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Combattente con Catena chiodata


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Visto che spesso leggo che questo combattente con catena chiodata e attacchi di opportunita' risulta un'alternativa molto valida ai classici picchiatori volevo chiedervi di postare una built di alto livello(tipo livello 18)Pp insomma molto potente!Niente Tome of battle please!Grazie in anticipo...

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Principali partecipanti

1) guerriero1 - competenza armi esotiche catena chiodata, maestria in combattimento, riflessi in combattimento

2) guerriero2 - sbilanciare migliorato

3) guerriero3 - disarmare migliorato

4) guerriero4 - agile opportunista

5) guerriero5

6) guerriero6 - arma focalizzata catena chiodata, resistere alla carica

7) guerriero7

8) guerriero8 - arma specializzata catena chiodata

9) maestro armi esotiche1 - colpo karmico, attacco per sbilanciare (m.a.e.)

10) maestro armi esotiche2 - raffica di colpi (m.a.e.)

11) maestro armi esotiche3 - portata esotica (m.a.e)

12) guerriero9 - esperto tattico

13) guerriero10 - arma focalizzata superiore catena chiodata

14) guerriero11

15) guerriero12 - arma specializzata superiore catena chiodata

16) guerriero13

17) guerriero14 - schivare

18) guerriero15 - mobilità, bersaglio sfuggente

razza umano, metti il punteggio più alto in forza e tre incrementi di caratteristica li dai alla forza per permetterti di fare prove di sbilanciare più significative, gli altri due alla destrezza per aumentarti gli attacchi di opportunità.

ho giocato un guerriero simile, ma fermo al 5 livello, un paio di giorni fa e ti assicuro che il master sbuffava ogni volta che sbilanciavo e disarmavo i mostri che mi mandava contro; mi sono divertito un casino perchè riesci a tenere a bada 5 avversari senza subire NESSUN danno attendendo che i tuoi compagni di squadra li maciullino mentre sono proni.

non credo sia ottimizzata al meglio, ma è efficace secondo me

la tattica è molto semplice, se hai un solo avversario, usi colpo karmico ogni turno usando anche maestria in combattimento. colpo karmico di fa fare un attacco di opportunità, quindi compensi il -4 al colpire con il talento agile opportunista (che da +4 al colpire per gli attacchi di opportunità) e azzeri con maestria, appunto, la penalità alla classe armatura data da colpo karmico. certo, sugli altri attacchi non di opportunità hai -4 al colpire, ma facendo i conti hai gli stessi attacchi che avresti normalmente più un attacco di opportunità per ogni attacco che ti fa.

se hai più avversari niente colpo karmico e sfrutti l'area minacciata per fare in questo ordine: sbilanciare e disarmare

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Se giocate nei Forgotten Realms c'è il talento Jotunbrud (Irraggiungibile Est) perfetto per questo tipo di personaggio.

Ti permette di esser considerato di taglia grande al fine di risolvere le prove contrapposte, in questo preciso caso ti donerebbe un succoso +4 a sbilanciare.

Un consiglio, non farti ingannare dal miraggio dell'attacco turbinante. La condizione per sfruttarlo appieno implica di essere circondato dai nemici (che è male), e difficilmente un master crea situazioni simili.

8) guerriero8 - arma focalizzata prove di forza

Non è possibile selezionare "prove di forza" con arma focalizzata ...

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sicuro? io ricordo che arma focalizzata si può prendere anche per le prove di lotta, quindi ho trasposto il discorso per le prove di forza

per il maestro delle catene, si caratteristica, ma puntava su una ottimizzazione mi pare e in 3 livelli il maestro delle armi esotiche da cose più interessanti a mio parere che il maestro delle catene in 10 livelli

se hai a disposizione anche arcani rivelati puoi prendere al posto del guerriero, la variante del combattente e prenderti così schivare prodigioso migliorato ed eludere se ti possono interessare

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sicuro? io ricordo che arma focalizzata si può prendere anche per le prove di lotta, quindi ho trasposto il discorso per le prove di forza

Si può prendere per la lotta, ma non per le prove di forza.

per il maestro delle catene, si caratteristica, ma puntava su una ottimizzazione mi pare e in 3 livelli il maestro delle armi esotiche da cose più interessanti a mio parere che il maestro delle catene in 10 livelli

Dipende da cosa vuole fare. Inoltre potrebbe tranquillamente fare entrambi.

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1) guerriero1 - competenza armi esotiche catena chiodata, maestria in combattimento, riflessi in combattimento

2) guerriero2 - sbilanciare migliorato

3) guerriero3 - disarmare migliorato

4) guerriero4 - agile opportunista

5) guerriero5

6) guerriero6 - arma focalizzata catena chiodata, resistere alla carica

7) guerriero7

8) guerriero8 - esperto tattico

9) maestro armi esotiche1 - colpo karmico, attacco per sbilanciare (m.a.e.)

10) maestro armi esotiche2 - raffica di colpi (m.a.e.)

11) maestro armi esotiche3 - portata esotica (m.a.e)

12) guerriero9 - arma specializzata catena chiodata, schivare

13) guerriero10 - attacco poderoso

14) guerriero11

15) combattente1 - melee weapon mastery, schivare prodigioso

16) guerriero12 - incalzare

17) guerriero13

18) guerriero14 - mobilità, bersaglio sfuggente

ho messo un livello da combattente (classe generica di arcani rivelati) per prendere schivare prodigioso che male non fa mai, soprattutto ad un guerriero. poichè si può scegliere il tiro salvezza buono, direi di metterlo alla volontà sulla quale i guerrieri spesso scarseggiano.

si sono liberati un paio di posti al 18esimo livello in quanto a talenti

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La mancanza del ToB si fa sentire, tuttavia è possibile compensare con altre classi:

Knight (PH2) - ci interessa per il bulwark of defence, che rende il terreno da noi minacciato Difficult Terrain per tutti gli avversari che iniziano il loro turno nell'area di minaccia.

Warshaper (CWar) - +1.5m di portata

Inhuman Reach (LoM) - +1,5m di portata

Deformity (Tall) (HoH) - +1,5m di portata, -1 CA

Long Arm (FF) - +1,5m di portata, si tratta di un innesto

Reach (web) - +1,5m potere psionico

Expansion (XPH) - aumentiamo di una o più taglie

1. Knight - Comp Arma Esotica (Cat Chiod), Riflessi in comb, Maestria in Comb, Willing Deformity

2. Knight

3. Knight - Deformity (Tall)

4. Ranger (variante Wild Shape)

5. Ranger (variante Wild Shape)

6. Mutaforma Combattente - Sbil Migl

7. Mutaforma Combattente

8. Mutaforma Combattente

9. Mutaforma Combattente - Deft Opportunist

10. Mutaforma Combattente

11. Maestro delle armi esotiche (Attacco Per sbilanciare)

12. Maestro delle armi esotiche (Portata Esotica) - Aberration Blood

13. Guerriero - Att Pod

14. Guerriero - Robilar's Gambit

15. Guerriero - Inhuman Reach

16. Guerriero - Defensive Sweep

17. Guerriero

18. Guerriero - Disarm Migl, Schivare

19. Combattente Psionico - Karmic Strike

20. Combattente Psionico - Psionic Weapon

BaB = 18

Portata= 3 (catena) + 6 (talenti e innesti) = 9m; 10,5 con Reach e oltre con Expansion

Punteggi Caratteristica:

Des -> Sag -> For -> Cos -> Int -> Car

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La mancanza del ToB si fa sentire, tuttavia è possibile compensare con altre classi:

Knight (PH2) - ci interessa per il bulwark of defence, che rende il terreno da noi minacciato Difficult Terrain per tutti gli avversari che iniziano il loro turno nell'area di minaccia.

Warshaper (CWar) - +1.5m di portata

Inhuman Reach (LoM) - +1,5m di portata

Deformity (Tall) (HoH) - +1,5m di portata, -1 CA

Long Arm (FF) - +1,5m di portata, si tratta di un innesto

Reach (web) - +1,5m potere psionico

Expansion (XPH) - aumentiamo di una o più taglie

1. Knight - Comp Arma Esotica (Cat Chiod), Riflessi in comb, Maestria in Comb, Willing Deformity

2. Knight

3. Knight - Deformity (Tall)

4. Ranger (variante Wild Shape)

5. Ranger (variante Wild Shape)

6. Mutaforma Combattente - Sbil Migl

7. Mutaforma Combattente

8. Mutaforma Combattente

9. Mutaforma Combattente - Deft Opportunist

10. Mutaforma Combattente

11. Maestro delle armi esotiche (Attacco Per sbilanciare)

12. Maestro delle armi esotiche (Portata Esotica) - Aberration Blood

13. Guerriero - Att Pod

14. Guerriero - Robilar's Gambit

15. Guerriero - Inhuman Reach

16. Guerriero - Defensive Sweep

17. Guerriero

18. Guerriero - Disarm Migl, Schivare

19. Combattente Psionico - Karmic Strike

20. Combattente Psionico - Psionic Weapon

BaB = 18

Portata= 3 (catena) + 6 (talenti e innesti) = 9m; 10,5 con Reach e oltre con Expansion

Punteggi Caratteristica:

Des -> Sag -> For -> Cos -> Int -> Car

se si volesse aumentare ancora la portata si può usare la dart roper o il meteor hammer (entrambi sul dragon magazine 319): fanno 1d4 danno ma hanno 1,5m di portata in più

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  • 6 mesi dopo...

La mancanza del ToB si fa sentire, tuttavia è possibile compensare con altre classi:

Knight (PH2) - ci interessa per il bulwark of defence, che rende il terreno da noi minacciato Difficult Terrain per tutti gli avversari che iniziano il loro turno nell'area di minaccia.

Warshaper (CWar) - +1.5m di portata

Inhuman Reach (LoM) - +1,5m di portata

Deformity (Tall) (HoH) - +1,5m di portata, -1 CA

Long Arm (FF) - +1,5m di portata, si tratta di un innesto

Reach (web) - +1,5m potere psionico

Expansion (XPH) - aumentiamo di una o più taglie

PH2----> manuale giocatore 2

CWAR---> perfetto combattente

HOH----> eroi dell'orrore

LOM ?????????????????

FF ???????????????????

XPH ?????????????????

e quel link? cio che vi si trova dentro esiste in qualche manuale?

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LoM: Lord of Madness (Signori della Follia)

FF: Fiend Folio (Abissi e Inferi)

XPH: Expanded Psionic Handbook

Il link è un web enhancement ufficiale della Wizard of the Coast, infatti rimanda al loro sito web. Non esiste su nessun manuale cartaceo, solo sul web, ed è materiale ufficiale.

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LoM: Lord of Madness (Signori della Follia)

FF: Fiend Folio (Abissi e Inferi)

XPH: Expanded Psionic Handbook

Il link è un web enhancement ufficiale della Wizard of the Coast, infatti rimanda al loro sito web. Non esiste su nessun manuale cartaceo, solo sul web, ed è materiale ufficiale.

assie :P

ps: quando dici Friend folio (Abissi e inferi) a che ti riferisci in particolare? (dubito sia semplicemente abissi e inferi....)

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