Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ammetto che mi pare esagerato aprire una discussione per una domanda particolarmente banale, ma dal momento che un "Cero/non trovo/esiste?" nella sezione 4° edizione non l'ho trovato, procedo a domandare.

Il dubbio riguarda lo stregone ed il suo bonus ai danni dovuti alla magia selvaggia o magia dei draghi. I danni extra pari al modificatore di destrezza o forza mi pare di aver capito che si sommino al modificatore di carisma. Il dubbio riguarda i poteri che hanno effetti secondari come dardo caotico, il cui danno secondario è 1d6 psichici: trattandosi di un potere arcano vanno aggiunti i danni bonus di forza o destrezza? (so che è stupido come dubbio, ma nei danni degli altri poteri è sempre previsto il bonus per il carisma e i nquesto caso no... :( )

Ringrazio in anticipo :bye:

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

• Amministratore
Inviato

I danni extra si sommano, a quanto è scritto, a tutti i tiri per i danni dei poteri arcani. In teoria, l'attacco secondario di dardo caotico è un tiro per i danni per cui i bonus si sommano.

Inviato

Ed eccomi di nuovo T_T

Non riguarda lo stregone ma il mago, e non mi pare il caso di aprire un altra discussione :P Il privilegio di classe "Maestria degli strumenti arcani" applicata ai globi (ovvero il far durare un ulteriore turno un effetto che terminerebbe entro la fine del prossimo turno) per caso stacca con il potere concesso dal Globo della Continuazione Inevitabile?

A occhio sembrerebbe di sì ma abbiamo già visto quanto io sia ancora poco entrato nell'ottica della quarta edizione...

• Amministratore
Inviato

Ed eccomi di nuovo T_T

Non riguarda lo stregone ma il mago, e non mi pare il caso di aprire un altra discussione :P Il privilegio di classe "Maestria degli strumenti arcani" applicata ai globi (ovvero il far durare un ulteriore turno un effetto che terminerebbe entro la fine del prossimo turno) per caso stacca con il potere concesso dal Globo della Continuazione Inevitabile?

A occhio sembrerebbe di sì ma abbiamo già visto quanto io sia ancora poco entrato nell'ottica della quarta edizione...

Staccano se li attivi in due turni diversi (entrambi dicono più o meno "il potere che dovrebbe finire questo turno finisce invece il prossimo")

Occhio che il privilegio di classe vale solo per i poteri a volontà (il globo funziona con tutto).

Inviato

Ultimo dubbio.

Ammetto di aver cercato sul forum ma la discussione precedente non aveva una risposta.

Sonno.

Ho il manuale in italiano (quello uscito all'uscita della quarta, quindi magari è un errore di stampa). C'è un effetto "mancanto" nel potere Sonno ma non è specificato che attacco va fatto...