Vai al contenuto

[ChrisLavel] - Lupus In Tabula 2 - Alba Rossa

ChrisLavel

Messaggio consigliato

Inviato

Mi sveglio, più rimbambito che mai. Vedendo poi il capannello di gente che mi guarda la schiena, ancora in palese stato confusionale alzo le spalle.

Uhm..ghoul...bah, ma che ne so..io ero ubriaco pure ieri sera! Di certo non ho sbranato nessuno..e, sinceramente, non ho molti indizi su chi sia stato a papparsi Putrello. Qualcuno ha scoperto qualcosa??

• Risposte 112
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Leda è ancora visibilmente assonnata, anche se la giornata di ieri l'ha passata praticamente in coma: per una bambina una festa a base di alcol e droghe non è semplice da digerire.

Non si era poi resa conto di cosa stessa accadendo, gli altri infatti la tengono, a raggion veduta, lontana dai cadaveri martoriati dai lupi.

Il giorno precedente aveva provato a rivolger la parola a Kiven, l'unico silenzioso della combriccola e, non avendo ricevuto risposta, si era indispettita nei suoi confronti e lo aveva additato come "cattivone!!!".

Non si è resa conto che queste parole hanno segnato la sua dolorosa morte.

Il secondo giorno però sentendosi meglio, gironzola nelle vicinanze della spiaggia.

Viene poi attirata dal discutere degli adulti e si avvicina per ascoltare.

Oooo... parlano di lupetti!

Un momento, perchè la cara vecchina si scalda tanto?

Si avvicina a Concetta e la tira ancora per il vestito.

Salve, cosa succede? Qualcuno la sta facendo arrabbiare?

Inviato

Mi sveglio con una grandissima inquietudine e i miei sospetti sembrano essere confermati.

Oddio no, non di nuovo...

Povero ildebrando, ero convinto che lui fosse un lupo!

Qui nessuno sembra sapere niente, grido visibilmente sconvolto, ma l'unico che scava è quel beccamorto. Lui sa qualcosa e lui deve morire. Se Adriano è un ghoul la prossima notte si ciberà del suo cadavere e sarà anch'esso un lupo! Così ci saremo liberati di entrambi!

Voto Clemente Seppellente

Inviato

Ma la sua è proprio una fissazione! E il beccamorto porta sfiga... e non mi piace il suo alito di aglio... e che fastidio quando mi misura le spalle... sempre la stessa storia, da tutta una vita di onorato servizio.

Lei è la seconda volta che mi accusa in maniera diretta, senza sembrare aver dubbi, mi dice cosa le ho fatto? forse non è qualcosa che ho fatto, ma qualcosa che lei sa!

Lei SA che non son un lupo, visto che lo è lei, e così fa leva sul mio aspetto per inimicarmi il gruppo, ma io sento l'odore della morte che si porta dietro da miglia e miglia!

Giorno 2 - Voto Giovanni Monsantolo

Inviato

La piccola ancora non capisce cosa stia accadendo, ne su cosa si stia discutendo.

Ad un certo istante un uomo con indosso un lungo saio si infervora, inizia a gesticolare parlando di bruciare gli altri e alla piccola appare come un grosso demone adirato.

Leda lo guarda spaventata ed a poco a poco scoppia il lacrime.

PERCHEEE'? Perchè urla contro tutti? :'(

Lei è cattivoooooo. :'(

Conosco suo fratello! Lui con una BONBA vuole portare la PACE! Siete cattivi!

Giorno 2 - Voto Padre Giaronno

Spoiler:  
Scusatemi la citazione ^^
Inviato

In quella confusione non si capiva più niente. Si accusavano a vicenda, si volevano bruciare a vicenda. Ma Tahtea aveva le idee chiare. Se quella scritta sulla schiena di Adriano era stata fatta da qualcuno, quel qualcuno voleva rivelare qualcosa, ovvero che il calciatore andava eliminato.

"Calciatore è ghoul. Calciatore è malvagio!"

Giorno 2 - Voto Adriano

Inviato

Qui vede la gente che si accusa a vicenda non riuscendo bene a capire che sta succedendo quindi con voce alta ed udibile da tutti:

" Se prendiamo per vera la scritta apparsa sulla schiena di Adriano allora per il momento non e' un pericolo, almeno non adesso. Quindi votarlo ora farebbe si che stanotte ci sia sicuramente un lupo pronto a sbranarci. Quindi sicuramente il mio voto NON andrà ad Adriano. Quindi il mio voto va a chi accusa Adriano cio' vale a dire per il nostro "amico" finlandese.

Giorno 2: Voto Tahtea

Inviato

Tiro su il colletto, mi metto al centro della sala, ed attiro l'attenzione con un passo di danza

Mi trovo d'accordo col signor Birimbao:

Non so cosa caspita sia un ghoul, ma non è un lupo. Quindi, perchè cercare di condannare proprio l'unica persona che QUASI certamente non è un lupo? Signor Tahtea, spero sia bravo a spiegarcelo quanto a montare i mobili, per il momento è lei la persona che non mi convince!

Giorno 2 - Voto Tahtea

Inviato

Seduto al bar dell'hotel con un drink con tanto di ombrellino, sorseggio la bevanda con una cannuccia multicolore. Rimango sorpreso nel sentire accuse piovere su di me, ma in stato confusionale e tuttavia prima del collasso alcolico, parlo.

A me quella che fa più paura è sta regazzina! Secondo me è un mostro!

Giorno 2 - Voto Leda

Inviato

Si è fatta sera ed è ora del rogo, e ritorna appunto per l'occasione la donna, di cui ancora non sapete il nome...

"E' ora di smetterla con le congetture e passare ai fatti, avete accusato ma c'è una piccola sorpresina per uno di voi...infatti tra i candidati al rogo ci sarà Giovanni Stravolto!"

Giovanni si guarda a destra e sinistra come a volersi ricordare chi lo avesse votato durante il giorno...nessuno a sua memoria...

"E in più come ieri, andrà al ballottaggio uno tra Padre Giaronno e Tahtea Putoavaa...siccome ci dovranno essere solo due candidati, e non tre, uno di voi due brucerà, l'altro no...almeno per questa sera..."

esce una monetina dalla tasca, la tira in aria mentre nella sua testa si formano associazioni con testa e croce...la afferra in volo e la guarda...

"Stasera al ballottaggio ci saranno Giovanni Stravolto e Padre Giaronno!"

EDIT: i candidati hanno a disposizione un post per difendersi, avevo dimenticato :)

@TUTTI

Spoiler:  
non so se ho fatto bene, essendo parità di voti e nessuna esclusione per aver votato per primo, ho tirato una monetina tra Ricky e Squarta. se non fosse corretto, e invece dovrebbero andare al ballottaggio tutti e tre fatemelo notare che io correggo...

la sessione di voto, ricordo, segreto durerà fino alle 21 di stasera :)

Inviato

Ehi ehi ehi... Ci deve essere un errore!!!

Io non ho ricevuto nessun voto, non posso essere bruciato!

la donna sembra essere inflessibile, così Giovanni si arrende e prova a difendersi.

Davvero signori, non so cosa dire... Siete tutti testimoni del fatto che io non sono stato votato da nessuno per cui qualcuno trama segretamente alle mie spalle. Non ho nulla contro questo rappresentante della Chiesa, so che ha letto "il Libbro" e che possiede il dono della Credenza, ma non so se si tratta di un lupo. Ciò che so è che IO non sono un lupo, per cui vi prego di salvarmi, di salvare un innocente!

Inviato

Maledetto sia Satana!

Questa non ci voleva.

Carissime teste di cocco, voi non avete idea del guaio che avete appena combinato!

Sbraito osservando tutta la platea.

Ma come si fa?!? Come si fa ad essere così accecati dall'eresia?

Io ve lo dico qui, davanti a tutti. Si, sono un lupo, votatemi e non ve ne pentirete, a parte il momento in cui vi troverete sul letto sbranati da quei figli del diavolo!

Li guardo tutti con odio.

Addio, figli del demonio, ci ritroviamo da belzebù.

Inviato

A quanto pare le accuse di padre Giaronno non hanno avuto altro esito che aizzare contro di sè i poveri vacanzieri, che non sanno più di chi fidarsi...e infatti...

"Come ieri sera avete votato, e anche staserà andrà al rogo qualcuno...costui sarà Padre Giaronno!"

Padre Giaronno non se lo fà ripetere due volte, anzi aiuta lui stesso a sistemare la pira, mettendosi quindi in posizione e accettando le sacre fiamme della purificazione...

Inviato

Qualcuno ieri sera diceva che non ci sarebbero stati sbranamenti, ma i lupi sono stati pronti a smentirlo...a vedere dalla confusione creatasi nella stanza di Giovanni Monsantolo...stavolta i lupi non hanno lasciato nulla del corpo, se lo sono trascinati anche fuori dalla finestra a vedere le tracce di sangue nel cortile sul quale dava la finestra della stanza...

Vi guardate negli occhi l'un l'altro, a quanto pare ancora la caccia non è finita...sapete che fare per cercare di mettervi fine!

@TUTTI IMPORTANTE

Spoiler:  
come ogni giorno si apre la parte del giorno dedicata al ballottaggio e al rogo, come convenuto con alcuni giocatori, si cambia l'orario!

GIORNO : ore 9.00 - 19.00

SERA : ore 19.00 - 21.00

NOTTE : ore 21.00 - 9.00

segnalate come sempre il voto del giorno con

GIORNO 3 - Voto Tizio

a dopo ^^

Inviato

Esco dalla mia stanza vestita, dimenticando però di togliere i bigodini. Con l'aria assonnata dico, sicura di me: Vedete? Come previsto, quel talebano era il... AAAHH!!!

Mi copro gli occhi con gesto teatrale e indietreggio fuori dalla stanza del povero Monsantolo.

Il lupo... o i lupi... sono ancora tra noi!

Mi guardo attorno, squadrando i presente uno ad uno...

Signori... Se gli indigeni volevano divertirsi con noi, credo che ci abbiano anche dato delle armi con cui combattere i lupi, che sono oggettivamente più forti di noi. Qualcuno ha qualcosa da dichiarare in proposito? Qualcuno ha modo di rendersi utile nello scoprire l'identità dell'assassino? Non è possibile che siano stati dati dei poteri solo ai malvagi!

Inviato

Sconvolto per la morte di Monsatolo ascolto le parole di Concetta annuendo:

" Per ora l'unico indizio che abbiamo ricevuto e' stata quella scritta nella carne dell'ubriacone. Che io sappia non abbiamo avuto nessun altro tipo di informazione. Dato che e' evidente che quantomeno un altro lupo e' fra noi io ribadisco la mia volontà di ieri..Per me Tahtea e' un lupo! E come tale deve bruciare al rogo! "

Giorno 3 - Voto Tahtea

Inviato

La piccola Leda all'alba era già sveglia, guardava il sole sorgere, seduta sulla banchina con i piedi penzolanti accudendo un grosso gabbiano tra le sue braccia.

Ad un tratto un rumore, un vetro rotto. Leda si volta incuriosita giusto in tempo per scorgere un obra allontanarsi nella foresta tropicale.

Uuuuh, un lupetto! Ma che bellinoo.

Per poi tornare a fissar le nuvole con un sospiro di piacere.

Quando il movimento si fa sentire nell'hotel Leda fa ritorno, sente Camilla parlar di lupi e finalmente riesce a capire il motivo dell'agitazione di questi giorni, anche se però fraintendendo tutto.

Vecchina, vecchina! Avete visto anche voi i lupetti?

Avete visto? Che belli che sono, vero? Che bei lupacchiotti, saranno di sicuro bravissimi e tenerissimi.

Vogliamo cercane uno insieme?? Così poi gli lanciamo il bastone e gli facciamo tante coccole.

Inviato

Scioccato dal voto di Barabba, Tahtea inizia a blaterale in finlandese nominando dèi fantasiosi e santi dai nomi assurdi.

"Perché pensa che io lupo, eh? Io no fatto niente a poveri turista, però pensa che becchino colpevole. Lui no solo porta sfortuna a noi, lui vole uccidere Monsantolo da sempre e stanotte riuscito a uccidere povera Giovanni."

Giorno 3 - Voto Clemente Seppellente.

Inviato

Brrrr quella bambina mi dà i brividi... già pensavo fosse posseduta, figuriamoci se ora mi appare strano che sia stata tramutata in lupo!

Giorno 3: Voto Leda

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...