 9 Giugno 2010 deglutisco poi mi lego in vita la corda. va beh.. ci provo... altrimenti mi toccherà usare un incantesimo... mi avvicino alla sponda guardo attentamente il movimento del ghiaccio poi salto
dalamar78 Inviato 9 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2010 Dalen, seppur riluttante, si avvicina alla sponda del fiume, osservando, per qualche istante ancora, il movimento e la velocità dei blocchi di ghiaccio. Inspirando per farsi coraggio, spicca il primo salto, poi il secondo, ma al terzo tentativo, scivola e cade in acqua. Subito, Falco della Tempesta strattona la corda e recupera l'amico. @ Dadi Spoiler: Dalen Prova di Saltare CD 12 --> 1d20+0 = 8 (fallita) Danni 1d4+1 = 3 danni da freddo
zetsu Inviato 9 Giugno 2010 Segnala Inviato 9 Giugno 2010 lo sapevo che dovevo fare di testa mia... esco dall'acqua e la scuoto via dai vestiti. mi tolgo la corda dalla vita e guardo falco. brr... io faccio a modo mio adesso... mi avvicino alla parete della grotta ed estraggo un ragno e del liquido nero dalla borsa ce porto sempre con me. che schifo... riluttante li prendo e li ingoio mentre pronuncio strane parole per poi, infine, unire le mani ma devo farlo altrimenti non funziona... una volta eseguito lo schifoso rituale appoggio le mani al muro assicurandomi che facciano bene aderenza poi inizio a salire spingendo con i piedi. osservo attentamente la strada evitando di incappare in stalattiti se necessario illumino il passaggio con la magia. falco tu attraversa pure... ci vediamo all'altra parte! @dm Spoiler: lancio movimenti del ragno e passo dall'altra parte attraverso il soffitto. dura 20 minuti ed guadagno una velocità di scalare di 6m... dovrei riuscire ad arrivare dall'altra parte. se è necessario uso luce sui miei vestiti. p.s: lanciare movimenti del ragno fa schifo xD
Merlinus Maximus Inviato 9 Giugno 2010 Segnala Inviato 9 Giugno 2010 Ahahah come vuoi.... ridacchio mentre Dalen si arrampica sulla parete della caverna.... Ora tocca a me... lego il capo della corda all'armatura di Soren, poi mi avvicino al bordo del fiume e salto senza indugiare..... @Dm Spoiler: Saltare +1
shadenight123 Inviato 10 Giugno 2010 Segnala Inviato 10 Giugno 2010 BRRRRRRRRRRRRRRRRRRr mannaggia che freddo. penso battendo lievemente i denti...e attendendo i miei compagni. fa freddo, tanto freddo..provo ad asciugarmi come posso strizzando i vestiti.
dalamar78 Inviato 10 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2010 Dalen, utilizzando dei componenti materiali un pò disgustosi e mormorando arcane parole, riesce ad arrampicarsi sulla parete verticale e poi sul soffitto, fino a raggiungere l'altra sponda del fiume. Adesso è il turno di Derek; mormorando una rapida preghiera alla Dea Ishir, il sacerdote inizia a saltare da un blocco di ghiaccio all'altro, fino a raggiungere, a sua volta, l'altra sponda. Finalmente siete tutti quanti sull'altra sponda del fiume e, senza indugiare oltre, imboccate la galleria. Camminate per ore ed ore, non sapreste dire con esattezza quante poichè non avete punti di luce con cui orientare i vostri orologi biologici nella penombra di questo mondo sotterraneo, ma, grazie alle capacità ramas di Falco della Tempesta, siete per lo meno sicuri di continuare a camminare verso nord. Dalle fessure sulle pareti potete vedere altri ambienti e altri corridoi, è un labirinto talmente esteso che supera qualsiasi immaginazione. Vi state trascinando avanti quasi tra il sonno e la veglia, quando improvvisamente, vi giunge alle narici un delizioso profumino di carne arrosto. Proviene da una stanza sulla destra, pochi metri più avanti. La percezione di questo odore ha risvegliato il vostro stomaco che protesta vivacemente. @ Dadi Spoiler: Dalen Prova di Saltare CD 12 --> 1d20+0 = 13 (superata)
bragi Inviato 10 Giugno 2010 Segnala Inviato 10 Giugno 2010 Che salti! Rivolto ai miei compagni Ce la fate a combattere il freddo? Vediamo di trovare un posto al calduccio per riposare un pò Cibo! buono! Qui non mangiamo qualcosa di caldo da non so quanto... chissà chi starà cucinando, andiamo a vedere?
zetsu Inviato 10 Giugno 2010 Segnala Inviato 10 Giugno 2010 direi di si... parlo a bassa voce ho fame! potremo andar a controllare... ma sarebbe meglio far attenzione dopotutto se stanno cucinando significa che c'è qualcuno quindi noi siamo degli intrusi in casa sua.
Merlinus Maximus Inviato 10 Giugno 2010 Segnala Inviato 10 Giugno 2010 Già... rispondo a Dalen...Facciamo attenzione.... così mi avvio seguendo l'odore, tenendo pronto l'arco , cercando di nascondermi e facendo il minimo rumore possibile....mantenendo sempre gli occhi aperti.... @Dm Spoiler: Muoversi furtivamente +7 Osservare +7 Nascondersi +4
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