Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ho un PG che vorrebbe fare il Forgiato d'assalto (Manuale dei mostri III, pag. 61) in ambientazione Faerun. Abbiamo poi scoperto che il forgiato è presente nell'ambientazione di eberron, tecnicamente incompatibile con l'esistenza di Faerun. Secondo voi è tralasciabile questo dettaglio o no? Grazie a tutti!

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

io ho creato un tarrasque non morto di 20esimo incantatore.

tutto è possibile in d&d se il master è d'accordo. e per il tarrasque, il master sono io. >.>

detto ciò basta un po' di fantasia, e senza pensare troppo in grande, un esplosione magica, un buco nel continuum spazio temporale e un forgiato di eberron è finito sperso e con la matrice della memoria in fase di riparazione nel faerun. c'è di che farne delle quest secondarie per riparargliela, pure.

>.>

Inviato

Ottimo il Tarrasque, non vedo l'ora di incontrarlo :D

Con tutta la roba strampalata che c'è in Forgotten Realms, non vedo perché formalizzarsi su un semplice Warforged. Non mi pare in nessun modo fuori contesto, quindi non farti problemi a farglielo interpretare.

Inviato

Ho un PG che vorrebbe fare il Forgiato d'assalto (Manuale dei mostri III, pag. 61) in ambientazione Faerun. Abbiamo poi scoperto che il forgiato è presente nell'ambientazione di eberron, tecnicamente incompatibile con l'esistenza di Faerun. Secondo voi è tralasciabile questo dettaglio o no? Grazie a tutti!

Mettiamola così: io ho concesso i kender nei FR. E un forgiato ha decisamente più senso.

Inviato

Nei FR c isono già alcuni costrutti dotati di intelligenza (in undermountain, creati da Torbian, se non erro), quindi non sarebbe neanche una cosa del tutto nuova. Non devi far altro che decidere i dettagli. potebbe essere un esemplare più unico che raro, potebbe venire da Eberron, potrebbe essere comune i ncerte zone...

Inviato

Con il fattore viaggi planari e sigil in cui i portali appaiono a caso e la gente ci finisce dentro anche senza volerlo, questo potrebbe essere un forgiato viaggiatore che era a sigil per X Y Z motivi e che per pura sfiga (causa portale Buggato) o per errore (causa portale sbagliato) è finito su toril in cui è l'unico della sua specie...magari per dare un po' più di pepe alla cosa è anche braccato da varie cabale di alchimisti e incantatori che vogliono catturarlo per studiarlo perchè non essendoci nel Faerun questo è una cosa più unica che rara :)

My 2 cent