Silferion Inviata 31 Maggio 2010 Segnala Inviata 31 Maggio 2010 Salve, gente, ero in cerca di spunti per avventure nella sezione download e mi sono imbattuto in questa storia: http://www.dragonslair.it/forum/downloads.php?do=file&id=17 Ho letto le descrizioni dei personaggi e delle loro relative trame (complimenti all'autore) ma qualcosa non mi torna, se date un'occhiata alla scheda del personaggio di Narcelia, alla fine si parla di poteri psionici. Sono più che certo che né i Drow né la classe guerriero possano disporre di tali capacità. Pensate sia una variante offerta dall'inventore della storia o c'è qualcosa che mi sono perso? Fatemi sapere!
DarthVader Inviato 31 Maggio 2010 Segnala Inviato 31 Maggio 2010 Salve, gente, ero in cerca di spunti per avventure nella sezione download e mi sono imbattuto in questa storia: http://www.dragonslair.it/forum/downloads.php?do=file&id=17 Ho letto le descrizioni dei personaggi e delle loro relative trame (complimenti all'autore) ma qualcosa non mi torna, se date un'occhiata alla scheda del personaggio di Narcelia, alla fine si parla di poteri psionici. Sono più che certo che né i Drow né la classe guerriero possano disporre di tali capacità. Pensate sia una variante offerta dall'inventore della storia o c'è qualcosa che mi sono perso? Fatemi sapere! Io ho giocato questa avventura! ed ero Narcelia posso dirti solo di leggere l'avventura, se sei il master. Altrimenti fai Narcelia o ti perdi il divertimento. Comunque nel Buio Profonfo in FR, almeno secondo Salvatore, il casato Oblora aveva poteri psionici.
vartes Inviato 31 Maggio 2010 Segnala Inviato 31 Maggio 2010 anche nella saga di drizzt do urden il drow jarlaxle, di cui non ricordo il casato di appartenenza, ha poteri psionici, se non ricordo male ^^
DarthVader Inviato 31 Maggio 2010 Segnala Inviato 31 Maggio 2010 anche nella saga di drizzt do urden il drow jarlaxle, di cui non ricordo il casato di appartenenza, ha poteri psionici, se non ricordo male ^^ Jarlaxe no, utilizza oggetti magici
Silferion Inviato 31 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2010 Comunque nel Buio Profonfo in FR, almeno secondo Salvatore, il casato Oblora aveva poteri psionici. Quindi questa avventura prende spunto da qualcos'altro? Cosa sono Buio Profondo e FR? Grazie a tutti per i chiarimenti!
vartes Inviato 31 Maggio 2010 Segnala Inviato 31 Maggio 2010 il buio profondo, o Underdark, è una specie di secondo mondo, ossia kilometri e kilometri di gallerie e grotte abitate da drow, svirneblin, e creature dell'oscurità, e tutto si trova in FR, Forgotten Realms. Mentre Forgotten Realms è un'ambientazione per la 3.5. Se questa avventura prenda spunto da qualcosaltro non saprei dovresti chiedere allìautore, ma sicuramente l'ambientazione, Forgotten Realms, non l'ha inventata lui
Silferion Inviato 31 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2010 il buio profondo, o Underdark, è una specie di secondo mondo, ossia kilometri e kilometri di gallerie e grotte abitate da drow, svirneblin, e creature dell'oscurità, e tutto si trova in FR, Forgotten Realms. Mentre Forgotten Realms è un'ambientazione per la 3.5. Se questa avventura prenda spunto da qualcosaltro non saprei dovresti chiedere allìautore, ma sicuramente l'ambientazione, Forgotten Realms, non l'ha inventata lui Perfetto, ho capito, non ho subito pensato a FR = Forgotten Realms XD Ho anche capito di che manuale si tratta, grazie ancora a tutti!
thondar Inviato 5 Giugno 2010 Segnala Inviato 5 Giugno 2010 Non ricordo se vale anche per la 3°ed ma nella 2° era possibile avere alcuni poteri psionici diciamo spontanei, bonus, gratis, in più rispetto i poteri della classe. Probabilmente è quello che ha la guerriera in questione. I drow del romanzo erano psionici di classe
Messaggio consigliato