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Inviata

Salve a tutti...

Ho un mazzo kithkin bianco e cercando in giro ho trovato un'altro mazzo mono bianco white weenie composto dalle seguenti carte:

Creature:

4 Arciere dall’ Arco Lungo

4 Segugio da Perlustrazione

4 Nomade Fantasma

3 Cornapunta Addestrata

3 La Gloria

2 Stendardiere

2 Falco Astrocoda

Speels:

4 Strillo di Battaglia

3 Pariah

3 Scudo Levitante

3 Adorare

2 Sacramento Divino

1 Disincantare

Pare alcune delle carte siano anche un po' vecchiotte boh :|

Di combo ci sono Nomade fantasma + Sacramento divino, che consente di avere una creatura che assorbe danni

Worship, che rende immortali finché hai almeno una creatura, aspettando la gloria, dopo di che le creature protette potrebbero far un po' di danni :|

Praticamente vorrei comprare online queste carte

Che ne pensate, è buono? Consigli?

grazie mille:-)


  • Risposte 18
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Inviato

Ciao Superr Kong, vorrei chiederti come vorresti il mazzo

- T1 (Vintage):

- T1.5 (Legacy):

- EXT (Extended):

- T2 (Standard):

- FOR FUN:

E ovviamente tutto ciò che ne consegue....Regolamento Sezione Magic

Segugio da Perlustrazione - Devi scartare delle carte per ottenere FS, se non hai peschini ti ritroverai senza carte ben presto in mano..

Nomade Fantasma - Un classico 2/2 con persistere, non particolarmente forte

Sacramento Divino - In accoppiata come dici te con Nomade, beh non una grande combo, perchè diventa un 3/3 banalissimo...

Cornapunta Addestrata - In accoppiata con Segugio ti macina tutta la mano e sarai in svantaggio carte perenne!

La Gloria - da protezione alle creature solo quando essa sta nel cimitero, e se usi Worship beh è controproducente!

Nel frattempo ti linko un WW che personalmente non mi dispiace affatto

Spoiler:  

Mainboard:

14 Plains

1 Eiganjo Castle

3 Blinkmoth Nexus

3 Otherworldly Journey

4 Glorious Anthem

4 Chrome Mox

4 Bonesplitter

4 Suntail Hawk

4 Savannah Lions

4 Samurai of the Pale Curtain

4 Leonin Skyhunter

4 Lantern Kami

3 Isamaru, Hound of Konda

4 Hokori, Dust Drinker

# 60

Sideboard:

3 Kami of Ancient Law

3 Karma

3 Orb of Dreams

3 Terashi's Grasp

3 Umezawa's Jitte

# 15

Inviato

Hai perfettamente ragione scusami :)

il mazzo lo uso solo con amici nn partecipo a tornei, quindi for fun, gioco a magic da un paio di annetti e per la spesa non ho problemi quindi posso spenderci abbastanza

Inviato

Allora, andiamo con ordine: Innanzitutto pregherei SUPER KONG di non creare topic doppioni, ma di utilizzare la funzione cerca del forum e di continuare nel caso in un topic già aperto.

Passando al mazzo, ti direi di modificare solo alcune carte: Stendardiere, Pariah e Scudo Levitante li toglierei per far posto a carte più utili.

Il Segugio da Perlustrazione e la Cornapunta Addestrata, servono per 2 motivi: scartare La Gloria e lo Strillo di Battaglia (così da ottenere Soglia, l'abilità d La Gloria e utilizzare il Flashback).

Nomade Fantasma va in combo con qualsiasi incantesimo che lo pompa di +1/+1. In pratica quando subisce danno si toglie un segnalino, ma al posto del segnalino toglie l'effetto del +1/+1 che essendo permanente si riattiva. Così facendo il Nomade Fantasma non muore dai danni e con La Gloria nel cimitero, non muore nemmeno dalle rimozioni, perché ha protezione.

Questa non è la spiegazione ufficiale, ma è il funzionamento della combo in soldoni.

Bye byez :bye:

Inviato

Allora, andiamo con ordine: Innanzitutto pregherei SUPER KONG di non creare topic doppioni, ma di utilizzare la funzione cerca del forum e di continuare nel caso in un topic già aperto.

Passando al mazzo, ti direi di modificare solo alcune carte: Stendardiere, Pariah e Scudo Levitante li toglierei per far posto a carte più utili.

Il Segugio da Perlustrazione e la Cornapunta Addestrata, servono per 2 motivi: scartare La Gloria e lo Strillo di Battaglia (così da ottenere Soglia, l'abilità d La Gloria e utilizzare il Flashback).

Nomade Fantasma va in combo con qualsiasi incantesimo che lo pompa di +1/+1. In pratica quando subisce danno si toglie un segnalino, ma al posto del segnalino toglie l'effetto del +1/+1 che essendo permanente si riattiva. Così facendo il Nomade Fantasma non muore dai danni e con La Gloria nel cimitero, non muore nemmeno dalle rimozioni, perché ha protezione.

Questa non è la spiegazione ufficiale, ma è il funzionamento della combo in soldoni.

Bye byez :bye:

Grazie 1000 o.0

scusa ma non avevo trovato topic su white weenie con queste specifiche carte...

Qualcuno ha suggerimenti su carte che sostituiscano Stendardiere, Pariah e Scudo Levitante per cortesia? .-.

EDIT: ora che ci penso, non si potrebbe utilizzare l'effetto di pariah sul nomade in modo da essere praticamente immortali? O_o

Inviato

Il Segugio da Perlustrazione e la Cornapunta Addestrata, servono per 2 motivi: scartare La Gloria e lo Strillo di Battaglia (così da ottenere Soglia, l'abilità d La Gloria e utilizzare il Flashback).

Nomade Fantasma va in combo con qualsiasi incantesimo che lo pompa di +1/+1. In pratica quando subisce danno si toglie un segnalino, ma al posto del segnalino toglie l'effetto del +1/+1 che essendo permanente si riattiva. Così facendo il Nomade Fantasma non muore dai danni e con La Gloria nel cimitero, non muore nemmeno dalle rimozioni, perché ha protezione.

Hehe non avevo colto la finezza di scartare gloria cosi da sfruttarla!...E invece il funzionamento dei +1/+1 è notevole, indi per cui ogni creatura con Persistere potenziata con dei +1/+1 permanente in pratica non muore mai da danno da combattimento!

Inviato

No, se non ricordo male, le creature con Persistere, muoiono e vanno al cimitero, poi ritornano...

C'è una mini combo che è Kitchen Finks + Oran-Rief, the Vastwood. Ad ogni turno che va al cimitero, rientra in gioco e tappi Oran, così da mettere un +1/+1 che eliminerà il -1/-1 così ad ogni turno puoi guadagnare 2 vite (sacrificandoti il Finks).

Bye byez :bye:

Inviato

No, se non ricordo male, le creature con Persistere, muoiono e vanno al cimitero, poi ritornano...

C'è una mini combo che è Kitchen Finks + Oran-Rief, the Vastwood. Ad ogni turno che va al cimitero, rientra in gioco e tappi Oran, così da mettere un +1/+1 che eliminerà il -1/-1 così ad ogni turno puoi guadagnare 2 vite (sacrificandoti il Finks).

Bye byez :bye:

Grazie mile della spiegazione, beh allora ha senso, non male come accoppiata questa minicombo!..ora lasciamo spazio a KONG per il suo mazzo XD

Inviato

Grazie mile della spiegazione, beh allora ha senso, non male come accoppiata questa minicombo!..ora lasciamo spazio a KONG per il suo mazzo XD

ahah tranq xD

stavo pensando, se incanto il Nomade con Sacramento Divino e con Pariah non solo il nomade è immortale, ma anche io o.0

tutto il danno verso me va addosso a lui, che non può crepare :|

Inviato

A questo punto fai l'accopiata "Cho-Manno, revolutionary" e "pariah" anche questa è una mini combo, se non sbaglio la proponevano una volta nei mazzi introduttivi mono bianchi di nona :P

Inviato

A questo punto fai l'accopiata "Cho-Manno, revolutionary" e "pariah" anche questa è una mini combo, se non sbaglio la proponevano una volta nei mazzi introduttivi mono bianchi di nona :P

wow quello in pratica nn può morire subendo danni? o.0

Inviato

Esattamente, però può morire dai -X/-X che la uccidono normalmente e può morire da tutte le rimozioni esistenti. Sinceramente in un MonoW preferisco l'Elementale dell'Alba: E' un 3/3 e ha volare!

Comunque tutti i rimbalizini ti fregano...

Bye byez :bye:

Inviato

rimbalzini? o.0

Penso che intenda, l'accoppiata con Pandemonio+Creatura, ossia ti infliggono danno diretto, o quelle creature che quando entrano nel campo di battaglia possono infliggere 1,2,3 danni all'oppo.

Inviato

No, i Rimbalizini sono tutte quelle carte che fanno tornare una creatura/permanente in mano e che quindi lo rimbalzano! Esempi: Boomernag, Into the Roil, ecc.

Se l'oppo ha in mano/gioco le carte per vincere e ti gioca un bel Boomernag su Cho-Manno, poi può chiudere facilmente...

Bye byez :bye:

Inviato

No, i Rimbalizini sono tutte quelle carte che fanno tornare una creatura/permanente in mano e che quindi lo rimbalzano! Esempi: Boomernag, Into the Roil, ecc.

Se l'oppo ha in mano/gioco le carte per vincere e ti gioca un bel Boomernag su Cho-Manno, poi può chiudere facilmente...

Bye byez :bye:

aaaaah capisco... vabbè ma se non chiude la rievochi dopo xD

grazie di nuovo a tutti xD

Inviato

aaaaah capisco... vabbè ma se non chiude la rievochi dopo xD

grazie di nuovo a tutti xD

C'è anche da dire che questa combo non la fai proprio ai primissimi turni quindi presumendo che scombi al 5° turno l'oppo ti rimbalza e poi chiude!...

Inviato

si beh la tech (combo) che ti ho postato è abbastanza scarsa XD ma se vuoi giocare un for fun non penso sia male.. certo il mono bianco però le prende da un blu con dei rimbalzi.. come ha detto ren secondo me "isamaru", "mano dell'onore" e il "samurai della pallida barriera" non sono male e costano anche relativamente poco.. poi se vuoi metterci una combo vedi tu.. ovviamente se riesci a reperirli ad un prezzo non eccessivo mettici i "sentiero dell'esilio" carta che di solito è d'obbligo in un mazzo col bianco.. e visto che ci siamo cosa ne pensi di un "ascensione corazzata"??

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