Gyps Inviata 31 Maggio 2010 Segnala Inviata 31 Maggio 2010 Mi spiego meglio: Mi sono trovato in difficoltà nel calcolare i GS di nemici che, per un motivo o per un altro, sono stati trovati feriti, o con equipaggiamento inferiore al normale o addirittura nullo (come ad esempio se precedentemente imprigionati). Allo stesso modo, non so regolarmi nel porre nemici con GS adatto quando può capitare che i PG vengano privati del loro equipaggiamento. Sapete aiutarmi nel trovare qualche regola per gestire tali incontri? Grazie mille
Blackstorm Inviato 31 Maggio 2010 Segnala Inviato 31 Maggio 2010 L'unica regola che conosco per questi casi è lo spannometro: prova e riprova, ci vogliono tanti tentativi e una certa esperienza nel giudicare gli eventi. Come diceva un mio prof, fai una valutazione Ad Muzzum.
†Garv† Inviato 1 Giugno 2010 Segnala Inviato 1 Giugno 2010 Una vecchia tecnica del metodo sperimentale è quella di utilizzare dei cloni dei pg off-game e, da solo ovviamente, li giochi e vedi come potrebbero cavarsela, se sfruttandoli al 100% muoiono come insetti allora la sfida è troppo alta, poi ovviamente quando giocheranno quelli veri potrebbero agire in modo diverso dal test che hai effettuato, quindi in peggio o in meglio... di solito è in peggio però qualcuno ogni tanto se ne esce con genialate.
Kursk Inviato 1 Giugno 2010 Segnala Inviato 1 Giugno 2010 Mi spiego meglio: Mi sono trovato in difficoltà nel calcolare i GS di nemici che, per un motivo o per un altro, sono stati trovati feriti, o con equipaggiamento inferiore al normale o addirittura nullo (come ad esempio se precedentemente imprigionati). Allo stesso modo, non so regolarmi nel porre nemici con GS adatto quando può capitare che i PG vengano privati del loro equipaggiamento. Sapete aiutarmi nel trovare qualche regola per gestire tali incontri? Grazie mille Nel caso dei PNG senza equipaggiamento prova cominciando a togliere 1 al CR se il CR e' basso (diciamo entro il 7), togliendo 2 se e' medio (da 7 a 14) e togliendo 3 se il CR e' piu' alto di 14 ... E' un metodo spannometrico ma, secondo me, funziona ... Per l'altro problema direi che se hai il dubbio che un CR sia "troppo" mettine uno piu' basso e' al limite, modificalo in corsa () oppure usalo cosi' com'e' e poi aggiungi un boinus agli XP che so il 5% o il 10% (o vedi tu) se le condizioni di partenza sono troppo sfavorevoli ai PG... PS: l'idea di Garv non e' sbagliata ma ha due problemi fondamentali: 1) ti serve tempo per fare queste prove ... 2) non potrai mai usare i PG come li useranno i giocatori ...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 1 Giugno 2010 Segnala Inviato 1 Giugno 2010 Conserva le schede dei livelli precedenti (con l'equipaggiamento) e confrontale con quelle nuove dei PG senza equip. Comparando le capacità varie del PG (ad esempio se è un combattente controlla il TpC, la CA e i PF) dovresti riuscire a farti un'idea chiara del "livello equivalente di potenza".
Messaggio consigliato