Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto II & Atto III

dalamar78

Messaggio consigliato

• Risposte 491
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Non abbiamo niente da perdere dopotutto...

Speriamo che non sia una trappola

Mi avvicino cautamente alla porta, quindi, dopo averla osservata per qualche secondo, utilizzo la chiave...

Inviato

Derek si avvicina al bordo della porta e prova ad inserire la chiave nell'incavo triangolare, ma senza successo.

Un attimo dopo, un possente ruggito, vi gela il sangue nelle vene: vi voltate di scatto, giusto in tempo per vedere due massicci animali simili a dei leoni, avventarsi su di voi!

33abhvk.jpg

@ Falco della Tempesta

Spoiler:  
Li riconosci immediatamente: sono due Kalkoth, due potenti animali artici, temuti soprattutto per il loro micidiale veleno che iniettano nelle loro vittime con il morso.

@ Dadi

Spoiler:  
Conoscenze (natura) CD 13 --> 1d20+5 = 18 (superata)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Dalen = 20

Falco della Tempesta = 18

Derek = 16 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Soren = 16

Creature = 14

Turno di Dalen

@ Mappa

Spoiler:  
xndu9f.jpg
Inviato

osservo i due leoni poi alzo il braccio destro e pronuncio alcune parole in draconico. contemporaneamente il mio ormai celebre dardo di luce si forma nella mia mano e poi vola rapidamente verso il leone più vicino.

@dm

Spoiler:  
dardo incantato 1d4+1 su k1
Inviato

Dalen scaglia uno dei suoi consueti dardi di energia che va a colpire il primo animale.

Falco della Tempesta, invece, incocca una freccia tirando contro lo stesso bersaglio, ma la rapidità con cui si muove il massiccio animale manda a vuoto il suo attacco.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Derek

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Dalen vs K1

Dardo Incantato --> 1d4+1 = 3 danni

Falco della Tempesta vs K1

TxC = 1d20+6 = 9 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 14

Inviato

Che grande idea utilizzare la chiave....

Supero Dalen e mi metto dietro a Soren, per non coprire il tiro a Falco.

Vediamo cosa sono in grado di fare questi cucciolotti!

Estraggo la mazza e attendo che il lupo attacchi!

Inviato

Derek si limita ad avanzare e ad assumere una posizione di guardia.

Soren, calandosi la visiera sul volto, si lancia contro il primo animale; il cavaliere solleva la sua ascia e la fa calare con forza sulla schiena del massicico animale, aprendo una grossa ferita sul suo dorso.

I due grossi animali, vededo in Soren la minaccia più grande, si scagliano entambi contro il cavaliere; il primo lo morde al braccio che regge l'arma, mentre il secondo alla gamba destra, ma la massiccia armatura di Soren lo mette al riparo da qualsiasi danno.

@ Inziativa

Spoiler:  
Dalen = 19

Derek = 18

Creature = 10

Falco della Tempesta = 8

Soren = 1

Turno di Dalen e poi di Derek

@ Mappa

Spoiler:  
2wnxxrk.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Soren vs K1

TxC = 1d20+7 = 26 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 13 (colpito)

Danni 1d8+2 = 7 danni

K1 Soren

TxC = 1d20+x = 9 -- Tiro difensivo = 1d20+14 = 17 (salvo)

K1 Soren

TxC = 1d20+x = 13 -- Tiro difensivo = 1d20+14-2 (2° attaccante) = 25 (salvo)

Inviato

le stesse parole, gli stessi rapidi gesti di prima. un altro dardo appare nella mia mano e vola contro l'animale fronteggiato da soren

@dm

Spoiler:  
dardo incantato contro k2
Inviato

Vedendo che il mio compagno riesce a resistere abbastanza agevolemente contro l'animale, decido di attaccare l'altro leone di fronte a noi.

Prima di attaccare, impongo le mani, intonando una litania.

Che Ishir mi protegga!

Quindi mi preparo alla battaglia!

DM

Spoiler:  

Mi sposto di fronte a K2 quindi lancio l'incantesimo "Ritarda Veleno" su me stesso.

Se è considerata azione gratuita attacco con la mazza, altrimenti attendo il prossimo turno

Inviato

Dalen ricorre di nuovo al solito dardo di energia, dirigendolo,questa volta, contro l'altro animale.

Derek intona una rapida preghiera alla Dea Ishir, preparandosi poi a combattere.

Come prima, i due massicci animali attaccano entrambi Soren, ma l'armatura del cavaliere si rivela essere impenetrabile alle loro zanne.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Falco della Tempesta

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Dalen vs K2

Dardo incantato --> 1d4+1 = 5 danni

Inviato

Falco della Tempesta tira ancora una volta una delle sue frecce, ma il massiccio animale ha un'agilità sorprendete ed evita il colpo.

Soren rinnova il suo attacco contro l'animale che ha di fronte, che però questa volta riesce ad evitare il colpo del cavaliere.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Dalen = 26

Falco della Tempesta = 20

Creature = 10

Derek = 9

Soren = 4

Turno di Dalen e poi di Falco della Tempesta

@ Mappa

Spoiler:  
8w9pft.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Falco vs K1

TxC = 1d20+6 = 9 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 12 (salvo)

Soren vs K2

TxC = 1d20+7 = 13 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 18 (salvo)

Inviato

non possiamo perdere tempo qui...quegli essere fanno troppo rumore... dobbiamo sperare che non ci siano guardie nelle vicinanze...

alzo di nuovo la mano, pronuncio qualche parola in draconico e lancio un altro dardo all'animale più vicino.

@dm

Spoiler:  
dardo incantato su k1
Inviato

Dalen ricorre ancora una volta al suo dardo di energia, che, infallibile, colpisce il bersaglio da lui designato, in questo caso l'animale di sinistra.

Falco della Tempesta non demorde, incocca un'altra freccia e tira contro il solito bersaglio; questa volta la sua mira centra il bersaglio e la freccia si pianta in profondità nel corpo dell'animale che guaisce di dolore.

I due massicci animali ripartono all'attacco; il primo, questa volta, tenta di colpire Derek, ma il sacerdote riesce ad evitare l'attacco facilmente.

Il secondo attacca Soren, ma, anche questa voltam, nonostante riesca a mordere una gamba del cavaliere, non riesce a penetrare nella spessa armatura.

Derek si fa avanti brandendo la sua mazza, che cala con forza contro il primo animale, ma il colpo è lento e la bestia lo evita agilmente.

Per Ramas!! grida Soren.

Un attimo dopo, la sua ascia sembra risplendere di una fulgida luce dorata; il cavaliere cala inesorabile la sua arma contro l'animale che ha di fronte, colpendolo in pieno e aprendogli una profonda ferita.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Derek = 25

Dalen = 19

Falco della Tempesta = 11

Creature = 10

Soren = 3

Turno di Derek, poi di Dalen e poi di Falco

@ Mappa

Spoiler:  
15n2i6t.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Dalen vs K1

Dardo incantato --> 1d4+1 = 4 danni

Falco vs K1

TxC = 1d20+6 = 24 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 15 (colpito)

Danni 1d8+2 = 9 danni

K1 vs Derek

TxC = 1d20+x = 17 -- Tiro difensivo = 1d20+8 = 22 (salvo)

K2 vs Soren

TxC = 1d20+x = 7 -- Tiro difensivo = 1d20+14 = 27 (salvo)

Derek vs K1

TxC = 1d20+4 = 12 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 22 (salvo)

Soren vs K2

TxC + Punire il Male = 1d20+9 = 28 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 18 (colpito)

Danni 1d8+5 = 11 danni

Inviato

Nonostante il primo attacco sia andato a vuoto, non demordo.

Vediamo se riesci a resistere anche a questo!

Abbasso nuovamente la mia mazza con violenza sulla testa della bestia!

DM

Spoiler:  

Ancora attacco con la mazza (vediamo se a 'sto giro lo becco XD )

Inviato

Derek sferra un potente colpo con la sua mazza proprio nel mezzo agli occhi del massiccio animale che guaisce dal dolore.

Un attimo dopo, il dardo di energia evocato da Dalen, pone fine alla sua agonia.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Falco della Tempesta

@ Mappa

Spoiler:  
2m82qgm.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Derek vs K1

TxC = 1d20+4 = 20 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 6 (colpito)

Danni 1d8 = 5 danni

Dalen vs K1

Dardo Incatato --> 1d4+1 = 4 danni (MORTO)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...