Merlinus Maximus Inviato 19 Luglio 2010 Segnala Inviato 19 Luglio 2010 Soren, Derek !! Abbassate la testa!!! Urlo ai compagni che sono a me davanti... Rapido incocco l'ennesima freccia e, appena i due membri del gruppo fanno ciò che gli dico, lascio che la corda dell'arco la scagli contro la creatura... @Dm Spoiler: Attacco con l'arco K2
dalamar78 Inviato 19 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2010 Falco della Tempesta incocca l'ennesima freccia e tira contro l'unico animale rimasto, che però è molto agile ed evita il colpo del ramas. Soren approfitta del momento di distrazione della bestia e sferra un attacco con la sua ascia al fianco dell'animale, che non riesce ad evitare il colpo del cavaliere. La lama dell'ascia di Soren affonda nel fianco della bestia, squarciandolo per gran parte della sua lunghezza; il massiccio animale, barcolla malfermo sulle zampe prima di accasciarsi a terra morente in una pozza di sangue. Mentre il secondo animale sta morendeo, notate che ha qualcosa appeso al grosso collo. @ Iniziativa Spoiler: Fine dell'iniziativa; agite pure liberamente @ Dadi Spoiler: Falco vs K2 TxC = 1d20+6 = 11 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 15 (salvo) Soren vs K2 TxC = 1d20+7 = 27 con minaccia di critico a 9 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 12 (colpito) controllo della minaccia 15 (colpo normale) Danni 1d8+2 = 8 danni (MORTO)
zetsu Inviato 19 Luglio 2010 Segnala Inviato 19 Luglio 2010 guardate cos'hanno al collo! potrebbe essere la chiave di questa porta mi avvicino ai cadaveri
dalamar78 Inviato 19 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2010 Dalen si avvicina al cadavere del secondo animale morto, chinandosi per esaminare meglio l'oggetto oramai intriso di sangue. @ Dalen Spoiler: Nonostante tutto il sangue che lo ricopre, capisci che si tratta di una pietra triangolare, probabilmente di colore blu, anche se non puoi dirlo con certezza dato tutto il sangue che la ricopre.
zetsu Inviato 19 Luglio 2010 Segnala Inviato 19 Luglio 2010 prendo la pietra facendo attenzione poi la pulisco sui miei vestiti e la guardo meglio @dm Spoiler: sapienza magica o conoscenze se possono aiutarmi a capire qualcosa...
dalamar78 Inviato 19 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2010 @ Dalen Spoiler: Ripulisci la pietra dal sangue della bestia appena uccisa come meglio puoi: adesso che puoi osservarla più da vicino, noti che ha una strana colorazione azzurra, anche se non ti dice niente. Per il resto sembra una normale pietra di forma triangolare.
zetsu Inviato 19 Luglio 2010 Segnala Inviato 19 Luglio 2010 potrebbe essere la chiave che cercavamo... alzo la pietra per farla vedere a miei compagni poi torno vicino alla porta. controllo che la pietra si incastri nel buco vicino alla porta, poi provo ad infilarla nel buco
Athrim Inviato 19 Luglio 2010 Segnala Inviato 19 Luglio 2010 Facciamo attenzione, questo posto è una miniera di insidie. attendo che Dalen utilizzi la pietra, mantenendomi in posizione di difesa. Un occhio è sempre rivolto dietro a noi.
Merlinus Maximus Inviato 20 Luglio 2010 Segnala Inviato 20 Luglio 2010 Mi limito a stare vicino a alen mentre utilizza la pietra stando sempre in allerta con tutti i miei sensi...
dalamar78 Inviato 20 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2010 Dalen torna alla porta della fortezza ed inserisce la pietra triangolare nell'apertura nel muro: si adatta perfettamente. Immediatamente, sentite un violento tremito percorrere il terreno sotto i vostri piedi, seguito dal rumore stridente di pietra che si muovono l'una su l'altra. La porta si apre per circa un metro, poi, con un secco rumore, comincia a richiudersi. Senza un attimo di esitazione, vi lanciate dentro la fortezza mentre la porta si chiude dietro di voi con un violento tonfo. Vi ritrovate in un corridoio all'interno della fortezza, dove la temperatura è molto meno rigida. Per la prima volta da quando siete nelle terre di Kaltenland potete abbassare il cappuccio e togliere i guanti. Il corridoio sala fino ad una spianata da cui parte un altro passaggio verso est. Dalla volta pendono, ad intervalli regolari, delle bocce di pietra che spandono una luce innaturale sulle pareti scolpite. Avvicinandovi alla spianata, notate un'arcata che da su una piccola stanza. Vi si presenta una vista inaspettata: è una specie di deposito di cinfrusaglie, pellicce spelacchiate, rottami di terracotta, ogni sorta di oggetti che devono essersi accumulati qui in centinai di anni. Accanto all'entrata spunta, dal muro, una leva.
Athrim Inviato 20 Luglio 2010 Segnala Inviato 20 Luglio 2010 Siamo finiti nella foresteria.... dico mentre giro la testa a destra e a sinistra in cerca di qualcosa che salti alla mia attenzione. Chissa chi ha accumulato qui tutte queste cianfrusaglie.. Mi avvicino quindi al cumulo di oggetti, quindi rivolgo la mia attenzione alla leva. DM Spoiler: Prova di osservare sugli oggetti in terra e poi sulla leva.
dalamar78 Inviato 21 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2010 @ Derek Spoiler: Esamini con attenzione il cumulo di cianfrusaglie e noti, gettato in un angolo, un vecchio zaino ancora utilizzabile. Sotto di esso trovi, anche un rotolo di corda di canapa. Sposti poi la tua attenzione sulla leva, ma non noti niente di strano.
zetsu Inviato 21 Luglio 2010 Segnala Inviato 21 Luglio 2010 mi avvicino a derek ed esamino il cumulo di oggetti, poi mi sposto e mi avvicino all leva e la esamino. @dm Spoiler: prova di intelligenza, di conoscenze o sapienza magicam, se servono a farmi capire qualcosa...
dalamar78 Inviato 21 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2010 @ Dalen Spoiler: Esamini con attenzione il cumulo di cianfrusaglie e noti, gettato in un angolo, un vecchio zaino ancora utilizzabile. Sotto di esso trovi, anche un rotolo di corda di canapa. Sposti poi la tua attenzione sulla leva, ma non noti niente di strano.
zetsu Inviato 21 Luglio 2010 Segnala Inviato 21 Luglio 2010 questo zaino può servirci... prendo in mano lo zaino e ci metto dentro la corda. che ne dite proviamo la leva?
Athrim Inviato 21 Luglio 2010 Segnala Inviato 21 Luglio 2010 Mi sembra che le alternative qua dentro scarseggino. dico rivolto a Dalen, con un leggero sorriso sul volto, utilizzando un tono molto amichevole, quasi come se fossimo in una taverna. Un pò di preoccupazione comincia a affiorare nella mia mente, mi sembra giusto cercare di allentare per qualche secondo la tensione di tutti. Apriamo questa leva, e speriamo che Ishir ci protegga. Mi avvicino quindi alla leva, deciso a tirarla. DM Spoiler: Attendo le altre risposte e se non c'è nessuno contrario tiro la leva
Merlinus Maximus Inviato 21 Luglio 2010 Segnala Inviato 21 Luglio 2010 Appena entrato nella stanza mi soffermo poco sugli oggetti lì accumulati...piuttosto cerco di capire attraverso i miei sensi Ramas se c'è qualcosa che si cela ai nostri occhi..... @Dm Spoiler: Orientamento o qualcos'altro...
dalamar78 Inviato 21 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2010 @ Falco della Tempesta Spoiler: Apparte il corridoio che prosegue verso est, non noti niente altro di celato o nascosto nella stanza. Derek, seppur con riluttanza, si avvicina a abbassa la leva; un attimo dopo, con un rumore di pietra contro pietra, una porta scorre di lato e chiude l'accesso alla stanza che contiene le cianfrusaglie. Come Derek riaziona la leva, a porta si riapre.
zetsu Inviato 22 Luglio 2010 Segnala Inviato 22 Luglio 2010 qui rimane una sola alternativa... guardo il corridoio illuminato andiamo?
Athrim Inviato 22 Luglio 2010 Segnala Inviato 22 Luglio 2010 Penso sia l'unica soluzione. dico rivolto al mio compagno. Andiamo, inutile indugiare oltre.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.