iKaR Inviato 18 Ottobre 2009 Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 Esiste un talento sul CityScape: Deceptive Spell. Fa esattamente quello che vuoi tu ma non rende flat-footed l'avversario. Ad esempio la tua palla di fuoco può partire da una finestra vicina o dal suolo.
Graster Inviato 18 Ottobre 2009 Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 Esiste un talento sul CityScape: Deceptive Spell. Fa esattamente quello che vuoi tu ma non rende flat-footed l'avversario. Ad esempio la tua palla di fuoco può partire da una finestra vicina o dal suolo. se non rende flat-flooted l'avversario, il vantaggio di ciò starebbe nel tentare di far credere all'avversario di non essere stato io a colpirlo o di delineare un'area differente per gli incantesimi ad area?
iKaR Inviato 18 Ottobre 2009 Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 se non rende flat-flooted l'avversario, il vantaggio di ciò starebbe nel tentare di far credere all'avversario di non essere stato io a colpirlo o di delineare un'area differente per gli incantesimi ad area? Il vantaggio è che chi non ti sta osservando mentre casti non sa che sei stato tu ad attaccarlo. Il talento dice esplicitamente: You cannot use this feat to gain a bonus to hit, to circumvent cover, to fl ank, or in any other way to gain a numeric or mechanical advantage on any attack rolls. Its purpose is to disguise the source of the spell, preventing anyone who did not actively observe you casting it from recognizing you as its caster. E' utile usato insieme a un altro talento, di cui non ricordo né il nome né la fonte precisa, che permette di lanciare gli incantesimi fingendo di fare un discorso sensato.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 Potrebbe essere il talento da Bardi Incantesimi Camuffatti, Perfetto Avventuriero?
Graster Inviato 18 Ottobre 2009 Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 E' utile usato insieme a un altro talento, di cui non ricordo né il nome né la fonte precisa, che permette di lanciare gli incantesimi fingendo di fare un discorso sensato. Potrebbe essere il talento da Bardi Incantesimi Camuffatti, Perfetto Avventuriero? effettivamente usati assieme sarebbero fenomenale ma (come portato in luce da D&D_Seller) mi sembra più un talento da oratori... il movimento, le rune tracciate per adempiere alla componente somatica dell'incanto possono essere in qualche maniera mascherate con raggirare o rapidità di mano?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 Considera che il requisito del talento è il privilegio di Musica Bardica, ma RAW si può applicare a qualsiasi incantesimo che tu sia in grado di lanciare. il movimento, le rune tracciate per adempiere alla componente somatica dell'incanto possono essere in qualche maniera mascherate con raggirare o rapidità di mano?Che io sappia no, solo con il talento che hai menzionato prima.
Graster Inviato 18 Ottobre 2009 Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 Considera che il requisito del talento è il privilegio di Musica Bardica, ma RAW si può applicare a qualsiasi incantesimo che tu sia in grado di lanciare. Che io sappia no. quindi se un mago non biclassa come bardo non può prenderlo
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 Esattamente, anche se forse potrebbe rientrare nella rosa delle scelte multiclasse la CdP dell'Artista. 1
iKaR Inviato 18 Ottobre 2009 Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 Esattamente, anche se forse potrebbe rientrare nella rosa delle scelte multiclasse la CdP dell'Artista. Anche se formalmente l'artista non concede il beneficio di musica bardica, concede solo di cumulare i suoi livelli per determinati fini in caso lo si abbia, ma personalmente accetterei come prerequisito anche l'esecuzione artistica.
Cardas Inviato 18 Ottobre 2009 Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 il movimento, le rune tracciate per adempiere alla componente somatica dell'incanto possono essere in qualche maniera mascherate con raggirare o rapidità di mano? Con lo skill trick dal manuale Complete Scoundrel "Conceal Spellcasting" dovresti essere in grado appunto di non farti riconoscere mentre lanci un incantesimo. Anche se per farlo hai bisogno di una prova di Rapidità di Mano contrapposta ad Osservare, e quindi questo richiede di investire nell'abilità.
bludog24 Inviato 18 Ottobre 2009 Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 C'è anche la cdp del Divine Prankster che ha una capacità del genere.
Graster Inviato 18 Ottobre 2009 Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 C'è anche la cdp del Divine Prankster che ha una capacità del genere. dove lo trovo?
iKaR Inviato 18 Ottobre 2009 Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 dove lo trovo? Razze di Pietra... In italiano se non ricordo male dovrebbe essere il "Burlone Divino".
Graster Inviato 18 Ottobre 2009 Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 come da nome, è una cdp per incantatori divini e a me serve un qualche metodo per applicare sempre i furtivi e nascondere la preparazione degli incanti ad una build mago/ladro/mistificatore magari avrei potuto dirlo prima... chiedo venia
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 Anche se formalmente l'artista non concede il beneficio di musica bardica, concede solo di cumulare i suoi livelli per determinati fini in caso lo si abbiaNon solo, nel caso non la si abbia l'Artista concede al primo livello il privilegio di Musica Bardica: Affascinare. E' per questo che ho scritto che forse potrebbe rientrare nella rosa delle scelte multiclasse.
iKaR Inviato 18 Ottobre 2009 Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 come da nome, è una cdp per incantatori divini e a me serve un qualche metodo per applicare sempre i furtivi e nascondere la preparazione degli incanti ad una build mago/ladro/mistificatore magari avrei potuto dirlo prima... chiedo venia Generalmente il modo migliore per un PG del genere per poter applicare tanti furtivi è quello di applicare le condizioni che fanno perdere il bonus di destrezza, come stordito, accecato, ... Oppure puoi usare invisibilità superiore o intermittenza superiore, etc... Ad esempio, se hai utilizzare oggetti magici, con una bacchetta di sputo accecante [blinding spittle, 2° livello, spell compendium, druido - era presente anche su manuali più vecchi, credo su Magia di Faerun] puoi rendere accecato l'avversario agilmente, e quindi tutti gli attacchi seguenti sono furtivi.
Graster Inviato 18 Ottobre 2009 Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 Generalmente il modo migliore per un PG del genere per poter applicare tanti furtivi è quello di applicare le condizioni che fanno perdere il bonus di destrezza, come stordito, accecato, ... Oppure puoi usare invisibilità superiore o intermittenza superiore, etc... Ad esempio, se hai utilizzare oggetti magici, con una bacchetta di sputo accecante [blinding spittle, 2° livello, spell compendium, druido - era presente anche su manuali più vecchi, credo su Magia di Faerun] puoi rendere accecato l'avversario agilmente, e quindi tutti gli attacchi seguenti sono furtivi. quindi prima "preparare il campo" e poi colpire...
iKaR Inviato 18 Ottobre 2009 Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 quindi prima "preparare il campo" e poi colpire... Esattamente.
†Garv† Inviato 18 Ottobre 2009 Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 Una cosa che mi è venuta in mente leggendo il topic, ma se un pg con il talento schivare prodigioso viene accecato o stordito, perde comunque il bonus di destrezza alla ca o lo mantiene? Perchè nella sua descrizione dice solo che lo perde se viene immobilizzato, ma non cita altro.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 nella sua descrizione dice solo che lo perde se viene immobilizzato' date=' ma non cita altro.[/quote']Quindi RAW lo mantiene.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora