Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_481408

Una domanda proveniente da un'altra discussione...

Le differenze che ci sono tra il Minotauro (archetipo) presente sul MM e il Minotauro (razza per PG) presente sul MdG3 sono, le ultime, delle errata o due modi per fare la stessa razza???

  • Risposte 4
  • Visualizzazioni 4,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

comment_481422

gli archetipi (mi rifaccio parzialmente alla discussione di prima) sono delle cose completamente differenti rispetto a prima. non ho capito di preciso come funziona, ma non sono giocabili per quello che ne so.

invece, per quanto riguarda i due tipi di minotauri, sul character builder ne mettono solo uno, ovvero l'ultimo, quindi l'ho sempre considerata una errata corrige.

comment_481423

Il minotauro che c'è sul MM è "Ehi raga, se qualcuno di voi vuole opzionalmente utilizzare una creatura mostruosa e fare un minotauro potete usare queste stat"

Il minotauro del MdG3 è "Ok, abbiamo deciso di renderlo ufficialmente giocabile e queste sono le regole ufficiali per giocarne uno"

Ovvero, se si vuole giocare un PG minotauro si dovrebbero utilizzare le regole del MdG 3.

Eh sì, diciamo addio alle armi sovradimensionate per il minotauro.

E sta sicuro che se ufficializzeranno il bugbear perderà anch'egli la prerogativa.

E quelli alla fine del MM non sono archetipi ma tool opzionali se si vuole giocare pg mostruosi in attesa di versioni ufficiali complete.

Gli archetipi ora sono caratterizzazioni extra che possono essere date ai soli mostri. Ne aumentano il tipo e aggiungono vari poteri, ma non sono più disponibili ai PG.

comment_484112

Le razze inserite nel MM non sono pensate per essere giocate come PG, possono essere squilibrate sia in senso della troppa potenza (e gli sviluppatori hanno dichiarato che le armi Grandi sono troppo potenti per i PG) sia in senso opposto. Cio' detto, nella vostra campagna fate pure quello che volete.

Il minotauro giocabile era gia' apparso su Dragon comunque, con alcuni talenti molto interessanti.

Crea un account o accedi per commentare